Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena: ultimo giorno di ritiro per i viola: la sala stampa di Mario Gomez ed il match con l' AEL KALLONI

Risveglio viola per l'ultima giornata a Moena : mercato  la sala Stampa di Gomez ed il match con il team greco. Ultimo giorno in Trentino da "full-up"

Cuadrado, corsa a tre: Barcellona favorito su Bayern e United
IL GIORNO LA "NON STOP" DI ANDREA DELLA VALLE: "SI ASPETTA CUADRADO…"
Fiorentina, entro sette giorni il futuro del colombiano sarà più chiaro

Andrea Della Valle al "Dolce Casa"

Moena- Ieri è stata in "tutto e per tutto " la giornata di Andrea Della Valle; prima la "non stop" tra stampa , siti internet, televisioni e radio al seguito dei viola convocati al "Dolce casa" il "bune ritiro viola" quest'anno in Trentino. Poi la promessa mantenuta di farsi vedere in Piaz de Soregrava per "un caffè" tramutatasi nella presenza al salotto di Mario Tenerani per poi concedersi ad un infinito "fuoco di fila" di autografi e fotto per tutti i tifosi viola. "Immenso".

Oggi il programma prevede  riposo nella mattinata , poi l' attesissima  Sala Stampa di Mario Gomez dalle 13 circa.

 

Mario Gomez in Piazza

Dalle 17.30 l' ultima delle 3 amichevoli in altura, quella contro i greci dell' Ael Kalloni partecipanti alla serie A ellenica. Poi domattina lo "sciogliete le righe" con la squadra viola che lascerà Moana ( per l'ultima volta ? girano voci discordanti sul rinnovo o meno della sede del rititro viola , con Montella che "vorrebbe" andare a Riscone di Brunico dove è già stato con la Roma).

Mercolediè prevista la partenza per il Sudamerica da Roma.

CALCIO MERCATO VIOLA DEL SABATO

Juan Guillermo Cuadrado con Gomez

 ***

STA PARTENDO L'ASTA MILIONARIA PER CUADRADO: IL BAYERN IN "POLE" : 42 MILIONI...!!!

Firenze e dintorni...Tutti per uno, in fila per Cuadrado...col resto di 42 milioni... Signore e signori si batte l'asta..!! Quel che Andrea Della Valle & company speravano. Se ad ieri la Dirigenza viola asseriva di non aver ricevuto nessuna richiesta ufficiale da discutere con Cuadrado al rientro in Italia, ecco che a meno di 24 ore di distanza starebbe succedendo l'inverosimile. Da Germania, Spagna, Inghilterra. potrebbero arrivare fax o mail ufficiali con le "finalmente vere offerte per la "vespa" fiorentina.  Da qui a Lunedi, potrebbe esserci solo  l’imbarazzo della scelta. Il gioiello colombiano della Fiorentina brilla sfavillante nel firmamento europeo. Grazie alle sue prestazioni mondiali ed ai due ultimi splendidi campionati in maglia viola  E il catalano Sport svela tutti gli intrighi di mercato intorno a lui: “Il Barcellona sa perfettamente i passi che deve compiere per vedere Juan Guillermo Cuadrado in blaugrana la prossima stagione”. Si gioca a carte scoperte, “Zubi conosce tutte le condizioni della Fiorentina: prezzo non inferiore a 42 milioni di euro. E, la risoluzione del trasferimento entro una settimana. Venerdì prossimo il termine ultimo”. Per pareggiare l’offerta del Bayern Monaco, esattamente di 42 milioni di euro. Tedeschi pronti a piombare sulla preda. Concretamente. Sport spiega “Il proprietario del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha contattato Della Valle per dimostrare tutta la sua volontà e desiderio di prendere Cuadrado. Una conferma ufficiale, i tedeschi sono in grado di accontentare le esigenze economiche della Viola”. Ma non solo. In lista anche il Manchester United “Van Gaal non lo perde di vista”. Il Barcellona non ha alternative, agire. La voglia del ragazzo di vestire blaugrana potrebbe agevolare l’intrigo. Ora, sempre più fitto. Perché Cuadrado corre veloce, imprendibile. Anche sul mercato. E la Fiorentina si sfrega le mani.

Tornando alle parole più significative in Conferenza stampa   di Andrea Della Valle ("Se non ha gli stimoli giusti può andare") queste   hanno  rilanciato la corsa a Juan Cuadrado. L'esterno della Fiorentina è ancora in vacanza ma entro venerdì prossimo dovrebbe decidersi il suo futuro. Il Barcellona ha un accordo col calciatore ma vuole scendere sotto i 40 milioni chiesti dal club viola. In lizza anche il Bayern Monaco, nonostante le perplessità di Guardiola, e il Manchester United di Van Gaal e l'Arsenal che per prima fece "pervenire tra le righe una proposta di 20 milioni: un po' pochini...

Si tratta, insomma, di una vera e propria partenza d'asta , quel che voleva la Fiorentinache al momento vede favoriti i catalani per una semplice ragione: hanno la preferenza di Cuadrado. Ma la Fiorentina sa bene che indirizzare la trattativa su un solo tavolo avrebbe delle ripercussioni sul costo dell'operazione (ovviamente al ribasso). Quindi si guarda attorno e sonda il mercato. Il Barça, attraverso il ds Zubizarreta, ha già preso contatti con il club viola e si muoverà con decisione entro la prossima settimana. Bisogna anticipare le mosse dei rivali. Il Bayern, secondo 'Sport', avrebbe scelto di puntare forte su Cuadrado nonostante Guardiola preferisse Reus. Ma in questo caso ha vinto la linea Rummenigge. Infine c'è il Manchester United, che in questo mercato non bada a spese. Van Gaal è molto interessato e potrebbe arrivare ai 40 milioni richiesti da Della Valle. L'ultima ipotesi - la meno percorribile - è una permanenza di Cuadrado alla Fiorentina. Con questi top club in giro, fra l'altro ben disposti a spendere, il cuore passa in secondo piano.



Sport in prima pagina: "Guerra Barcellona-Bayern per Cuadrado"

"Guerra per Cuadrado". Apre così l'edizione odierna del quotidiano catalano Sport oggi in edicola. L'esterno colombiano della Fiorentina piace sia al Barcellona che al Bayern Monaco e - nonostante le dichiarazioni di Andrea Della Valle - ha buone possibilità di cambiare casacca questa estate. La valutazione di Cuadrado si aggira sui 42 milioni di euro.

Fiorentina, Gazzetta: "Savic può partire a 12mln, Juve in agguato"

Savic nell'ultimo match con la Juventus

Firenze/Torino via Milano-  L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza le parole di ieri del presidente della Fiorentina Andrea Della Valle e fa il punto sul mercato. Anche se Della Valle, Pradè e macis, del "capitolo Savic non hanno parlato,  con la situazione di Stefan Savic in bilico: il difensore potrebbe essere ceduto a fronte di un'offerta di 12mln di euro. In agguato c'è sempre la Juventus.sarebbe la fonte maggiore di entrata per il mercato viola , in attendai sapere quali saranno i 3 -4 colpi programmati e promessi in entrata.

CAPITOLO BERGESSIO: OCCHIO ALL'AL JAZIRA

Gonzalo Bergessio

Catania- Nasce il "caso Bergessio" al centro di un intrigo di mercato. Tra Genova, Firenze adesso spunta  l’offerta estera e non sarebbe un "offertina da poco" trattandosi del ricchissimo Club  dell’ Al Jazira. Il club che ha già ingaggiato nei giorni scorsi Mirko  Vucinic dalla Juventus, rilancia in maniera prepotente a livello economico, e punta decisa sull’argentino. Ma il ragazzo preferisce restare in Italia. Montella lo sta facendo chiamare , perché lo conosce bene. Già dai tempi di Catania. Bergessio, il futuro è ancora tutto da scrivere. Attese novità importanti da Lunedi.

ED OCCHIO ANCHE ALLA CHE SI STA INTROMETTENDO SU BONAVENTURA

Jack Bonaventura

Bergamo/Torino:Fiorentina come si suol dire :" Buon occhio...su Bonaventura potrebbe esserci anche la Juventus. Il centrocampista è stato dichiarato cedibile dall'Atalanta, consapevole di non poter far la voce grossa dinanzi a offerte provenienti dalle big. Al già noto interessamento della Fiorentina, con Pier Paolo Marino che nei giorni scorsi ha detto:" Non sento i Viola da parecchi giorni..." ieri ha commentato a 'Radio Sportiva' anche quello dei bianconeri: "Con la Juve abbiamo ottimi rapporti, nel caso non sarebbe sgradita una richiesta bianconera per il nostro giocatore".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login