Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Tiro con l'Arco: Gli Arcieri del Mare si laureano Campioni Toscani

 

Gli Arcieri del Mare si "laureano"... Campioni di Toscana!

 

Punta Ala- "Ho visto cose che voi umani".....… Diciotto arcieri elbani salparono  dall’isola prima dell’alba, per varcare le porte di Punta Ala, sfidarsi in regolar tenzone per la conquista della Finale Regionale e tornare a casa, nell’ora in cui il sole volge al desio, con un ricco palmares di ben 9 podi ed altri quattro atleti nei primi dieci! Epilogo positivo di una stagione 2014 tutta da incorniciare.

Indomiti e leggendari questi Arcieri del Mare, che continuano a macinare successi a tutti i livelli: internazionali, europei, italiani ed anche regionali. Non lasciano niente, perché il loro spirito è fiero, la tradizione consolidata, la sfida più con se stessi che con gli altri (pur nel rispetto delle capacità degli avversari). Con l’Elba nel cuore, consci di rappresentare non soltanto se stessi ma anche l’ultima incarnazione del mito eterno di Davide contro Golia, la sfida del piccolo territorio e delle poche attrezzature a disposizione, senza nemmeno un luogo adeguato dove allenarsi, che riesce a sfornare eccellenze contro tutto e tutti! La forza del gruppo e di chi sa di poter contare su istruttori con gli attributi. Una scuola che ha origine nella notte dei tempi, che ormai è maggiorenne (sono 18 gli anni di attività della 09ELBA), e che non dimentica che proprio su questo lembo di terra strappato al mare è stato “creato” il Tiro con l’Arco Venatorio, a Marciana nella storica 09ALCE. La kermesse del 30 Novembre (ieri) ha visto i seguenti brillanti risultati finali:

 

Davide Melas, campione regionale 2014 scm si

Giuliana Costa, campionessa regionale 2014 caf ri

Stefano Giacomelli, campione regionale 2014 cam co

Lisa Adriani, campionessa regionale 2014 caf an

D'ascoli Pasquale campione regionale 2014 cam sl

Alessandra Ingrasci 2° class caf an

Valerio Monari 2° class cam si

Giuseppe Longhitano 3° class cam fs

Antonio Canovaro 3° class cam co

Alessia Ballerini 4° class caf an

Federica Meola 6° class caf ri

Debora Del Ministro 6° class caf lb

Annarita Cherici 10° class caf ri

Marina Rossut 11°class caf ri

 

Una gara ostica, tipologia battuta, su di un campo molto tecnico e ben tenuto dalla compagnia ospitante 09Covo Arcieri del Tiburzi, che per due settimane a fila si sono dovuti sobbarcare un gran lavoro, e spesso sotto la pioggia.

Il Presidente Davide Priori, che per impegni personali non ha potuto partecipare direttamente alla competizione, ringrazia a nome dell’intera Compagnia gli ospiti di Castiglion della Pescaia e si complimenta con “viva e vibrante soddisfazione” con tutti gli atleti, ricordando anche la presenza del fotografo ufficiale Riccardo Galletti, che svolge il ruolo gratuitamente e per passione, e la  partecipazione degli altri arcieri: Luca Bellini, Carlo Gherarducci, Alessio Cesetti ed Andrea Sani.

"Mi ritengo fortunato – queste le sue parole – ad essere il presidente di questa bella banda. Mi complimento con tutti e per il 2015 sono già in atto grandi preparativi, con il lavoro dei nostri istruttori che stanno formando tanti piccoli cuccioli, pronti da subito a dire la loro."

Il Consiglio direttivo approfitta infine di questo spazio per ringraziare, salutare ed augurare Buone Frecce a Lisa Adriani e Giuseppe Longhitano, due componenti fondamentali della 09ELBA: due amici, grandi professionisti e campioni dentro e fuori dal campo, che sicuramente lasceranno un po’ di vuoto tra di noi, ma che siamo certi abbiano preso una decisione sofferta, consapevole ed in definitiva la scelta migliore per il loro futuro. Siamo comunque pronti a riabbracciarli presto in Primavera. A tutti i lettori: seguiteci, che il meglio deve ancora venire!!!

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login