Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Spedizione elbana Giochi delle Isole 2015 alle Azzorre: ...la "solita vergogna organizzativa...ma ciascun comune non deve contribuire con 2500 euro ..???

Sport: Sta per partire una spedizione elbana per le azzorre ...decimata e senza le "vere punte"..

GIOCHI DELLE ISOLE: PASSANO GLI ANNI MA IL COMITATO ORGANIZZATORE ELBANO CONTINUA A "FARE ACQUA DA TUTTE LE PARTI ED A INANELLARE BRUTTISSIME FIGURE" CON LE SOCIETA' E SOPRA TUTTO CON GLI ATLETI ELBANI !!!

Partono in 47 e 7 Dirigenti, ma senza il Tennis che in Corsica conquistò medaglie, senza l'atletica che in Corsica conquistò medaglie, senza la vela sport isolano per eccellenza, senza la ginnastica che vede il Centro Ginnastica Porto Azzurro inanelare vittorie importantissime  a livello nazionale e che sarebbe potuto essere lo sport di punta alle Azzorre......alloraaaa...???!!!

Marina di Campo- I "miei 3° Giochi delle Isole" nel senso che da quando vivo all'Elba e seguo tutte le discipline sportive elbane questa del 2015 è la 3° edizione delle 19 totali, vedono ancora un clamoroso "flop" in tema di non "cattiva organizzazione"...pessima ,vergognosa, indecente e scandalosa !!

Nel 2013 per "raccattare quel che serviva per andare in Corsica furono fatti i "salti mortali" ma fu allestita una spedizione vincente con il sottoscritto al seguito ( io pagante di tutto) che per la 1° volta in 17 Edizioni mondiali raccontò "live" minuto per minuto, giorno per giorno tutte le gare, tutte le medaglie della squadra elbana compresi i vari incontri di tennis...pallina per pallina..

Qualcuno ringraziò.... ??? Nooo naturalmente, anzi Roberto Puccini ed il Sottoscritto venimmo "messi in mezzo" vergognosamente ad una problematica fatta ad arte dagli Organizzatori che "presi in castagna" cercarono di addossare l'errore a chi l'aveva raccontato. !!!

L'anno scorso nel "bis" Corso, ( Io naturlamnte non andai anche perchè nessuno mi invitò..) altra ricerca affannosa dei contributi comunali che al solito latitarono "vergognosamente" con la partecipazione elbana che fu resa possibile solo con il "munifico" intervento di Moby a sponsorizzare ed a pagare le spese di viaggio.

Adesso ...puntata 3° per ciò che riguarda i "notiziari" di Elba Sport che statene certi "latiteranno ( altro disinteresse totale nei confronti della mia testata l'unica che avrebbe potuto raccontarvi ora per ora, giorno per giorno, gara per gara e mi auguro medaglia per medaglia l'avventura 2015 alle lontane Azzorre) salvo raccontare le "notiziole che spero  arriveranno via sms dal Volley, altro flop ancor più clamoroso: Dopo la "querelle" riguardante la squadra di Volley..: va ..non va.. con più di una "macchinosa serie di scuse e contro-scuse, ecco che parte il Volley ma si lascia a casa: Atletica, Tennnis, Vela e Ginnastica discipline da sempre vincenti che vedono la Ginnastica del C.G.P.A : mietere successi nazionali a ripetizione, il tennis e l'atletica medagliati a più riprese.

E tutto questo perchè...??? Perchè al solito è mancato il "coordinamento elbano nel reperimento per tempo del contributo che ogni Comune "DEVE..DOVREBBE " portare al Comitato organizzatore di 2500 euro cada, salvo che Poi Portoferraio contribuisca, come ha sempre fatto, in maniera maggiore visto che l' 80% degli atleti che parte annualmente vive e lavora nel capo-luogo elbano.

Vergogna anche la rinuncia all'unico Giornalista "designato" come Ufficio Stampa in grado di ragguagliare l'Elba dei risultati dei propri atleti elbani: Salvatore Di Mercurio.

E gli sforzi fatti dall'amico Salvatore ( da sue notizie..) nel reperire altri fondi da una Ditta produttrice di bbigliamento sportivo che avrebbe garantito circa 7000 euro sono stati fatti fallire miseramente... !!!

Della "mia figura" mi importa pochissimo.. tanto è guerra aperta..; ma Io sto lavorando alacremente per tornare a lavorare a Firenze a fare quel Giornalismo che ho saputo raccontare per 28 anni a modo mio come piace a me, per Società sportive che da anni mi seguono, collaborano con me , di ben altra "stazza" rispetto a tutte le Società elbane che tranne Elba 97 ( calcetto-volley basket) Campese, Marciana Marina e Rio Elba nella persona del Presidentissimo Gaetano D'Auria, hanno saputo apprezzare i miei "vani" sforzi  di fare sport in una certa maniera e di seguirlo come nessuno vi era riuscito prima.

Peccato.....!!!

Auguri ai giovani sportivi che partono per le Azzorre, un "SENTITO E CALOROSO" ABBRACCIO AI tennisti, ai velisti, agli atleti dell'atletica ( mi scuserete il gioco di parole) alle giovanissime e brillantissime ginnaste di Porto Azzurro.

 

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login