Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Terz'ultimo giorno viola a Moena: ha parlato Pepito Rossi, poi arriva Andrea Della Valle.Domani l'ultima decisione su Pizarro; scambio Isla-Savic ??? Viola su Pandev e Behrami ??

Ter'ultimo giorno viola a Moena

Oggi  arriva Andrea Della Valle ; ha parlato  Pepito Rossi;

Tutte le ipotetiche" manovre di mercato viola

 

 

 

Moena-  Buon giorno da Stefano Ballerini; si è entrati nelle ultime 72 ore viola in Trentino. Oggi  tutti a guardare in su, a percepire il roteare delle pale dell'elicottero che porterà a Moena il Presidente Onorario della Fiorentina Andrea Della Valle. Domani sarà organizzato un aperitivo con la stampa presente con il discorso del Presidente Onorario viola.
In giornata attesi anche Daniele Pradè e Eduardo Macià che potrebbero portare aggiornamenti dell'ultimissima ora sulla sempre più scottante faccenda riguardante il tentativo di prolungamento del contratto di David Pizarro. Ieri in un ultimo "abbocco" tra le parti per adesso le posizioni non sono cambiate. Fiorentina che sta anche decidendo le mosse per ciò che riguarda anche Alberto Aquilani.

LA SALA STAMPA DI PEPITO ROSSI:

Flash a ripetizione per l'arrivo in sala Stampa di uno dei "gioielli viola"
PEPITO ROSSI: "SPERO DI POTER GIOCARE ANCORA CON GOMEZ E CUADRADO"
"Se riusciremo a stare tutti uniti  concentrati  e tutti bene, credo che possiamo far meglio dell'anno scorso "

Moena: Oggi è stato il "gran giorno" di Pepito Rossi in sala Stampa :Diluvio di foto, flash, riprese video, un centinaio quasi i microfoni accesi per carpire tutto, ma proprio tutto dal "giocatore simbolo" della Fiorentina.
Come commento finale dicci qualcosa di "quel tweed"? "Non mi interessa cosa dice o cosa ha detto e cosa dirà l'ex Ct ; Io sto lavorando adesso pensando solo al miglior presente ed a un bellissimo futuro. utero
Nazionale nel tuo futuro ? futuro e  Conte ? " Lo vedo benissimo è un vincente può portate tante cose alla nuova nazionale vedremo se sarà poi Lui il nuovo CT ; da parte mia la Nazionale la considero da sempre "un mio pallino"
Non hai partecipato alle 2 ultime amichevoli adesso ? :"  Sto benissimo  sto  facendo tanto lavoro anche da solo fuori dall'allenamento; ; mi tocca di farlo ; tanto  lavoro fisico faccio le particelle; non sono stanco sto benissimo"
Tornassi indietro faresti quel tweed ? " Certo ho chiarito due o tre cose che avevo sentito e non c' era attacco a nessuno ?
Che Fiorentina sarà? "  Prima cosa spero che tutti stiano bene al 100% che non ci si perda nell'anno , il problema avuto nella parte finale dello scorso campionato  cosa che ci ha un po' bloccato"
Cosa ti aspetti per la lotta al titolo ?"La  Roma sta facendo benissimo anche in vista della Champions; milanesi la Juve… fanno parte del trio del mercato con anche il Napoli; tutti cercano di prendere giocatori più  forti ; da parte nostra spero che li si possa trattenere tutti per fare un grande campionato "
La città intera si è schierata con te sei diventato simbolo, ti pesa ti ha dato un qualcosa in più puoi dire qualcosa ai tifosi ? "Loro mi danno forza   tanta tanta forza ; da parte mia cerco di dare allegria alla gente che se lo merita; tutte le domeniche loro  ci stanno sempre dietro cosa che ci ha fatto  fare lo scatto in più per vincere più possibile in più come è successo in trasferta". Il passato campionato eravamo partiti con l'attacco indubbiamente più forte ...
"Indiscutibile l'anno scorso il nostro era il più forte del campionato Rossi Gomez Cuadrado; Ho tanta  voglia  di rivederlo sempre insieme sarebbe bellissimo;  2 loro sono grandi  calciatori; con Mario abbiamo giocato davvero troppo poco;  con Juan 4-5 mesi assieme;  spero di potermi rivedere sempre con loro"
Dopo il "terremoto" a Torino ..le dirette inseguitrici possono fare la corsa sul vuoto che si potrebbe creare al vertice ? "la  Juve sfarà sempre fortissima la Roma lo è  già  forte Noi vorremmo fare lo stesso, Milan Inter lotteranno sempre ; sarà un gran bel campionato;  tutti ci stiamo rafforzano sarà bella stagione molto combattuta".
Raramente si è visto un rapporto così bello tra una città ed un giocatore come è avvenuto per Te; Se tu fossi il capitano ? ; Il Mister non me lo fa fare nemmeno nelle  particelle… deciderà lui".
Da dove deve ripartite la Nazionale e se ti piacerebbe diventarne un perno ?
" Non lo devo dire Io chi  sarà il Ct ; per me tornare ad indossare la maglia della Nazionale  è  sempre il 1° passo la voglia di tornare c' è sempre ma partendo prima dal disputare il miglior campionato possibile nel Club"
Che voglia hai di sollevare un trofeo ?"Tantissima;  spero arrivi al più presto anche questo momento;  c' è grande voglia;  c' eravamo quasi arrivati  a Roma; è stato  un peccato non portare la Coppa  a Firenze; se sapremo rimanere  concentrati tutti insieme con  lo stesso obbiettivo del gruppo per scendere in campo sempre pronti  a dare di più per centrare un grande obbiettivo credo che potremo far bene."
Fiorentina in lizza per il 3 posto?  e conti di tornare in campo in tournée 
" Tutti gli anni c' è da ottenere qualcosa in più;  se riusciamo a darci un altro step noi ci consideriamo una squadra che può arrivare in alto; per me adesso vediamo c' è la terza amichevole non so se la farò ma poi c' è il resto davanti con tanti altri appuntamenti importantissimi…vediamo.."
Da "vecchio"  come vedi questi ragazzini della Fiorentina:  Rebic  Bernardeschi, Babacar;  sono tre ragazzi pronti già per darvi una mano o devono andare ancora a farsi le ossa ? :" Sono  tre che hanno fatto benissimo; Rebic ha giocato un po' meno; ma  stando  con noi imparerà velocemente; andare in B fa sempre bene per crescere di livello  lo hanno fatto loro tre con tanto sacrificio e lavoro;  se  aumenteranno queste doti dando sempre la massima disponibilità all'interno del gruppo potranno far bene anche in A".
Il ginocchio ? : Devo fare più lavoro più degli altri , logico;  non è niente di diverso si lavora sempre per arrivare al top della forma".
Sei andato all'estero..hai visto tante squadre, è la Germania il nuovo punto di riferìmento e   chi ti ha colpito di più ? " Adesso pare poter essere un modello giusto se poi continueranno a vincere anche dopo il Mondiale, dovremo cercare di  imitarli; nell' offensiva hanno a disposizione giocate spettacolari,  grande organizzazione tattica per trovare spazi Schwanstaigher è stato bravissimo  grande pressione grande duttilità grande forza anche dopo aver preso tante botte".
Possiamo dire che  esiste un test per cercare in  percentuale per vedere se sia possibile di riuscire a capire se ci potrebbe essere un altro infortunio? Non ho fatto nessun test del genere; magari ne ho fatto uno per controllare la potenzialità delle gambe giorno dopo giorno..".
A Ping pong siete dei  fenomeni con Gomez ? Si e ne andiamo fieri;  Mati è forte, ma non gli riesce a batterci pur cambiando partner tutti i giorni; fieri di poter essere la coppia migliore"
Pippo Inzaghi allenatore come lo vedi ?  E' la 1 volta che allena ad alti livelli come calciatore;  l'abbiamo sempre conosciuto al top in campo da attaccante;  vediamo come riuscirà a gestire al meglio il gruppo e se lo saprà fare, cosa il Milan potrà fare ..".

Ed a proposito dell'arrivo "in quota" del Presidente Viola,  il QS oggi si "direbbe" sicuro: "Per Cuadrado ci pensa Andrea Della Valle"


Moena- Il futuro di Cuadrado come si sa è  "il cuore pulsante"  del mercato della Fiorentina. Tutto rotea, dipende dalla cessione o dalla permanenza del colombiano. Il QS non avrebbe  dubbi a riguardo e oggi titola: "Per Cuadrado ci pensa Andrea Della Valle". Oggi infatti il patron viola è atteso nel ritiro di Moena, dove chiarirà la situazione relativa all'esterno colombiano.Tutti sperano nel grande annuncio e rilancio del Presidente Onorario che da tempo dice di cercare in tutti i modi di trattenere l'asso cileno a Firenze

E se l'ultimo anelito di "Radio Mercato" notturno diceva dei viola in "missione spagnola…

Sportitalia -:Fiorentina, idea Coke del Siviglia per la fascia destra


Milano- Dopo essere rimasta beffata , seppur in compagnia del Milan per aver perso Vrsaljko, passato al Sassuolo, la Fiorentina si  sarebbe  spostata in Spagna a caccia di un laterale destro. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il club gigliato starebbe seguendo con attenzione Jorge Andújar Moreno, noto semplicemente come "Coke" esterno spagnolo classe '87 in forza al Siviglia. Il contratto del giocatore scadrà nel giugno 2015, la Fiorentina,  che starebbe pensando alla rescissione con Joaquin che vorrebbe tornarsene in Spagna, insieme a Montella, valuta con attenzione il ragazzo fresco vincitore dell'Europa League con il Siviglia.

La sveglia del terzultimo giorno viola a Moena invece arriva dall'Argentina :
 Fiorentina, sarebbe  fatta per Basanta. Manca solo l'annuncio

Fiorentina-Basanta doveva essere il primo grande affare di questo primo periodo di calcio mercato; lo davano per fatto da tempo con un altro "blitz  sotto traccia da parte del duo Pradè-Macià; adesso ci dovremmo davvero essere:  Come riporta stamattina La Nazione, mancherebbe  solo l'annuncio ufficiale da parte dei viola. Il difensore argentino, dopo aver disputato il Mondiale con la sua Argentina, adesso è "giustamente" in vacanza, ma l'apposizione della sua  firma del contratto potrebbe essere solo una formalità. Montella contento , visto che starebbe per perdere Savic ( alla Juve…???)  spera di avere il giocatore a disposizione per la fine del mese per poterlo schierare a Varsavia contro il Real Madrid.


Poi un"rintocco"  da Sassuolo: Kurtic piacerebbe  alla Fiorentina ( ???) : chiesto in cambio Bernardeschi

Sassuolo- Dopo  il blitz su  Vrsaljko ai danni dei viola e del Milan (!!!) , il Sassuolo è pronto a rimettersi al tavolo con la  Fiorentina per arrivare stavolta ad un accordo sul passaggio in viola di Kurtic. Con la giusta contropartita, riporta "La Nazione"  l'affare potrebbe chiudersi in tempi piuttosto brevi. Il club nero-verde chiede in cambio il giovane Federico Bernardeschi (ovviamente in prestito), Montella stà valutando bene  però la sua cessione, visto che il giovane viola ha ben impressionato  finora nel ritiro di Moena.


Fiorentina-Juventus, vicino lo scambio fra Savic e Isla+ conguaglio per la Fiorentina

Firenze/asse Torino:  Allegri si fa sentire subito; arrivato e firmato ecco la prima richiesta : la Juventus e la Fiorentina starebbero  trattando  uno  scambio fra Mauricio Isla e Stefan Savic. L'affare, secondo "Tuttosport" potrebbe considerarsi fatto   nei prossimi giorni Allegri potrebbe avere il primo rinforzo: Marotta e Pradè ne hanno già parlato diffusamente. Savic  potrebbe portare un conguaglio "cash" che farebbe molto comodo alla casse viola La Juve avrà un valido ricambio per far rifiatare Barzagli, Montella un esterno di ruolo da utilizzare sulla fascia destra.


FIORENTINA: ULTIMATUM PER PIZARRO, ENTRO VENERDI' LA DECISIONE

Come riporta "La Repubblica", la Fiorentina aspetterà fino a venerdì, poi stop. Pizarro è rimasto sulle sue posizioni, due anni oppure un anno alla stessa cifra del precedente. Su questa basi, trovare un accordo diventa difficile, quindi il futuro del centrocampista è sempre più lontano da Firenze.
Questo arroccarsi del cileno  starebbe iniziando a far arrabbiare   la dirigenza viola, anche perché c'è la forte sensazione che dietro a queste richieste ci sia l'interesse di qualche altro club; nei giorni scorsi sul Corriuere dello Sport "Rosso" era trapelato un "interessamento molto vivo" del Palermo.  Come riporta la Repubblica stamattina , la Fiorentina aspetterà fino a venerdì, poi si dovrà scrivere, pur amaramente , la parola stop. Due giorni di tempo, se Pizarro accetta l'offerta viola bene, altrimenti arrivederci e grazie.Comunque oggi con l'arrivo di Andrea Della Valle con Pradè e Macià se ne saprà di più.

Intanto al "C.Benatti" iniziato il quintultimo allenamento viola a Moena
Moena- dalle 10.45 la Fiorentina sta disputando il quintultimo allenamento a Moena. Giocatori dislocati in 2 gruppi con 2 "torelli" poi una "mini…mini" partitella tra Gialli e Viola, poi parte atletica . I tre portieri lavorano a parte, con la squadra che adesso si è spostata nel campo adiacente

Baba e l'Eintracht…..

Un ultimo campionato di Serie B da protagonista a Modena con 20 gol . Ed allora per "Baba" c' è un futuro tutto da precognizzare... Khouma el Babacar, attaccante classe ’93 che dopo tanti anni in Primavera viola la scorsa stagione ha trascinato il Modena a suon di gol fino ai play off per la serie A, , è tornato alla Fiorentina alla fine del prestito col club emiliano. Babacar dopo essere rimasto in "stand-bye" perchè in vacanza e perchè accostato ad una trattaiva con l'Eintracht Francoforte, è in ritiro con la squadra a Moena, ma è ancora al centro di una trattativa di mercato con la stessa Eintracht Francoforte che va avanti da qualche giorno. Troppi, per i tedeschi, che hanno lanciato l’ultimatum: o Babacar deciderà entro venerdì, o non se ne farà niente.

Fiorentina, Pandev vicino: l'intesa per il macedone è ad un passo..forse assieme a Behrai

Napoli- Secondo l'edizione odierna de Il Mattino, è stata rilanciata la notizia ( ma già lo si sapeva..) di un Goran Pandev ormai in partenza da Napoli: il macedone infatti  come anticipato da alcuni giorni, era stato subito accostato  ad una possibile trattativa  di mercato con la Fiorentina. Adesso  dopo un "periodi di stallo"  le 2 società  starebbero per trovare un punto di possibile congiungimento verso  un intesa economica per il trasferimento a Firenze del calciatore. L'affare, però, potrebbe arenarsi in virtù dello stipendio percepito dal macedone (2,3 milioni).La Fiorentina però come da noi anticipato.."sotto sotto" starebbe lavorando anche per cercare di riportare a casa Valon Behrami per rinforzare il centrocampo in previsione di poter perdere Pizarro.

Oggi alle 13 parla Pepito Rossi

Oggi  giovedì 17 luglio, al termine dell'allenamento del mattino presso la sala stampa del Centro Sportivo “C. Benatti” di Moena, si terrà la conferenza stampa di Giuseppe Rossi.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login