Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moena viola: Oggi è stato il giorno in sala Stampa per Mario Gomez; alle 17,30 il match con l' Ael Kalloni

MARIO GOMEZ : "GERMANIA UBER HALLES..!!

L'ATTACCANTE VIOLA DESIDEROSO DI POTER RIGIOCARE ACCANTO A PEPITO ED A CUADRADO.
Germania "modello sicuramente da esportare".

 

Moena- Ed è arrivato finalmente il gran giorno per Mario Gomez in sala Stampa a Moena "PER TUTTI".  Sereno, asciutto, già visto in buona condizione in gol sia con la Selezione Trentina che col la Fiorita. Adesso oggi c' è grande aspettativa perché Lui e Pepito potrebbero giocare finalmente assieme anche "più di qualche spezzone" nel match del pomeriggio ( ore 17.30) con i greci de Ael Kalloni partecipanti alla serie A greca che farà fare a Montella a fine gara il primo punto veritiero alla fine di questi 10 giorni a Moena prima della partenza per il Sudamerica prima, la Spahna poi per chiudere col "super match" con il Real Madrid il 16 Agosto a Varsavia.
 
Mario come stai ? Bene grazie abbiano fatto tanti buoni  allenamenti ; adesso questa 3° amichevole poi i 2 giorni di libertà , prima di ripartire; stiamo bene, abbiamo fatto un bel lavoro a Moena".

Dal punto di vista fisico sembri avanti rispetto anno scorso ? "Forse si;  si ho fatto  tante vacanze ho fatti tanti sport tennis beach non calcio;  le  2 ginocchia stano bene ho voglia di fare una buonissima stagione sto facendo di tutto per essere in forma per fine agosto"

Sei com un nuovo acquisto a parte le pochissime presenze gol ed i gol alla Juve;
psicologicamente cosa ci puoi promettere da unico campione del mondo?: Sto facendo tutto  con la massima serenità tranquillità;  l'anno scorso doveva essere una stagione bella, ma ho finito per giocare pochissimo io stavolta voglio giocare sempre; con Borja Gonzalo Io abbiamo firmato per giocare sempre assieme: Questa  stagione deve essere assolutamente migliore; possiamo migliorare tanto; siamo arrivati 4 ma credo sia  possibile concorrere per cercare perlomeno il riaggancio al 3° posto;  ma per farlo dobbiamo essere tutti in forma e tutti in salute"

Obbiettivi ed ambizioni ? "Dovrebbero  restate tutti i big.. se questo tridente tu e Rossi  Cuadrado resterà unito che fiorentina potrebbe essere ?  ? "Abbiamo visto tutto che Juan ha fatto un grande mondiale una grande stagione; lo capisco…quando ti chiama una "big" come potrebbe essere il Barcellona ci possono essere tanti dubbi; noi.. io speriamo  tutti  che Lui  possa rimanere assieme lui uno che fa differenza ; con la speranza che arrivino anche altri rinforzi, ma  Juan "DEVE" rimanere qui con Noi".
Le altre squadre stanno rinforzando Juve ha preso Morata Roma con Iturbe,  Napoli che sta facendo bene ?  "non ha senso parlare di questo; noi l'anno scorso partimmo contando di  avere attacco più forte, poi però non abbiamo mai potuto giocare assieme; mancano 6-7 settimane per ricominciare ; importante è migliorare Pradè Macià  stanno facendo il loro lavoro; Milan inter Roma Juve stanno comprando tanti giocatori forti, ma poi sarà il campo a dare le giuste risposte; - Kramer che sta trattando il Napoli non lo conosco, non ci ho mai giocato assieme, è un giocatore che ha fatto un buonissimo mondiale".
Mario nonostante tutto sei campione del mondo come lo hai vissuto ? Sono ovviamente molto molto contento per i miei  compagni; abbiamo fatto un lungo cammino un duro lavoro per arrivare li peccato io non ci sia potuto essere; Non è stato facile essere qui, mentre i miei compagni i miei amici vincevano la coppa del Mondo; spero che per me ci sia il tempo per un altro mondiale".

Il ritiro di Lahm ? :" Sorpreso… lui poteva giocare alla sua maniera fino a 40 anni;  persona e capitano straordinario;  è il giocatore  migliore con cui ho giocato nella mia vita; lui è il migliore il più completo di tutti  un genio..un grande amico".

Hai provato un senso di rivincita e rabbia  avendo  avuto questo tipo di  regalo ? Io ho sempre la massima voglia di giocare a calcio,; anche dopo aver vinto la Coppa campioni avevo ricominciato con la massima allegria e serenità; Ho sempre tantissima voglia di far bene, di dare il massimo; l'anno passato a causa di due "strani" contrasti ho perso gran parte del campionato; adesso spero di poter giocare senza più infortuni di tal genere".
 
Sul lungo periodo di quando sei stato assente c' è un ricordo bello in quel periodo ? La mia famiglia non potevo sapere come si fossa potuta trovare in quel periodo;  ma siamo stati sempre benissimo,   pur con un periodo così brutto e infelice; ma ho fatto questa scelta la cosa migliore nel venire prima a Firenze città bellissima e poi nello scegliere di  stare in centro ; volevo sentirmi a mio agio tra la gente, sentirla accanto a me per me in un anno molto difficile; qui sento  di poter  dare e fare il massimo, ma per poterlo fare  devo essere sentirmi moralmente al top. Tutti mi sono stati  vicinissimi mi hanno aspettato con pazienza; non voglio più parlare di  brutti ricordi, ma  voglio  guardarmi  ma solo avanti".

Dal 2004 la Germaia che era a pezzi adesso è un grande squadra sopra tutto per il tipo di  business che ha scelto di attuare; ? P ? Il  calcio attuale moderno è così; nel calcio se si lavora bene con scopi precisi, spesso si può riuscire a cambiare rotta; Prima era inimmaginabile veder perdere il Barcellona che era considerata la squadra più forte del mondo; adesso Noi dal 2004 ad oggi abbiamo "azzerato tutto" riscommettendo sui giovani, sul "business" delle Società ; adesso anche il Bayern è ridivenuta squadra fortissima;  si gioca in stadi quasi sempre esauriti, le Società hanno riscommesso sui tanti giovani che hanno poi saputo mettere a disposizione della nazionale; Si cambia sempre; il Brasile era il miglior team nel 94 adesso hanno tanti problemi; ma l'importante è che noi si sia sempre lavorato bene"

Un giudizio su Ilicic  ( Andrea si aspetta tanto) Bernardeschi Babacar ?
"Ilicic è un giocatore speciale;  grande potenza spero che quest'anno faccia ancor meglio; l'anno scorso arrivò in corso d'opera all'inizio, da li è cresciuto tantissimo cedo di poter dire del 50%; spero che vedremo un Ilicic assolutamente più  forte; i 2 giovani grandissimi talenti li conosco solo da 10 giorni ma mi hanno colpito : hanno 2 fisici impressionanti, il resto arriverà  giocando e vivendo con la prima squadra , ma credo di poter dire che hanno un grande futuro loro davanti".

Che percezione hai sui tifosi viola ? "  I  nostri tifosi credo siamo speciali. Li vedo attaccatissimi alla Società allo Stafdio su di noi; Lo Stadio è bello aperto senza pista : da noi  Noi gli stadi sono più chiusi , ma con "voci" meno forti di Firenze; che i  tifosi viola potessero essere speciali l'ho percepito sin da quell'incredibile primo giorno, anche anche qui dove arrivano in massa a vedere  tutti gli allenamenti. La Città è bellissima mi piace ; sono…siamo molto  felici".

Come vedi Pepito a che punto è ,e  se il 3-5-2 la davanti se tutti state bene che Fiorentina potrà essere ? "Pepito l'ho già detto  lo vedo   molto bene, non solo sul campo ma anche in Gruppo , in Albergo; ha tantissima voglia di far bene per dimostrare a tutti che è stato un errore non portarlo, al Mondiale;  ha e da serenità , vive ogni momento  col massimo della concentrazione simpatia,  sempre concentrato sulla Fiorentina;  spero di rigiocare con lui il massimo della gare quest'anno".
Khedira ? Non posso dire niente di Lui,  gli auguro il miglior futuro possibile ; lui sicuramente farà il suo vediamo…grande grandissimo calciatore  un  grande amico".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login