Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Articoli Recenti

News - Sport Live Elba

Calcio: Il Marciana Calcio vince" a tavolino" la semifinale Play Off, il Rosignano non si presenterà; la Finalissima il 4 Maggio in campo neutro col Collesalvetti.

Calcio: altra finale per i rosso-blu' marinesi

SEMIFINALE PLAY OFF: IL ROSIGNANO COMUNICA  LA RINUNCIA !!

SARA 'FINALE COL COLLESALVETTI IN CAMPO NEUTRO IL 4 MAGGIO..

NOI DI ELBASPORT.COM (TELEFIRENZEVIOLA) /EDICOLA ELBANA SHOW... CI STIAMO PREPARANDO..

 

Guardia Costiera: fermata una nave battente bandiera liberiana partita da Piombino

Riceviamo dalla Guardia Costiera...

“NAVE DA CARICO BATTENTE BANDIERA LIBERIANA
FERMATA DALLA GUARDIA COSTIERA PER GRAVI CARENZE”



Nell’ambito degli ordinari compiti istituzionali in materia di sicurezza della navigazione, tutela dell’ambiente marino e salvaguardia della vita umana in mare, personale del Nucleo Port State Control della Guardia Costiera di Livorno ha emesso il provvedimento di “fermo” nei confronti della nave da carico “LAGO DI FIASTRA”, battente bandiera Liberia.
L’unità, impiegata nel trasporto di blumi di acciaio (grandi barre rettangolari di acciaio) era giunta in porto a Piombino lo scorso 20 aprile proveniente dal porto indiano di Vishakhapatnam e avrebbe dovuto lasciare gli ormeggi nella giornata del 26 aprile per fare rotta su Algeciras (Spagna).
Il provvedimento è stato adottato al termine di una lunga e dettagliata ispezione mirata a verificare che l’unità ed il suo equipaggio rispondessero pienamente ai requisiti delle Convenzioni internazionali applicabili in materia di sicurezza della navigazione ed estesa, in particolar modo, anche ai controlli in materia di condizioni di vita e di lavoro a bordo.
Gli esiti dell’attività, che ha compreso verifiche documentali, test operativi ed anche l’esecuzione di una complessa esercitazione antincendio, hanno evidenziato le condizioni “sub-standard” dell’unità con il riscontro di n. 11 irregolarità – di cui 2 molto gravi - che hanno determinato la necessità per gli ispettori PSC operanti di procedere a impedire alla nave di riprendere la navigazione. Nel dettaglio, gli ispettori della Guardia Costiera italiana hanno rilevato gravi violazioni al sistema di gestione della sicurezza a bordo (ISM), nonché carenze relative ai dispositivi di prevenzione e lotta antincendio e prevenzione degli infortuni.
La stessa unità, peraltro, era stata già sottoposta appena pochi giorni fa ad un’analoga visita ispettiva da parte di funzionari della bandiera che avevano riscontrato ben 28 irregolarità.
L’unità attualmente è ferma in porto, in attesa che vengano ripristinati gli standard minimi per poter essere nuovamente autorizzata a navigare. Infatti, solo a seguito di avvenuta rettifica di tutte le deficienze riscontrate e di successiva verifica da parte di funzionari dello Stato di bandiera, la nave potrà essere sottoposta a nuova ispezione PSC per il “rilascio” e l’autorizzazione alla partenza.
La M/N LAGO DI FIASTRA è la terza nave fermata in questo inizio di anno dal Nucleo PSC della Capitaneria di porto di Livorno, sempre molto attenta nell’attività di contrasto del fenomeno delle “navi sub-standard” e nella tutela della sicurezza della navigazione, degli equipaggi e dell’ambiente marino, e che ha già condotto dall’inizio dell’anno 40 ispezioni a navi straniere approdate nei porti di Livorno e Piombino.

Livorno, 25 aprile 2025

Riceviamo dalla Fondazione Elba:" Le rotte mediterranee di Napoleone"

 Riceviamo e con piacere pubblichiamo....
 
 
Fondazione Isola d'Elba 
Da:'); document.write(addy84064); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. " data-test-id="message-to"> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LE ROTTE MEDITERRANEE DI NAPOLEONE
 
 
 
Buongiorno, 
desideriamo informarvi e invitarvi agli appuntamenti dell'evento "Le Rotte Mediterranee di Napoleone", di cui trovate in allegato il programma, organizzati dal Comune di Portoferraio con la Gestione Associata del Turismo, Fondazione Isola d'Elba, Unione Giuristi della Vite e del Vino, Federazione Europea delle Città Napoleoniche ed Iter Vitis - Itinerario Europeo dei vitigni. Si tratta di una serie di appuntamenti e convegni fra i quali  una cena a tema: "A tavola con l'Imperatore" che si svolgerà sabato 3 maggio alle ore 20,30 presso la Galleria Demidoff della Villa dei Mulini a San Martino. Per la cena, che avrà un costo di € 60,00 (sessanta a persona). sarà possibile prenotare, fino a esaurimento posti,  rispondendo a questa email indicando il numero dei partecipanti. 
Un saluto cordialissimo
 
La Direttrice
Patrizia Lupi


Rallye: Sta per arrivare il 58° Rallye Elba IRC Trofeo Città di Porto Azzurro

 
 58° RALLYE ELBA IRC

 

TROFEO

 

CITTA’ DI PORTO AZZURRO

 

MERCOLEDÍ 30 APRILE

 

A PORTOFERRAIO

 

IL CONVEGNO

 

“L’ISOLA DELLA

 

PORTA ACCANTO”

 

 

 

Dopo il successo del primo convegno su turismo e sport dello scorso settembre, Aci Livorno Sport aprirà il fine settimana della competizione con una nuova iniziativa che vuole evidenziare il ruolo centrale dello sport e nello specifico del rallye come idea di turismo moderno.

 

Presenzierà il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, insieme alle autorità del territorio e ad esperti del settore.

 

Portoferraio (Isola d’Elba, Livorno), 24 aprile 2025Domani ultimo giorno di iscrizioni aperte per il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro, la prima delle cinque prove che comporranno la serie International Rally Cup, in programma per il 2 e 3 maggio.

 

L’Isola d’Elba non è soltanto l’icona delle vacanze ma è anche un riferimento importante per il binomio tra sport e turismo. Un binomio certamente avviato con le prime edizioni del Rallye Elba, agli inizi degli anni settanta, poi proseguito fino ad oggi con altre discipline sportive che ne hanno seguito la traccia in un ambiente naturale unico, dove terra e mare si incontrano creando scenari perfetti per numerose attività sportive attraverso paesaggi mozzafiato.

 

Vi sono forti potenzialità nel connubio tra turismo e sport nel meraviglioso contesto dell'Isola d'Elba e già lo scorso anno vennero evidenziate e analizzate con il convegno organizzato a margine del Rallye Storico a fine settembre scorso, iniziativa che verrà riproposta mercoledì 30 aprile con un secondo convegno dal titolo “L’isola della porta accanto”, previsto alle ore 11,00 al teatro “dei vigilanti” di Portoferraio.

 

Rappresentanti delle istituzioni, esperti del settore, operatori turistici e si confronteranno su strategie e buone pratiche per dare linfa a nuove idee per sviluppare un'offerta integrata che soddisfi le esigenze di un turismo sempre più orientato all’associarsi allo sport, un volano per un turismo sostenibile e destagionalizzato, capace di valorizzare le peculiarità del territorio.  Idee che possono essere prese ad esempio anche in altri contesti.

 

Per l’occasione presenzierà di nuovo il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha mostrato grande interesse per le potenzialità del Rallye Elba come veicolo di promozione e immagine del territorio. Oltre a lui e al presidente di Aci Livorno Marco Fiorillo, al presidente di Aci Livorno Sport Luciano Fiori, saranno relatori il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini,  Roberto Manzi, Assessore al turismo del Comune di Portoferraio.

Parteciperanno anche il professor Roberto Guiggiani, organizzatore di eventi, docente di marketing territoriale, direttore dell’agenzia per il turismo di Pisa, il dottor Nicola Sciclone, direttore Irpet, Istituto Regionale Programmazione Economica della Toscana e Giuseppe Cerri, vincitore di 15 titoli italiani di rally, uno europeo e due podii iridati, nonché vincitore per tre volte del Rallye Elba (1985, 1986 e 1991).

 

Moderatore dei lavori sarà Cristiano Marcacci, vice direttore del quotidiano “Il Tirreno”.

 

MARCO FIORILLO, PRESIDENTE ACI LIVORNO

Siamo quasi arrivati al via di partenza della 58° edizione del Rallye Elba e vorrei, prima di tutto, dedicare i miei ringraziamenti a chi anche in questo anno ha lavorato con passione e tenacia nella realizzazione di questo importante appuntamento automobilistico, che ricordo essere tra i più conosciuti a livello nazionale e internazionale.  Grazie ad ACI Livorno Sport con alla guida il grande Presidente Luciano Fiori, che da sempre si impegna per portare alto il nome delle nostre manifestazioni sportive, la sua tenacia e serietà ci hanno permesso infatti anche quest’anno di presentare il Rally Elba presso la Regione Toscana, con a fianco il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, rinnovando così un forte legame collaborativo e continuativo.

E ancora un forte ringraziamento a tutte le amministrazioni per il loro lavoro e la loro disponibilità, ringrazio anche tutti i volontari che con la loro passione rappresentano un anello importante su cui sostenere le nostre gare. Come ogni anno fa piacere inoltre ritrovare la conferma dei numerosi sponsor che con noi portano i lori nomi ad essere promotori di tali iniziative.

ACI Livorno insieme ad ACI Livorno Sport sta costruendo qualcosa di grande, ed è per questo che vi invitiamo ad assistere alla 58° edizione del Rallye Elba-IRC”.

 

LUCIANO FIORI, PRESIDENTE ACI LIVORNO SPORT:

“Finalmente ci siamo! Manca davvero poco a dare il via alle sfide di questa competizione unica. Unica come storia, unica come momento sportivo, unica anche per comunicare l’Isola d’Elba. Si prosegue a pensarla come un evento, con solo come una gara, il vanto non solo di Aci Livorno e della comunità elbana, ma certamente di tutto il motorsport italiano. La tradizione e il nome del Rallye Elba sono due strumenti oramai imprescindibili per comunicare il territorio con la dinamicità dell’automobilismo sportivo e proprio per questo abbiamo voluto riproporre un convegno sul turismo affiancato allo sport. Perché ci crediamo e soprattutto perché crediamo che agli inizi degli anni settanta proprio questa corsa abbia fatto da traccia e da traino stimolando poi altre realtà in Italia. A nome di tutta l’organizzazione, con il presidente Aci Livorno Marco Fiorillo, grande uomo di sport, ringrazio il presidente Eugenio Giani per la vicinanza al nostro lavoro, auspico che tutti insieme possiamo guardare sempre verso nuovi orizzonti”.

 

DI NUOVO DUE GIORNI DI SFIDE

La gara si presenta con un totale di sei prove speciali per 87,750 chilometri di distanza competitiva, sui 223,360 del totale. La partenza sarà data venerdì 2 maggio alle 16,30, da Porto Azzurro, nell’area del porto. Da lì, i concorrenti si produrranno in due sfide, nella parte orientale dell’isola: con la Capoliveri” (Km. 9,800) e con la “Volterraio-Rio” (Km. 18,560) andando poi a completare la prima giornata a Portoferraio a partire dalle ore 19,40 con l’entrata nel riordinamento notturno, quindi con le prove speciali che si svolgeranno interamente con la luce del giorno, per renderle eque a tutti i partecipanti.

La seconda giornata, sabato 3 maggio, avrà come cuore pulsante la parte occidentale elbana, con l’uscita dal riordinamento notturno dalle ore 8,55 ed anche in questo caso si correrà sui classici percorsi già conosciuti ed apprezzati: due prove da ripetere due volte, la “Marciana Marina-Marciana-Campo” (Km. 18,520) e la “Due Colli” (Km. 11,430). L’arrivo finale, a Portoferraio, sarà alle 15,30. Non cambia la logistica del Parco di Assistenza, prevista di nuovo lungo tutta la darsena di Portoferraio.

 

PROGRAMMA DI GARA

 

DISTRIBUZIONE ROADBOOK

Portoferraioc/oHotelAirone

30/04/2025  ore 09.30 – 18.00

01/05/2025  ore 09.00–11.00

 

RICOGNIZIONI(convetturedi serie)

30/04/2025  ore 15.00 – 20.00

01/05/2025  ore 08.30– 13.30

 

DISTRIBUZIONE TARGHEENUMERIDIGARA

Portoferraioc/oHotelAirone

30/04/2025  ore 09.30– 18.00

01/05/2025  ore 09.00–11.00

 

VERIFICHESPORTIVEANTE-GARA

PortoferraioCalataMazzinic/o “La Gattaia”

01/05/2025  ore 16.00–21.00

02/05/2025  ore  09.00– 11.00

 

VERIFICHETECNICHEANTE-GARA

Portoferraio,c/oLungomaredelleGhiaie

01/05/2025  ore 16.30–21.30

02/05/2025  ore 09.30–11.30

 

SHAKEDOWN

ViadelColle Reciso

02/05/2025  ore 08.30 -14.00

 

PARTENZA

PortoAzzurroc/oBanchinaIVnovembre

02/05/2025  ore 16.30

 

ARRIVO

Portoferraioc/oViale Elba

03/05/2025  ore 15.30

 

FOTO AMICORALLY

 

www.rallyelba.com

 

www.facebook.com/RallyeElba

 

#RallyeElba2025 #AciLivornoSport #AciLivorno #IRC #Pirelli #rally #motorsport #elba #isoladelba #italy #mare #sea #elbaisland #toscana #island #travel #tuscany #italia #seaside #beach #Portoferraio #Capoliveri #PortoAzzurro #MarinadiCampo #MarcianaMarina #Marciana

 

Aci Livorno Sport ASD

Via Verdi 32  - 57126 Livorno         

tel. 0039 (0) 586 898435

fax 0039 (0)586 205937

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

UFFICIO STAMPA

Alessandro Bugelli
giornalista
(ODG 110772 – USSI 3886 – AIPS 9541)

 

 

Golf: Il Trofeo"Vini di Aquabona"

Portoferraio- Si è disputato ieri, Lunedi il TRofeo"Vini di Acquabona" 9 buche "Stableford".

Da 3 anni consecutivi, è ormai tradizione  festeggiare Pasquetta con il Trofeo " Vini di Acquabona".

Due le novità di quest' anno: E'stata degustata in anteprima la nuova annata ELBA ROSSO RISERVA DOC 2021;

La gara era valida  per la Road to Italian Open.

I vincitori del circuito saranno premiati con un invito all'Open Italia 2025 con ospitalità VIP, e attività a loro dedicate oltre che la partecipazione alla PRO-AM del CHALLANGE TOUR ed a una delle PRO-AM dell' ALPS TOUR.

Foto ricordo  dalla Club House dell' Acquabona Golf Club

I VINCITORI:

1º Lordo Grandi Carla Paola punti 8

1º Netto 1ªcat Sevecek Julian punti 15

2º Netto 1ªcat Cuccolini Roberto punti 14

1º Netto 2ªcat Vallardi Antonio punti 18

2º Netto 2ªcat Ballati Federico punti 17

1º Netto 3ª cat Brini Roberta punti 13

EDITORIALE

Cronaca sportiva. DIVENTATI: ELBASPORTNEWS24.COM

SONO TORNATO: A FIRENZE HO VINTO IN 6 ANNI ABBIAMO VINTO 81 TITOLI NAZIONALI CON IL MIO POOL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT LA CASA DEGLI SPORT FIORENTINI.

Ampliata  la Testata Giornalistica avendo preso un "pezzettino" di quella del Mio Amico Salvatore di Mercurio: siamo diventati ElbaSportNews24.com

Marina di Campo- Dopo 6 ultime annate "stupefacenti" con ben 81 titoli Nazionali conquistati con il Mio Pool FirenzeViolaSuperSport la Casa degli Sport Fiorentini, pronti a ripartire co un altra lunga densissima annata sortiva elbana con anche la nuova collaborazione( per quanto potro'...) di Edicola Sportiva Elbana diStefano"Zio Stix"Regini.

Ri-Vinto il campionato di Serie B di Baseball con la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport con promozione in A, dopo quella di 3anni fa in A /Federale dopo 6 anni e 3° posto con lo "scippo" di gara 2 ad Imola ed in coppa Italia a Nettuno

Abbiamo messo in bacheca negli anni,  il campionato di Serie B di Tennis con il Ct Firenze con promozione in A2/M dopo 7 anni e qualificazione per i Play Off per la A1

Vinto il campionato Over 40 con il Ct Firenze con il 2° posto quest'anno

Vinto il campionato Over 55 con il Ct Firenze

Vinta la Serie A2/M con la Rari Nantes Florentia con promozione in A1/M

Vinto il campionato di A2/F con la Rari Nantes Florentia con Promozione in A1/F.

Vinto il campionato di A2 di Pallamano con la Pallamano Tavarnelle con 1° "promozione  Storica" in A1 con salvezza immediata.

Vinto il campionato di Serie A di Rugby con i Medicei con promozione e ritorno in Eccellenza dopo 33 anni

Vinto il campionato di Serie C con il Firenze Rugby/Medicei con Promozione in Serie B .

Un secondo posto nel campionato di Tennis Over 40 con il Ct Firenze,

Un 3° posto nel campionato di Baseball Serie A/Federale con la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSuperSport

Un 3° posto nel campionato di Nuoto a squadre in A2/M con la Florentia NuotoClub

Stabilito un Record nazionale Italiano nei 200 dorso/M con Matteo Restivo

Portati 2 nuotatori ai Mondiali di Budapest: Matteo Restivo e Filippo Megli

Portati 4 atleti della Florentia NuotoClub alle Universiadi a Taipei: Paola Biagioli-Lorenzo Zazzeri-Matteo Restivo, Filippo Megli, conquistando un Argento con Lorenzo Zazzeri.

Un 5° posto nelle Finali Nazionali Under 16 di Basket a Mestre con la Sancat Basket unica squadra toscana a raggiungere le finali a Mestre nel 2016.

...torno all'Isola d'Elba pur continuando a seguire la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSuperSport, il Tavarnelle Pallamano, la Florence Basket, i Medicei Firenze e continuando ad aiutare il "Progetto Over the Limits" di Marco Calamai a cui aggiungerò la Fondazione Tommasino Bacciotti e Cure To Children.

Avendo già seguito negli anni passati la Pol. Elba 97 su cui misi il LOGO ELBASPORT.COM sulle maglie delle squadre del Volley ( Serie C e giovanili) e Calcio a 5 vincendo la C2 e la C1 , adesso divengo il MAIN SPONSOR DELLA SOCIETA'.

Sulla Testata ElbaSportNews24.com amplierò il "raggio di azione" non solo Sport, ma anche Cronaca e News nel ricordo di Salvatore Di Mercurio dal quale tramite la figlia Sonia ho avuto il permesso di aggiungere a ElbaSport anche News 24.

Tutte le Società che volessero inviarmi le gare in programma ed i vari risultati ricordo CHE LAVORIAMO LIVE O IN TEMPO "QUASI" REALE.

Siamo tornati a seguire l'Audace Isola d'Elba;

 Seguiamo parzialmente : Ciclismo( Elba  Man)

Non seguiamo il Rugby.

La nostra Mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il tel è 333.4898778 anche whatt's-up.

Grazie e Buon Divertimento

 

TABELLONE

 Marina di Campo ...il giorno dopo... CIAO FABIO ..ONOREREMO AL MEGLIO IL TUO RICORDO

PRESTO ISTITUITA UNA BORSA DI STUDIO NEL NOME E RICORDO DI FABIO BARDELLONI

PER RICORDARE FABIO BARDELLONI  LA REDAZIONE E LA PROPRIETA' DI ELBASPORT.COM ASSIEME ALLA "CASA MADRE" FIRENZE VIOLA SUPERSPORT ISTITUIRA' NEL MINOR TEMPO POSSIBILE UNA BORSA DI STUDIO INTITOLATA A FABIO BARDELLONI: " NELLA SCUOLA, NELLO SPORT NELLA VITA"

 

            

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Tabellone

 Marina di Campo ...il giorno dopo... CIAO FABIO ..ONOREREMO AL MEGLIO IL TUO RICORDO

PRESTO ISTITUITA UNA BORSA DI STUDIO NEL NOME E RICORDO DI FABIO BARDELLONI

PER RICORDARE FABIO BARDELLONI  LA REDAZIONE E LA PROPRIETA' DI ELBASPORT.COM ASSIEME ALLA "CASA MADRE" FIRENZE VIOLA SUPERSPORT ISTITUIRA' NEL MINOR TEMPO POSSIBILE UNA BORSA DI STUDIO INTITOLATA A FABIO BARDELLONI: " NELLA SCUOLA, NELLO SPORT NELLA VITA"

 

            

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Editoriale

Cronaca sportiva. DIVENTATI: ELBASPORTNEWS24.COM

SONO TORNATO: A FIRENZE HO VINTO IN 6 ANNI ABBIAMO VINTO 81 TITOLI NAZIONALI CON IL MIO POOL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT LA CASA DEGLI SPORT FIORENTINI.

Ampliata  la Testata Giornalistica avendo preso un "pezzettino" di quella del Mio Amico Salvatore di Mercurio: siamo diventati ElbaSportNews24.com

Marina di Campo- Dopo 6 ultime annate "stupefacenti" con ben 81 titoli Nazionali conquistati con il Mio Pool FirenzeViolaSuperSport la Casa degli Sport Fiorentini, pronti a ripartire co un altra lunga densissima annata sortiva elbana con anche la nuova collaborazione( per quanto potro'...) di Edicola Sportiva Elbana diStefano"Zio Stix"Regini.

Ri-Vinto il campionato di Serie B di Baseball con la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport con promozione in A, dopo quella di 3anni fa in A /Federale dopo 6 anni e 3° posto con lo "scippo" di gara 2 ad Imola ed in coppa Italia a Nettuno

Abbiamo messo in bacheca negli anni,  il campionato di Serie B di Tennis con il Ct Firenze con promozione in A2/M dopo 7 anni e qualificazione per i Play Off per la A1

Vinto il campionato Over 40 con il Ct Firenze con il 2° posto quest'anno

Vinto il campionato Over 55 con il Ct Firenze

Vinta la Serie A2/M con la Rari Nantes Florentia con promozione in A1/M

Vinto il campionato di A2/F con la Rari Nantes Florentia con Promozione in A1/F.

Vinto il campionato di A2 di Pallamano con la Pallamano Tavarnelle con 1° "promozione  Storica" in A1 con salvezza immediata.

Vinto il campionato di Serie A di Rugby con i Medicei con promozione e ritorno in Eccellenza dopo 33 anni

Vinto il campionato di Serie C con il Firenze Rugby/Medicei con Promozione in Serie B .

Un secondo posto nel campionato di Tennis Over 40 con il Ct Firenze,

Un 3° posto nel campionato di Baseball Serie A/Federale con la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSuperSport

Un 3° posto nel campionato di Nuoto a squadre in A2/M con la Florentia NuotoClub

Stabilito un Record nazionale Italiano nei 200 dorso/M con Matteo Restivo

Portati 2 nuotatori ai Mondiali di Budapest: Matteo Restivo e Filippo Megli

Portati 4 atleti della Florentia NuotoClub alle Universiadi a Taipei: Paola Biagioli-Lorenzo Zazzeri-Matteo Restivo, Filippo Megli, conquistando un Argento con Lorenzo Zazzeri.

Un 5° posto nelle Finali Nazionali Under 16 di Basket a Mestre con la Sancat Basket unica squadra toscana a raggiungere le finali a Mestre nel 2016.

...torno all'Isola d'Elba pur continuando a seguire la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSuperSport, il Tavarnelle Pallamano, la Florence Basket, i Medicei Firenze e continuando ad aiutare il "Progetto Over the Limits" di Marco Calamai a cui aggiungerò la Fondazione Tommasino Bacciotti e Cure To Children.

Avendo già seguito negli anni passati la Pol. Elba 97 su cui misi il LOGO ELBASPORT.COM sulle maglie delle squadre del Volley ( Serie C e giovanili) e Calcio a 5 vincendo la C2 e la C1 , adesso divengo il MAIN SPONSOR DELLA SOCIETA'.

Sulla Testata ElbaSportNews24.com amplierò il "raggio di azione" non solo Sport, ma anche Cronaca e News nel ricordo di Salvatore Di Mercurio dal quale tramite la figlia Sonia ho avuto il permesso di aggiungere a ElbaSport anche News 24.

Tutte le Società che volessero inviarmi le gare in programma ed i vari risultati ricordo CHE LAVORIAMO LIVE O IN TEMPO "QUASI" REALE.

Siamo tornati a seguire l'Audace Isola d'Elba;

 Seguiamo parzialmente : Ciclismo( Elba  Man)

Non seguiamo il Rugby.

La nostra Mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il tel è 333.4898778 anche whatt's-up.

Grazie e Buon Divertimento

 

Login