Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

da Moena..tutte le ultime news viola; Si sblocca il calcio mercato vioa: dal Botafogo preso il laterale destro Gilberto

ULTIM' ORA VIOLA .....Si sblocca il calcio mercato viola

6) FIORENTINA COLPO  NOTTURNO:  dal Botafogo arriva il terzino destro Gilberto per 2 milioni

Gilberto l'ultimo acquisto viola

L'esterno brasiliano, che aveva il contratto in scadenza nel dicembre 2015, al termine dei Giochi Panamericani si trasferirà in viola al rientro da Toronto.

 

Come avevamo comunicato poco fa , dal 1° contatto avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri al "via definitivo" sono passate poche ore..Il Botafogo ha accettato, nella notte, la proposta della Fiorentina (2 milioni di euro) per Gilberto. Sarà, dunque, il 22enne carioca il nuovo terzino destro della formazione di Paulo Sousa ruolo dove mancava un altrnativa a Tomovic . Il giocatore, attualmente impegnato con la Nazionale verdeoro ai Giochi Panamericani di Toronto, dovrebbe unirsi alla squadra viola al termine della manifestazione.

5) Calcio mercato viola in …stallo
SI VORREBBE CERCARE DI RIPORTARE GILARDINO A FIRENZE ENTRO SABATO
Il desiderio della Società sarebbe di puntare su Babacar con dietro Giardino e la “speranza” Rossi.

Gomez e Gilardino...per adesso tutti e due giù per terra...per u motivo o l'altro:chi si rialzerà per primo ??


Firenze-Moena- Tutto fermo in casa viola; il no deciso ( ma poi non si sa mai..) di Mario Gomez nel non accettare la possibilità di un trasferimento al Besiktas o in subordine al Galatasaray le uniche 2 Società per adesso fattasi avanti dopo la “boutade del fanta scambio “Gomez-Balotelli con il Liverpool bocciata in 1° istanza dai tifosi viola, blocca tutto il mercato viola. Dopo le mancate notizie dal giorno della scadenza del prestito di Alberto”Violino” Giardino  il centravanti di Biella continua a sperare in una richiamata viola. Gliela aveva promessa lo stesso Presidente viola Andrea Della Valle-ricorderete anche con la possibilità di un inserimento di Giardino nei quadri societari viola al termine della sua carriera. Il “Gila” per adesso stazione in Versilia, allenandosi con solerzia ogni giorno per farsi trovare pronto alla 1° chiamata che arrivasse magari da sabato mattina quando ADV una volta atterrato Venerdì ( come da attuali programmi) potrebbe fare qualche annuncio importante. Il centravanti viola si sarebb edetto disponibile ad un congruo ridimensionamento del suo stipaendio pur di tornare a vestire la "camiseta viola". Il neo-tecnico viola Paulo Sousa,  vorrebbe un attaccante giovane: Babacar, ed un altro più maturo che possa aiutare la squadra e i compagni meno esperti e Gila-gol potrebbe proprio essere il personaggio giusto. Il DS viola Daniele Pradé starebbe  limando in questi giorni i dettagli del rilascio definitivo dal Guanzoglu il Club cinese proprietario del cartellino sia di Giardino che di Diamanti che però non fa parte di questo progetto di richiamata ( perlomeno al momento salvo che…) La Fiorentina al termine del ritiro di Moena, Domenica pomeriggio scenderà a Firenze e poi si imbarcherà per gli Usa. Si vorrebbe rendere possibile un arrivo dell'attaccante o a Moena entro il fine settimana o rivedersi Lunedì a Firenze per imbarcarlo con la squadra per la tournée americana-europea. Tutto però è legato a “filo doppio” ai movimenti di Mario Gomez. La sua attuale resistenza nel no a lasciare Firenze per adesso blocca tutto il mercato viola che aspetta il “suo eventuale auspicabile” risparmio tra stipendio  ed incasso della vendita, boccate do ossigeno per dare il via ad un paio di arrivi in viola. Nelle ultime 24 ore però da un paio di Agenzie e da parte di un paio di esperti di mercato Pedullà e Di Marzio Gomez starebbe pensando di ammorbidire il no in un “in”. La Fiorentina attende trepidamente convinta comunque della necessità di cedere l’ex bomber tedesco , anche ieri protagonista di una prova asfittica e deludente contro il Gyor. La Testa di Gomez probabilmente è da tutt’altra parte, anche se Sousa anche ieri sera in conferenza stampa ha ammesso di proseguire a credere “ciecamente” nella centralità della presenza di Gomez in Fiorentina.

 

Calcio mercato viola che "gira a vuoto"..

4) 1° LANCIO: DAL BRASILE SI SPARGE LA VOCE: FIORENTINA SU GILBERTO DEL BOTAFOGO ???

Firenze/Moena- Giorno che va giocatore che "gira" . Il mercato viola in assoluto e preoccupante stallo annota nella serata di ieri un altro nome: Gilberto  per la fascia destra della Fiorentina L'esterno  brasiliano classe 1993, sarà libero  dal Botafogo nel prossimo dicembre e sarebbe abbastanza facile prenderlo ad una cifra "possibile" per le attuali "asfittiche" casse viola.   Il quotidiqno  brasiliano Globo Esporte, direbbe di un   club brasiliano che avrebbe già accettato la proposta dei viola. Adesso il giocatore sta disputando i Giochi Panamericani a Toronto con l'Under 21 brasiliana; E' già libero dal 1° di Luglio, di accordarsi con un altro club :Nello scorso gennaio la società brasiliana ed il fondo MFD – proprietario di una parte del cartellino del calciatore – hanno lavorato per un rinnovo ma l’accordo non è stato trovato. Lla Fiorentina vorrebbe concludere l’affare senza aspettare l’anno prossimo per inserirlo in rosa.


3) La voce " era nell'aria" Il centravanti tedesco rifiuta le ipotesi turche..
M. GOMEZ, NO "SECCO" AL BESIKTAS

La Fiorentina " al palo" mercato fermo; si attende l'arrivo di Andrea Della Valle sabato per saperno qualcosa in più..

Firenze/ Moena- "Tutto di nuovo fermo, immobile...situazione incartatissima in casa viola; quando si sperava che si potess far cassa per il mercato sia con la cessione di Gomez o al Besiktas o al Galatasaray, il "panzer" teutonico come aveva fatto intravedere dopo un primo colloqui con il suo Procuratore ha ufficializzato il rifiuto alle ipotesi turche; aspetta una "richiamata" semmai da una squadra tedesca. Dunque niente Turchia per Mario Gomez. Secondo la tv tedesca Sport1, l'attaccante della Fiorentina avrebbe infatti rifiutato l'offerta del Besiktas.

La Fiorentina attendendo riscontri dai colloqui tra il Procuratore di Salah ed il Chelsea, ed aspettando l'arrivo di Andrea Della Valle si vede stoppata in un mercato dove l' unica novità in giornata è data dall'arrivo in ritiro di Luigi Sepe il nuovo 2° ( o primo...ndr) viola.

Per il resto come si suol dire:" ciccia" !!


2) Calcio mercato viola in …stallo
SI VORREBBE CERCARE DI RIPORTARE GILARDINO A FIRENZE ENTRO SABATO
Il desiderio della Società sarebbe di puntare su Babacar con dietro Giardino e la “speranza” Rossi.
     

Firenze-Moena- Tutto fermo in casa viola; il no deciso ( ma poi non si sa mai..) di Mario Gomez nel non accettare la possibilità di un trasferimento al Besiktas o in subordine al Galatasaray le uniche 2 Società per adesso fattasi avanti dopo la “boutade del fanta scambio “Gomez-Balotelli con il Liverpool bocciata in 1° istanza dai tifosi viola, blocca tutto il mercato viola. Dopo le mancate notizie dal giorno della scadenza del prestito di Alberto”Violino” Giardino  il centravanti di Biella continua a sperare in una richiamata viola. Gliela aveva promessa lo stesso Presidente viola Andrea Della Valle-ricorderete anche con la possibilità di un inserimento di Giardino nei quadri societari viola al termine della sua carriera. Il “Gila” per adesso stazione in Versilia,allenandosi con solerzia ogni giorno per farsi trovare pronto alla 1° chiamata che arrivasse magari da sabato mattina quando ADV una volta atterrato Venerdì ( come da attuali programmi) potrebbe fare qualche annuncio importante. Il neo-tecnico viola Paulo Sousa,  vorrebbe un attaccante giovane  Tabaccar, ed un altro più maturo che possa aiutare la squadra e i compagni meno esperti e Gila-gol potrebbe proprio essere il personaggio giusto. Il DS viola Daniele Pradé sta limando in questi giorni i dettagli del rilascio definitivo dal Guanzoglu il Club cinese proprietario del cartellino sia di Giardino che di Diamanti che però non fa parte di questo progetto di richiamata ( perlomeno al momento salvo che…) La Fiorentina al termine del ritiro di Moena, Domenica pomeriggio scenderà a Firenze e poi si imbarcherà per gli Usa. Si vorrebbe rendere possibile un arrivo dell'attaccante o a Moena entro il fine settimana o rivedersi Lunedì a Firenze per imbarcarlo con la squadra per la tournée americana-europea. Tutto però è legato a “filo doppio” ai movimenti di Mario Gomez. La sua attuale resistenza nel no a lasciare Firenze per adesso blocca tutto il mercato viola che aspetta il “suo eventuale auspicabile” risparmio tra stipendio  ed incasso della vendita, boccate do ossigeno per dare il via ad un paio di arrivi in viola. Nelle ultime 24 ore però da un paio di Agenzie e da parte di un paio di esperti di mercato Pedullà e Di Marzio Gomez starebbe pensando di ammorbidire il no in un “in”. La Fiorentina attende trepidamente convinta comunque della necessità di cedere l’ex bomber tedesco , anche ieri protagonista di una prova asfittica e deludente contro il Gyor. La Testa di Gomez probabilmente è da tutt’altra parte, anche se Sousa anche ieri sera in conferenza stampa ha ammesso di proseguire a credere “ciecamente” nella centralità della presenza di Gomez in Fiorentina.


1) Calcio mercato viola: proseguono le sistemazioni dei giovani della Primavera viola .
Salifu in prestito al Perugia; lo segue Rosati;  Bardini al Prato e Peralta al Pisa

Firenze- ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Amidu Salifu (classe '92) all’ A.C. Perugia Calcio.

Sempre oggi l'attuale 2° portiere viola Rosati ha lasciato il ritiro per approdare come da notizia "ormai datata" al Perugia , squadra eletta a "nuova colonia di valorizzazione viola". Il Portiere della Primavera Bardini è passato al Prato mentre era dei giorni scorsi la notizia del passaggio del giovane Peralta al Pisa

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login