Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli Recenti

News - Sport Live Elba

Coppa Toscana 2° categoria: Marciana Marina eliminato dal Selvatelle 2-1

   Coppa Toscana 2° categoria

IL SELVATELLE ELIMINA IL MARCIANA MARINA 2-1

Selvatelle- Marciana Marina 2-1

Selvatelle- Non abbiamo i riflettori. Non ci sono telecamere e neppure il Var.
Cori, sfottò, qualche “vaffa”. Ma quando finisce la partita birretta e risate. Tutti insieme. Perché il nostro calcio è questo.
Abbiamo vinto e siamo ai quarti di finale.
Forza Selvatelle!
W il calcio, quello vero.
(Un saluto ai coloratissimi e instancabili ragazzi di Marciana. Non mollate!)



Montiano-Nuova Radicofani 3-1


La Cella 4-0 Asd Castelfranco


Olimpic Sarteano 2-1 Calcio Pestello

 
Sant Agata 1-0 Virtus Rifredi

 
Viareggio Calcio Mpsc 4-1 Filattie­rese

 

Cronaca: peradesso il "Super Green Pass"solo neutrlizzato fino al 10 Febbraio, ma noi esigiamo la sua cancellazione completa

 

Isole minori, va bene il green pass base per mezzi pubblici

 

L'ordinanza è valida fino al 10 febbraio vale per provati motivi di studio o salute

 

SUPER GREEN PASS SUI NOSTRI TRAGHETTI "NEUTRALIZZATO" SOLO FINO AL 10 FEBBRAIO: NOI LO VOGLIAMO...ESIGIAMO LA SUA COMPLETA ELIMINZAZIONE PER SEMPRE...PER TUTTI !!

 

Portoferraio-di Paolo Chillè

L’ordinanza, che decorre a partire dal 10 gennaio fino al 10 febbraio 2022, prevede il Green pass base per “l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico per gli spostamenti da e per le isole minori e della Laguna di Venezia per documentati motivi di salute e di frequenza, per gli studenti di età pari o superiore ai 12 anni, dei corsi di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado”, “fermo restando l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2”. Le disposizioni dell’ordinanza “si applicano anche alle regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano”

“Il Ministero salute, su proposta del Ministero dei trasporti, ha adottato un’ordinanza che dispone: ‘Per i soli motivi di salute e di studio l’accesso ai mezzi pubblici per lo spostamento da e per isole minori con green pass base e non rafforzato fino al 10 febbraio. Il trasporto scolastico dedicato non è equiparato a trasporto pubblico locale in merito alla disciplina delle Certificazioni verdi Covid-19 ed è accessibile fino al 10 febbraio agli studenti anche sopra i 12 anni con solo obbligo di mascherina FFP2”.

In particolare, si legge nel provvedimento, “A decorrere dal 10 gennaio 2022 e fino al 10 febbraio 2022, l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico per gli spostamenti da e per le isole minori e della Laguna di Venezia per documentati motivi di salute e di frequenza, per gli studenti di età pari o superiore ai 12 anni, dei corsi di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado, è consentito anche ai soggetti muniti di una delle Certificazioni verdi COVID-19 di cui all’art. 9, comma 2, lett. c) del decreto- legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, e successive modificazioni”. Per il medesimo periodo, “agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado è consentito l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato e il loro utilizzo, in deroga a quanto previsto …fermo restando l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFp2 ed il rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico dedicato”.  Leggi l’ordinanza completa 

OM ISOLE MINORI ultima_signed_220109_110823

Cronaca: Per adesso "saremmo salvi" ma VOGLIAMO L'ABOLIZIONE DEI GREEN PASS SUI NOSTRI TRAGHETTI PER TUTTI E PER SEMPRE

PER ADESSO IL GREEN PASS SLITTA AL 10 FEBBRAIO, MA VOGLIAMO LA SUA ABOLIZIONE PER

SEMPRE PER TUTTI
 
di  Sonia di Mercurio
 
Sapete il significato di deroga?
Significa che è solo rimandato il momento di in(o)cularci.
Non la smetteranno di cercare di farlo.
Non stanno combattendo un nemico invisibile, non sono le malattie i nemici, stanno combattendo contro di noi, altrimenti si occuperebbero di potenziare i servizi per cui paghiamo le tasse, di effettuare prevenzione e cure precoci.
Sono anni che c'è l'emergenza sanitaria, che le persone aspettano mesi per accedere alle visite, non ve n'eravate accorti?
E prima non c'erano i complottisti, c'erano già i tagli alla sanità però, c'erano esami contati per ogni assistito, a prescindere dalle reali necessità del singolo individuo, c'era da far tornare i conti delle aziende sanitarie, AZIENDE, mi spiego?Non enti benefici no profit (reali), ma aziende che dovevano produrre un utile, a discapito degli utenti, che certamente non erano clienti da soddisfare, solo costretti.
Il nemico non è la malattia, è chi dovrebbe fare in modo che questa colpisse il meno possibile e invece ci lucra, e la usa come spauracchio per giustificare qualsiasi atto criminale volto al controllo e al conferimento del potere nelle mani di chi lo paga.
Disgusto per i soggetti privi di coscienza che stanno decidendo per le vite nostre e dei nostri figli e profondo dispiacere per chi non ha capito e immola sè stesso, partecipando così alla condanna di tutti gli altri.
 
 

Calcio: Notizie dalla CO.NI.FA.

Ecco i Gironi dei prossimi Europei della CO.NI.FA
L'Elba la 2° riserva in caso di qualche rinuncia
 
 

La Confederazione delle Federazioni Calcistiche Indipendenti (CONIFA) confermare che la Coppa Europea di Calcio 2022 (EFC) si terrà dal 3 al 12 giugno 2022 a Nizza, in Francia.
La Coppa europea di calcio (EFC) si svolgerà in conformità con le normative Covid 19 in vigore in materia di emergenza pandemica.

Le squadre che partecipano al torneo saranno:

Gruppo A : Contea di Nizza, Regno delle Due Sicilie e Sardegna

Gruppo B: Abcasia, Lapponia e Terre dei Siculi

Gruppo C : Ossezia del Sud, Artassia e Cornovaglia

Gruppo D : Padania, Armenia occidentale e Ciamuria
Ricorda la missione e la visione della CONIFA: la Confederazione delle Federazioni calcistiche Indipendenti, è la federazione calcistica per tutte le federazioni al di fuori della FIFA. È un'organizzazione senza scopo di lucro ad azione globale che supporta i rappresentanti delle squadre di calcio internazionali di nazioni, nazioni di fatto, regioni, popoli minoritari e territori isolati sportivi.
Con elevati standard etici e membri dedicati, CONIFA è l'organizzazione leader mondiale per persone, nazioni e regioni isolate dallo sport che condividono la gioia di giocare a calcio internazionale. La CONIFA contribuisce alla valorizzazione delle relazioni globali e della comprensione internazionale.
Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti e news

 
 

Calcio elbano 3° categoria/ Coppa Toscana

Calcio elbano che riprende con la Coppa 3°Categoria

Terza Categoria GIR.Livorno/Elba  - Giornata n. 9 del 09/01/2022 TURNO RINVIATO

Academy Livorno - Campese
Campiglia - Real Fortezza
Porto Azzurro - Suvereto
Rio Marina - Guasticce
Stagno Calcio - Sassetta

COPPA TOSCANA ANDATA: PORTO AZZURRO-SUVERETO 3-3  2 FERRINI-PACINI

 

EDITORIALE

Cronaca sportiva. DIVENTATI: ELBASPORTNEWS24.COM

SONO TORNATO: A FIRENZE HO VINTO IN 2 ANNI 9 TITOLI NAZIONALI CON IL MIO POOL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT LA CASA DEGLI SPORT FIORENTINI.

Adesso mi occuperò della Pol. Elba 97 di cui sarò MAIN SPONSOR e del Progetto Giovani Elba

Ampliata  la Testata Giornalistica avendo preso un "pezzettino" di quella del Mio Amico Salvatore di Mercurio: siamo diventati ElbaSportNews24.com

Marina di Campo- Dopo 2 annate "stupefacenti" con ben 9 titoli Nazionali conquistati con il Mio Pool FirenzeViolaSuperSport la Casa degli Sport Fiorentini :

Vinto il campionato di Serie B di Baseball con la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport con promozione in A/Federale dopo 6 anni e 3° posto con lo "scippo" di gara 2 ad Imola ed in coppa Italia a Nettuno

Vinto il campionato di Serie B di Tennis con il Ct Firenze con promozione in A2/M dopo 7 anni e qualificazione per i Play Off per la A1

Vinto il campionato Over 40 con il Ct Firenze con il 2° posto quest'anno

Vinto il campionato Over 55 con il Ct Firenze

Vinta la Serie A2/M con la Rari Nantes Florentia con promozione in A1/M

Vinto il campionato di A2/F con la Rari Nantes Florentia con Promozione in A1/F.

Vinto il campionato di A2 di Pallamano con la Pallamano Tavarnelle con 1° "promozione  Storica" in A1 con salvezza immediata.

Vinto il campionato di Serie A di Rugby con i Medicei con promozione e ritorno in Eccellenza dopo 33 anni

Vinto il campionato di Serie C con il Firenze Rugby/Medicei con Promozione in Serie B .

Un secondo posto nel campionato di Tennis Over 40 con il Ct Firenze,

Un 3° posto nel campionato di Baseball Serie A/Federale con la Fiorentina baseball FirenzeViolaSuperSport

Un 3° posto nel campionato di Nuoto a squadre in A2/M con la Florentia NuotoClub

Stabilito un Record nazionale Italiano nei 200 dorso/M con Matteo Restivo

Portati 2 nuotatori ai Mondiali di Budapest: Matteo Restivo e Filippo Megli

Portati 4 atleti della Florentia NuotoClub alle Universiadi a Taipei: Paola Biagioli-Lorenzo Zazzeri-Matteo Restivo, Filippo Megli, conquistando un Argento con Lorenzo Zazzeri.

Un 5° posto nelle Finali Nazionali Under 16 di Basket a Mestre con la Sancat Basket unica squadra toscana a raggiungere le finali a Mestre nel 2016.

...torno all'Isola d'Elba pur continuando a seguire la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSuperSport, il Tavarnelle Pallamano, la Florence Basket, i Medicei Firenze e continuando ad aiutare il "Progetto Over the Limits" di Marco Calamai a cui aggiungerò la Fondazione Tommasino Bacciotti e Cure To Children.

Avendo già seguito negli anni passati la Pol. Elba 97 su cui misi il LOGO ELBASPORT.COM sulle maglie delle squadre del Volley ( Serie C e giovanili) e Calcio a 5 vincendo la C2 e la C1 , adesso divengo il MAIN SPONSOR DELLA SOCIETA'.

Seguirò anche il Progetto Giovani Elba seguendo Giovanissimi A ( 2003) e Giovanissimi B ( 2004).

Sulla Testata ElbaSportNews24.com amplierò il "raggio di azione" non solo Sport, ma anche Cronaca e News nel ricordo di Salvatore Di Mercurio dal quale tramite la figlia Sonia ho avuto il permesso di aggiungere a ElbaSport anche News 24.

Tutte le Società che volessero inviarmi le gare in programma ed i vari risultati ricordo CHE LAVORIAMO LIVE O IN TEMPO "QUASI" REALE.

Non seguiamo: Ciclismo-Academy Portoferraio e Elba Man per scelte dell'Editore

La nostra Mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il tel è 333.4898778 anche watt's-up.

Grazie e Buon Divertimento

 

TABELLONE

 Marina di Campo ...il giorno dopo... CIAO FABIO ..ONOREREMO AL MEGLIO IL TUO RICORDO

PRESTO ISTITUITA UNA BORSA DI STUDIO NEL NOME E RICORDO DI FABIO BARDELLONI

PER RICORDARE FABIO BARDELLONI  LA REDAZIONE E LA PROPRIETA' DI ELBASPORT.COM ASSIEME ALLA "CASA MADRE" FIRENZE VIOLA SUPERSPORT ISTITUIRA' NEL MINOR TEMPO POSSIBILE UNA BORSA DI STUDIO INTITOLATA A FABIO BARDELLONI: " NELLA SCUOLA, NELLO SPORT NELLA VITA"

 

            

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Tabellone

 Marina di Campo ...il giorno dopo... CIAO FABIO ..ONOREREMO AL MEGLIO IL TUO RICORDO

PRESTO ISTITUITA UNA BORSA DI STUDIO NEL NOME E RICORDO DI FABIO BARDELLONI

PER RICORDARE FABIO BARDELLONI  LA REDAZIONE E LA PROPRIETA' DI ELBASPORT.COM ASSIEME ALLA "CASA MADRE" FIRENZE VIOLA SUPERSPORT ISTITUIRA' NEL MINOR TEMPO POSSIBILE UNA BORSA DI STUDIO INTITOLATA A FABIO BARDELLONI: " NELLA SCUOLA, NELLO SPORT NELLA VITA"

 

            

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Editoriale

Cronaca sportiva. DIVENTATI: ELBASPORTNEWS24.COM

SONO TORNATO: A FIRENZE HO VINTO IN 2 ANNI 9 TITOLI NAZIONALI CON IL MIO POOL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT LA CASA DEGLI SPORT FIORENTINI.

Adesso mi occuperò della Pol. Elba 97 di cui sarò MAIN SPONSOR e del Progetto Giovani Elba

Ampliata  la Testata Giornalistica avendo preso un "pezzettino" di quella del Mio Amico Salvatore di Mercurio: siamo diventati ElbaSportNews24.com

Marina di Campo- Dopo 2 annate "stupefacenti" con ben 9 titoli Nazionali conquistati con il Mio Pool FirenzeViolaSuperSport la Casa degli Sport Fiorentini :

Vinto il campionato di Serie B di Baseball con la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport con promozione in A/Federale dopo 6 anni e 3° posto con lo "scippo" di gara 2 ad Imola ed in coppa Italia a Nettuno

Vinto il campionato di Serie B di Tennis con il Ct Firenze con promozione in A2/M dopo 7 anni e qualificazione per i Play Off per la A1

Vinto il campionato Over 40 con il Ct Firenze con il 2° posto quest'anno

Vinto il campionato Over 55 con il Ct Firenze

Vinta la Serie A2/M con la Rari Nantes Florentia con promozione in A1/M

Vinto il campionato di A2/F con la Rari Nantes Florentia con Promozione in A1/F.

Vinto il campionato di A2 di Pallamano con la Pallamano Tavarnelle con 1° "promozione  Storica" in A1 con salvezza immediata.

Vinto il campionato di Serie A di Rugby con i Medicei con promozione e ritorno in Eccellenza dopo 33 anni

Vinto il campionato di Serie C con il Firenze Rugby/Medicei con Promozione in Serie B .

Un secondo posto nel campionato di Tennis Over 40 con il Ct Firenze,

Un 3° posto nel campionato di Baseball Serie A/Federale con la Fiorentina baseball FirenzeViolaSuperSport

Un 3° posto nel campionato di Nuoto a squadre in A2/M con la Florentia NuotoClub

Stabilito un Record nazionale Italiano nei 200 dorso/M con Matteo Restivo

Portati 2 nuotatori ai Mondiali di Budapest: Matteo Restivo e Filippo Megli

Portati 4 atleti della Florentia NuotoClub alle Universiadi a Taipei: Paola Biagioli-Lorenzo Zazzeri-Matteo Restivo, Filippo Megli, conquistando un Argento con Lorenzo Zazzeri.

Un 5° posto nelle Finali Nazionali Under 16 di Basket a Mestre con la Sancat Basket unica squadra toscana a raggiungere le finali a Mestre nel 2016.

...torno all'Isola d'Elba pur continuando a seguire la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSuperSport, il Tavarnelle Pallamano, la Florence Basket, i Medicei Firenze e continuando ad aiutare il "Progetto Over the Limits" di Marco Calamai a cui aggiungerò la Fondazione Tommasino Bacciotti e Cure To Children.

Avendo già seguito negli anni passati la Pol. Elba 97 su cui misi il LOGO ELBASPORT.COM sulle maglie delle squadre del Volley ( Serie C e giovanili) e Calcio a 5 vincendo la C2 e la C1 , adesso divengo il MAIN SPONSOR DELLA SOCIETA'.

Seguirò anche il Progetto Giovani Elba seguendo Giovanissimi A ( 2003) e Giovanissimi B ( 2004).

Sulla Testata ElbaSportNews24.com amplierò il "raggio di azione" non solo Sport, ma anche Cronaca e News nel ricordo di Salvatore Di Mercurio dal quale tramite la figlia Sonia ho avuto il permesso di aggiungere a ElbaSport anche News 24.

Tutte le Società che volessero inviarmi le gare in programma ed i vari risultati ricordo CHE LAVORIAMO LIVE O IN TEMPO "QUASI" REALE.

Non seguiamo: Ciclismo-Academy Portoferraio e Elba Man per scelte dell'Editore

La nostra Mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il tel è 333.4898778 anche watt's-up.

Grazie e Buon Divertimento

 

Login