Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio Giovanile: Esordienti B :"LIVE" Academy Audace-Campese finale 1-4

Campionato Esordienti B

ECCO IL "DERBISSIMO": ACADEMY AUDACE- CAMPESE : finale  1-4

 

ACADEMY AUDACE: 1 Menicagli 2 Concia 3 Gasparri 4 Romano 5 Spalti
6 Ferraris 7 Cancro 8 Furi  …. 9 Petito 10 Marchetti  11 Rafanelli  13 Inglese 14 Cappagli 15 Spina All.  Allori Romolo

CAMPESE:  1) Retali , 2 Beneforti 3 Segnini Luca, 4 Caldarera, 7 Bognomini, 8 Strada, 9 Gobbato, 10 Auditore 11 Pulvirenti 12 Ruslan 13 Vachino, 15 Santoro 16 Pianese 17 Tongon All. Pitaniello

Reti: 1°t: Cappagli-Bognomini; 3°T: Bognomini- Auditore-Pulvirenti

Portoferraio-  CLAMOROSO SUCCESSO DELLA CAMPESE CHE "SMAZZA IL POKER" SUL SINTETICO DEL "BACCI" battendo l'Academy Audace per 4-1 facendo calare il "panno della disfatta" . Doppietta e "man of the match" per Bognomini con i "single" di Auditore e Pulvirenti con un magico pallonetto vincente.
Gara  che si animava subito: Gol dell'Academy con Cappagli con però vantaggio portoferraiese che durava   solo un minuto col pareggio immediato di Bognomini.
Resto del primo tempo e secondo che filavano via sul filo dell'equilibrio con "più" Campese a spingere, e Academy a controllare ed  a farsi vedere in contropiede con Menicagli impegnato molto più di frequente della coppia Ruslan-Retali.
Nel 3° tempo però arrivava la notizia della 2° paternità del co-allenatore dei Giovanissimi B Alessandro Giomi che lavora con Fornino . Pitaniello e Strada chiedevano ai "loro pupi" una vittoria da dedicarli che arrivava subito grazie al tri segnato da Bognomini che superava con un "tocco di fino" l'uscita di Menicagli, con l'estremo biancorosso "freddato" poco dopo da una "volè" di sinistro dalla distanza di Autore e "seccato" alla fine dallo splendido pallonetto di Pulvirenti a "levare la ragnatela" nel sette di sinistra dell'esterrefatto Menicagli.
Finiva dunque con il 4-1 della Campese  con la "corsa sfrenata tutti mano nella mano" sotto la tribuncina riservata ai tifosi della Campese che così si  rifà dell'inopinata sconfitta interna subita ad opera del Progetto Giovani.

IL NOSTRO LIVE

E' FINITAAAAAAA: CLAMOROSO SUCCESSO DELLA CAMPESE CHE "SMAZZA IL POKER" SUL SINTETICO DEL "BACCI" facendo calare il "panno della disfatta" . Doppietta e "man of the match" per Bognomini con i "single" di Auditore e Pulvirenti con un magico pallonetto vincente.

Ruslan ferma un "pallone flipper" che schizza via da un "pluri contrasto" tra Spalti ed i difensori della Campese .

Ancora Marchetti sfiora Ceban angolo Academy ...scappa viaaaaaa IL CONTROPIEDE CAMPESESTRADA TROVA PULVIRENTI CHE DA SINISTRA CON UN PALLONETTO "PULISCE LA RAGNATELA" NEL SETTE SINISTRO DI MENICAGLIIIIIIII 4-1 CAMPESE !!!!

Ci prova l'Academy: tiro di Marchetti centrale: para Ceban

Tiro di Strada: centrale para Menicagli

E LA CAMPESE BATTE SUBITO IL FERRO FINCHE' E' CALDO CON AUDITORE CHE CANNONEGGIA DA FUORI SORPRENDENDO MENICAGLI  GOOOLLLL DEL 3-1 !!!

GOOOOLLLLLLLL AUDITORE ILLUMINA LO SCATTO DI BOGNOMINI CHE LA TOCCA SUPERANDO L'USCITA DI MENICAGLIIII GOOOLLLL DEL 2-1 CAMPESE  !!!

Cross di Spalti e tocco "sotto porta" appena alto di Petito

Scappa Pulvirenti contrato in extremiss..sul proseguo altro sinistro di Auditore: stavolta Menicagli è bravissimo in tuffo con Bognomini che la rimette al centro: ancora Menicagli a bloccare a terra

Sinistro in girata dalla distanza di Auditore: Menicagli di pugno e Bognomini di testa "cercando il tap-in" mette a lato 

Da un lungo rilancio di Auditore altra uscita "col patema" di Menicagli, ma non approfittiamo di nuovo....

Fallo su Auditore altra puunizione Campese...battuta direttamente...sul fondo

Punizione centrale Campese....Auditore..anticipato Bognomini

TERZO  TEMPO...ripartiti

 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

20° Fine anche del secondo tempo: sempre 1-1

17° Punizione da destra per la Campese...Auditore da lontanissimo respinge con i pugni Menicagli

15° Punizione da sinistra di Auditore Menicagli respinge "maluccio" ma on siamo bravi e lesti alla ribattuta..

15°° OCCASIONISSIMA CAMPESE: BOGNOMINI LA TOCCA TROPPO DEBOLMENTE SULL'USCITA DI MENICAGLI POI A SANTORO NON RIECE IL TAP IN RESPINTO IN MISCHIA...

13° Cross di Bognomini  da destra para Menicagli

11° ci prova Furi, sventa in uscita bassa Ceban

9° Cross da destra di Bognomini respinto

5° Tiro crsos da sinistra di Auditore controllato bene da Menicagli

4° Angolo Campese con palla che attraversa tutta l'area dell'Academy..

tiro cross da sinistra parato da Ceban

2° tiro di Furi para in tuffo Ceban

SECONDO TEMPO ripartiti dall' 1-1

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fine del 1° tempo sull'1-1: apriva Cappagli, pareggiava immediatamente Bognomini

18° tiro cross di Petito : Retali in 2 tempi

16° Ci prova dal limite Pianese: si "accartoccia" Menicagli

14° Cross da sinistra di Auditore direttamente su Menicagli

13 Petito alza di poco il pallone sulla traversa

Infortunio a Gobbato, dentro Pianese  sull'angolo conseguente palla giallo nera che attraversa tutto lo specchio di porta

11° Petito debolmente verso Retali che sventa

Campese  che parrebe aver preso gli "spazi" ed il centrocampo

10° Auditore da fuori: debole para Menicagli

7°-8° Prima Strada cerca Gobbato che non scatta, poi Strada stesso cerca di far partire Bognomini ,  che parte in ritardo...

6° Auditore dalla distanza respinge di "gamba" Menicagli

4° Grande reazione Campese che conquista 2 angoli da sinistra sul secondo svetta la "testolina vincente" di BogNOMINIIIIIIIII GOOOLL dell'immediato 1-1

3° da sinistra il controllo e la "puntata" vincente di Cappagli che batte Retali: immediato 1-0 per l'Academy..

Partiti con Campese da destra a sinistra..

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login