Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio: Le ultimissime dalle Sedi delle elbane

Le anticipazioni del Venerdi sera sulle nostre elbane

1° categoria: Porta a Piagge- Audace Isola d'Elba Daniele Frangioni :" Finalmente una settimana tranquilla e serena a parte qualche "problemino" di studio sparso in giro per la rosa; i tre punti della settimana scorsa col Castiglioncello hanno riportato una buona dose di serenità; vediamo se può arrivare il momento di tornare a far punti fuori;ci proviamo...ci proviamo te lo assicuro... non dico i tre che ci mancano da tantissimo tempo, ma perlomeno non perdere; mi mancheranno "gli studenti" Passeroni Allori e Meli (squalificato). In più due assenti dal settore "Under" con l'indisponibilità di Bracali e  Badalucchi.
Ma occhio a questo Porta a Piagge che Domenica scorsa con il meglio piazzato Scintilla è riuscito, pur trattandosi di un derby di far bottino pieno.

2° categoria: Il "match focale" Marciana  Marina-Campiglia. Nostra diretta web Domenica pomeriggio.
Mister ben ritrovato…Tutti guardano al tuo Marciana Marina aspettando questo risultato con tanta paura…? Antonio Romano:" Abbiamo vissuto una settimana davvero "eccitante" i tre punti di Rio Marina ci hanno fatto trascorrere una settimana che "ora dopo ora"  ci sta portando verso questo match col Campiglia che da solo vale una stagione intera; se vinciamo come tutti ci auguriamo e saliamo a 16 rimettiamo "tutto in bazzica" . Direi che se Balzarini rientra  va in campo la " squadra che vince non si tocca". Mi manca solo Bettini squalificato; dicevamo di un Campiglia falcidiato dalle assenze ? :" Eh si, ma vedi come pur mancando di più di un titolare Domenica ci ha fatto un brutto scherzo battendo il ben più quotato Riotorto e dunque …occhi aperti. Ma siamo gasati e pertanto a fine match si andrà di " salcicciata". 

Porto Azzurro Bibbona:  con Mister Coppola:  "Ci manca sempre qualcuno; De Palma  è squalificato, Caccialupi e Puccini non cui saranno. Ma per fortuna mi rientra Manuel Giacomelli e la sua presenza ci da sicuramente un punto di riferimento importante; E Ferretti, altro possibile rientro dovrebbe assicurarmi perlomeno la disponibilità per la panchina. Aspettiamo questa gara  la consci della estrema importanza  del match ; se vinciamo e saliamo a 17 possiamo dire di poter controllare la situazione; se non portiamo a casa i 3 punti potrebbero essere guai seri se il Marciana vincesse col Campiglia: la dietro sarebbe una bella mischia . Comunque lo dico a chiare note:" siamo speranzosi e agguerriti"

Monteverdi-Rio Marina con l'amicone Paolo Ricci:" I ragazzi dopo l'inatteso rovescio hanno lavorato tantissimo e di buona lena in settimana per farsi trovare pronti per la dura trasferta col temibilissimo Monteverdi; oltretutto andremo la quasi contatti in 12 al massimo in 13.  Fuori Corsi e Taddei Castelli per il quale abbiamo fatto ricorso sperando che in settimana venendolo preso in considerazione ci attendiamo perlomeno un turno di "abbuono".  Di Nardo con la febbre tutta la settimana, Giordani ancora out siamo contatissimi, ma scrivilo forte e chiaro:andiamo la  convinti a dimostrare che non siamo quelli dell'1-3 subito in casa dal Marciana Marina". 

3° Categoria:

Questa settimana iniziamo dall'ultimo di settimana scorsa Andrea Amato per questo delicatissimo Rio Elba-La "Cantera" Gabbro:" Quale onore... guarda nonostante tutto è stata una settikana nella quale siamo riusciti a ricompattarci; ci siamo allenati bene; guarda ogni settimana per lanverità il lavoro lo svogiamo al meglio; poi è dal campo che non escono i risultati; dai portaci un pò di fortuna perlomeno Te ??!!".

Noi di Elbasport.com cercheremo di fare il possibile, ma dovete essere voi  a trovare quelle tematiche giuste per far gruppo e cercare il rilancio".

Eh dice bene, dai tentiamo di fare per il meglio possibile loro in questo periodo non sono "insuperabili". vediamo...Mi manca Arrighini  che è in forse; sto aspettando la sua eventuale disponibilità in extremiss...sarebbe importante". Per fortuna dall'ultimo giro siamo usciti indenni come squalifiche".

Poi passiamo  al Derbissimo  San Piero-Martorella-La Bonalaccia.  Nostra diretta web domani ,sabato pomeriggio da San Piero.
Ce lo presenta in una sorta di  " One-man only is specking" o per meglio dire " One-man show" Walter Nardini allenatore del Bonalaccia che molto "umanamente" e di questo lo ringrazio pubblicamente anticipa:" Mi dispiace moltissimo l'aver visto i nostri prossimi avversari così falcidiati pesantemente dalla mannaia del Giudice Sportivo dopo i fatti con la Dinamo Procchio: Biancalani fermato fini a Giugno; Mister Berti per un paio di settimane Paolini e Dini per u turno a testa; da parte nostra saliamo a San Piero al gran completo volendo far assolutamente bottino pieno; squadra pressoché al gran completo: ci mancano solo Chionsini e Testa. Avvertiamo il San Piero: Saliremo col passo   da "guerriglieri"  volendo bissar la vittoria dell'andata dove vincemmo 4-1.".
Da San Piero Mister Berti squalificato …non risponde. Poi vede il nostro messaggio e si mette in contatto con noi :" Oltre al doppio stop ci si è messa anche l'influenza; che "settimanuccia" con i tre ragazzi fuori ho chiamato l'ex allenatore Pierulivo a darmi una mano; riproporrò Caggiano e faccio partire subito Pedrocchi che pur essendo stato anche lui dal medico lo provo all'inizio per vedere se mi fa un tempo; poi ci sarà anche Riccardo Dini; senza di loro non so sesarei arrivato ad 11 ragazzi.  Noi sappiamo che  il "Geometra" Paolo Pedrocchi da parte sua rilancia la promessa" Segnerò 2 gol".

Capoliveri-Orlando Calcio: Mister Pugi: "Siamo tutti al completo; quando ti rispondo stiamo mangiando tutti assieme per "far quadrato" vogliamo tornare a far tre punti per cercare perlomeno di rimanere agganciati al treno dei migliori; Mi mancano solo Rovini squalificato, Tessieri e Bianchi out; match difficile lo sappiamo, ma siamo pronti".

Vada-Dinamo Procchio con l'amico Mister Giuseppe Fornini:" Dopo il 4-1 al san Piero inutile dire che siamo carichi a mille… A Vada ho tre rinforzi in più con la disponibilità del trio Lupi, Pacini, Ridi.. Mi mancheranno solo Burchielli-Bacci e Corsi leggermente acciaccati.
Per fortuna visto che col san Piero non abbiamo assolutamente protestato su niente siamo usciti indenni dalle decisioni del Giudice sportivo; mi dispiace per il san Piero invece "uscito con le classiche ossa rotte ; 3 giocatori e con Mister squalificati; sappiamo che sarà dura…durissima, ma andiamo la senza aver davvero niente da perdere e come si dice …tutto eventualmente da guadagnare".

Non ci riesce il collegamento con Costa Ovest: I ragazzi di Mister Garbati, scappatomi ancora una volta dal post allenamento a Procchio affrontano in una sorta di " micidiale testa coda" il Guasticce . Match difficilissimo, lo sappiamo bene guardando la classifica , ma dal quale il team "fanalino di coda" potrà cercare senza patemi di fare la sua gara, non essendo certo questa la gara dove poter cercare punti ...

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login