Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli Recenti

News - Sport Live Elba

Rallye:Presentato in Regione Toscana il 58°Rallye IRC Elba / Porto Azzurro

Stamattina presentato in "Sala Pegaso" inRegione Toscana il prossimo rallye elbano

NOI DI FIRENZEVIOLASUPERSPORT/ ELBASPORT.COM/ EDICOLA ELBANA SHOW / SPORT C' ERAVAMO...

Nessuna traccia degli organizzatori delle "Giornate dello Sport Elbano" che senza di Noi...non esistono..non sono mai esistite e non esisteranno mai piu'!!

L'intera manifestazione trasmessa dal Canale 187 diTele FirenzeViolasupersport/Canale Firenze Sport 1 e da Edicola Elbana Show.org

COMUNICATO STAMPA

 

PRESENTATO  A FIRENZE

IL 58° RALLYE ELBA IRC – TROFEO CITTA’ DI PORTO AZZURRO

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”.

 

Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio.

 Sarà la prima prova della serie International Rally Cup, in calendario per il 2-3 maggio, il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile.

 Confermati due giorni di gara su un percorso caratterizzato dalle classiche “piesse” elbane, strade che hanno fatto la storia delle corse su strada.

Firenze, 09 aprile 2025 – E’stata la “Sala Pegaso” di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Giunta Regionale Toscana in Piazza Duomo a Firenze, la sede della conferenza stampa di presentazione del 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro, patrocinato dalla Provincia di Livorno, prima prova della serie International Rally Cup, in programma per il 2-3 maggio.

 Alla presenza del presidente della regione Toscana Eugenio Giani, la gara organizzata da Aci Livorno Sport, stamane dalle ore 12,00, inizio dei lavori della conferenza stampa, è dunque partita. Ha idealmente acceso il motore per avviarsi verso una nuova edizione di prestigio, il sicuro prosieguo della tradizione di una delle competizioni su strada più amate al mondo.

 GLI INTERVENTI DELLA CONFERENZA STAMPA, moderati da Cristiano Marcacci, vice direttore del quotidiano IL TIRRENO:

 Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana: Un grazie per aver scelto di annunciare la 58° edizione del Rally Elba qui, nella prestigiosa Sala Pegaso, sala più rappresentativa della presidenza della regione. Essere qui a vivere e promuovere il Rallye dopo i danni provocati dal maltempo è ancora più importante, è il senso di un Rallye della rinascita, un rallye che coinvolge tutti e sette i comuni dell’Isola d’Elba attraverso il suo percorso quindi ben impostato anche da un punto di vista del coinvolgimento dei territori dell’intera isola che vede Aci Livorno e Aci Livorno sport mettere il cuore.

Gli organizzatori di eventi come il Rallye oltre che con il supporto degli sponsor e delle istituzioni sono fatti anche da tanto volontariato, perché organizzare un tale evento significa anche andare aldilà degli aspetti economici e metterci tanta passione e dedizione.

Quindi i miei più vivi complimenti a tutto lo staff che porta avanti questa grande passione sportiva. Copertura fondamentale viene data da ACI Livorno, dal Presidente Marco Fiorillo, che non è solo un erogatore di servizi ma anche di animazione di tutto cio che sul piano culturale riesce ad ispirare il fascino del motore. Il Rallye per me rappresenta il motorismo che ti porta sulle tue strade e quindi ti coinvolge nel cuore, emotivamente. I Rally sono la vera gara che porta il popolo comune ha identificarsi nelle strade che fa abitualmente con la macchina, la curva vista da spettatore è quella che poi vivi e percorri quotidianamente.  Nonostante gli effetti del maltempo c’è la volontà e un clima per vivere il Rally nel modo migliore per farne quell’occasione che vale un po' per tutta la toscana come elemento di richiamo. Identificazione con il turismo ama anche con l’identità di un popolo così forte, vivace e pieno d’amore per la propria isola”.

 

Marco Fiorillo, presidente Aci Livorno:

Il Rallye dell’Elba è la storia dell’isola, perché quando il rallye è cominciato, negli anni 60, l’Elba non era ancora ben conosciuta. Il Rallye ha portato talmente tante persone importanti sull’isola che negli anni  si è creato un vero e proprio flusso di appassionati che ogni anno raggiungono con passione il territorio elbano.  Credo che il nostro Automobile Club, insieme a tutte le amministrazioni che si sono succedete, sia riuscito a creare qualcosa di veramente importante e cioè una delle più grandi manifestazioni a livello italiano e non solo. Il Rallye Elba moderno riesce a portare sull’isola circa 5mila persone, mentre per la gara storica, che ha un impatto diverso essendo Campionato Europeo, sulle 7mila persone, numeri importanti per noi ma anche per il territorio elbano che può sicuramente trarne beneficio.

Un ringraziamento infine non solo a tutte le amministrazioni, e non solo quelle presenti qui oggi, ma anche alla Regione Toscana, che ci crede fermamente e che ci dimostra la sua partecipazione ospitandoci qui oggi. Un ringraziamento particolare anche a Luciano Fiori, presidente di Aci Livorno Sport, per il lavoro svolto con grande professionalità e passione, senza il quale la realizzazione delle nostre gare sarebbe di difficile impresa”.

 

Luciano Fiori, presidente di Aci Livorno Sport: “Il merito del grande successo del Rallye Elba è di tutti noi, nessuno escluso. Il merito è di tutti. Abbiamo qui anche una forte rappresentanza elbana, la Race Elba, sodalizio con circa 110 iscritti, numeri che fanno capire quanto importante siano le nostre gare e quanto grande sia la partecipazione. Motori, sport e territorio, un mix perfetto che alimenta ogni anno un grande flusso turistico. Per noi la vicinanza del presidente della regione toscana alle nostre gare motoristiche è molto importante. Cito una parola dal greco ‘Polis’ che significa appunto città, condivisione, bene comune e quale parola se non questa per rappresentare la passione che unisce tutti noi. Come voi tutti sapete l’alluvione di quest’anno ha messo ha dura prova l’edizione di quest’anno, con strade allagate e dissestate causate dal maltempo, ma devo dire che con dopo un grande lavoro di strada siamo arrivati fino a qui oggi, per dare il via alla 58^ edizione del Rallye Elba. A febbraio abbiamo portato a Parigi, alla sede della FIA, la regione toscana e l’isola d’Elba, ricevendo grandi ringraziamenti e stima per quello che abbiamo costruito. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor che ci sostengono e credono in quello che facciamo”.

Tiziano Nocentini, sindaco di Portoferraio: “E’ con grande piacere che oggi mi trovo qui in rappresentanza di Portoferraio per la conferenza dedicata alla 58° edizione del rallye elba. Un evento di sport ma anche e soprattutto di turismo perché chiaramente è un evento che porta un turismo nazionale e internazionale nel nostro territorio.  Quest’anno è un’edizione ancora più importante dovuto dal fatto dall’evento che l’Elba ha subìto nel febbraio scorso, il nubifragio che ha colpito l’isola.

Chi verrà ad assistere al Rallye noterà che l’isola sta brillando più di prima e di questo ringrazio il Presidente Giani, che ha supportato e dato una mano per far si che l’Elba tornasse e splendere come una volta. Il Rallye Elba è un evento sempre più importante per il nostro territorio, per questo lo sosteniamo con grande forza ma anche con grande passione”.

Marcello Tovoli, vice sindaco di Porto Azzurro: “Sport e turismo un legame imprescindibile per l’Isola d’Elba, per questo il comune di Porto Azzurro è tornato ad essere presente da diversi anni. Uno sport che ogni anno attira un grande pubblico, un imponente flusso turistico che fa conoscere sempre di più la nostra isola, e di questo ne siamo sempre più orgogliosi. Per noi elbani il rally è molto sentito e molto partecipato e quindi sosteniamo in pieno questo grande evento sportivo”.

 

Loriano Norcini, coordinatore dell’International Rally Cup: Voglio partire da quarantasei anni fa, quando ho visto per la prima volta il rallye elba e me ne sono subito appassionato. La mia passione ad oggi non è mai cambiata, e tutto quello che faccio lo porto avanti con grande dedizione. Questo Rally è veramente fantastico, anche se mi rendo conto che è sempre più difficile organizzare le gare ma con la stretta collaborazione con Aci Livorno stiamo percorrendo una strada che ci sta dando delle grandi soddisfazioni. La storia del rallismo italiano è fatta di quattro gare fondamentali, tra questi c’è il Rallye Elba ed è per questo che l’IRC lavora per portare ai massimi livelli questa importante manifestazione sportiva”.

DI NUOVO DUE GIORNI DI SFIDE

Fino a venerdì 25 aprile, iscrizioni aperte, per la gara, che si presenta con un totale di sei prove speciali per 87,750 chilometri di distanza competitiva, sui 223,360 del totale.

La partenza sarà data venerdì 2 maggio alle 16,30, da Porto Azzurro, nell’area del porto. Da lì, i concorrenti si produrranno in due sfide, nella parte orientale dell’isola: con la Capoliveri” (Km. 9,800) e con la “Volterraio-Rio” (Km. 18,560) andando poi a completare la prima giornata a Portoferraio a partire dalle ore 19,40 con l’entrata nel riordinamento notturno, quindi con le prove speciali che si svolgeranno interamente con la luce del giorno, per renderle eque a tutti i partecipanti.

 

La seconda giornata, sabato 3 maggio, avrà come cuore pulsante la parte occidentale elbana, con l’uscita dal riordinamento notturno dalle ore 8,55 ed anche in questo caso si correrà sui classici percorsi già conosciuti ed apprezzati: due prove da ripetere due volte, la “Marciana Marina-Marciana-Campo” (Km. 18,520) e la “Due Colli” (Km. 11,430). L’arrivo finale, a Portoferraio, sarà alle 15,30. Non cambia la logistica del Parco di Assistenza, prevista di nuovo lungo tutta la darsena di Portoferraio, come nelle edizioni precedenti.

 

PROGRAMMA DI GARA

APERTURA ISCRIZIONI 03/04/2025

CHIUSURA ISCRIZIONI 25/04/2025

 

DISTRIBUZIONE ROAD BOOK

Portoferraio c/o Hotel Airone

30/04/2025  ore 09.30 – 18.00

01/05/2025  ore 09.00 – 11.00

 

RICOGNIZIONI (con vetture di serie)

30/04/2025  ore 15.00 – 20.00

01/05/2025  ore 08.30– 13.30

 

DISTRIBUZIONE TARGHEENUMERIDIGARA

Portoferraio c/o Hotel Airone

30/04/2025  ore 09.30 – 18.00

01/05/2025  ore 09.00 – 11.00

 

VERIFICHE SPORTIVE ANTE-GARA

Portoferraio Calata Mazzini c/o “La Gattaia”

01/05/2025  ore 16.00 – 21.00

02/05/2025  ore  09.00 – 11.00

 

VERIFICHE TECNICHE ANTE-GARA

Portoferraio, c/o Lungomare delle Ghiaie

01/05/2025  ore 16.30 – 21.30

02/05/2025  ore 09.30 – 11.30

 SHAKEDOWN

Via del Colle Reciso

02/05/2025  ore 08.30 -14.00

 PARTENZA

Porto Azzurro c/o Banchina IV novembre

02/05/2025  ore 16.30

 ARRIVO

Portoferraio c/o Viale Elba

03/05/2025  ore 15.30

 

FOTO: IL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA GIANI DURANTE IL SUO INTERVENTO (IMAGO FOTOCRONACHE)

 

Il nostro week end sportivo elbano: Vergogna agli organizzatori de "La Giornata dello Sport Elbano ";Golf, Calcio a 5:Elba 97-4 Strade Pisa 7-5; Volley; Calcio:San Vincenzo-Audace Isola d'Elba 1-2;/ Campese-Cantera Gabbro 3-2

Ecco gli appuntamenti del nostro  week end sportivo elbano appena concluso

LO SPORT ALL' ELBA SENZA EDICOLA ELBANA SHOW/SPORT "ZIO STIX" STEFANO REGINI ED ELBASPORT.COM...CON STEFANO BALLERINI NON ESISTE...NON E'SPORT  !!!

DOVEROSO L'AGGIORNAMENTO DOMENICALE APPUNTO TARGATO ELBASPORT.COM/EDICOLA ELBANA SHOW/SPORT

L'AUDACE ISOLA D'ELBA VINCE A SAN VINCENZO 2-1 IN RIMONTA E OTTIENE LA PROMOZIONE IN 1°CATEGORIA CON 1 TURNO DI ANTICIPO !!!!!!!

BRRRRRRAVISSIMI SONO /SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI !!!

GRRRRRRRRANDISSIMA AUDACE ISOLA D'ELBA PROMOSSA IN 1°CATEGORIA !!!

 L’Audace vola in Prima Categoria: un trionfo seguito passo dopo passo dall’Edicola Elbana Show e da Elbasport.com di Stefano Ballerini, LA "VOCE" DELLA PROMOZIONE.


Con una giornata d’anticipo, l’Audace Isola d’Elba ha conquistato il campionato di Seconda Categoria, girone H, grazie a una vittoria mozzafiato per 1–2 contro il San Vincenzo, domenica 6 aprile, sul campo sportivo “La Pieve” di Campiglia Marittima. Un successo arrivato al termine di una partita combattuta, in cui i biancorossi sono riusciti a ribaltare lo svantaggio del primo tempo con grinta e determinazione, portando a casa tre punti fondamentali. Ma a condividere questo lungo e difficoltoso cammino c’era anche l’Edicola Elbana Show, che ha seguito da vicino la stagione della squadra, trasmettendo in diretta molte partite e raccontando con passione le emozioni di un campionato vissuto intensamente. Dalle trasferte più insidiose alle sfide decisive, la nostra Edicola ha cercato di essere il dodicesimo uomo in campo, portando i tifosi elbani a vivere da vicino le gesta della loro squadra. Guidati da mister Dedja Denis e dal preparatore Andrea Gentini, i ragazzi dell’Audace hanno messo in mostra un gruppo unito e determinato, capace di diventare la seconda miglior difesa del campionato con sole 22 reti subite. Un percorso costellato di sacrifici, entusiasmo e voglia di crescere, che ha riportato entusiasmo in tutto il movimento calcistico dell’Isola d’Elba. Adesso per l’Audace si aprono le porte della Prima Categoria, e noi saremo ancora lì, pronti a raccontare questa nuova avventura. Perché quando una squadra lotta con il cuore, l’Edicola Elbana Show  insieme ad Elbasport.com dell'amico Stefano Ballerini non si può che essere al suo fianco.

L'AUDACE ISOLA D'ELBA CORONA COSI' IL  SUO SOGNO DI UNA STAGIONE INTERA VINCENDO IN RIMONTA FILMATA DA EDICOLA ELBANA SHOW A SAN VINCENZO DALLO 0-1 AL 2-1 TRIONFALE TARGATO DAI 2 UOMINI "CONDOTTIERI"DA SEMPRE MICHAEL FRANGIONI E FRANCESCO FERRINI LA F&F VINCENTE BIANCOROSSA. CAVALCATA PARTITA ALL' INDOMANI DALLA SCONFITTA CASALINGA DEL DERBY DI ANDATA (1-2) AD OPERA DELLA CAMPESE, RIMONTA POI "DEFLAGRATA"STREPITOSAMENTE DOPO LA VITTORIA AL"TESEO TESEI" NELLA GARA DI RITORNO. DA LI, L'AUDACE GARA DOPO GARA RINTUZZA  RESISTENDO PUR DOPO LO 0-0 DI BIBBONA AL TENTATIVO DI RIACCOSTO DEL VADA. LA VITTORIA ADESSO VANA DEL VADA SUL PORTO AZZURRO DUNQUE NON SERVE..VEDENDO L'AUDACE CENTRARE  L'AGOGNATA E STRA-MERITATA  PROMOZIONE ANTICIPATA DI UN ULTIMO TURNO , IL PROSSIMO IN CASA COL MONTEVERDI, CHE VEDRA'LA DUPLICE FESTA AL"CARBURO-LUPI" COL MONTEVERDI ASSIEME ALLA PASSARELLA FINALE DELLA SQUADRA DEGLI ALLIEVI VINCITORI ANCHE LORO ANTICIPATAMENTE (PER L'AUDACE E' IL 2°TRIONFO IN 2 STRAORDINARI-STREPITOSI" CAMPIONATI.

GRRRRRANDEEEEEEEEEE CAMPESE SALVA DA NEO-PROMOSSA E AUTRICE DI UN GRANDE CAMPIONATO..!!

DALL'ALTRA PARTE LA CAMPESE MAI DOMA CHE DOPO ESSERSI SALVATA IN NETTISSIMO ANTICIPO DA SQUADRA NEO-PROMOSSA,ED AVER SOGNATO FINO AL DERBY DI RITORNO DEL TESEO TESEI PERSO CON L'AUDACE LA POSSIBILITA' DI SCAPPARE VIA DA LEPRE, HA NAVIGATO A LUNGO NELLE PRIMISSIME POSIZIONI. POI UN "FINALINO" DI STAGIONE CON QUALCHE STOP DI TROPPO, MA CON LA BELLA PRESTAZIONE DI OGGI IN "REMUNTADA  VINCENTE" DALLO 0-2 AL 3-2 IN ULTRA ZONA CESARINI CONTRO LA CANTERA GABBRO PER DARE L'ARRIVEDERCI AL SUO AMATO PUBBLICO NEL MIGLIOR DEI MODI.BRAVI RAGAZZI.

PECCATO PER IL PORTO AZZURRO COSTRETTO AI PLAY-OUT SALVEZZA CON LA SCONFITTA DI OGGI PROPRIO A VADA. AUGURISSIMI !!!

IN 3° INSISTE ANCORA IL MARCIANA  MARINA CHE BATTE IN CASA ANCHE  IL SUVERETO 2-1 E ADESSO AVRA'I PLAY-OFF PROMOZIONE CON LA POSSIBLITA' NEL CASO POTESSE SERVIRE DI METTERE IN GIOCO LA VITTORIA DELLA COPPA PROVINCIALE. BRAVI RAGAZZI...!!

IN 3°STAGIONE DA DIMENTICARE PER IL RIO MARINA ATTANAGLIATA ANCORA DA DIVERSI PROBLEMI; TRA GARE RINUNCIATE, MULTE, SCONFITTE DURE DA DIGERIRE COME QUELLA ODIERNA A LIVORNO COL CARLI SALVIANO 7-0, LA SOCIETA' ROSSO-BLU'DOVRA'GUARDARSI BENE NEGLI OCCHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO IL PROPRIO FUTURO...AUGURI OVVIAMENTE ANCHE QUI.

TUTTO PER DIRE ANCORA UNA VOLTA A QUEI VERGOGNOSI ORGANIZZATORI DELLA 6°GIORNATA DELLO SPORT ELBANO SENZA AVERCI MAI CHIAMATO, INVITATO, AVVERTITI, MAGARI PREMIATI CON VOTO DA -100, CHE NOI CI SIAMO SEMPRE, SEMPRE IN DIRETTA"MULTI-SPORT":  VIA WEB MA ANCHE IN TELEVISIONE COL MIO 187 IL CANALE SPORTIVO PIU'FORNITO IN TUTTA LA TOSCANA E NON SOLO: CALCIO DILETTANTI, CALCIO GIOVANILE, CALCIO A 5, VOLLEY, TENNIS, ANCHE POCO RUGBY E BASKET, RALLY, CANOTTAGGIO, ..SIG. D'AURIA CHI GLI TRASMISE LE 2 PARTITE DELLA "FANTASIOSA" NAZIONALE ELBANA IN TELEVISIONE IN TUTTA LA TOSCANA..??? STEFANO BALLERINI CON LA SUA ORGANIZZAZIONE GRATIS !!! ED ALLORA SI GUARDI BENE ALLO SPECCHIO..VOI FATE SENSO; LA PROSSIMA VOLTA LA ORGANIZZEREMO NOI LA "VERA" FESTA DELLO SPORT ELBANO..SE LO STAMPI BENE IN TESTA.. LEI E LA "PRESIDE" ...!!! PASSO E CHIUDO!!!

Seconda Categoria - Girone H
tuttocampo.it
 
tuttocampo.itPTGVNPFSDR
vittoria Audace Isola d'Elba 67 29 21 4 4 53 22 31
vittoria Vada 1963 63 29 18 9 2 47 13 34
pareggio Castelnuovo Val di Cecina 54 29 17 3 9 57 36 21
vittoria Forte di Bibbona Calcio 54 29 15 9 5 43 23 20
vittoria Crespina Calcio 53 29 15 8 6 50 36 14
vittoria Campese 1969 48 29 14 6 9 51 36 15
sconfitta San Vincenzo Calcio 47 29 13 8 8 48 28 20
sconfitta La Cantera Gabbro 46 29 13 7 9 61 40 21
vittoria Academy Livorno Calcio 45 29 13 6 10 55 35 20
sconfitta Palazzi Calcio 44 29 13 5 11 44 37 7
sconfitta Livorno 9 30 29 9 3 17 41 56 -15
sconfitta Porto Azzurro 23 28 6 5 17 21 49 -28
pareggio Salivoli Calcio 21 29 5 6 18 28 62 -34
vittoria Guasticce 19 29 6 1 22 22 80 -58
sconfitta Monteverdi 2006 17 28 4 5 19 23 49 -26
sconfitta Stagno Calcio (-1) 16 29 4 5 20 20 62 -42
  •  
    3° CATEGORIA:
  • MARCIANA MARINA-SUVERETO 2-1: LA DECIDE LA DOPPIETTA DI BIANCHI
  • MARCIANA MARINA: Russo, Costa, Mazzei, Messina, Provenzali, Retico, Battani,Fierro, Bianchi, Scordino .
  • Il Marciana Marina supera il Suvereto 2-1 e consolida il terzo posto Marciana Marina – Suvereto 2-1 Marcatori: 13’ Bianchi (MM), 18’ Suvereto, 20’ Bianchi (MM) Il Marciana Marina conquista una vittoria preziosa contro il Suvereto, imponendosi per 2-1 al termine di una gara intensa e combattuta. La formazione guidata dal capitano Bettini si schiera con un 3-4-3 che mette subito in evidenza le armi migliori: velocità, verticalizzazioni e grande intensità. L’inizio di partita è vivace da entrambe le parti, ma sono i padroni di casa a colpire per primi al 13’. L’azione parte da un’iniziativa personale di Bianchi, che dialoga con Retico in un elegante uno-due, con il primo che finalizza portando in vantaggio il Marciana Marina. La reazione del Suvereto è immediata e al 18’ arriva il pareggio, sfruttando una palla inattiva che coglie impreparata la retroguardia marinese. Ma la squadra di casa non ci sta e al 20’ è ancora Bianchi a salire in cattedra: controllo perfetto, su un lancio lungo dalle retrovie, e conclusione 
  • vincente "chirurgica"che vale il 2-1. Al33° i padroni di casa sfiorano il tris con una splendida
  • azione corale: sponda al volo di Fierro per capitan Bettini il cui tiro termina di poco a lato.
  • Ilprimo tempo si concludecon altri 2 squilli: una palla persa in uscita da Mazzei rischia di costare cara..alminuto 39, ma l'attaccantedel Suvereto calcia fuori.
  • Al 45°ancora Bianchi, protagonista di un controllo di coscia e tiro al volo dal limite che sfiora il palo
  • ST: Nella ripresa il ritmo gara resta alto..al 55° Retico va vicino al gol del possibile 3-1 con una gran botta dal limite appena alta. Scordino dopo altri 2 minuti si fa ipnotizzare dal portiere nell' a tu per tu; èb davvero bravo l'estremo ospite.
  • Il Suvereto prova a rispondere con qualche conclusione dalla distanza ma senza esito.
  • Al67° il Marciana Marina aveva l'occasionissima per chiudere definitivamente la gara, ottenendo un rigore  per un fallo in area su Bianchi.. ma questa volta "Bobby gol" non è preciso e spara alto!!
  • Il Suvereto si complica la vita  subendo un espulsione per proteste lasciando la parte finale al controllo del Marciana in vantaggio e con l'uomo in piu'.
  • Ma il finale diventa però incandescente: il portiere del Suvereto esce in maniera scomposta su Bianchi scatenando un autentico parapiglia che porta all'espulsione di Messina. Siamo 10 contro 10, il Suvereto prova a rianimarsi, ma qui i ragazzi di Mister Costa alzano il muro difensivo,  portando a compimento un altra vittoria importante.
  • Tre punti d'oro che permettono al Marciana di mantenere il 3° posto  in classifica e poter continuare a sperare in grande.
 
  Terza Categoria - Livorno - Girone Unico
 
tuttocampo.itPTGVNPFSDR
vittoria Tre e 23 Academy 58 25 17 7 1 71 25 46
vittoria Collesalvetti 53 25 15 8 2 58 23 35
vittoria Marciana Marina 51 25 15 6 4 57 34 23
vittoria Sporting Club Rosignano 50 25 15 5 5 52 28 24
pareggio Campiglia 1914 41 25 11 8 6 50 31 19
vittoria Carli Salviano 35 25 10 5 10 44 33 11
sconfitta Suvereto Calcio 2020 (-1) 35 25 10 6 9 41 38 3
sconfitta Giovani Atleti Tancredi 35 25 9 8 8 40 39 1
sconfitta Saline Volterra 32 25 8 8 9 33 33 0
vittoria Orlando Calcio Livorno 31 25 8 7 10 38 41 -3
pareggio Sasso Pisano 22 25 5 7 13 32 53 -21
sconfitta Football Livorno 22 25 5 7 13 31 58 -27
sconfitta Accademia Cecina 11 25 3 2 20 31 78 -47
sconfitta Rio Marina 4 25 0 4 21 11 75 -64

ORA PROSEGUIAMO  QUESTO appuntamento"apostrofando" ANCOR PIU' duramente l'organizzazione della "Giornata dello Sport" svoltasi in Salita Napoleone ieri della quale NON SIAMO STATI NE INFORMATI,NE INVITATI NE TANTOMENO PREMIATI.

EDICOLA ELBANA SHOW/SPORT CON STEFANO REGINI, ELBASPORT.COM/ FIRENZE VIOLA SUPERSPORT AGENZIA STAMPA/CANALE 187 TELE FIRENZEVIOLASUPERSPORT FIRENZESPORT 1 /FIRENZEVIOLASUPERSPORTLIVE.IT/COM COL SOTTOSCRITTO STEFANO BALLERINI SIAMO GLI UNICI GIORNALISTI CHE ALL'ISOLA D'ELBA SEGUONO TUTTO LO SPORT ELBANO: CALCIO DILETTANTI, CALCIO GIOVANILE REGIONALE PROVINCIALE, CALCIO A 5, VOLLEY,  POCO BASKET, RUGBY TENNIS, VELA, CANOTTAGGIO, TIRO CON L'ARCO, QUALSIASI FORMA DI SPORT VEDONO SOLO...SOLO...SOLO...SOLO EDICOLA ELBANA SHOW ELBASPORT.COM ZIO"STIX"STEFANO REGINI, STEFANO BALLERINI PRESENTI SU OGNI CAMPO DI GARA IN DIRETTA SIA WEB SIA TELEVISIVA.

SIAMO GLI UNICI CHE TRASMETTIAMO 2 NOTIZIARI SPORTIVI  IL VENERDI ED IL LUNEDI, A FIRMA STEFANO BALLERINI ELBASPORT.COM, FIRENZEVIOLASUPERSPORTLIVE.IT, UNA TRASMISSIONE RIEPILOGATIVA IL LUNEDI SERA"97° MINUTO" tutto su Facebook e You Tube visibili in tutto il mondo..!!!

CHI SCRIVE, STEFANO BALLERINI ADDETTO STAMPA DELLA CAMPESE, DEL CLUB DEL MARE, DEGLI ARCIERI DEL MARE, PASSA GRATUITAMENTE TUTTE LE NOTIZIE A 8 AGENZIE/ TESTATE GIORNALISTICHE PER DIVULGARE QUANTO PIU' POSSIBILE NOTIZIE E RISULTATI CHE NESSUNO ALL' ISOLA D'ELBA AVREBBE...

E VOI VI DIMENTICATE REGOLARMENTE DI NOI...SENZA DI NOI LO SPORT ELBANO ANDRBBE NEL DIMENTICATOIO, NON LO SEGUIREBBE NESSUNO..

"CARO" D'AURIA, CHI TI HA TRASMESSO GRATUITAMENTE COMMENTATO LE TUE PARTITE DELLA NAZIONALE ELBANA DA PORTOFERRAIO E CAPOLIVERI ?? SOLO IO...!!!  LA PRESIDE DI UN TALE ISTITUTO...CHE DI SPORT EVIDENTEMENTE NON SA UN CAVOLACCIO NULLA, DIRIGENTI SPORTIVI PORTOFERRAIESI DOVETE SOLO VERGOGNARVI, NON MERITATE ASSOLUTAMENTE NIENTE, INVITATE E PREMIATE SARA MEINI, BRAVA..UN AMICA...MA CHE DELLO SPORT ELBANO SE NE FREGA ALTAMENTE, INVECE DI PREMIARE CITARE, RICORDARE RINGRAZIARE..NOI CHE LAVORIAMO DA ANNI PER LO SPORT ELBANO...IO CHE SEGUO LO SPORT ELBANO DA SEMPRE ORMAI 13 ANNI SU ELBASPORT.COM L'UNICA TESTATA GIORNALISTICA SPORTIVA ELBANA SPORTIVA..,IO CHE FACCIO IL GIORNALISTA SPORTIVO DA OLTRE 50 ANNI,45 E 4 MESI DI TESSERA DELL'ORDINE.

RICORDERO' QUESTA ULTERIORE VERGOGNA, INFAMIA, IN TUTTE LE TRASMISSIONI SPORTIVE .

NON CHIEDETEMI PIU' NULLA !!! SIETE LO 0 PIU' ASSOLUTO.

SE DI TUTTO CIO' POI, SE NE OCCUPA UN "CERTO" GAETANO D'AURIA SIETE MESSI DAVVERO MALE.

IERI  SERVIZIO IN ESCLUSIVA DAL GOLF CLUB ACQUABONA OSPITI DEL NUOVO PRESIDENTE FEDERICO BALLATI;

ORE 14.45 CALCIO A 5 2/M ELBA 97-POL. 4 STRADE 7-5 ,

OGGI DOMENICA SAREMO A SAN VINCENZO PER SAN VINCENZO AUDACE ISOLA D'ELBA 1-2 AUDACE CHE VINCE IL CAMPIONATO !!!!, IO A MARINA DI CAMPO PER CAMPESE CANTERA GABBRO 3-2 !!!

E VOI DOVE SERETEEEEE ???? DA NESSUNA PARTE !!!  STRA VERGOGNA..VERGOGNA VERGOGNISSIMA !!

CALCIO: CAMPIONATO 2° CATEGORIA GIR.H

CAMPESE-CANTERA GABBRO LI FINALE   3-2:  4°-32°  PILETTI /47° MAZZEI 69° TROCCOLO 93° SORIA

SOTTO 0-2 RISCIANDO DI ESSERE TRAVOLTI, I RAGAZZI DI MISTER GASSINELLI DANNO VITA AD UNA RIPRESA STRAORDINARIA, ARRIVANDO AL SUCCESSO IN"ULTRA-ZONA CESARINI" CON LA STAFFILATA DI  SORIA !!

 CAMPESE Ceban, Beneforti, Caldarera (St 46°Troccolo), Brandini, Grillo (60° Daniel Bacigalupi) , Pisani,  Soria, Maritato (St 46°Rovini) , Mazzei Edo, Bacigalupi Andr. Scarselletta ( St 46° Urru) . A Disp: Zanzarelli, Strada, Auditore, , All. Gassinelli

CANTERA GABBRO; Marrucci, Illario, Rosellini, Provinciali, Salvadori, Bono, Leoncini, Bernardini (62°Uliak), Maglione, Piletti, Bardi. A Disp: Leonardi, Hiliak. All. Mazzarone

Arbitro Pancani di Firenze

 RETI 4-32° ° PILETTI /47° Mazzei  69°TROCCOLO 93° SORIA

 INIZIO A SORPRESA AL TESEO TESEI: PRIMA UN CONTATTO IN AREA CAMPESE A SINISTRA SU  PROVINCIALI, PER L'ARBITRO NON C E 'NIENTE

POI AL 4 CANTERA IN VANTAGGIO: CROSS DA SINISTRA PILETTI DI TESTA BATTE CEBAN CHE NON ESCE 1-0 CANTERA

POI CI PROVA MAGLIONE GITTATA DEBOLE, 

POI ANCORA PILETTI RIBATTUTO AL LIMITE

9° ANGOLO CAMPESE DA SINISTRA IN AREA CI FACCIAMO ANTICIPARE.

10° SCARSELLETTA PIZZICATO IN OFF SIDE

CAMPESE VICINA AL PAREGGIO CON UN TENTATIVO DI  SORIA, POI CON BACIGALUPI ED INFNE DA DESTRA CON MAZZEI, RIBATTUTA DI MARRUCCI

IN MEZZO AI 3 TENTATIVI CAMPESE, BARDI FERMATO IN DUBBIO OFF SIDE (??')

32° RADDOPPIO CANTERA, USCITACCIA DI CEBAN CANTERA CHE VA A SINISTRA PALLA IN MEZZO, PILETTI SE LA SISTEMA BENE E FULMINA CEBAN: 2-0 CANTERA

40°Contropied...done Cantera va via Bardi che "uno contro" 1 serve a destra Piletti a porta vuota bravissimo BENEFORTI che in scivolata salva il 3-0 !!

43° Punizione dal limite Cantera batte Bernardini alta

45° PILETTI ANCORA PROTAGONISTA...STAVOLTA IN NEGATIVO..TRAVERSA CLAMOROSA SOLO DAVANTI A CEBAN !!

PRIMO TEMPO DISASTROSO PER LA CAMPESE TRAVOLTA DALLA CANTERA 0-2

-----------------------------------------------------------------------------------------------

ST: 3 cambi Campese: Troccolo per Caldarera, Rovini, al rientro dopo la maxi squalifica di 7 turni (!!) per Maritato, Urru per Scarselletta

Dopo una punizione Cantera di Leoncini....

CONTROPIEDE FLASH DI MAZZEI CHE BATTE MARRUCCI 1-2

Campese vicina all'immediato pareggio ci diamo noia di testa in 2 in area

Cantera pericolosa con 3 tentativi dal limite ribattuti e poi con Maglione che perde l'attimo buono anticipato da Ceban..e poi ancora con Piletti  che pur andando a terra indirizza la palla accanto al paletto sinistro di Ceban con Bardi che perde il controllo del pallone che varca la linea di fondo campo.

Daniel Bacigalupi per Grillo

63° Sciabolata di Bacigalupi para in 2 tempi Marrucci

64° Marrucci in uscita anticipa al limite Mazzei

65° MARRUCCI STREPITOSO SU PISANI,

DANIEL BACIGALUPI DI TESTA SUL FONDO DI POCO A  SINISTRA

CROSS DI ANDREA BACIGALUPI IN "BOCCA" A MARRUCCI.

66° Testa di Mazzei sul fondo da una punizione Campese da destra

69° TROCCOLO TORNA AL GOL SEGNANDO IL 2-2

72°Campese he attacca a testa bassa; Bacigalupi apre di tacco per Urru che sfiora la traversa !!!

73° PISANI DA BUONA POSIZIONE RIBATTUTO IN EXTREMISS !!

74° Contatto in area suo/ di Mazzei l'arbitro fa proseguire

75° Mazzei anticipato in area di rigore

76 2 tentativi di Troccolo prima anticipato da Marrucci poi diagonale che sfiora il palo!!

Assedio Campese alla ricerca del 3-2..

85°ANDREA BACIGALUPI MANCA L'ULTIMO PASSAGGIO VERSO TROCCOLO SOLO

86° MAZZEI SPARACCHIA ALTO DA BUONA POSIZIONE

2ANGOLICANTERA SUL 1°INIZIATIVA DI PILETTI CHE MANCA IL CROSS DECISIVO; SUL 2° TIRO CROSS DI LEONCINI, NON CI ARRIVA PER POCO MAGLIONE

2 TENTATIVI DI TESTA DI TROCCOLO CONTROLLATI DA MARRUCCI.

BACIGALUPI STESO AL LIMITE ULTIMA OCCASIONE CAMPESE SU PUNIZIONE  BACIGALUPI...TIRO RESPINTO ARRIVA IL BOLIDE DI SORIA DAI 20 METRI GOOOOLLLLLLL 3-2 CAMPESE

E' FINITAAAAAA. !!!!! 3-2 IN "ZONA CESARINI"

ALTRI RISULTATI:

San Vincenzo-Audace Isola d'Elba. 1-2..

Vada-Porto Azzurro 1-0

Marciana Marina -Suvereto 2-1 2 Bianchi....

Carli Salviano-Rio Marina ...7-0 !!!

CALCIO A 5 SERIE C/F

Follonica Gavorrano 8 - 3. Elba 97

Follonica Gavorrano   8

Formazione:
M. Rossi ,  G. D´Antoni ,  A. Baila Longo ,  V. Alocci ,  S. Zorzi ,  R. Bertini ,  A. Abate ,  F. Marchettini ,  S. Borrelli ,  S. Bargelli

M. Rossi 3
A. Abate 1
V. Alocci 1
S. Borrelli 1
G. D´Antoni 1
S. Bargelli 1
3   Elba 97
    

Formazione:
D. Rodriguez ,  S. Piacentini ,  V. Petrocchi ,  A. Galli ,  G. Carlini ,  S. Gorgoglione ,  C. Casali ,  V. Anusca ,  M. .COACH Giacomelli

2 S. Gorgoglione
1 S. Piacentini
     
 Atletico Viareggio. 7 - 1. Futsal Pantere
     
L´Alter Ego 2.0. Montebianco Prato C5 Rinviata per gli impegni vincenti in Coppa Italia del Prato
     
 GF Rione C5. 4 - 1 San Giovanni Valdarno
     
 Il Decoratore Pistoia Women   8 - 0 San Giusto Po
     
 Firenze C5  3- 1. Worange Pistoia

Classifica....

Montebianco Prato 57(-1) , Il Decoratote Pt Women 50, Firenze C5 41, L’Alter Ego2.0 33 (-1)Worange Pt 33, F.Pantere 32, Follonica Gavorrano -Rione C5 23, Atl.Viareggio 20, San Giovanni Valdarno -San Giusto Po 13, ELBA 97 7

CALCIO a 5 CAMPIONATO C2 GIRONE A

POL.ELBA 97-POL. QUATTRO STRADE PISA  FINALE:  7-5

POL.ELBA 97 Ballini, Pardi; Partipilo, Ferrari, Brundu, Marini, Bellissimo, Scarfato, Marchetti, Filippi. All.Linaldeddu Andrea.

POL.4 STRADE PISA: Marinai, Marzouck, Ferretti, Terrestre, Pace, Crispi, 12 Balestri, Marino, Crecchi, Cavallini, Bertelli. All. Andrea Butta

Arbitro: Mocciardo (Prato)

PRIMO TEMPO: da 0-3 a 5-3 Elba 97 !!!

Cavallini, Pac Cavallini ( 0-3).., Marchetti , Bellissimo Filippi, Filippi, Marini : 5-3 !! /2T: Crispo-Crecchi ( 5-5) -SCARFATO -SCARFATOOOOO A PORTA LIBERAAA

Portoferraio- Un Elba 97 da "stropicciarsi gli occhi...tirarsi i pizzicotti urlando dal piacere" batte la 2° della classe la Pol.Quattro Strade 7-5(pt 5-3) alla fine di una partita davvero non adatta ai deboli di coronarie con i pisani che giocavano per riagganciare il Five To Five in testa giocandosi il campionato all'ultima partita, contro un Team elbano ormai pago del buon risultato acquisito sin qui con un girone di ritorno "scintillante" dopo un avvio di torneo piu'che balbettante.

Ed invece la Pol.Quattro Strade butta davvero alle ortiche il 3-0 di un primo quarto d'ora davvero scintillante con la doppietta di Cavallini intervallata  dal gol di Pace .

Pronti...attenti via col team pisano avanti 1-0 col 1°timbro di Cavallini susseguente ad una "magica"respinta del grandioso Ballini. Cavallini, scatenato che subito dopo  timbrava la traversa..4 Strade scatenato, che chiamava a 2 magiche respinte di Ballini con Bertelli e Crecchi. Il proseguo era logico: 2-0 pisano con Pace.

Primo squillo di tromba elbano, il tentativo di Marchetti: respinta di Marinai. L'Elba alzava ilritmodel motore: stavolta ci provava Bellissimo trovando ancora Marinai a dire di no. Traversa di Bertelli poi Ballini diceva prima di no, ma arrivava Cavallini: bolide in gol 0-3 !!

Pareva finita; 4 Strade che giocava benissimo sempre o quasi a 2 tocchi.

Marchetti ci riprovava: Marinai respingeva di piede.

Ma Marchetti non smetteva di essere sempre un pericolo costante: arrivava il gol dell'inizio del rilancio portoferraiese: 1-3.

Crecchi sprecava per fortuna a lato

E allora ecco Bellissimo rilanciare l'Elba 97: gran gol del 2-3: gara improvvisamente riaperta.

Scarfato mancava subito la palla del 3-3 trovando"super" Marinai alla respinta di piede...peccato!!

Poi prima il 5° fallo elbano e subito dopo,col 6°di un irrequieto Marchetti il tiro libero pisano potevafar riallungare gli ospiti:ma per fortuna Cavallini lo sprecava a lato !! Sospiro intenso elbano da cui scaturiva un finale di tempo assolutamente pirotecnico: Filippi con deviazione di Marini appena alta..poiGRANDISSIMO DIAGONALE DA DESTRA DI FILIPPIIIII gol del pareggio Elba 97 sul 3-3 !!

Entusiasmo alle stelle..ma non era davvero finita li..Ancora Filippi con un irresistibile uno-due portava l'Elba addirittura in vantaggio con un rateo di rientro da 4-0. : 4-3, ma mancava ancora un "qualcos...ona" Marini dalla"Luna"faceva partire un autentico razzo-siluro che trovavaMarinai disattento con la rete ospite a ri-gonfirsi ancora : dallo 0-3 all'entusiasmante 5-3 del 1° tempo mandato a referto.

ST: Subito Pol.Quattro Strade all'attacco: era in palio la rimonta per rientrare verso la vetta del campionato..Paletto basso di Crispo, Ballini a cominciare ad esaltarsi su Bertelli-

Ammonito Marini..

Contropiede fulminante Elba 97 con Marchetti che sprecava tirando addosso a Marinai..

Ed allora come il "vecchio detto....andante  sempre verde" ammonisce sempre: Gol sbagliato...gol..subiti: prima il 5-4 di Crispo, poi quasi subito con la "tranche" 4 Strade il pareggio di Crecchi: 5-5..tutto da rifare !!

Bellissimo ripartiva assist per Scarfato che scivolava davanti alla porta lasciata libera !!!

Ammonito Filippi...

Erroraccio di Mariniiiiii..dall'altra parte "quasi beffa" col palo clamoroso di Cavallini !!con lostesso Cavallini che metteva ancora di poco a lato !!

Un fallo dopo l'altro, pur con il mio invito"live" a calmarsi, ennesimo fallo di Marchetti che già ammonito veniva espulso !! Peccato..mancherà sabato con lo Scintilla!!

Uno-due di Crispo, grande Ballini a respingere

Fuga-break di Filippi solissimo davanti a Marinai che ci metteva il "de-corpore" a respingere!!

E allora forcing 4 Strade a cercare il gol del vantaggio con Crispo: superissimo Ballini !!

Scarfato sprecava a lato in un susseguirsi di capovolgimenti di fronte:"cuore a mille" !!

Ballini si ergeva ad eroe elbano"superrimo (il Prof.Belloli mi permette..); 2 grandi parate..

Poi la punizione da sinistra di Scarfato..IL BOLIDE DEL 9 ELBANO SI INFILAVA NEL PALETTO BASSO DI SINISTRA TRAFIGGENDO MARINAI FACENDO ESPLODERE IL "M.CECCHINI": 6-5 ELBA 97 !!

Ma subito dopo 6 ° fallo eCAMPESE lbano e 2° tiro libero pisano: stavolta era Crecchi  a tirare "Eroico Ballini a toccarlo e metterlo in angolo col mio"profetico LIVE " Ballini pensaci te !!!".

Ancora Crecchi di movimento" a cercar di farsi perdonare: Ballini ri-diceva di no !! con Scarfato che provava "di tap-in" a trovare la porta vuota: alta di un nonnulla !!

Poi col ripetuto portiere di movimento pisano (Crecchi ), che sortivano  solo una serie di disperati vani assalti, SCARFATO RESPINGEVA INDIRIZZANDO LA SFERA NELLA PORTA VUOTA PISANA FACENDO ESPLODERE IL PALAZZETTO ELBANO !!: 7-5 ELBA 97 !!!

La gara si chiudeva con un ultimissimo assalto pisano con un altro paletto beffardo stavolta a Ballini battuto.

Poi dopo 2 minuti di recupero infiniti il triplice fischio finale liberatorio  del Sig. Mocciardo da Prato !!!Elba 97 chesale a20 cercando dibattereloScintilla nello scontro finale (23 loro 20 per noi dopo il 3-3 dell'andata); Pol.4 Strade che rischia di aver buttato via la vetta del campionato: 53 Five toFive, 50 il team pisano !!!

SUPERRIMA ELBA 97 GRAZIE RAGAZZI DAVVERO...STRA-GRANDISSIMA PARTITA!!!!

RISULTATI 21° turno

CLASSIFICA DA AGGIORNARE:  FiveTo Five 50, Pol.4 Strade 47 ,Family Service 45, Pol.Slac Pisa 44,F.Massa 41,Toringhese 39, F.Viareggio 30 , Scintilla 23, ELBA 97 20 , Deportivo 14, V.Maremma 10, H.Livorno 2

 

Pallavolo Elba settore giovanile..grandissimi lavori in corso

 

Portoferraio La Pallavolo Elba continua il suo progetto tecnico nel settore giovanile.Dopo il bel finale di campionato delle Aquilotte Under 14 "Simoni Impianti".finito con un ottimo 5° posto su 37 compagini, la Società Elbana continua la sua attività con l'attuale campionato Under 12 delle Zanzarine, per ora a punteggio pieno, un campionato Under 18, nella cui rosa ci sono ragazze che hanno iniziato a giocare a pallavolo solo quest'anno, un Under 13 Uisp femminile e con una squadra di maschietti Under 13 3x3. Da tenere in considerazione i corsi S3 1° e 2° livello, con un boom di iscrizioni, dovuto agli ottimi risultati ottenuti in questi due anni nel settore giovanile. A tal proposito Domenica 30 Marzo si e' svolto nella Struttura di San Giovanni il 1° raduno dell'anno per le più piccole/i della Pallavolo Elba .Si sono affrontate 15 squadre composte dalle piccole atlete/i suddivise per età in un torneo 3x3, regalando un pomeriggio di divertimento unico.Ora il lavoro della società e’già tutto proiettato per la preparazione del campionato del prossimo anno cercando di continuare questo grande percorso ormai già ben consolidato.Grande è la soddisfazione del Direttore Tecnico e Capo Allenatore Under 12 e Under 14 Patrizia Stacchini e del Responsabile settore Pallavolo Roberto Puccini.
I genitori delle bambine e bambini nati nel 2014 e anni successivi che volessero far provare questo bellissimo sport di squadra ai propri figli possono contattare i numeri:
Roberto Puccini 3386575496
Sandra Sparapani 3483423754
Si comunica inoltre l’intenzione di effettuare un corso di Psicomotricità rivolto ai bambini nati nel 2018-2019-2020

 
 
La Pallavolo Elba si gode ancora le sue Zanzarine... E' finita con l'ennesimo 3 a 0 per le Zanzarine
la prima fase del Campionato Territoriale Under 12 Femminile.
Oggi le piccole atlete di Patrizia e Federica hanno vinto il derby contro l'Elba Volley, confermando
così il primato nel proprio girone e raggiungendo l' accesso ai playoff per la vittoria finale del Campionato.

 

VELA: Oggi  DOMENICA Marina di Grosseto, era in  programma il 1° appuntamento per la Coppa Zonale Open Skiff" con in proramma 3 regate;

 

VELA: Oggi  DOMENICA Marina di Grosseto, era in  programma il 1° appuntamento per la Coppa Zonale Open Skiff" con in programma 3 regate;

 

Prima regata zonale del 2025 per la classe O'Pen Skiff
I ragazzi del Club del Mare a Marina di Grosseto
 
Si è disputata domenica 6 aprile a Marina di Grosseto presso il Circolo Nautico Maremma.
Cinque gli atleti del Club del Mare impegnati nella trasferta accompagnati dall'allenatore Marco Palmi e dal Vicepresidente del circolo Nicola Bellosi.
Tre prove disputate , la prima con vento leggero e le successive con vento fino a 18 nodi.
Bene Giusti Davide che vince la prima prova, non riuscendo però a ripetersi nelle successive, chiudendo così al settimo posto in classifica under 17, tredicesimo Palmi Gio.
Negli under 13 quinto posto per Bellosi Cloe e sesto posto per Orzati Alberto.
Chiude al decimo posto Giovannelli Pietro alla sua primissima regata.

Per il Club del Mare di Marina di Campo partecipavano Joe Palmi (13° con 43 punti), Alberto Orzati (  6°con 20 punti) , Cloe Bellosi (5° con  13 punti) ,  Pietro Giovannelli ( 10°con  33 punti) e, Davide Giusti (7°con 23 punti)

 

Per il Club del Mare di Marina di Campo partecipavano Joe Palmi (13° con 43 punti), Alberto Orzati (  6°con 20 punti) , Cloe Bellosi (5° con  13 punti) ,  Pietro Giovannelli ( 10°con  33 punti) e, Davide Giusti (7°con 23 punti)

VOLLEY:

SABATO 5 : UNDER 14: COPPA SAN RANIERI: UNION VOLLEY BARATTI UNDER 14-ELBA VOLLEY  UNDER 13. 3-0 ( 25-8 / 25-8 / 25-12)

ELBA VOLLEY: Alessi, Branconi, Braschi, Jerza, Muti, Rallo, Ruio. All. Elvira Savostianova

DOMENICA 6: 17.30 CAMPIONATO UNDER 18: (Tab.17-21) PALLAVOLO ELBA-TOMEI LIVORNO. 3-2 ( 25-17 / 25-23 /21-25 / 22-25 / 18-16

PALLAVOLO ELBA: Balestrini Giulia, Balestrini Matilde, Dedja, Degl’ Innocenti Gardeci, Gualco, Ildefonso, Marini, Medici, Pierulivo, Piras,Thanasi, All. Mazzei- Degl’Innocenti- Lupi, Puccini

ORE 11.30 SAN VINCENZO: UNDER 16/F COPPA LAVORENTI GIR.A:

NEW VOLLEY 2019-  ELBA VOLLEY. 3-1 ( 25-16 /22-25/25-20 / 25-21

ELBA VOLLEY: Batignani, Corsi, De Luca,  Dini,Grasso, Saderi, Scanu, Somigli, Spataro.All. Bigio.

 

TIRO CON L'ARCO

Domenica 6 aprile al via la seconda gara del Trofeo del Conte, competizione di 20 piazzole disputata nella palestra di Capoliveri, con visuali raffiguranti sagome di animali, con tanto di spot - super e perfect - posizionati a distanze varie: dai 25 ai 5 metri. Tiri completamente diversi tra loro, luci non chiare, (si tende piu allo scuro) e l'ansia di tirare tutti insieme a pochissima distanza tra un arciere e l'altro, creano questa gara una delle più adrenaliniche per gli Arcieri del Mare.

E dunque oggi presso la Polisport di Capoliveri si è tenuta la seconda gara del Trofeo del Conte, competizione che, ricordiamo, è dedicata a Carlo Michelini, chiamato appunto "Il Conte".  20 piazzole - organizzate da Andrea Sani, Gabriele Muti e Patrizio Anselmi - con paglioni posizionati dai 27 metri ai 5 metri (con una luce non del tutto ottimale) non hanno spaventato i nostri prodi Arcieri del Mare che hanno nuovamente saputo stupirci con punteggi da veri campioni. 

Abbiamo anche dovuto fare degli shoot off per un posto sul podio del ricurvo (Scontro tra Carlo Poidomani e Daniele Nardelli) 

Golf: All'Acquabona Golf Club il Trofeo Vini di Acquabona

Golf: Con in pausa pasquale tutte le attività sportive sperando nel"buon Meteo"...

ALL'ACQUABONA  GOLF CLUB SI DISPUTA IL TROFEO "VINI DI ACQUABONA"

Gara individuale 9 buche "Stableford"

Degustazione in anteprima della nuova annata vinicola

Informazioni ed iscrizioni Tel 055.940066

BUON GOLF A TUTTI

 

Lo sport elbano; il nuovo week-end iniziato col Calcio Giovanile, Calcio a 5 il Volley, il Golf; Domenica Calcio Dilettanti ( 2°e 3° Cat) Stagno-Campese 1-0...ancora Volley

Abbiamo iniziato col Calcio a 5  la Pallavolo il Golfi

CALCIO 2° CATEGORIA GIRONE H. STAGNO-CAMPESE FINALE AMARO 1-0 BRONDI al 55°

Nella Campese, senza Auditore Vitiello, Strada, Carabellese; esordio dal 1°minuto di Maritato

STAGNO: Macrelli, Fantoni, Quaglia, Pampaloni, Mazzarella, Mazzi, Ciurli Alessio,, Toti (Dal 32°Ciardelli Sim)., Brondi, Ciurli Sam  ( 46° Guerrucci),Ciardelli Claudio

A Disp: Mannucci, Balleri, Ciardelli Sim.,Guerrucci,Doria.All.Destro

CAMPESE: Ceban, Beneforti, Bacigalupi, Daniel. Brandini., Grillo ( St 65 Caldarera), Pisani, ( St 25°Urru)  De Luca, Maritato (St 46 Pacini), Mazzei Edo (St 46 Pulvirenti) , Bacigalupi And.,Soria

A Disp: Zanzarelli,.All.Gassinelli.

ARBITRO: Romoli di Livorno

Rti: 55° Brondi

PRIMO TEMPO:Campese da destra a sinistra..

Campese a "menar le danze ad inizio partita..cross di De Luca da destra non riuscimo a tirare dal limite.

Iniziativa Stagno al 3°con palla sul fondo di Ciiurli.

7°Scatto di De Luca atterrato al limite:"Gustosa" punizione Campese tra Beneforti para Macrelli

12°uscita al limite di piede di Macrelli che anticipa De Luca.

13° Ancora uno scatto di De Luca a destra, ma cross basso ribattuto

14°prova il cross da destra Mazzei...rimpallato

15°Soria immette un pallone in area non ci facciamo trovare pronti..

17°primo pallone toccato da Ceban che esce alto su azione d'angolo Stagno da destra.

19° Buona palla prima per Mazzei poi per Soria alla fine tira male Pisani sul fondo

23°Sullo scatto di De Luca esce di piede Macrelli al limite

25°Fermiamo al limite Ciurli

30°2 cross Campese uno da destra di Grillo, da sinistra DanielBacigalupi entrambi preda di Macrelli.

32° Via per infrtunio  Toti, dentro Simone Ciardelli

33°Scattone di Mazzei a sinistro, contrato sulf ondo.

39° Punizione dai 25 metri Campese di DeLuca "ammortizzata"poi Mazzei con parata di Macrelli, ma c'era off side

44° Angolo Stagno da destra,un colpo di testa alto sulla traversa di Ciurli

0-0 al 45°

-----------------------------------------------------------------------------------------

Via Sam.Ciurli dentro Guerruci Via Edo Mazzei e Maritato, dentro   Pulvirenti e Caldarera

ST: 3°Diagonale largo da destra di lCaudio Ciardelli.

7° Occasinone sotto rete per Pisani, ribattuto in extremiss.

Ci prova Simone Ciardelli para Ceban

Botta "dritta oer dritta" da sinistra di Soria respinge Macrelli.

55° IMPROVVISO VANTAGGIO STAGNO: CROSS  DA SINISTRA STACCO DI BRONDI  CHE BATTE A DESTRA CEBAN 1-0 

59°Punizione Campese...atterrato De Luca..La barriera respinge BacigalupiAndrea.

60°Off side a destra di De Luca

64°SFIORIAMO L'1-1 con DE LUCA CHE TROVA MACRELLI, MA METTIAMO ALTO IL "TAP-I"DA 2 METRI !!!!!!!!

28° Ammonito Grillo

35°Colpo di testa di Soria  ,alto di poco.

39°Ancora Soria tira. Macrelli respinge ma c'era Off-Side

90° 5 di reupero

92°Tiraccio alto di Pacini

94° Occasione per Brondi solo che mette a lato

OCCASIONE  PER URRU  SALVA RESPINGENDO MACRELLI

La Campese spinge, ma arriva ua sconfitta amara e inattesa: Stagno-Campese 1-0

Dom. 30 marzo 
15:30 Crespina Calcio logo Crespina Calcio 0 2 logo Audace Isola d'Elba Audace Isola d'Elba media INFO
15:30 Forte di Bibbona Calcio logo Forte di Bibbona Calcio 1 2 logo Castelnuovo Val di Cecina Castelnuovo Val di Cecina media INFO
15:30 La Cantera Gabbro logo La Cantera Gabbro 2 1 logo Palazzi Calcio Palazzi Calcio media INFO
15:30 Livorno 9 logo Livorno 9 4 0 logo Guasticce Guasticce media INFO
15:30 Porto Azzurro logo Porto Azzurro 0 0 logo Academy Livorno Calcio Academy Livorno Calcio media INFO
15:30 Salivoli Calcio logo Salivoli Calcio 1 1 logo Monteverdi 2006 Monteverdi 2006 media INFO
15:30 San Vincenzo Calcio logo San Vincenzo Calcio 0 0 logo Vada 1963 Vada 1963 media INFO
15:30 Stagno Calcio logo Stagno Calcio 1 0 logo Campese 1969 Campese 1969

CLASSIFICA

 

Audace Isola d'Elba 64 28 20 4 4 51 21 30
pareggio Vada 1963 60 28 17 9 2 46 13 33
vittoria Castelnuovo Val di Cecina 53 28 17 2 9 55 34 21
sconfitta Forte di Bibbona Calcio 51 28 14 9 5 41 23 18
sconfitta Crespina Calcio 50 28 14 8 6 48 35 13
pareggio San Vincenzo Calcio 47 28 13 8 7 47 26 21
vittoria La Cantera Gabbro 46 28 13 7 8 59 37 22
sconfitta Campese 1969 45 28 13 6 9 48 34 14
sconfitta Palazzi Calcio 44 28 13 5 10 44 35 9
pareggio Academy Livorno Calcio 42 28 12 6 10 50 35 15
vittoria Livorno 9 30 28 9 3 16 41 51 -10
pareggio Porto Azzurro 23 27 6 5 16 21 48 -27
pareggio Salivoli Calcio 20 28 5 5 18 26 60 -34
pareggio Monteverdi 2006 17 27 4 5 18 22 47 -25
vittoria Stagno Calcio (-1) 16 28 4 5 19 20 61 -41
sconfitta Guasticce 16 28 5 1 22 21 80 -59
3°CATEGORIA LIVORNO / ELBA
Dom. 30 marzo 
14:00 Accademia Cecina logo Accademia Cecina 2 1 logo Rio Marina Rio Marina media INFO
14:30 Carli Salviano logo Carli Salviano 1 1 logo Marciana Marina Marciana Marina media INFO
15:00 Campiglia 1914 logo Campiglia 1914 2 1 logo Orlando Calcio Livorno Orlando Calcio Livorno media INFO
15:00 Saline Volterra logo Saline Volterra 2 0 logo Football Livorno Football Livorno media INFO
15:00 Suvereto Calcio 2020 logo Suvereto Calcio 2020 2 0 logo Sporting Club Rosignano Sporting Club Rosignano media INFO
15:30 Collesalvetti logo Collesalvetti 5 1 logo Giovani Atleti Tancredi Giovani Atleti Tancredi media INFO
17:15 Tre e 23 Academy logo Tre e 23 Academy 4

0 logo Sasso Pisano Sasso Pisano in corso

CLASSIFICA

  Tre e 23 Academy 55 24 16 7 1 67 25 42
vittoria Collesalvetti 50 24 14 8 2 54 23 31
pareggio Marciana Marina 48 24 14 6 4 55 33 22
sconfitta Sporting Club Rosignano 47 23 14 5 4 49 25 24
vittoria Campiglia 1914 40 24 11 7 6 49 30 19
sconfitta Giovani Atleti Tancredi 35 24 9 8 7 40 35 5
vittoria Suvereto Calcio 2020 (-1) 35 24 10 6 8 40 36 4
pareggio Carli Salviano 32 24 9 5 10 37 33 4
vittoria Saline Volterra 32 24 8 8 8 31 30 1
sconfitta Orlando Calcio Livorno 28 24 7 7 10 36 41 -5
sconfitta Sasso Pisano 21 24 5 6 13 31 52 -21
sconfitta Football Livorno 19 23 4 7 12 30 54 -24
vittoria Accademia Cecina 11 24 3 2 19 31 76 -45
sconfitta Rio Marina 4 24 0 4 20 11 68 -57

CALCIO GIOVANILE REGIONALE / PROVINCIALE

YUNIORES REGIONALI GIR.C

AUDACE ISOLA ELBA 1-0 SAN MINIATO BASSO. (Berti)

ALLIEVI PROVINCIALI

LIVORNO9 0-4 AUDACE ISOLA ELBA ( Spinelli Badalucchi Marinari Galistu)

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

PORTO AZZURRO 3-0 VIRTUS LIVORNO

 

GOLF: RIPRENDE L'ATTIVITA' ALL'ACQUABONA GOLF CLUB

Trofeo Boutique Hotel in Piazza della Signoria.

 
Portoferraio- Ieri si è svolta la prima gara del progetto Trofeo Amici dei Soci, studiato per dare l’opportunità di gareggiare anche a chi non ha mai praticato il golf. Un modo per farci conoscere come associazione tra convivialità, stare bene insieme e sport. Un ringraziamento enorme ad Alessandro Pini e Lucia Ascani protagonisti assoluti della giornata in veste di sponsor e cuochi sopraffini del pranzo da loro offerto a fine gara. Vincono la coppa Boutique Hotel In Piazza della Signoria, con 22 punti stableford: Julian Sevecek e Matteo Pini.

CAMPIONATO CALCIO A 5. C/FEMMINILE; L'ELBA 97 HA RIPOSATO

 CLASSIFICA Montebianco Po 57, Decoratore Pistoia Women 44,Firenze C5  38,l'Alter Ego2.0/ Worange Pt 33, F.Pantere 32, Follonica-Gavorrano/ Rione C5.20, Atletico Viareggio 17, SanGiovanni Valdarno-San Giusto Po 13,ELBA 97 7

 

C2/M GIRONE A. Si interrompe la striscia positiva dell'Elba 97

CLASSIFICA: Five to Five. 47; Pol.Slac Pisa/ Pol 4 Strade 44, Family Service 42, F.Massa 38, Toringhese 36, F.Viareggio 27, Scintilla 23, ELBA 97 17, Deportivo 14, Pol.V.Maremma 10. Hellas Livorno 2.

CAMPIONATO UNDER 17

Elba ’97 sezione calcio a 5: esordio con il botto per la nuova Under 17.

ELBA 97-VERSILIA 6-6 ( 10-8dcr)

Un pareggio contro l’IES Versilia, squadra formata da ragazzi in età calcistica più grandi dei nostri 2009, è stato il battesimo per la nuova Under 17 dell’Elba ’97.
Al palazzetto dello sport “Monica Cecchini”, ieri sera alle 21:00, è andata in scena la prima uscita della squadra dei mister Pugi-Brundu. I ragazzi elbani, dopo pochissimi allenamenti, si sono ritrovati sul parquet di Portoferraio per affrontare una squadra che, attraverso un progetto scolastico, si muove per la Toscana effettuando amichevoli.
Un match che ha divertito il folto pubblico con continui cambi di risultato, un gioco veloce e determinato, tanta grinta, nonostante la gara amichevole, e gol a raffica. Ottima la prova di tutti i ragazzi elbani che avrebbero meritato di più se il portiere ospite non avesse fatto miracoli tra i pali. Il risultato finale, 6 a 6, ha determinato un pareggio sul campo e un equilibrio spezzato solo dai calci di rigore dove gli elbani hanno superato gli avversari per 10-8 grazie anche alla decisiva parata di Bulgarino.
“E’ stato un test positivo in vista della Coppa Toscana che si svolgerà a maggio”, commenta Pugi. “Dopo soli tre allenamenti immaginavo che sarebbe stato un salto nel buio, invece i ragazzi si sono mossi bene contro una squadra più forte fisicamente che si è saputa disporre bene sul campo con giocate veloci mettendoci alla prova in fase difensiva. Grande la reazione dei ragazzi sul 6 a 3 per gli avversari, quando ci siamo alzati in pressione per recuperare il risultato. Direi che siamo sulla strada giusta”.

Questi i ragazzi: Minelli, D’Ospina, Paolini, Soldani, Conca, Gambini, Scaffidi, Ferrari, Paglia, Puddu, Kebe, Bulgarino.

VOLLEY:

COPPA LAVORENTI UNDER 16

 ELBA VOLLEY- VOLLEY LIVORNO BLU. 3-0 (25-17 / 25-22/ 26-24)

ELBA VOLLEY: Batignani, Cammarata, Corsi, Cortinelli, DeLuca, Gassinelli; Grasso, Martini, Saderi,  Scanu, Somigli, Spataro, Traversa.All.Giacomo Bigio.

UNDER 14: COPPA SAN RANIERI

Elba Volley-Union Volley Baratti 1-3 (. 25-23/14-23 /20-25/19-25)

ELBA VOLLEY: Andreuccetti (Lib1), Bensa Testa, Zhuleku Catalfamo, Cortinelli, Diversi, Liuzzi Giorgia, Liuzzi Giulia, Marrazzo, Miliani, Paglia, Saderi.All. Mancusi e Martinucci

DOMENICA:

COPPA SAN RANIERI UNDER 14:

Elba Volley Under13-Pallavolo  Follonica  0-3 ( 16-25/15-25/ 7-25)

ELBA VOLLEY UNDER 13

Arcucci, Barsanti, Branconi, Braschi, Jerza, Galli, Muti, Rallo,Ruio, Serafino.All.Taddei

Elba Volley-Brandini Grosseto

TIRO CON L'ARCO:

RIPOSANO QUESTA SETTIMANA I"NOSTRI" ARCIERI DEL MARE; SI RIPRENDE LA SETTIMANA PROSSIMA CON LA 2°PROVA DEL TROFEO DEL CONTE

 
         
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
 

E

 

             

 

 

 

 

Il nostro week end sportivo elbano parte 2: iniziato e proseguito benissimo. Pallavolo Elba-Peccioli 3-0 Calcio a 5: Elba 97-F.Viareggio 8-8 (da 5-8 a 60" dalla fine) !!"Calcio: Audace I.Elba-Salivoli 3-1; Campese-Livorno9 2-0; Guasticce-Porto Azzurro 0-1

IL WEEK END SPORTIVO ELBANO COMINCIATO BENISSIMO...PROSEGUITO IN 2°CATEGORIA.. BENISSIMO 3 VITTORIE DELL'AUDACE DELLA CAMPESE DEL PORTO AZZURRO.

MALE PURTROPPO IN 3°: SCONFITTE PER MARCIANA MARINA E RIO MARINA

 BENE BENISSIMO I "NOSTRI SUPER ARCIERI DEL MARE"ANCHE A CASTIGLION DELLA PESCAIA PORTANDO A CASA ALTRE 9 MEDAGLIE !!!

BRAVE LE RAGAZZE DELLA PALLAVOLO ELBA  2°IN CLASSIFICA "CON VISTA" SUI PLAY-OFF

VELA: LE ULTIME NOTIZIE DAL CLUB DEL MARE

GRANDIOSA RIMONTA DELL'ELBA 97 CALCIO A 5  CONTRO IL F.VIAREGGIO: DA 5-8 A 8-8 CON 3 GOL NEGLI ULTIMI 60 SECONDI SFIORANDO ADDIRITTURA LA VITTORIA !!

CALCIO 2° Categoria Gir.H Diretta Edicola Elbana Show/Sport-Canale 187Firenze Sport 1.

AUDACE ISOLA D'ELBA-SALIVOLI "DERBY DEL CANALE" finale: 3-1

AUDACE ISOLA D’ELBA: Lista, Regano, Sambuco, Frangioni, Nicolicchia (28°st Vicario), Ferrini (42° st Barbadori) , Badalucchi, Mazzari ( Galerotti 18°st) , Medici (5°st Meloni), Di Mercurio, Pratelli (St Giacomelli dal 16° )
A Disp: Squarci, Meloni, Galerotti, Vicario,  Barbadori, Giacomelli, Ibba.All. Deja

SALIVOLI: Botarelli Geri, Villani, Lessi Milo, Bezzini, Arrighi, Zanaboni, Attanasio, Carducci,Topi, Pierini. A Disp: Brizi, Becherucci, El Bouhlali, Giannoni, Marcoccia. All Marconi

Mi scuso i cambi Salivoli  "impossibili da decifrare con i numeri illeggibili da lontano)

Arbitro: Poli ( Carrara)
Reti 15° Ferrini; 41° Carducci/17° st Ferrini (Rig) 40° Vicario

Portoferraio- Non è stata facilissima, ma l'Audace Isola d'Elba da 1° della classe alla fine ha strameritato  la vittoria nel"Derby del Canale" bum bum""Ferrini in doppietta .

Vantaggio al 15° con Ferrini che batte Botarelli peril "quasiimmediato" 1-0. Audace che sbaglia qualche occasione di troppo: Medici sull'esterno della rete da destra. Ci prova anche Regano a lato. 

19°: Super "bum bum" Francesco ci riprovava poco dopo: a lato.

Tentativo di Nicolicchia al 20° parata di Botarelli.

Al 26°Geri colpiva di testa palla alta.

28°Testa di Frangioni..tenta di "tap-in" Di Mercurio botta incredibilmente alta.

34° Nicolicchia ..Angolo Audace

35° Mazzarri conclusione a lato

36° Ferrinici riprovava parata di Botarelli.

38°OCCASIONISSIMA PER MAZZARRI A TU PER TU CON BOTARELLI CHE SVENTA !!

Ed allora il sempre verde detto gol sbagliato gol subito si ripaventava ...arrivava il pari del Saivoli al 41°: MIRACOLISSIMO DI SUPERRIMO LISTA SU PIERINI SOLO, ma poi l''Audace si impappinava ed arrivava il pareggio del Carducci del Salivoli: 1-1 !!

43°l'occasione per il nuovo vantaggio Audace divorata da Nicolicchia fermato dal bravo Botarelli.

1-1 al "the caldo"

ST:  5° Meloni per Medici

6°Nicolicchia alto

13° Testa di Frangioni a lato

17°RIGORE SOLARE AUDACE: LO REALIZZA "BUM...BUM" FERRINI 2-1

18° Galerotti per Pratelli

30° Vicario per Nicolicchia

31°Galerotti  fuori

36°Punizione a lato di Ferrini

38°Sambuco batte alto

41°il GOL DI VICARIO CON L'INCERTEZZA DI BOTARELLI: 3-1 partita chiusa.

Audace che rivince..mantenendo i 2 punti di vantaggio sul Vada che vince 1-0  a Livorno sull'Academy...

--------------------------------------------------

CAMPESE-LIVORNO 9 2T 2-0 Bacigalupi Daniel; De Luca

CAMPESE: Ceban, Carabellese (17°1°tempo Strada / dal 40° st Maritato)- Bacigalupi Daniel, Caldarera, Beneforti, Grillo, De Luca, Pisani (35°st Scarselletta) , Bacigalupi Andrea, Auditore (22° st Soria), Pulvirenti. A Disp: Zanzarelli, Urru, Strada, Soria, Scarselletta, Maritato. All. Gassinelli

 LIVORNO9: Marconcini, Romboli, Archico, Albano,Gradassi, Demi, Cipriani, Betti, Angioli, Daiu', Guli.A Disp Fastame, Battini, Tonini, Bottoni,Barrui.All.Mazzantini.

Reti 2t /10 Daniel Bacigalupi; 16°De Luca

Note: Ceban para un rigore a Guli

MARINA DI CAMPO- Al "Teseo Tesei" la Campese battendo il Livorno9  2-0 raggiunge 45 punti rilanciandosi nelle zone nobili della classifica.

Gara controllata dai giallo-neri che al 17°perdevano Carabellese rilevato da Strada.Da un "tabellino di bordo ring/campo" la Campese faceva la partita  ma non riuscendo a sbloccarla 0-0 all'intervallo

 ST: Arrivava però presto la "stilettata"da fuori area di Daniel Bacigalupi che sorprendeva Marconcini 1-0 Campese

20°DE LUCAAAAAAAGRANDISSIMOGOL PER IL 2-0 CAMPESE

21°L'occasionissima Livorno9 per rientrare RIGORE CHE PERO' "SUPERRIMO (IL PROF.BELLOLI MI PERMETTE) CEBAN PARA A  GULI !!

Campese che controlla con autorevolezza, il Livorno9 è fuori dalla partita..

22° Soria per Auditore

35°Scarselletta per Pisani

40° Maritato per Strada infortunatosi ad una gamba...niente di grave

La Campese vince 2-0 salendo a 45 punti, riproponendosi per un buon finale di stagione

 RISULTATI:

Guasticce-Porto Azzurro 0-1 Portoghese

PORTO AZZURRO: Rocco E., Casti, Papini, Bartoli, Martorella Rocco Jon., Pireddu, De Cicco (st 25° Coppola), Matacera, Portoghese (45°st Romano), Behaj (35° St Daniello). All.Barsellini.

Dom. 23 marzo 
14:00 Campese 1969 logo Campese 1969 2 0 logo Livorno 9 Livorno 9 media INFO
14:15 Audace Isola d'Elba logo Audace Isola d'Elba 3 1 logo Salivoli Calcio Salivoli Calcio media INFO
15:00 Academy Livorno Calcio logo Academy Livorno Calcio 0 1 logo Vada 1963 Vada 1963 media INFO
15:00 Castelnuovo Val di Cecina logo Castelnuovo Val di Cecina 1 0 logo La Cantera Gabbro La Cantera Gabbro media INFO
15:00 Crespina Calcio logo Crespina Calcio 1 1 logo San Vincenzo Calcio San Vincenzo Calcio media INFO
15:00 Guasticce logo Guasticce 0 1 logo Porto Azzurro Porto Azzurro media INFO
15:00 Monteverdi 2006 logo Monteverdi 2006 0 3 logo Forte di Bibbona Calcio Forte di Bibbona Calcio media INFO
15:00 Palazzi Calcio logo Palazzi Calcio 3 0 logo Stagno Calcio Stagno Calcio

 

CLASSIFICA: 

Audace Isola d'Elba 61 27 19 4 4 49 21 28
vittoria Vada 1963 59 27 17 8 2 46 13 33
vittoria Forte di Bibbona Calcio 51 27 14 9 4 40 21 19
vittoria Castelnuovo Val di Cecina 50 27 16 2 9 53 33 20
pareggio Crespina Calcio 50 27 14 8 5 48 33 15
pareggio San Vincenzo Calcio 46 27 13 7 7 47 26 21
vittoria Campese 1969 45 27 13 6 8 48 33 15
vittoria Palazzi Calcio 44 27 13 5 9 43 33 10
sconfitta La Cantera Gabbro 43 27 12 7 8 57 36 21
sconfitta Academy Livorno Calcio 41 27 12 5 10 50 35 15
sconfitta Livorno 9 27 27 8 3 16 37 51 -14
vittoria Porto Azzurro 22 26 6 4 16 21 48 -27
sconfitta Salivoli Calcio 19 27 5 4 18 25 59 -34
sconfitta Guasticce 16 27 5 1 21 21 76 -55
sconfitta Monteverdi 2006 16 26 4 4 18 21 46 -25
sconfitta Stagno Calcio (-1) 13 27 3 5 19 19 61 -42

3° CATEGORIA:  Male le 2 elbane: Il Marciana Marina purtroppo perde a Rosignano 1-0 e da l'addio alla rincorsa al 3 & 23 Academy; Il Rio Marina  perde 1-4 al "Giannoni" dal Campiglia 

Sporting Club ROSIGNANO-MARCIANA MARINA 1-0

MARCIANA MARINA: Russo, Mazzei Fed., Deiana, Costa Bettini, Battani, Provenzali, Luciani, Santacroce, Scordino, Bianchi. All.Andrea Costa

15°Palo di Battani

18°1-0 Rosignano su calcio di rigore di De Trane

Non bastano alla fine 7 minuti di recupero..cade l'imbattibilità marinese dopo18 risultati utili consecutivi, adesso è tutto piu'difficile per la rincorsa anche al 2°posto..

 
Classifica Terza Categoria - Livorno - Girone Unico
tuttocampo.it
 
tuttocampo.itPTGVNPFSDR
vittoria Tre e 23 Academy 52 23 15 7 1 63 25 38
vittoria Sporting Club Rosignano 50 23 15 5 3 52 23 29
sconfitta Collesalvetti 47 23 13 8 2 49 22 27
sconfitta Marciana Marina 47 23 14 5 4 54 32 22
vittoria Campiglia 1914 37 23 10 7 6 47 29 18
pareggio Giovani Atleti Tancredi 35 23 9 8 6 39 30 9
sconfitta Suvereto Calcio 2020 (-1) 32 23 9 6 8 38 36 2
pareggio Saline Volterra 29 23 7 8 8 29 30 -1
  Carli Salviano 28 22 8 4 10 33 30 3
sconfitta Orlando Calcio Livorno 28 23 7 7 9 35 39 -4
vittoria Sasso Pisano 21 23 5 6 12 31 48 -17
vittoria Football Livorno 19 23 4 7 12 30 55 -25
  Accademia Cecina 8 22 2 2 18 27 72 -45
sconfitta Rio Marina 4 23 0 4 19 10 66 -56
 
 CALCIO GIOVANILE REGIONALE-PROVINCIALE
 
Juniores Regionali Girone C: Nuova Grosseto Barbanella- Audace Isola d'Elba 2-2 Gobbato-Fornino

ALLIEVI PROVINCIALI:  Audace Isola d'Elba Orlando Livorno 3-1 (  3 Marino)

GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Portuale Li-Porto Azzurro 6-1

 

CALCIO A 5

LA C/F vedeva il turno di recupero

RECUPERO. 12° GIORNATA : F.Viareggio-ELBA 97 9-0

    Atletico Viareggio   9

Formazione:
E. Falchi ,  J. Vecoli ,  C. Di Martino ,  E. Balduini ,  R. Giubbolini ,  A. Fossi ,  S. .COACH Battelocchi

R. Giubbolini 5
A. Fossi 2
E. Balduini 1
C. Di Martino 1
0   Elba 97

   
Formazione:
M. Bicecci ,  D. Rodriguez ,  V. Petrocchi ,  A. Galli ,  G. Carlini ,  R. Carpinelli ,  E. Olmetti ,  S. Gorgoglione ,  C. Casali ,  V. Anusca ,  M. .COACH Giacomelli

CLASSIFICA: Montebianco Prato 51, Decoratore Pt Women 43 Firenze Calcio a 5 35, L’Alter Ego 2.0 33, Worange Pt 32, F.Pantere 29, Rione C5-Follonica-Gavorrano 20, Atl.Viareggio 16, San Giovanni Valdarno 13, San Giusto Po 12, ELBA 97 7

C2 Girone A ELBA 97- Atl.VIAREGGIO. 8-8.!!

Linaldeddu -Riccio-Petri-Brundu-Hoummana-Marini / Vairo-Vairo-Petri-Marini-Della Casa-Marini-Riccio-Scarfato-Marchetti-Marini

ELBA 97 Ballini, Del Buono, Brundu, Marini, Bellissimo, Linaldeddu, Marchetti, Candrian, Scarfato, Ferrari, Burelli.All. Linaldeddu

VIAREGGIO: Marioni, Iovino, Scardino, Petri, Hoummana, Della Casa, Amadei, Riccio, Gemignani Vairo; All.Fabbri

Arbitro: Capaldo di Pistoia

Reti 1° tempo Linaldeddu 12° Riccio 13° Petri 14° 18° Brundu- 20° Hoummana 22°Marini /ST Vairo-Vairo -Petri; Marini; Della Casa- Marini-Riccio- Scarfato-Marhetti-Marini

Portoferraio- Per fortuna non sono serviti cardiotonici, autombulanze, defibrillatori...vedere una "superrima (Il Prof.Belloli mi concede e permette..) grandissima "REMUNTADA" dell'Elba 97 (andate  a rivedere e risentire le mie ultime parole del sottoscritto in commento..) da5-8 a 8-8 in 50 secondi ed in più rischiare di vinerla anche èstato una grande impresa da parte di tutti. Miracolo dunque al "M.Cecchini" : ad 1 minuto dal termine F. Viareggio conduceva 8-5..pareva davvero finita; ma come ricorda sempre il"manra"del mio Vice Direttore   Paolo Caselli, finchè una palla ruzzola rotola rimbalza su qualsiasi superfice puo' sempre succedere quasiasi  cosa fino all'ultimo secondo.Bene, dal 5-8 in 60 secondi di fuoco non adatti ai deboli di coronarie Scarfato, Marchetti-Marini confezionano 3 gol incredibili con poi anche Scarfato, ma sopratutto Marhetti che sfioravano il gol del 9-8 !! Dunque "mitica remuntata da 5-8 a 8-8 10 punti nelle ultime 4 partite, quota 17, una grande Elba 97 con Marioni piu' volte a salvare la sua porta.

LA PARTITA: 3-3 il primo tempo con vantaggio Elba 97 con Linaldeddu, pareggio immediato Viareggio di Riccio; poi tirrenici a ribaltarsela sul 2-1 con Petri, ma Brundu era bravo a pareggiare subitissimo..!! Ma c'era Hoummana in agguato: 3-2 Viareggio, ma ancora i rosso-verdi portoferraiesi a reimpattarla con Marini: 3-3 all'intervallo.

ST: Inizio "shock"Viareggio: un-due-trei gol in rapidissima sequenza di Vairo (doppietta) e Petri. Da 3-3 a 3-6 !!

Ma Marini (doppietta) ci teneva "in bazzica": 4-6. Ci ricomlicavamo la vita subendo il gol del nuovo riallungo viareggino di Della Casa: 4-7.

Marini realizzava tripletta: 5-7. Ma ancora Riccio pareva implacabile 5-8 !!

Mancavano pochi minuti alla fine; entrati negli ultimi 60 secondi l'incredibile: "Un-due-tre"tamburissimo elbano: Scarfato prima 6-8, Marchetti poi, 7-8 e sulla scia delle "mie profetiche parole" ancora Marini col  suo pokerissimo a farci sgolare tutti 8-8  8-8888888888 in meno di 60 secondi !!!!!!  Ma non era finita li, emozioni a raffica, come si suol dire " a go...go"..Ultimi 2 palloni elbani..prima Scarfato sfiorava il 9-8 ma era di Marchetti l'ultimissimo pericolo per il bravissimo statuario Marioni con la sciabolata del 10 elbano  a sfiorare il "sette" sinistro.Se quella palla fosse entrata Marioni non ci avrebbe davvero potuto fare nulla !!!! 

Finise 8-8 10 punti nelle ultime 4 gare dell'Elba 97 che sale a 17 punti. Sabato si va dal Family Service; Si potrebbe dare la caccia a quota 20. Vediamo...GRRRRRANDISSIMI RAGAZZI. !!!

RISULTATI:

CLASSIFICA: Five to Five 44, Pol.Slac Pisa-Pol.4 Strade Futsal 41, Family Service 36, F.Massa 35, Toringhese 33, F.Viareggio 24, Scintilla 1945 23, ELBA 97 17, Deporivo C5 11, Virtus Maremma 10, Hellas Livorno 2.


VOLLEY ANTICIPO-POSTICIPO 2°DIVISIONE /F

PALLAVOLO ELBA-PECCIOLI 3-0 (. 25-19/ 25-21/ 25-16)

Le bravissime ragazze di Coach Mazzei adesso saldamente al 2°posto"con vista" sui Playoff ad 1 sol punto dal Santa Croce

PALLAVOLO ELBA: Beltrame, Bisecchi, Borsi, Brescia, Cenciarelli (Lib 2) Colli, Galiero, Gardeci, Giannini, Madan, Mastropalolo, Mazzei, Paolini, Piras All. Mazzei Alessandro

SANTA CROCE BELLARIA 3-1
CASCINA-LABRONICA LIV. 3-1

2°DIVISIONE GIRONE A:

Torretta Volley Livorno Nera-Pallavolo Elba 3-1 (25-20/25-23/ 21-25 / 25-23)

PALLAVOLO ELBA: Beltrame, Bisecchi, Borsi, Brescia Cenciarelli (Lib 2) Colli, Galiero, Giannini, Mastropaolo, Mazzei, Pala, Paolini ( Lib 1) All. Mazzei.

CLASSIFICA: Lupi Santa Croce 27,PALLAVOLOELBA 26, Torretta  Volley Livorno Nera 22 Volley Peccioli 22, Volley Cecina 20, Pallavolo Cascina 15, Pallavolo Labronica 3

Pallavolo Elba: Le zanzarine fanno Dieci su dieci. Tutte vinte per 3 a 0.

Pezzo e foto da Edicola Elbana Show/sport Grazie



La Pallavolo Elba continua a far sognare con le sue Zanzarine terribili, protagoniste di un campionato semplicemente perfetto. Anche stavolta non c’è stata storia: le giovani atlete elbane hanno lasciato il segno a Piombino, superando con autorità l’Union Volley e centrando la decima vittoria consecutiva.
Un ruolino di marcia impressionante, condito da un dominio totale: 30 set vinti, 0 persi, e un primo posto nel girone che ormai parla chiaramente elbano. Il tutto sotto il segno de La Tana del Falco, sponsor ufficiale di una squadra che sta scrivendo una piccola, grande favola sportiva isolana.
All’orizzonte ci sono ancora due partite da giocare, poi sarà tempo di playoff, dove le Zanzarine cercheranno di mettere le mani sul titolo territoriale. Ma una cosa è certa: comunque vada, queste ragazze stanno dimostrando grinta, talento e uno spirito di squadra che fa ben sperare per il futuro della pallavolo elbana.

Forza Zanzarine, continuate a pungere!

 

TORNEO 3 X 3 UNDER 13 /M A PORTOFERRAIO

Pallavolo Elba-Torretta Volley Livorno 0-3 ( 4-15 / 1-15 / 5-15)

Tomei Livorno-Pallavolo Elba 3-0 ( 15-6 / 15-1/15-5)

Invicta Volley -Pallavolo Elba 3-0 ( 15-3 /15-4 /15-1)

PALLAVOLO ELBA: Baldetti, Calonaci, Kammerer, Lorenzi, Negoescu,Vernelli.All Savostianova Elvira;Vic Torovna, Vernelli. 

COPPA LAVORENTI UNDER 16: Torretta Livorno Nera-Elba Volley 3-0 ( 25-12/25-15 /25-21)

CLASSIFICA: 6 Rose Rosignano 9, Invicta Volley Ball A 8. New Volley 2019. 7, Pallavolo Follonica 6,

Torretta Volley Livorno Nera 3, Union Volley Populonia Under 16 2, ELBA VOLLEY 1, Volley Cecina 0, Volley Livorno Blu' 0.

ELBA VOLLEY: Batignani, Cortinelli, De Luca, Dini, Gassinelli, Grasso, Mameli, Saderi, Scanu,  Somigli, Traverso.All.Cecchini Barbara, Manasseri Elena Rosa

TIRO CON L'ARCO: GLI "ARCIERI DEL MARE" DOMINANO ANCHE  A CASTIGLION DELLA PESCAIA: 9 MEDAGLIE  4 ORI, 4 ARGENTI, 1 BRONZO