Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio viola: oggi pomeriggio breve "sciogliete le righe" per la Fiorentina; ma da Radio mercato arriva una cattiva ...nuova: Vrsaliko al Sassuolo; Fiorentina beffata !! Nessuna nuova per Pizarro: tutto rimandato a domani

 

Dopo la 2° amichevole come programmato, oggi pomeriggio un breve "sciogliete le righe"
Pomeriggio libero per i viola in giro per Moena

 Ma "Radio mercato" da una delusione: Vrsaliko al Sassuolo : Fiorentina e Milan le "grandi" beffate

 Si attendevano  notizie su David Pizarro....Niente di niente:aspettiamo Andrea Della Valle, Pradè e Macià attesi a Moena domani

 Moena: Dopo il 6-0 al La Fiorita di ieri ed il leggero allenamento di stamattina, come era stato comunicato oggi la squadra è stata lasciata in libertà. Molti giocatori se ne sono andati in giro. Sono stati visti Roncaglia e Gonzalo concedersi simpaticamente per foto ed autografi, lo stesso ha fatta da "buon capitano" Manuel Pasqual.
Ma "Radio mercato" non smette di spedire tam tam in giro:

Sono le 21.55 diciamo stop; siamo stati tutta la sera collegati a "mille" agenzie cercando di captare segnali provenienti dal 2° preventivato incontro che avrebbe dovuto svolgersi oggi tra la Fiorentina e Pizarro o  con il suo Procuratore. Invece si sarebbe sparsa la voce che nessun incontro si è ancora tenuto;  Era stata la stessa Fiorentina ad annunciare, due giorni fa, novità definitive per quest’oggi  raccontando di un nuovo incontro previsto. Invece, per saperne di più ci sarà da far passare tutta la nottata; potrebbe essere allora lo stesso Andrea Della Valle quando atterrerà qui domani a dirci...annunciarci insieme a Pradè e Macià che si uniranno al Patro viola  se il Pek vestirà ancora la maglia viola nella prossima stagione o se sarà addio tra lui e il club gigliato.

 Domani sarà dunque, motivo in più...il gran giorno dell'arrivo in ritiro del "magnifico trio viola" Andrea Della Valle con Pradè e Macià. Potrebbero arrivare dal Presidente Onorario la tanta attesa notizia e magari qualcosa anche sull'altro contratto scottante in essere, ovvero quello relativo ad Aquilani.

 Intanto arriva il Report su Lupatelli

Firenze- ACF Fiorentina  comunica che l'atleta Cristiano Lupatelli e' stato sottoposto in data odierna a visita ortopedica ed accertamenti radiologici a seguito della lussazione gleno-omerale destra subita durante l'allenamento di ieri.
La lesione capsulare e' risultata di lieve entità e pertanto si esclude attualmente una stabilizzazione chirurgica.
L'atleta  Lupatelli porterà un tutore per 3 settimane per favorire la corretta cicatrizzazione fino a nuova valutazione clinica.

Per ciò che riguarda quialche notizia sul fronte giovanile, in attesa cosa sarà deciso per i baldi giovanotti presenti a Moena, dopo 8 anni in viola termina qua l’esperienza del centrocampista della Fiorentina Primavera Leonardo Costanzo classe 1995, che dopo aver visto  non rinnovato  il suo contratto   scaduto  il 30 giugno, scorso, si riavvicinerà a casa andando probabilmente a firmare  nel giro di pochi giorni con il Melfi, squadra che attualmente si trova in Lega Pro. Su di lui però si erano anche avvicinate  l’Arezzo e Frascati.

INTANTO SI VENTILA UNA NOVITA' : FIORENTINA-JOAQUIN: SI VA VERSO LA RESCISSIONE

Dalla Spagna, secondo  quanto riporterebbe il "Canal Sur", Joaquin sarebbe vicino a decidere di chiedere la rescissione del   suo contratto con la Fiorentina per tornare in Spagna al Betis. Il suo contratto oneroso potrebbe spingere i toscani a lasciarlo andare; vedremo che decisioni assumerà la Fiorentina.

Intanto va in fumo ancora una volta uno dei tanti nomi "gettati nella mischia" in questo periodo: Il centrocampista polacco dello Stade de Reims, Grzegorz Krychowiak, già seguito in questo periodo dai viola   avrebbe espresso una netta preferenza per la Spagna e per il Siviglia. Per lui è pronto un contratto di quattro anni con gli andalusi, secondo quanto riferisce France Football, ma comunque la Viola sarebbe data ancora in "presa" con  l' Amburgo
Negli ultimi giorni si è tornata a riscaldare la pista che porta la Fiorentina sulle tracce di Jordy Clasie, centrocampista della Nazionale olandese e del Feyenoord. Il ds del club Martin Van Geel, ha parlato al Telegraaf proprio della situazione legata al futuro del regista: "Al momento non ci sono trattative per il nostro giocatore. La nostra intenzione è quella di trattenerlo perché è felice qui e soprattutto perché noi puntiamo ad essere protagonisti con il giusto mix di giovani e potenziali campioni".


Ma dall'Emilia arriva la delusione più cocente
Sassuolo, fatta per Vrsaljko: si attende l'ufficialità


Sassuolo-  Sime Vrsaljko sl'obbiettivo "principe" della Fiorentina per la difesa se ne va "clamorosamente" in terra d'Emilia e precisamente al sassuolo che "ha svoltato" con la sua offerta più appetibile: 6.5 milioni. Secondo quanto riporta Sky oggi pomeriggio la trattativa è praticamente chiusa e mancano solo le firme per rendere ufficiale il trasferimento. E' il "colpaccio  a sorpresa"  di questo periodo.  per gli emiliani che hanno bruciato la concorrenza di squadre più blasonate.Per la Fiorentina " una "sontuosa delusione

 

 

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login