Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

News da Moena: ha parlato Borja Valero, ma poi arriva la brutta notizia: Bakic "rotto" ..auguri

A Moena 4° sala Stampa Viola..parla uno degli idoli della Firenze viola
BORJA VALERO: IL GRUPPO LO SI VEDE NEI MOMENTI BRUTTI ; SPERO TANTO NEI GIOVANI CHE SONO QUI; VECINO LA PIU’ BELLA SORPRESA CHE ABBIAMO TROVATO QUI A MOENA.


Oggi in sala Stampa al "C.Benatti" parole ed opere a cura di Borja Valero

Moena- In Sala Stampa al “C.Benatti” era la volta di Borja Valero l’idolo dei tifosi viola l’unico rimasto del "magico"centrocampo viola.
Forse da ciò che uscìrà dai nostri commenti, dallo sbobinamento parola per parola,  pensiero per pensiero da domani potrebbe cambiare tantissimo; Lui era, lui è, Lui rimarrà il “più seguito, il “Capo”.. the “Chief” l’uomo che mette tutti d’accordo, l’idolo dei tifosi viola; ma sarà un anno difficile anche per lui; non sarà facile fare da “quasi da solo” con forse il solo Vecino accanto, quel che con Pizarro ci ha letteralmente entusiasmato,,,stiamo a vedere
Eccovi Borja Valero.
Gli facciamo subito la domanda leggendogli le parole di Paulo Sousa sentite ieri nel post partita su Borja:” " Lui ha una capacità di capire gli inserimenti pazzesca,  lui ha la possibilità di assumere il comando delle operazioni in ogni parte del campo, ; Lui con la sua classe, la velocità di disimpegno con 2 tocchi al massimo ogni tanto "mangia lo spazio" agli altri; non deve spendere tante energie per poter diventare decisivo in transizione per darci modo di attaccare la porta più facilmente”.” Non poteva che dire questo perché mi vuole bene …a parte tutto belle parole davvero; ; quest’anno  nuovo allenatore nuova con squadra…sarà difficile fare meglio subito perché abbiamo fatto già benissimo in questi 3 anni”
Come ti sei sentito /sentiti a proposito dell’evoluzione in quei giorni che videro il cambio tecnico da Montella a Paulo Sousa ? “Questa situazione su Montella tanto Gonzalo che  siamo cresciuti assieme  a lui; aveva il contratto ogni giorno , ma si sa che questo in un mondo calcistico particolare possono succedere; cambiano le persone ti devi abituare; c’ è Paulo Sousa il nostro nuovo  allenatore c’ è da far bene anche con lui..”
Ieri avere fatto tante prove. in campo….? “Dovete guardare meglio.. la vostra angolatura non è la migliore per annotare tutto ciò che facciamo in campo…comunque quello che avete visto in campo è quello che lui vuole.. tanti cambiamenti tattici a seconda delle fasi attacco difesa palla al piede palla da recuperare, ci vuole grintosi sempre ci incita è tutt’altra cosa rispetto ai ritmi che voleva Montella..”.
Vi portate rimpianti per ciò che non è stato fatto nella passata stagione Te sei contento di dove siete arrivati ad un passo da due finali con 2 terzi posti finali ?  “Io sono contento; non posso paragonare su quello che era  prima; Io sono contento così; abbiamo dato di più per trovare cose migliori rimanendo purtroppo “alle porte” nel cercare di  trovare cose migliori; occorre saper  ripartire da quei momenti per cercare finalmente un primo successo..”
Come vedi Gomez e Pepito tu che Conosci Pepito  da tanto ? Mario  lo vedo bene è una persona riservata non parla tantissimo;  delle sue espressioni non si capisce mai tantissimo dei suoi stati d’animo; lo vedo come sempre…dobbiamo essergli vicini, stimolarlo sempre metterlo in condizione di regalarci tante cose belle..;  Giuseppe è persona speciale gli voglio un mucchio di  bene:  quando lui è in campo e sorride fa delle cose davvero speciali, speriamo ce le possa ridare al più presto”. speciali
Sentendoti  parlare però non vediamo “sprizzare” tanto entusiasmo…Devi essere te idolo dei tifosi a stimolare il gruppo e stimolare i tifosi…”Io non non lo sono mai stato, ma  Io sono sempre entusiasta di essere qui;  ho firmato per tanti anno per cercare di dare sempre il meglio di me stesso, ; adesso è cambiato il mister c’ è è da definire la rosa spero che quando saremo al completo con la Società che ci avrà donato altri rinforzi inizieremo a fare meglio “.
Ci sono Capezzi e Diachkatè: ? “ E’ un opportunità perfetta per loro;  quando ci sono cambiamenti in atto sono questi i momenti giusti per farsi vedere , un opportunità perfetta agli occhi del mister e per la gente per far vedere le proprie doti; loro due sono i migliori in prospettiva futura proprio per il ruoli del nostro centrocampo..”
Cosa serve per andare oltre quella soglia… ? “ Il calcio si sa che è questo Real Madrid e Bayern Monaco si muovono tantissimo, si svenano ogni anno, poi magari non vincono nulla …non centra nulla ..ma vorremmo avere un pizzico di  fortuna in più, vogliamo far meglio se l’allenatore ci fa fare cose nuove speriamo di poterle attuare per seguirlo al meglio sperando sia la strada migliore per scalare anche quegli ultimi scalini..”
Tu sei uno dei pochi rimasti a centrocampo  che è indubbiamente il  reparto da rinforzare;  chi ti potrebbe /vi potrebbe mancare di più ? :”  Aquilani e Pizarro;  ci  mancheranno  tantissimo..sono grandissimi personaggi grandissimi centrocampisti grandissimi ragazzi;  ma non si può guardare indietro occorre subito guardare avanti con quelli che ci sono darsi fiducia reciproca, chiedere e credere  nei giovani che sono qui di sostituirsi a chi manca ..”
Per esempio ..Vicino ha fatto benissimo ci ha impressionato tutti, è una delle cose buone che abbiamo trovato qui all’arrivo”
Il segreto è il gruppo..essere  amici formare un  gruppo che ci creda fermamente da subito..? “Seppur abbiamo perso qualcuno: Io penso che le persone , gli amici veri, il gruppo si vedono nei momenti brutti ..i quelli cattivi; noi ne abbiamo vissuti  tanti di belli ; ma anche nei brutti momenti ci siamo trovati col gruppo; e vi dico che siamo ancora allineati tutti su questa linea tutti,con la speranza che  i giovani arrivati siano linfa vitale  per noi “.
Paulo Sousa vi spinge completamente in maniera diametralmente diversa da come faceva Montella.. che in  campo non aveva un linguaggio  così evidente ed espressivo ?
“Paulo è molto espressivo te lo fa capire subito,  parla tanto prima ed in partita ci sprona tantissimo; Montella era più compassato, ci faceva giocare; Lui invece ci accompagna ogni minuto spronandoci a fare quello che ci sta insegnando…
Chi  si è rinforzato di più fino adesso, chi vi impensierisce ? “ Non so chi si sia rinforzato di più ; non leggo, non me ne preoccupo; guardo in Fiorentina…mi suggerite forse l’Inter ? …Forse  non lo so.. guardo oltre…”.

 

Calcio viola: 1° infortunio della stagione: Bakic legamento collaterale lesionato PDF Stampa E-mail Modifica
Scritto da Da Viola Channel.tv   
Giovedì 16 Luglio 2015 14:58

Calcio viola a Moena ..il giorno dopo lo 0-0 col Gyor..

Report su Bakic :Andato il legamento collaterale: stagione compromessa

Il giocatore già rientrato a Firenze

Auguri di pronta guarigione a Marko Bakic

Moena- ACF Fiorentina comunica che l'atleta Marco Bakic, durante uno scontro di gioco in occasione della gara amichevole di ieri, ( raccontavamo del "crok sentito distintamente fino in tribunetta stampa durante la diretta..) ha subito una distorsione al ginocchio destro con lesione al legamento collaterale laterale.

L'atleta è già rientrato  oggi a Firenze per gli accertamenti del caso ai fini di una corretta definizione dell'infortunio.

Stagione che appare purtroppo compromessa....

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login