Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio in viola: "Finalmente" Cuadrado rimane alla Fiorentina !! parlano Andrea Della Valle e Vincenzo Montella


Calcio: finalmente ha parlato il "Boss"..
FINITO LO STRESS..TERMINATA L'ATTESA: CUADRADO RIMANE ALLA FIORENTINA

Firenze- Finalmente, alla "buon ora", non se ne poteva davvero più… Dopo il sorteggio dei gironi di Europa League arrivano finalmente le parole del patron della Fiorentina attese come una vera e proprio a "liberazione": Andrea Della Valle: “Cuadrado sarà con noi, mi ha detto che vuole rimanere a Firenze. E’ un regalo che merita la città. Adesso alziamo l’asticella e puntiamo dritti alla Champions".
 Il rinnovo di Cuadrado? "Ci penseremo nei prossimi mesi, il suo procuratore si incontrerà con i nostri dirigenti e valuterà il da farsi. Il contratto è già lungo così. La permanenza di Cuadrado è il regalo più bello che possiamo fare alla città. Forse qualcosa di molto interessante arriverà da mercato".

Presidente vuol dire diue parole di "conforto" per Giuseppe Rossi? "Domani ci sarà la visita, siamo fiduciosi gli siamo vicinissimi come lo è tutta la Fiorentina e cedo tutta la città e tutti i tifosi viola;  speriamo che arrivino buone notizie. Il ragazzo ha voglia e reagisce in modo maturo."
 
dal mercato può arrivare un ultimissimo rinforzo per il  centrocampo per la Viola ? " Può essere. Si sono situazioni complicate nelle ultime ore e giornate di calcio-mercato".
E'  la Fiorentina più forte dell’era Della Valle? " Lo spero davvero,  anche vedendo  come sono andate le tante le amichevoli di primissimo piano soprattutto con il Real.".
" A Cuadrado ho detto di rimanere almeno un anno a Firenze e lui mi ha fatto vedere e intendere di avere grandi motivazioni; Sarà importante e oggi me lo ha detto. Domani affrontiamo la squadra che con la Juve è al vertice del campionato".
 Da adesso confidiamo tutti  di poter rimanere fino alla fine in  corsa alla Champions..lancio una sfida .. ci siamo anche noi !! "
L’Europa League? " Il girone sorteggiatoci è abbordabile, all’inizio sono convinto che le italiane faranno bella figura".
L'elezione di  Tavecchio? " Noi non eravamo d’accordo ma da ora è giusto che lavori al meglio tutti insieme; Saremo tutti lì a fare le cose insieme per migliorare il calcio italiano".
 Dico che l’eliminazione dalla Champions del Napoli non fa bene a nessuno per noi.
 Adesso vediamo le cose positive, come i giovani che abbiamo noi. Avere un Babacar e un Bernardeschi in rosa fa capire il coraggio della nostra società. La città deve avere pazienza stare vicino a  loro.
La cosa più importante adesso ? E'  che la Fiorentina continui a dare spettacolo e a far divertire la gente".
 Questione stadio? " Quelli in autunno potrebbero essere i mesi decisivi; con Nardella ci siamo parlati, Lui si è esposto con date precise…vediamo..".
E da qui voglio fare l’in bocca al lupo alla nuova squadra degli arbitri. Sono sempre i primi a essere criticati, ma da domani si ricomincia.
E a Roma ci sarà una partita spettacolare. Ci siamo, si comincia e la squadra è molto motivata, pronti a partire. Cuadrado ho sempre voluto trattenerlo, abbiamo fatto un sacrificio molto grande. La vicenda si è chiusa al meglio”.

 POI LA PAROLA PASSA A VINCENZO MONTELLA:

Di seguito alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Roma, arrivano le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella: “Cuadrado rimane con noi e non posso che esserne felice. La Fiorentina più forte dell’era Della Valle? Non è detto che possa bastare per arrivare a grandi risultati.

 E’ un peccato dover parlare di mercato con una partita come quella con la Roma alle porte. La volontà della società è migliorare la squadra, spero sempre che si possa ottenere qualcosa in più in ogni cosa, anche nella rosa a disposizione. La Roma è forte e lo scorso anno ha fatto un campionato da media scudetto. Iturbe? E’ un grande giocatore, rispecchia le caratteristiche della squadra che sa fare un po’ tutto.

 Europa League? Eravamo teste di serie e avevamo dei vantaggi. L’urna ha detto questo e c’è poco altro da aggiungere. Rossi?Non mi sono fatto idee su quando potrà tornare a giocare. E’ qualcosa che non si può gestire, gli eventi ci diranno come muoverci. Questa Fiorentina, al di là del modulo, deve far esprimere al meglio i giocatori e metterle nelle condizioni di fare grandi cose. La Roma è tra le pretendenti alla vittoria della Serie A, insieme a Juventus e Inter che è una grande. Il campionato si è livellato verso l’alto. Gomez? E’ cresciuto molto negli ultimi giorni. Chi in campo con lui? Domani vedrete…

 Babacar mi piace moltissimo, ha grande disponibilità e può crescere molto. Ha ancora troppe pause nel corso delle partite”

Dopo l'addio di Roncaglia ...

Roma - Fiorentina: i convocati:C'è Pizarro ;  non ci sono Cuadrado squalificato, Pepito Rossi, Marin e Mati Fernandez.

Dunque ancora non svelata la "verità" sul colombiano...

Firenze-  A -29.45 ore alla sfida con la Roma , Mister Montella prima della conferenza stampa prevista per le ore 16.00 svela la 1° lista delle convocazioni stagionali.

Ecco la lista dei convocati per la trasferta di Roma: Alonso, Aquilani, Babacar, Basanta, Bernardeschi, Brillante, Gomez, Gonzalo, Hegazi, Ilicic, Joaquin, Lazzari, Lupatelli, Neto, Pasqual, Pizarro, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Valero, Vargas.

 

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login