Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio viola: Domani parte la tournee viola in Sudamerica

ESCLUSIVA TMW - Fiorentina, rinnovo triennale per il giovane Fazzi


Giovanili Viola:La Fiorentina incontra per il rinnovo  Niccolò Fazzi. Il giovane esterno classe 1995 firmerà un nuovo accordo triennale con il club viola e poi andrà in prestito al Perugia.

La Fiorentina sbarca in India, Pradè: "Studieremo i calciatori più interessanti"

Siglata  la partnership tra ACF Fiorentina e Pune FC

È con soddisfazione che ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo di partnership con il PUNE FC, franchigia della nascente Indian Super League (ISL).
Il Pune FC (Club creato dal Wadhawan Group e patrocinato da Salman Khan) rappresenta la città di Pune, settima metropoli dell'India con oltre 8 milioni di abitanti e quarta realtà industriale indiana.
L’allenatore sarà Mister Franco Colomba, che si avvarrà della collaborazione di uno staff dall'esperienza internazionale tra cui Juri Bartoli, Giovanni Mei e Piero Spinosa, in rappresentanza della parte 'italiana', e di un team di professionisti locali.
La squadra in costruzione, secondo i regolamenti della ISL, conta già tra i suoi tesserati calciatori professionisti come Bruno Cirillo, Emanuele Belardi, Daniele Magliocchetti e (a breve) Davide Colomba.
Il campionato a otto squadre sarà molto intenso, avrà inizio a metà settembre e terminerà, con i playoff scudetto, alla fine di novembre.
"Un progetto ambizioso e serio - le parole di Mister Colomba - che fa capo a un gruppo importante e solido. Non ho avuto dubbi, mi piacciono le sfide, rimettermi in gioco, lavorare con persone motivate, per raggiungere obiettivi importanti. Portare la nostra cultura calcistica e integrarsi in un Paese con una storia e una cultura diverse è un'esperienza che non è così frequente e non potrà che accrescere il mio bagaglio culturale e quello del mio staff".
La partnership tra ACF Fiorentina e PUNE FC è stata sviluppata da Fiorentina International e va ad affiancare il lavoro avviato negli Stati Uniti con la NorCal Premier Soccer e la collaborazione siglata in primavera con la città di Ascona in Svizzera.
Esportare il know how maturato dai professionisti della Società, integrandolo con le competenze dei collaboratori locali e rapportandosi con il territorio e con le Istituzioni del luogo, è una delle principali attività sviluppate all'estero da ACF Fiorentina volte all'internazionalizzazione del brand .
Un ringraziamento agli Studi legali Baker e Mckenzie di Madrid, Studio Pecoraro Ricci Armani di Firenze  e alla Società Capital Fortune Pvt India, che hanno reso possibile, con il loro supporto, il raggiungimento dell'accordo.

Partita la  la Copa Euroamericana, la tourneé estiva della Fiorentina che va in campo il 26 Luglio.
Ha inaugurato la competizione  Atl. Junior-Monaco 0-1 (Berbatov)

Firenze-  Ci siamo; sta per iniziare una nuova avventura per la fiorentina; la squadra viola si ritroverà Domani per arrivare a Roma da dove partirà in aereo verso il Sudamerica.  

**

Sono 27 i convocati da Mr. Montella per la tourneè in Sud America, ecco la lista in ordine alfabetico.

Firenze-La lista dei convocati viola appena stilata da il bentornato a  David Pizarro, mentre resteranno a casa per motivi legati al calciomercato Camporese (come comunicatovi oggi il difensore viola è ad un passo dal Cagliari), Compper (Da tempo vicino all’Hellas Verona).Degli atleti presenti a Moena non ci sono Beleck ed Octavio: già bocciati ??? .Non chiamati  gli esuberi El Hamdaoui e Iakovenko. Fuori dalla lista anche i reduci dal mondiale Aquilani, Rebic e Cuadrado.

 1 ALONSO MENDOZA MARCOS
2 BAKIC MARKO
3 BERNARDESCHI FEDERICO
4 BRILLANTE JOSHUA
5 CASSANI MATTIA
6 FERNANDEZ MATIAS ARIEL
7 GOMEZ GARCIA MARIO
8 HEGAZI AHMED ELSAYED
9 ILICIC JOSIP
10 KHOUMA ELHADJI BABACAR
11 LAZZARI ANDREA
12 LEZZERINI LUCA
13 MURARA NETO NORBERTO
14 PASQUAL MANUEL
15 PICCINI CRISTIANO
16 PIZARRO DAVID
17 RODRIGUEZ PRADO GONZALO JAVIER
18 RONCAGLIA FACUNDO SEBASTIAN
19 ROSSI GIUSEPPE
20 SANCHEZ JOAQUIN RODRIGUEZ  
21 SAVIC STEFAN
22 TATARUSANU ANTON CIPRIAN
23 TOMOVIC NENAD
24 VALERO IGLESIAS BORJA
25 VARGAS RISCO JUAN MANUEL
26 VECINO FALERO MATIAS
27 WOLSKI RAFAL

 


Dal 26 luglio al 3 agosto i viola saranno impegnati nella "Copa Euroamericana", torneo organizzato da Direct TV, la più importante pay tv delle Americhe , torneo  giunto alla sua seconda edizione.   Il torneo verrà disputato in  9 stadi:: l’Estadio Metropolitano di Barranquilla (Colombia), l’Atanasio Girardot Sports Complex di Medellìn (Colombia), l’Estadio Nacional e l’Estadio Monumental “U”, entrambi di Lima (Perù), l’Estadio Azteca di Città del Messico (Messico), il Buck Shawn Stadium di San José (USA), l’Estadio Ciudad de La Plata di La Plata (Argentina), l’Estadio San Carlos de Apoquindo di Santiago (Cile) e l’Estádio do Pacaembu di San Paolo (Brasile).

La Fiorentina giunta a destinazione avrà a disposizione 2 giorni per "digerire" il fuso orario, acclimatarsi e disputare il 1° allenamento.  I viola giocheranno le loro 3 partite  negli impianti di :
1) La Plata contro l'Estudiantes
2)San Paolo contro il Palmeiras
3) Lima (l’Estadio Monumental “U” contro l'Universitario de Deportes
Per i tifosi viola sarà possibile seguire i tre incontri su Viola Channel.tv ma dovendo fare i "conti" con orari improbi.
Solo la prima partita di La Plata (ore 20:00 italiane) potrà essere seguita prima che in Italia sia notte fonda.
Per le altre due gare il fischio d’inizio è programmato per le 02:00  contro il Palmeiras e mezzanotte contro la squadra peruviana, la ex squadra di Vargas.
In palio c’è il trofeo “James and Thomas Hogg”, ma ad aggiudicarselo non sarà una singola squadra perché il curioso regolamento  della competizione prevede che a vincere sarà la Federazione Continentale che si aggiudicherà più vittorie complessive. Nessun girone quindi, solo una serie di partite che vedranno protagoniste, tra le altre, Atletico Madrid ed il Monaco che ha già esordito contro l’Atl. Junior vincendo con un gol dell'"brevissimamente" viola …Berbatov.
Ecco  il programma completo degli incontri

21.07.2014 (ore 00:00) Atl. Junior-Monaco 0-1 (Berbatov)
24.07.2014 (ore 02:00) Atl. Nacional-Monaco
26.07.2014 (ore 20:00) Estudiantes L.P.-Fiorentina
26.07.2014 (ore 23:00) Alianza Lima-Valencia
28.07.2014 (ore 01:00) San Jose-Atl. Madrid
30.07.2014 (ore 02:00) U. Catolica-Valencia
31.07.2014 (ore 00:00) Club America-Atl. Madrid
31.07.2014 (ore 02:00) Palmeiras-Fiorentina
03.08.2014 (ore 00:00) U. de Deportes-Fiorentina


Sorteggiato il tabellone di Coppa Italia 2014-15.
La Fiorentina è capitata dal lato della Roma, dunque potenziale avversaria nei Quarti di finale e per miglior coefficiente la partita secca si giocherebbe all’Olimpico.
Una tra Juventus (coefficiente 7) e Parma (coefficiente 2) potrebbe essere invece l’eventuale avversaria in semifinale.
Nel caso in cui la Fiorentina dovesse arrivare in semifinale contro la Juventus, disputerebbe in casa la gara di ritorno.
Dall’altra parte del tabellone ci sono Milan, Torino, Inter, Napoli, affrontabili dunque solo in finale.

Di seguito le gare relative alla parte del tabellone da cui scaturirà l’avversaria della Fiorentina

Primo turno:
Pisa-Rapallo- Bogliasco
Savona-Terracina
Unione Venezia-Taranto

Secondo turno:
[vincente Pisa-Rapallo Bogliasco] contro il Carpi
[vincente Savona-Terracina]-Bari
[vincente Unione Venezia-Taranto] – Avellino

Terzo turno:
([vincente Pisa-Rapallo Bogliasco]-Carpi) vs Atalanta
([vincente Savona-Terracina]-Bari) vs ([vincente Unione Venezia-Taranto] – Avellino)

Quarto turno:
Vinc. ([vinc. Pisa-Rapallo Bogliasco]-Carpi) vs Atalanta – Vinc. ([vinc. Savona-Terracina]-Bari) vs ([vinc. Unione Venezia-Taranto] – Avellino)

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login