Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Penultimo giorno viola a Moena:oggi è il "gran giorno del "Capo":alle 16 parla Andrea Della Valle ; le ultime di "radio mercato viola"; l'allenamento mattutino.

Penultimo giorno dei viola a Moena

OGGI TUTTO INCENTRATO SUL  DISCORSO DI ANDREA DELLA VALLE

"Pendiamo" tutti dalle sue labbra; Cifre dell'accordo con Pizarro, Cuadrado, Aquilani, ed il mercato viola

 

Moena -Buon giorno da Moena da Stefano Ballerini ;hanno preso l'avvio le  ultime 48 ore viola a Moena e forse in "tutto e per tutto" perchè girano in paese "voci" che darebbero la Fiorentina pronta a traslocare il prossimo anno a Riscone di Brunico. C' è stato ieri sera  a tal riguardo un incontro tra il Presidente Onorario viola e l'ATP di Giorgio Weiss. Ne seguirà un altro prima dell'appuntamento con i Giornalisti al seguito ( 105 !!) Oggi se ne saprà di più.

Ma è il "gran giorno" di Andrea Della Valle che ci ha invitato ad un aperitivo per le 16 all'Hotel che quest'anno ospita la Fiorentina :"Dolce Casa" per poi prendere il microfono e metterci a conoscenza dei vari capitoli che appassionano tutti , noi compresi. Sarà una conferenza presumibilmente "senza contraddittorio" a meno che Andrea poi non voglia darci modo di entrare "di più" nei vari dettagli.

Le cifre dell'accordo con Pizarro, aggiornamenti su Cuadrado, a che punto sono le trattative per Aquilani, lo Stadio, la campagna acquisti e sopra tutto cessioni.

Il  "giorno davvero focale" di questi 10 giorni a Moena che stanno per svanire.

AGGIORNAMENTI MATTUTINI DI CALCIO MERCATO VIOLA...

**PARTNER-SHIP CON IL PALMEIRAS ??

A pochi giorni dall'inizio della prestigiosa tournée viola in Sudamerica, il presidente del Palmeiras Paulo Nobre ha parlato ai microfoni di "FirenzeViola.it " a  proposito dell'amichevole che si terrà nei prossimi giorni in Sudamerica proprio tra la sua squadra e la Fiorentina.  "Siamo molto felici di partecipare a questo importantissimo torneo della Coppa Euro-americana, ma soprattutto ci riempie di gioia poterci confrontare con una grande squadra come la Fiorentina, molto amata dai tifosi brasiliani. Sarà certamente una grande festa, e in questa occasione sarà un onore per noi assegnare la "Coppa Julinho Botelho" al vincitore della sfida, nell'ambito delle commemorazioni del centenario della nostra fondazione. Fatto però parimenti importante sarà l'incontro che abbiamo programmato  per poter incontrare i dirigenti della società Viola per sondare la possibilità di poter avviare anche progetti di "partnership sportiva e non solo", nell'interesse reciproco di rivelare giovani talenti formati nelle nostre basi e che possano distaccarsi crescendo in una società sana e ben strutturata come la Fiorentina."

*Parma, :Una delle poche chanches attuali per  Cassani

Parma- Nel granducato parmense il mercato è quasi totalmente bloccato; Il Parma attende senza fretta novità sul fronte della campagna acquisti; si vorrebbe Lodi, ma la richiesta è stata giudicata troppo onerosa;  gli emiliani dopo l'ultimo campionato disputato dall' esterno Mattia Cassani della Fiorentina, stanno lavorando per poterlo riavere; ma l'affare, "fattibilissimo" sarà ratificato  solo a fine mercato.

* Tra la serata di ieri e la prima mattinata tra Juventus-Fiorentina,c' è stato un  nuovo contatto per lo scambio Isla-Savic

Moena/Torino- Juventus e Fiorentina continuano a trattare in continuazione per definire lo scambio tra Mauricio Isla e Stefan Savic. Stamattina per Tuttosport, c'è stato n nuovo contatto tra le due società e inizierebbe a  filtrare  ottimismo considerando che i viola cercano un esterno destro ed i bianconeri un centrale per sopperire all'assenza di Barzagli.

*Fiorentina, trattativa ad oltranza col Catania per Bergessio

Catania/Moena- Messo in cassaforte  l'arrivo di Rosina sull'isola, , il Catania è pronto a rigettarsi nella trattativa con la Fiorentina per la cessione di Gonzalo Bergessio. I viola stando alle ultime indiscrezioni avrebbero  offerto 4 milioni più il prestito secco di Babacar, ma i siciliani "nicchiano" perché avevano chiesto Bernardeschi. Al momento si tratta ad oltranza, ma il futuro dell'argentino sembra destinato a tingersi di viola.

Ed a proposito di Bergessio ...anche  Gino Peruzzi nel mirino della Fiorentina

 
 
Catania- Novità per la trattativa che dovrebbe poter portare Gonzalo Bergessio in viola; Secondo  "voci mattutine" in questi giorni  la Fiorentina si muoverà per cercare di acquistare anche il terzino argentino del Catania Gino Peruzzi. Nei colloqui tra le due società per Gonzalo Bergessio infatti, potrebbe essere inserito anche l'esterno rosazzurro, che piace molto al tecnico viola Montella.

** Il Toro sull'ex viola Seferovic
 

*Infine un'operazione in prospettiva per l'Empoli. dalla Fiorentina arriva Lorenzo Betti, attaccante classe '97. Trasferimento ultimato, Betti passa all'Empoli.


*Stamattina è iniziato intanto sul campo il terz'ultimo allenamento: il penultimo si terrà oggi pomeriggio, l'ultimo "blando" domattina per chi non giocherà l'ultima amichevole prevista per domani pomeriggio alle 17.30 con l'Ael Kalloni squadra partecipante alla Serie A greca.

Squadra che ha iniziato con una lunga sequenza di schemi con sagome e tiri in porta; poi i viola si sono portati a centrocampo per una parte prettamente atletica .

Alle 12.45 la fine. Appuntamento per le 18 dopo la conferenza stampa di Andrea della Valle

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login