Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Cronaca: Ho mandato una mail a tutte le testate giornalistiche elbane con comunicazioni che credo siano importantissime; ma evidentemente tutti "tifano" ancora per Segnini...!!!

Cronaca- Le Redazioni giornalistiche elbane evidentemente tifano per Segnini ....

MA IO VADO AVANTI PER LA MIA STRADA: CHI HA SBAGLIATO..PAGHI !! E "SILENZIO PER RISPETTO ...PER FAVORE !!

Un paese intero lo ha mandato via..Lui, Vanno Segnini, continua a "stra-parlare".

L'ex Sindaco di Marina di Campo  Vanno Segnini

Marina di Campo-  Tutti i giorni agli abitanti di Marina di Campo tocca leggere ( ovviamente non è compito imposto ed indispensabile...anzi..) comunicati stampa emessi dal " Nuovo Progetto per Campo" il movimento dell' Ex Sindaco di Marina  Vanno Segnini "stra-battuto"  nella conta dei seggi nell'ultima tornata elettorale.

Mi chiedo:  ma un pò di "umiltà, farsi delle domande...cercare di darsi delle risposte, fare un attento e doveroso "mea culpa", magari fare un giro sulle 2 tombe dei morti dell'alluvione del 2011 " ( Manco se lo vedo...), alluvione largamente ANNUNCIATO" stante il suo disinteresse per i 3 corsi d'acqua cittadini.

La metto inizialmente sullo sportivo, visto che mi interesso prevalentemente di questo, ma anche di tanto altro: Un paese senza una squadra di calcio "nominale" del paese in un campionato dilettantistico, ( La Campese voleva riprovarci, ma evidentemente come successo a Porto Azzurro a Rio Elba il Comune non ha mai dato una mano..) non una squadra di volley di basket, adesso nemmeno di tennis ( questa non è colpa sua)...

Una spiaggia stravolta da continui "feroci ed insistiti" interramenti di alghe fatti contro la legge: TRASPORTATE, un paese da anni sporco,  con cassonetti puzzolenti a distanza...senza luci, senza cinema, senza attività per gli ospiti estivi, ( guardate cosa stanno facendo a Marciana Marina a Capoliveri, da sempre), un porto che da 9 mesi non da CARBURANTE ALLA PROPRIA FLOTTA PESCHERECCIA, la più grande dell'Isola ( 9 mesi vuol dire 6 mesi di Giunta Segnini ) con le nostre motobarche che devono andare o a Porto Azzurro o a Portoferraio ( perchè nel capoluogo dell'Isola il gasolio è meno caro), un porto lasciato negli ultimi anni allo sbando più completo, lavori fatti alla "san fasan", una spiaggia e acqua  lasciata l'anno scorso in uso a più di 50.000 ospiti in condizioni disumane, pericolosissime, una spiaggia che ad ogni sciroccata "che si rispetti" sparisce in una notte, lavori nei fossi mai fatti ne con richieste di "come farli " mai avanzate in Regione nonostante i suggerimenti avvenuti e da lui "elusi"; Io sono riuscito a parlare, scrivere e farmi rispondere dal Governatore Rossi ....Io  !!! Spese folli per quella scritta in ferro blu in Piazza del Municipio costata 22.000 euro , invece di distribuire un pò di soldi ai suoi concittadini che ancora, UNICO COMUNE ITALIANO che dopo 2 anni e mezzo dall'Alluvione non hanno ancora avuto un "centesimo " ( vedere e sopra tutto leggere "Navigare nel fango" dell'amico Paolo Francheschetti) unico Sindaco che ha sulla coscienza un "alluvione e mezzo...diciamo così con il 2° del 25 Luglio da addebitarsi alla sua dissennata gestione dei fossi..nonostante fosse stato ampiamente preavvertito, con la tragedia sfiorata perchè avvenuto alle 4 del pomeriggio e non in piena notte..

Una Piazza del Paese fatta con "la testa nella sabbia" come fanno gli "zebù"..senza offesa per gli zebù animali carinissimi... :bruttissima ..una landa desolata  !! ; un corso del paese con case decrepite scrostate,  un Sindaco che non ha mai controllato che tipi di negozi venivano aperti, chi li apriva come erano aperti...; Polizia Municipale accorpata a Marciana Marina mai ritracciabile, paese pieno di rom, zingari, venditori ambulanti, massaggiatrici cinesi sulla spiaggia, mentre la Finanza controlla "su e giù tutti i giorni " a stesa solo le attività commerciali campesi...locali costretti a rinunciare a serate musicali ( contingentate a 10 stagionali).

Segnini fece fare un bando per l'assegnazione della gestione del Tennis "Sighello" ...due bandi; il primo andato deserto, il 2° assegnato alla Polisportiva Elba 97, bando che non CONTENEVA COME DA LEGGE ( LEGGE 37 DEL 2008 come Impianto di proprietà Comunale) la CERTIFICAZIONE DELL'IMPIANTO ELETTRICO:

L'Elba 97 fece fare i campi in terra rossa rimise in funzione il campo di calcetto, riavviò l'attività senza poter mai firmare "nero su bianco" nessun accordo perchè conscia della mancanza della certificazione dell'imianto elettrico cosa ASSOLUTAMENTE NECESSARIA) . A richiesta fatta ultimamente cosa hanno risposto i "burocrati" di Segnini ancora in Comune ( Sig.ra Landi in primis, Nuovo assessore allo Sport Mazzei in "secundis" Uffici relativi in " ...terzis" ) : Tennis levato all'Elba 97 che sarà lasciato allo sbando a stesa perchè nessun campese ha circa 15.000 euro da spendere per farla fare...E la spesa fatta dall'Elba 97 dei campi di tennis in terra rossa ( 10.000 euro) da spalmare in 5 anni chi glieli renderà ???

Mi fermo qui, ma Lui intanto continua a parlare, a scrivere, emettere Comunicati Stampa regolarmente pubblicati da tutti i siti ;

MA CAMPESI CHE ABBIAMO VOLUTO LAMBARDI SINDACO, VOGLIAMO RIBELLARCI ??? Negli uffici del Comune lavorano tecnici  scelti dalla Giunta precedente che ancora " non permettono" alla Giunta Lambardi di realizzare il 1° punto del proprio programma elettorale comunque vincente: apertura degli Uffici 4 giorni a  settimana con la Casa Comunale che sarebbe dovuta divenire cristallina e trasparente per tutta Campo.

Concludo con un ammissione : non che l'attuale Giunta stia lavorando al meglio...sono passati 3 mesi dall'insediamento ( 25 Maggio/25 Giugno/25 Luglio / prossimo 25 Agosto)...tocca aspettare l'entrata in funzione del "motore turbo Comunale",  .Di problemi da risolvere tanti, ma una cosa sono  certo. Il prossimo Sindaco che verrà, farà girare le cose in meno di sette giorni come fece Nostro Signore.

E CERTAMENTE NON SARA' VANNO SEGNINI  !!!.

 

 

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login