Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio: La mattinata del Venerdi mattina viola a Moena...

Flash di mercato del venerdì mattina

4) LA FIORENTINA “FAVORIREBBE” LA ROMA PER SALAH, SOLO IN CAMBIO DI DESTRO: IL MILAN VORREBBE SAVIC..MA CE L’ HA 20-25 MILIONI ???

Firenze/Moena- Aspettando Andrea Della Valle ed aspettando l'ufficializzazione dell'acquisto di Gilberto,( lo potrebbe annunciare  proprio ADV)  in casa viola tengono banco tre trattative di mercato : La Fiorentina avrebbe deciso di “dare il via libera” alla Roma per Salah solo in cambio di Destro; Il Milan che non vuole “calarsi la braga” per Romagnoli ( 30 milioni sono effettivamente una vera e propria follia/pazzia, ridiegherebbe su Savic che però la Fiorentina tratta solo in presenza di un assegno certo e sicuro dai 20 ai 25 milioni ( vuoi mettere la differenza di classe, di carriera di rendimento tra Savic e Romagnoli..)
Il Presidente Operativo Mario Cognigni sta tenendo d’occhio insieme a Pradè i movimenti intorno a Gomez tra tutti per adesso quelli del Besiktas che però per adesso ha trattato solo con il Procuratore del tedesco e non con la Società viola che per cedere il “paracarro” vuole 10 milioni.

ROMA SU SALAH. A Londra Sabatini ha incontrato anche il Chelsea per Salah, la Fiorentina vuole Destro per dare il via libera all'affare.
IL MILAN VEDE SFUMARE ROMAGNOLI E VA SU SAVIC ???: La Fiorentina pronta ad intavolare trattative per una cifra “sicura” tra i 20 ed i 25 milioni; al di sotto non se ne parla nemmeno..
COGNIGNI STA TENENDO D’OCCHIO I MVIMENTI DEL BESIKTAS SU GOMEZ…

Calcio viola da Moena

3) MA LA SALA STAMPA DI LUIGI SEPE E CONSEGUENTI ARTICOLI NON DOVEVANO ESSERE POSIZIONATI DA ACCORDI SULLA DOMENICA ?? LA GAZZETTA FA "LA FURBA" ED ESCE OGGI...E NOI CHI SIAMO I FIGLI DELLA MARIA...???"

Ufficio Stampa viola: Serve far chiarezza ; era già successo..risuccede di nuovo..quando succederà ancora ???

Luigi Sepe protagonista del "contenzioso"

Moena- Il solerte gentile disponibile Arturo Mastronardi dell'Ufficio Stampa dell'ACF Fiorentina giusto ieri era venuto in sala Stampa per cercare di mettere tutti daccordo sull'opportunità di posizionare l'intervista al nuovo portiere viola nell'uscita domenicale, privilegiando l'ovvia Sala Stampa di Andrea Della Valle.

Bene tutti daccordo salvo che stamattina aprendo e sfogiando i vari giornali disponibili scopriamo che la Gazzetta dello Sport che ha qui l'Inviato Luca Calamai "uno di Noi".. se ne esce tranquillamento con Niccolò Schira ( nemmeno presente qui a Moena..e mica "bruscolini" ) con un pezzo scritto appunto con Sepe contattato evidentemente per telefono.

Il sottoscritto che non si vergogna "avendone viste in carriera di cotte e di crude" spedisce un sms a Arturino chiedendo ovvie spiegazioni. Mastronardi risponde "trincerandosi" dietro un " Non ne sapevamo nulla..".

Allora da "quasi il più anziano di tutti dico a LETTERE CUBITALI :" NON VA ASSOLUTAMENTE BENE; EVIDENTEMENTE C"'E' QUALCUNO CHE FA IL FURBO ALLA FACCIACCIA DI TUTTI NOI. E LO SCORNO E' DOPPIO ESSENDOCI QUI A MOENA APPUNTO LUCA CALAMAI PER ANNI IL VICE DIRETTORE DELLA "ROSEA" che evidentemente ha "fatto orecchio da mercante".

Se l'Ufficio Stampa viene da 50 persone a chiedere il rispetto di una "certa decisione" dovrebbe saper prendere le sue precauzioni vietando al "Sepe di oggi...anzi di ieri" di parlare con chiunque prima della presentazione in sala Stampa e prima della sua Conferenza Stampa. Chiaro ???!!!

La prossima volta anche noi faremo come ci pare e vedremo come andrà a finire alla " facciaccia" di Infront stà organizzazione "del cacchio" che limita il lavoro di cinereporter, giornalisti, radio e televisioni, costretti a "comprimere in 120 secondi qualsiasi produzione giornalista dovendo anche aspettare tempi biblici per la pubblicazione di detto materiale. !!!

NO COSI' NON VA ASSOLUTAMENTE BENE ..NE CHIEDERO' PUBBLICA SPIEGAZIONE ALLA PRIMA OCCASIONE.

Stefano Ballerini

2) Calcio- Che ...insostenibile mattinata alla Scuola di Polizia

TUTTI A GUARDARE E SCRUTARE IN CIELO, UN ELICOTTERO FA "DA ESCA" MA ERA UNA FINTA.. ADV ARRIVA ALLE 17.00 ???

Il mistero delle comunicazioni ad alcuni si a molti no...Ma che siamo "figli della Maria" ???!!!

Andrea Della Valle a Moena

Moena- La "convocazione" presso il campo volo della Polizia di Stato era per le 8.45/9.00. Noi presenti per primi staccando il "prode" Matteo Dovellini in salita. Piano piano a gruppetti, poi la folta schiera dei Giornalisti fiorentini salendo a piedi sotto il "già solleone"di prima mattina quando i termometri dicevano già "implacabilmente" di 27-28 gradi ( fino ai 31-32 delle 12.30) arrivavano alle 3 panchine del piazzale-parcheggio. Da li scattava l'attesa: due elicotteri, ma erano 2 Pegaso facevano da "richiamo" tutti a sguainare macchine da presa, macchine fotografiche tablet, registratori vari. Un solerte poliziotto si avvicinava pregandoci di non far irruzzione nel piazzale, cosa che avrebbe potuto procurare qualche guaio.

Ma i 2 velivoli dopo un breve roteare svanivano tra le montagne. Di quello di Andrea Della Valle niente..nessuna notizia. La solerte brava e carina Ilaria Masini di Sky Sport 24 faceva "capolino" 2 volte al Corpo di Guardia per chiedere informazioni circa la possibile programmazione dell'atterraggio del Presidente Onorario viola.Niente anche da parte loro.

Poi dall'Ufficio Stampa arrivava un altro "ancora non sappiamo niente". Una mezz'oretta più tardi ( 11.30) la Sig.Elena Turra informava "qualcuno" del cambiamento del programma  spostando l'arrivo di ADV in macchina , ma alle 17, presumibilmente direttamente al Centro Sportivo dove evidentemente la Sala Stampa di Luigi Sepe verrà spostata o ad altro orario o in altra data...domani.

Ma perchè messaggiare o telefonare solo a "qualcuno" ; un messaggio a tutti in ordine alfabetico agi accreditati non sarebbe meglio e più educato ?? ...comunque.."tirem innanz"..

Insomma una mattina che terminava alle ore 13 quando tutti "stremati ed abbastanza stufi" lasciavano il presidio per calare in paese per il "rancho" di mezzo di.

L'attesa si sposta al pomeriggio con la possibilità che Andrea Della Valle cercando i tifosi per ritagliarsi un "bagnetto di folla" voglia parlare all'ora di cene al "Viola Village" dove è in programma un atra serata conviviale con giocatori ed autografi.

Non resta che attendere..un occhio all'ingresso della Piazza, un orecchio comunque "per aria")( non si sa mai...in Fiorentina quando si tratta dell'arrivo di ADV può sempre succedere di tutto e di più...

A dopo

1) Domani "sabato da incorniciare"....

Pepito, ......Carpi diem: Si rivedrà in campo la coppia Rossi-Gomez ??

La Fiorentina pronta a riaccogliere in campo Giuseppe Rossi , il suo nuovo acquisto..

Moena- Non ha il fascino del nuovo acquisto, che anche se si chiama Octavio all’inizio fa sempre sognare (nel caso specifico sogno durato solo pochi secondi per la verità). Tuttavia il ritorno sulle scene viola di Giuseppe Rossi,domani contro il Carpi, è da salutare con l’attenzione e la trepidazione di un’anteprima (per ora) nazionale. Abbiamo a lungo sperato di (ri)vedere questo momento, cercando scaramanticamente di non farci troppo la bocca.Ma ora il momento della verità è arrivato. E dio sa quanto questa Fiorentina, ancora un po’ frastornata dal cambio di allenatore e dall’addio del suo miglior giocatore (il perfido Salah), ha bisogno di avere un nuovo punto di riferimento. Di cosa è capace Rossi lo sappiano. La tripletta alla Juve nel funambolico 4-2 di due campionati fa, tanto per ricordare, è scolpita a imperitura memoria nella mente dei tifosi viola. Domani si riparte. Anzi si parte.

Dunque la tribuna del "C.Benetti" e la nostra foltissima schiera di giornalisti al seguito, è in trepidante attesa : riusciremo a rivedere in campo la "mitica" coppia Rossi-Gomez ??

A Paulo Sousa ed ai suoi collaboratori spetta studiare il perchè e percome..

Dunque.. Pepito, Carpi diem.

Dimenticavamo: Ps: Ma Gilberto non sarà mica parente di Octavio, vero?

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login