Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a Firenze Fiorentina Siviglia finale 0-2 Gia tutto finito dopo 22'del pt...!!!

Europa League - La Fiorentina perde ancora: Siviglia a Varsavia

 

               2 elbani tifosi viola "doc" al Franchi: Matteo Meloni e Davide Ridi

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, Gonzalo Rodriguez, Basanta (46’ Pasqual); Joaquìn, Mati Fernandez (67’ Badelj), Pizarro, Borja Valero (85’ Lazzari), Alonso; Ilicic, Salah. All. Montella

SIVIGLIA (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Daniel Carriço, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, Mbia; Aleix Vidal, Banega (55’ Iborra), Vitolo (74’ Reyes); Bacca (70’ Gameiro). All. Emery

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)

Gol: 22’ Bacca (S), 27’ Daniel Carriço (S)

Note: Rigore sbagliato (fuori) di Ilicic ; ammoniti Pizarro, Savic, Borja Valero

Spettatori 38.000 circa

Fiorentina-Siviglia 0-2: io l’ho vista così (prima con rabbia, poi col magone)

 

 
Mani nei capelli per un Montella giustamente sconvolto e stravolto. Un altra brutta pagina viola ...
 
Firenze- Quando una squadra col fucile incontra una squadra con la pistola, la squadra con la pistola è una squadra morta. E la Fiorentina non aveva neanche la pistola. Ho parafrasato la celebre battuta di “Un pugno di dollari” per descrivere la differenza di capacità offensiva tra il Siviglia e i viola. Loro più veloci, precisi, tosti, determinati, attenti, ordinati, grintosi, concreti, spietati, opportunisti. Anche più fortunati. Ma la fortuna va meritata. Così l’agognata remuntada viola si è rapidamente trasformata in una rotta amarissima. Neanche il gol della bandiera, per quello che poteva valere. Ennesimo rigore gettato al vento. Sull’Europa League della Fiorentina cala tristemente il sipario.

Neto 5 – Due gol dall’area piccola dove il portiere dovrebbe fare il padrone: troppo ospitale

Savic 3 – Prova a fare cianchetta su Bacca che lo fa rimbalzare e segna. Patetico.

Rodriguez 5 – Sbalestrato e spesso in difficoltà. Arreso.

Basanta 3 – Cicca il pallone trasformandolo in un assist per il raddoppio spagnolo. In confusione.

Alonso 3 – Ciabattate fuori misura e recuperi mancati. Per gli avversari un birillone da saltare.

Pizarro 5 – Poco lucido, mai una verticalizzazione. Banale.

Fernandez 4 – Batte corner a bizzeffe, sbagliandoli quasi tutti. Pasticcione.

Borja Valero 4 – Corricchia, giochicchia, contrasticchia. Evanescente.

Salah 5,5 – Numeri da circo e tanta volontà di sfondare. Ma la caparbietà non basta.

Joaquin 4,5 – Si accende solo a sprazzi. Mai decisivo.

Ilicic 4,5 – Manda in orbita l’ennesimo calcio di rigore. Inaccettabile.

Pasqual 5 – Sforna cross su cross nella terra di nessuno. Inutile.

Badelj 5 – Entra bello fresco e pare subito bollito.

Lazzari sv .

Montella 4 – Nel dopopartita chiede più rispetto per la squadra, attacca i tifosi che hanno fischiato dicendo che non hanno la misura della propria dimensione. Gli do l’attenuante della poca lucidità causa sconfitta bruciate, altrimenti meriterebbe zero. Sono sempre stato per la sua conferma, pur criticandone alcune scelte. Se insiste ancora un po’ con questo tono da permalosino indispettito va a finire che mi ricredo.

Arbitro Skomina & C. 6,5 – Qualche decisione che lascia perplessi ma si tratta di quisquiglie.

Commento Mediaset Ferrero-Nela 6 – Non indimenticabili, ma non è tutta colpa loro.

Le tette di Michaela Calcagno dallo studio centrale di Mediaset 8 – Le mette in mostra grazie ad un abitino dotato di push up integrato che rende pure di pubblico dominio l’esatto posizionamento dei capezzoli. E’ chiaro che punta su quelle per un voto: accontentata.

Francesco Matteini

 

Montella ha indicato vanamente a bordo campo e poi a Premium...

Firenze- Queste le parole di Vincenzo Montella nel post partita a Premium Sport: “Purtroppo anche stasera non meritavamo di uscire battuti 2-0 davanti al nostro pubblico; Nelle due partite non siamo stati fortunati rispetto alle palle gol e alle occasioni create. Loro hanno concretizzato quasi il 100%, noi lo 0%. Il Siviglia è però una squadra molto forte ma la Fiorentina ha provato a giocare la partita fino alla fine, anche se il risultato era chiuso ci abbiamo messo orgoglio e credo che la squadra meriti più rispetto di quello che gli è stato dimostrato. Però chi paga il biglietto può esprimere il suo pensiero, ma i giocatori non meritavano i fischi, i tifosi presenti stasera non riconoscono la nostra dimensione. Forse qualcuno dei giocatori dopo stasera lo perderemo, ci prendiamo i fischi e andiamo a casa. La mia permanenza? Ho un contratto, la società conosce il mio pensiero, vedremo a fine stagione”.

Un Montella  ancora troppo polemico; a nostro modo di vedere dopo una "recita così scandente e deludente ci sarebbe dovuto essere un "mea culpa generale", ma ancora una volta Montella non è di questo avviso...

Poi ecc  Vincenzo Montella, entrare  in sala stampa: “Siamo usciti in semifinale contro una squadra più forte, più organizzata e più strutturata sia dal punto di vista fisico che tecnico. A questi livelli il fattore fisico conta molto, noi siamo stati anche sfortunati e imprecisi sotto porta sbagliando anche un rigore ( il 6° su 8 avuti quest'anno...questa la "iper media scagurata" che parla da sola..!!)  Mentre loro sono stati cinici. La squadra ci ha creduto nei primi 20′, il portiere di loro è stato bravo ma  dopo l’1-0  e sopra tutto dopo altri 5 minuti tutto si è fatto in salita. ..tutto era finito...Ma la Fiorentina ha mostrato orgoglio e dignità, continuando a giocare a propria parita fino in fondo; non ci meritavamo quanto successo a fine partita. I fischi li prendo con grande serenità ma posso anche dire la mia, sono l’allenatore di un gruppo di uomini che auguro di ritrovare anche in futuro in carriera e auguro lo stesso alla Fiorentina.

Questa squadra ha dato il 100% oggi, credo che i giocatori abbiano dato di più di quanto ricevuto dai tifosi, non ci meritavamo di essere derisi come accaduto durante la partita. La tifoseria ha perso una buona occasione per capire la propria dimensione, la semifinale di Europa League è un traguardo che non arrivava da anni e ci voleva più rispetto per quanto fatto dalla squadra. Credo si sia perso l’equilibrio. I giocatori sono delusi per la sconfitta e amareggiati per il trattamento ricevuto e lo sono anche io, il Bayern Monaco che è una delle squadre più ricche al mondo è stato applaudito pur nella netta sconfitta col Barcellona. Queste cose poi influiscono sulle scelte dei giocatori.".

La querelle" di Gomez fermo nel riscaldamento? " Volevo metterlo ma poi ho deciso di fare un cambio a centrocampo e gli ho mandato a dire che non sarebbe entrato, forse c’è rimasto male ma è normale".

Il mio futuro cposa farà rimarrà o...? " L’amarezza c’è ma il mio unico pensiero adesso è quello di andare a letto a dormire, sperando di riuscirci. La società conosce il mio pensiero da tre mesi. Adesso dobbiamo solo pensare al Parma e per amor proprio non possiamo lasciarci andare, c’è un quinto posto da difendere. Non possiamo vanificare il lavoro fatto in questi tre anni e il riconoscimento avuto anche in ambito internazionale, più all’esterno che all’interno”.

 

 

Il Commento:

Firenze- Doveva essere un "Giovedi da leoni", la notte del riscatto, una notte storica: è stata la notte di un "ammaina bandiera" vergognoso, ignomignoso, deludente, in una partita durata solo 22 minuti. Una notte iniziata con un Franchi che risponde all'appello vestendosi tutto interamente di viola, ma Franchi che per la 1° volta ha visto le scalee svuotarsi già dopo la prima "iper deludente" mezz'ora di gioco quando tutto era ornai già finito.

La Viola dunque viene punita anche nel ritorno del Franchi: Bacca e Daniel Carriço a segno nel primo tempo, Ilicic sbaglia"ignomignosamente" il 6° rigore stagionale su 8 avuti,  un rigore nella ripresa: 0-2, gli andalusi conquistano la seconda finale consecutiva (la quarta in dieci anni).

E dire che la gara pur iniziata con 2 "pericolissimi" del Siviglia con un pallone da sinistra che passa anche tra le gambe di Neto, vedeva l'abbrivio viola connsalah, Ilicic e sopra tutto la zuccata sottomisura di Gonzalo salvato da Sergio Rico a ricacciare il grido del gol al popolo viola. Poi al 1° vero attacco da una punizione da destra con palla inattiva ecco il gol di Bacca a gelare il Franchi, la Fiorentina, la città di Firenze, i fratelli Della Valle il Sindaco Nardella, i 38.000 "inebetiti" del Franchi. La Fiorentina andava letteralmente in "tilt" e rimasta in "stallo" per 5 minuti complice la "lisciata" di Basanta sempre su un pallone dal fondo di destro trovava il comodo tocco sulla lnea in gol facile facile di Daniel Carrico: 2-0 in 27 minuti :"Cosa fatta iacta est" !! Partita finita e contestazione che montava clamorosamente ben oltre il mero risultato del campo. Ci provavano Pizarro, Salahma senza trovare la porta.  Nella ripresa la Viola non giocava, "quasi evitava al limite di tirare" trovava un rigore su una spinta su Pizarro, ma Ilicic lo sbatteva "sciaguratamente" in Curva Fiesole.

Da li in poi la gara era "completamente congelata" aspettando solo il triplice fischio finale che arrivava in mezzo ad una salva clamorosa di fischi "ultra meritati". dalla possiobile notte di gloria, ad una notte di "ultra inaspettata vergogna generale".

E Montella alla fine chiamava la squadra al centro del campo per una "pubblica romanzina" che probabilmente rimarrà negli occhi del pubblico viola per una vita...

Stefano Ballerini

Firenze- La Fiorentina saluta  dunque l'Europa League davvero nel modo peggiore e inaspettato e vedrà in televisione la finale di Varsavia (che sarà Siviglia - Dnipro

Davvero pessima prova dei viola che escono tra i fischi assordanti ed "ultra meritati" della Curva Fiesole. Personalmente li trovo ingenerosi e ingiustificati: siamo una squadra modesta che ha fatto molto più di ciò che vale. Uscire in semifinale di Europa League non è uno scandalo.

E' una triste realtà che non dobbiamo mai dimenticare: squadra scarsa arrivata agli appuntamenti che contano alla frutta. Ma il tifo non può permettersi di abbandonare la squadra in questo modo: capisco la delusione ma in tutte le cose occorre misura. Critichiamo la squadra, l'allenatore e la Società ma non demoliamo il poco di buono che siamo riusciti a fare.

Ora attenzione al campionato: proviamo a non disfarci come neve al sole. FORZA VIOLA

Fabio Fallai

92" Finisce la partita tra i fischi del Franchi: FIORENTINA 0 - SIVIGLIA 2

90" Due minuti di recupero

89" Numero di Salah che semina il panico in area andalusa ma Ilicic arriva in ritardo per il tap-in

87" Ampi spazi vuoti in tutti i settori del Franchi: i tifosi escono sconsolati dallo stadio

85" Contropiede spagnolo che trova un angolo: al secondo tentativo Gameiro si ritrova un buon pallone ma calcia alto

84" Montella sostituisce Borja Valero con Lazzari

83" Joaquin si infrange su Kolodziejczak e il Siviglia riparte

81" Contropiede di Reyes che taglia tutto il centrocampo: esce Neto in anticipo

79" Inconcludente possesso palla viola. Poi improvvisamente Badelj trova un pallonetto che mette Ilicic davanti a Rico, ma il portiere spagnolo è bravissimo a deviare

72" Ancora una sostituzione per il Siviglia: esce Vitolo ed entra Reyes

68" Per il Siviglia esce Bacca ed entra Gameiro, mentre Montella toglie Mati Fernandez ed inserisce Badelj

67" Contestazione pesante della Curva Fiesole che intona "Fate ridere fate ridere"

65" Rigore per la Fiorentina per atterramento di Pizarro. Batte Ilicic "ignomignosamente altissimo" e il risultato non cambia m a"monta" la contestazione...Franchi davvero deluso e spazientito...!!

64" Tiro di Salah ancora deviato in angolo. Ma i due cross di Pasqual risultano insignificanti

63" Tiro da fuori di Pizarro, ancora a lato della porta difesa da Rico

62" Vidal si beve Alonso che fa fallo ma poi non riesce a dare l'assist vincente a Bacca

59" Siviglia vicino al terzo gol: sulla ripartenza angolo per la Fiorentina. Ennesimo tiro di Ilicic deviato fortunosamente ancora in angolo. Para alla fine Rico

57" Ancora un angolo per la Fiorentina: Mati Fernandez per i pugni di Rico, poi ancora un colpo di testa di Gonzalo alto

53" Emery sostituisce Banega con Iborra

51" La Fiorentina prova con Salah e sulla respinta di Rico Ilicic calcia sul portiere e guadagna solo un angolo

48" Ammonito Borja Valero per simulazione in area

46" Primo pallone di Pasqual e pericolo per la difesa andalusa: punizione di Mati Fernandez deviata fortunosamente in angolo

Rientrano le squadre in campo per il secondo tempo. Montella sostituisce Basanta (decisamente infortunato e fuori fase) con Pasqual

Una Fiorentina "cotta" e senza grinta esce tra i fischi della Fiesole. I cori sono "fuori le palle" e "vogliamo 11 leoni", ma dubitiamo che abbiano un effetto sui giocatori viola, che denotano una condizione psicologica indecente. Ora c'è da salvare l'orgoglio per evitare di chiudere la stagione con una sfilza di sconfitte a suon di 2/3 gol a partita.

E' difficile giocare senza centravanti ma è altrettanto difficile avere un centrocampo che non riesce a filtrare niente e che non riesce neanche ad impostare qualche verticalizzazione capace di impensierire il portiere Rico (peraltro reattivo sui pochi tiri da fuori che ha intercettato). Indubbiamente merito al Siviglia che gioca come sa fare, ma la Fiorentina gli ha facilitato enormemente il compito, con un Neto inguardabile a cui si possono imputare almeno un gol e mezzo

Restano ancora 45 minuti di sofferenza prima di chiudere questo capitolo e concentrarsi sul Campionato (che a sua volta non riserva tante soddisfazioni). Svanisce un sogno (che onestamente hanno fatto in pochi, sicuramente nessuno degli undici in campo) e torniamo a discutere delle scelte di Montella, del mercato sbagliato e delle difficoltà societarie, dimenticando quelle belle cose che pure sono state fatte in questa stagione.

La Fiorentina fa una pessima figura e Firenze piange sconsolata: sorride solo il cassiere che ha incassato 719.096 euro. Ma è una misera consolazione

Finisce il primo tempo: FIORENTINA 0 - SIVIGLIA 2

45" Un minuto di recupero

43" Punizione dal limite. Batte Ilicic alto

41" Prova il sinistro a giro per piazzare il pallone Salah, ma la palla esce di poco a lato

37" Siviglia vicino al terzo gol con una triangolazione al volo Bacca Coke che spara alto

36" Tiro di Mati Fernandez, alto

36" Triangolo Salah Ilicic ma il tiro dello sloveno è deviato in angolo

33" Ammonito Banega

32" Numero in area di Banega che si libera di due difensori e poi tira tra le braccia di Neto

30" Gli oltre 32.000 spettatori ammutoliti provano a dare la scossa ad una Fiorentina impalpabile

Pizarro e Borja anticipati a metà campo...

29" Tiro di Pizarro da fuori che Rico devia in angolo

26" Raddoppio del Siviglia con Carrico: Neto non esce e consente al difensore di ribadire in rete da un metro IL PERFETTO CROSS DI VIDAL. FIORENTINA 0 - SIVIGLIA 2

25" Ammonito anche Savic che monta letteralmente sulle spalle di un avversario...

21" Ammonito Pizarro per fallo su Mbia. Bacca sfrutta una indecisione della difesa e segna. FIORENTINA 0 - SIVIGLIA 1

20" Punizione per la Fiorentina per fallo su Ilicic: senza esito

18" Gonzalo ferma Bacca lanciato a rete dopo una palla persa da Pizarro a centrocampo

16° Provano  i viola a salire sulla sinistra con un Alonso però non in serata...

14" Fiorentina in 10 per le cure a Basanta, colpito duro da Bacca con una gomitata. Mati conquista un angolo. Colpo di testa meraviglioso di Gonzalo ma Rico devia miracolosamente con un ginocchio. Rientra Basanta con una vistosa fasciatura

14" Tiro dal limite destro di Ilicic, alto

11" Cade a terra Borja Valero in area. L'arbitro lascia correre e il successivo tiro di Pizarro è deviato in angolo

8" Cross di Alonso ma Krychowiak devia in angolo. Batte Mati ma il tiro di Ilicic è ribattuto

6" Vidal salta basanta nettamente e si ritrova davanti a Neto. Cade e reclama un calcio di rigore, dubbio

5" Numero di Ilicic in area e passaggio a Salah il cui tiro è ribattuto da Carrico

4" Borja Valero lotta bene riconquista un pallone poi scenderà  sulla sinistra ma  tirerà  alto...!!

1" Angolo per il Siviglia: batte Vidal e la Fiorentina rischia il gol per una incursione di Coke il cui tiro attraversa la porta senza che nessuno intervenga

Il primo pallone giocato è del Siviglia

Fiorentina che si raccoglie in gruppo per farsi forza mentre il Franchi assume le sembianze di un Arena...spagnola

Si entra in campo...ci siamo... FORZA VIOLAAAAA !!!!

Squadre in campo per la presentazione in un clima fantastico di esaltazione e tifo. Stadio quasi al limite della capienza.

VAMOS!!

Ecco anche il Siviglia sotto la propria curva...

Ci sono anche i tre portieri viola

 

Squadre che stanno per entrare in campo per il riscaldamento mentre il Franchi si va riempiendo: in Fiesole cì è già momta gente, in Maratona ancora no...: ma fuori stanno arrivando tutti in viola: appello recepito..

Prime immagini dal Franchi che va riempiendosi...cresce l'attesa...

Montella sceglie Ilicic per la "remuntada" e lascia in panchina Mario Gomez. Franchi carico di tensione con cori e incitamento a 6000 decibel. I tifosi viola si fanno sentire e chiedono alla loro squadra l'impresa che potrebbe farli entrare nella storia. Impresa difficile, complicata ma non del tutto impossibile: del resto nel calcio, come nella vita, bisogna crederci fino alla fine. E la presenza della Coppa UEFA in campo rappresenta uno stimolo in più. Confermato il 4-3-3 con Alonso preferito a Pasqual. Squadre in campo per il riscaldamento.

Formazioni ufficiali:

FIORENTINA: NETO, SAVIC, GONZALO RODRIGUEZ, BASANTA, ALONSO, MATI FERNANDEZ, PIZARRO, BORJA VALERO, JOAQUIN, ILICIC, SALAH

A disposizione: Tatarusanu, Pasqual, Badelj, Aquilani, Gomez, Bernardeschi, Lazzari

SIVIGLIA: RICO, COKE, CARRICO, KOLODZIEJCZAK, TREMOULINAS, MBIA, VIDAL, BANEGA, KRYCHOWIAK, VITOLO, BACCA

A disposizione: Beto, Navarro, Figueiras, Gameiro, Reyes, Iborra, Suarez

Arbitra l'incontro il Sig. SKOMINA - Assistenti arbitrali: PRAPROTNIK  e VUKAN - Assistenti di porta: JUG e VINCIC - Quarto uomo: KOVACIC (tutti della Federazione Slovena)

Una curiosità: l'arbitro Skomina ha già arbitrato la Fiorentina in Europa League in occasione della gara di Champion League con il Liverpool nel 2009, vinta ad Anfield con il punteggio di 2-1 a favore della Fiorentina

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login