Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Mercoledi 1° Luglio: calcio viola:presentate le nuove maglie della Fiorentina, gli aggiornamenti sulla faccenda Salah...

Calcio: Stamattina partita l'avventura de Le Coq Sportif a Firenze

A VILLA "TARGIONI-TOZZETTI"  ALLE 10.30 LA PRESENTAZIONE DELLE NUOVE MAGLIE DELLA FIORENTINA

Normalmente veniva fatta a Moena, quest'anno si è anticipato

il tris e la cinquina  delle maglie nuove viola 2015-2016 "made" Le Coq Sportif Nuovo Sponsor Tecnico viola

Calcio: a Villa “Targioni-Tozzetti” le Coq Sportif entra nella vita viola
PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE DELLA FIORENTINA
Con la presenza di: Massimo Lanza G. Luca Baiesi Patric Ouyi Carlo Morelli


Firenze- A Villa “Targioni-Tozzetti” Sede fiorentina di Le Coq Sportif, sono state presentate questa mattina le nuove maglie della Fiorentina 2015-16 con un contratto di collaborazione tecnica che sarà quinquennale.
Il saluto è stato portato da Gian Luca Baiesi  Fiorentina: "Non bisogna essere indovini per anticipare che questa sarà una storia lunga tra Les Coq Sportif  e Fiorentina una sponsorizzazione tecnica che sarà storica il “Galletto” dell’ 82 da Pablito a Pepito ( “kalambour”) è ricordo ancora recente ; con l'Azienda francese abbiamo iniziato a parlare diverso tempo fa;  ma  questa volta più delle precedenti mi permetto di precognizzare che la nostra sarà una storia prodiga di tante cose; per loro parla la bella e  lunghissima passione voglia qualità nel creare il catalogo Coq: come a Noi piace poter accompagnare  a lungo con i maggiori successi possibili  nostri sponsor .Come “brend” perché Le Coq: ? "Qualità passione voglia di avere Fiorentina;  Noi al termine di ogni sponsorizzazione tecnica vediamo che la maglia viola risulta essere una delle più richieste sul mercato dell’abbigliamento; Siamo stati contattati da tutti i produttori di abbigliamento sportivo; visitata però la Stupenda bellissima fabbrica francese abbiamo deciso subito; La Fiorentina se si vuol distinguere, Le Coq è il partner assolutamente decisivo; sarà storia iniziale di 5 anni,saremo l' unica squadra a vantare “galletto” sulle maglie; Fiorentina che contribuirà alla crescita di Le Coq come le Le Coq vedrà aumentare il loro successo vestendo Fiorentina; oggi inizia storia importante storia di successo.

PATRICK  OUYI:RAPPRESENTANTE  ITALIANO DE LE COQ SPORTIF :"FORTISSIMO LEGAME CHE CI SARA’ TRA TE COQ SPORTIF E FIRENZE E FIORENTINA "

Buon giorno a tutti vi do il benvenuto molto fiero di essere qui a presentare il nostro nuovo "parternariato" con Fiorentina,  per noi è un momento molto importante per il marchio; è l’anno del ritorno dei “marchi sportivi;  un ritorno e farlo con Fiorentina ci rende veramente  fieri e felici di essere qui con loro; la nostra configurazione di Ditta sportiva non è classica; siamo vicini alla gente ed al popolo nati 130 anni fa ; vogliamo esserlo ancor di più per i prossimi 5 anni con valori e diversità nette e decisive; per farlo abbiamo scelto qui a Firenze la Fiorentina; il calcio è una storia che esiste da più di 100 anni il nostro fondatore ha 2 /3  amori sportivi : ciclismo e tennis e  calcio; abbiamo avuto accordi con più di 80 Club ricordiamo 2 anni fortunatissimi per noi coincidenti  nei mondiali calcistici spagnoli ed argentini;
La Fiorentina è un grandissimo Club , Noi non siamo il marchio più grande, ma siamo un marchio a “dimensione umana” e lavorando con la Fiorentina in una simbiosi con gente che ha gli stessi pensieri per un lavoro  assieme per lavorare crescere assieme  favorirà entrambi, ne siamo certi e sicuri.
Il viola nel mondo per chi ama il calcio è Fiorentina; Noi come Le Coq come marchio a “forte capitale simpatia” la scelta Fiorentina è stata “ capitale” perché troviamo i pensieri di simpatia verso il Viola come i nostri verso lo sport e la gente;
L’ultimo punto decisivo è l’eleganza di Firenze dei fiorentini della Fiorentina; noi vogliamo sempre cercare di vestire chi ci segue elegantemente semplicemente  ed elegantemente ; farlo con la Fiorentina era un nostro desiderio da anni; partiamo adesso speriamo sia una partenza che porti fortuna ed entrambi ".
Sempre Patrick :" Non abbiamo una strategia di sviluppo cercando 10-20 squadre; vogliano sviluppare la nostra crescita in Italia con la Fiorentina: i Dirigenti  quando vennero allo Stadio per la 1° volta vennero colpiti quando il Franchi all’unisono ad inizio gara intona l’inno via; una cosa che fece scattare qualcosa di speciale: poi sappiamo che quando i giocatori viola indossano il loro colore delle maglie viola indossano un ideale, una scelta , la voglia di essere di Firenze.
Non succede da tutte le parti che uno stadio canti l’inno della propria squadra ; dunque identificazione con la maglia, con la città con la passione ; una scelta la nostra fatta per Firenze e per la maglia per la squadra . Poi partiva il contributo video tra Fabbrica e Franchi: una Fiesole così non ce l’ha nessuna squadra in Italia e forse nel mondo : “CON IL CUORE VIOLA”  EMOZIONANTE !!!
Domande: Prezzi fasce su Save the Children se sarà riportato sulle maglie nuove. ?
" Differenziazione di fasce: come tra una Canon e una Nikon professionale; non cambia la qualità del prodotto; ma la maglia per una Società è come una Nikon professionale: quello è lo strumento di lavoro che i nostri atleti indosseranno per aumentare le loro “prestazioni” Per il mercato ci sarà un  trio di prodotti. prodotto di altissima qualità “Replica” come una Nikon di alta qualità; Un discorso strategico non nuovo: per pro-alta qualità alto livello- maglia per i tifosi
La Fiorentina prosegue il “supporto” a Save the Children” ? " Save the Children ha avuto una grandissima visibilità; la Fiorentina continuerà a supportare questo marchio al di la del supporto economico; il discorso maglia è decisivo primo tra tutti la componente economica ; proseguono le contrattazioni per il “Main Sponsor”.
Quanto ha inciso il desiderio Di Della valle nella scelta ? "  Il 99.9% in su; la scelta delle nuove maglie è riconducibile ad una sua scelta primaria; Andrea ha una capacità di contribuire alle scelte delle varie maglie; una cosa che non può non far piacere a chi lavora alle nostre ditte fornitrici".

il colore della terza maglia, un colore mai apparso finora ? "Da una prima occhiata è un “blu notte” non nero come potrebbe apparire; è un “Blu straordinariamente intenso” bello, scuro che fa parte della storia recentissima di Le Coq per unire ancor di più la scelta della Fiorentina con la scelta della 3° maglia; vi poso assicurare che in questo QUINQUENNIO gli anici di Le Coq non lesineranno novità nel nostro futuro. Il materiale delle tre maglie è lo stesso; cambiamo le “ adattabilità tecnico” che per i giocatori avranno un cambiamento “più aspirante” ; materiale tutto europeo ( spagnolo) traspirabilità al massimo dei livelli, un tessuto tra i “top mondiali”.

La ricerca del  "Main sponsor"  ? :” Ha fatto effetto giocare la semifinale di Europa League senza Main Sponsor; il mercato “Main Sponsor” calcistico è in un momento difficilissimo; molte Società si accontentano di scelte “parziali” ; il processo decisionale viola è sempre stato preciso; non vogliamo associarsi a brand con non sposino i nostri pensieri ed le  nostre scelte, i nostri desideri.  Ci auguriamo di poter colmare un “gap” nei tempi più brevi possibili”.
Il marchio Coq Sportif per noi ricorda Giancarlo Antognoni nel vincere i Mondiali Spagnoli un ricordo indelebile; il “blu intenso”  riporta alla mente i 5 viola presenti a Spagna 82: Antognoni, Massaro, Vierchwood, Graziani, Oriali vestiti con quel giubbetto sportivo della Nazionale Campione del Mondo "griffato" Le Coq Sportif... fu tanta “roba”. Trovare un “blu intenso” è stata una bella ricerca tecnica  scelta estremamente importante. Coq ha storia di 130 anni; da 10 anni è di proprietà di un Fondo di investimento svizzero riproponendosi in una crescita esponenziale  ripartendo dal 2012 sponsorizzano il Tour de France; Richard Gasquet il tennista francese; il calcio, il 3° step di rilancio aziendale. Marchio” diverso” rispetto ad altri marchi; non siamo una multi-nazionale; siamo presentanti in tante Nazioni ; abbiamo un “approccio etico” che è “FONDAMENTALE” ; qui la scelta “naturale” della scelta di Fiorentina , in una scelta unica ( Firenze/Fiorentina) legarsi un un gruppo solo , ad una città sola, ad una sola tifoseria; l’evento del 6 Giugno sarò decisivo per far capire quale è già il nostro amore verso Firenze. la Fiorentina , i tifosi viola

Calcio: Passata un altra notte interlocutoria...

STAMATTINA...SALAH...O NON SALAH ??? VIOLA PRONTI AL RICORSO LEGALE

Il contratto parla chiaro; i viola hanno già pagato il "milioncino" pronti a chiedere i danni al Chelsea ed al giocatore

Firenze/via Milano- "Stamattina adesso o mai più"  Il lungo ed ancora assolutamente interlocutorio Martedi 30 Giugno

se n' è andato" l; e parti si sono viste ieri sera, ma stamattina è in programma il "summit" decisivo.

All'"Ata Hotel"  è in programma (sconosciuta l'ora dell'inizio)  dell' incontro decisivo previsto per stamattina a Milano. La "minispedizione a 2 viola l'AD Andrea Rogg e Daniele Pradè si vedranno con l’avvocato di Salah sperando di far firmare il nuovo contratto. Altrimenti, potrebbero perfino esserci i margini per finire davanti ad un tribunale con la Fiorentina a chiedere i danni sia al Chelsea (a cui è già stato versato 1 milione per il rinnovo del prestito) che allo stesso giocatore.Il contratto direbbe che in caso di rifiuto di Salah ad accettare la proposta viola tornando ad essere giocatore del Chelsea la società londinese non lo potrebbe cedere a sua volta ad altro Club italiano per 2 anni...Dovrebbe .... QUIEN SABE...

A più tardi

Tutti con le orecchie tese verso l'Ata Hotel

FIORENTINA-SALAH: OGGI VERSO LE 18.30" TUTTA LA VERITA'.

La Fiorentina ha fatto l'offert...ona; bisogna satbilire come arrivare anche ai 3 milioni...

Andrea Della Valle attende notizie su Salah.....

Firenze/Milano-Problematica Fiorentina Salah ? A margine della presentazione delle nuove maglie viola e dell'accordo quinquiennale con le Coq Sportif, si apprende che la Fiorentina ha fatto la sua "offert...ona"; occorre solo mettersi al tavolino per capire come arrivare anche ai 3 milioni ( circa); con bonus, con sfruttamento dei diritti d'immagine, ecc...ecc..

Poi arriva anche la voce del nr 1 gigliato Andrea Della Valle:" “Ci stiamo lavorando, oggi è davvero  il giorno decisivo, personalmente sono ottimista. Poi nel calcio se ne vedono tante, questa sera vediamo tutto”. Parla così il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle, a margine di un incontro a Milano, rispondendo  così a una domanda sull’eventuale permanenza in viola dell’attaccante egiziano Mohamed Salah.

Questo un breve stralcio anche su Paulo Sousa con le prime parole della Proprietò gigliata sul nuovo allenatore:"  “Ci siamo già conosciuti – ha detto – per il resto nei prossimi giorni ne parleremo più approfonditamente; , quando inizierà il ritiro mi sentirete fare delle belle chiacchierate con il nostro tecico portoghese;  Per adesso no”.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login