Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio: Moena :E' arrivato Andrea Della Valle; uragano d'acqua e grandine; Stasera in hotel parla il Presidente; presentato il portiere Luigi Sepe; A Londra Sabatini vicinissimo a Salah per Destro in viola e Gomez al Monaco

 

1) calcio in viola da Moena. Stasera parla il numero uno viola

L'ATTESA E' FINITA...ANDREA DELLA VALLE E' ARRIVATO AL "BUEN RITIRO" VIOLA : Al "DOLCE CASA".

E' già  al centro sportivo e  verso le 18 parlerà al termine della Conferenza Stampa di Sepe.

Andrea Della Valle l'anno scorso al Viola Village

Moena.. parte il "count-down" verso le parole "mai tanto attese" da parte del Presidente Onorrio viola Andrea Della Valle sbarcato poco dopo l'ora di pranzo a Moena e "rintanatosi" al "Dolce casa il "Buen ritiro viola" .

Andrea che non parla alla Stampa da circa 2 mesi arriverà al C.Benatti verso le 18 dopo la fine della Sala Stampa di Luigi Sepe per parlare alla Stampa; si pensa che poi voglia prendersi l'annuale "bagno di folla" ( lo sarà anche per quest'anno ??) al Viola Village dove stasera è in programma un altra serata conviviale con giocatori presenti per le firme .Tutti vogliono sapere da lui parole "rassicuranti" iniezioni di ottimismo " a pioggia" , aggiornamenti legali sulla vicenda Salah, magari annunci di nuovi acquisti..Il Presidente riprtirà domattina non potendo "probabilmente" presenziare alla sfida col Carpi che di fatto chiuderà il 4° ritiro viola a Moena .

Manca poco ...stiamo uniti ed attendiamo in "buona parata".

Calcio: si sblocca la "querelle" Sepe

ECCO LA SALA STAMPA DEL NUOVO PORTIERE VIOLA ECCOVI LUIGI SEPE

Ha giocato prima a Pisa e poi ad Empoli

Moena- Alla fin fine si sblocca la "querelle" Luigi Sepe; Tutti "bruciati" dala pubblicazione dell'intervista  sulla Gazzetta dello Sport, abbiamo avuto il via alla sua pubblicazione subito in campbio del rinvio a Domenica mattina di quella di stasera col Presidente Andrea Della Valle.

Così il nuovo Club Manager Roberto Ripa ci   presenta Luigi Sepe : acquisto che va nell’ottica  di cercare di avere 2 portieri “titolari” Luigi lo scorso anno ha fatto un grande campionati il 1° in serie A giocatore che conosce bene il calcio toscano, ha giocato nel  Pisa nell’ Empoli, lo scorso anno sullo 0-0  e 1-0 per Noi si è distinto in alcuni grandi interventi.

Perché Firenze ? E’ la squadra  squadra che mi ha voluto mi ha cercato per prima grande piazza piazza importante stabilmente in Europa stabilmente tra le prime in campionato non si poteva non fare ..”
Debutto in serie A ero minorenne 17 anni in un campo importante a Firenze quella data e quella partita gara vinta dai viola nel 2009 per 2-1

A Firenze troverai Tatarusanu hai giù parlato con Suous  sei pronto ad un dualismo ..già annunciato ?? ? “ Ho giù parlato col Mister, farò i miei allenamenti giorno per giorno mi metterò a disposizione sempre per farmi scegliere per  mettermi in mostra per  giocarmi la mie possibilità al massimo. Poi sarà Sousa a scegliere il titolare…

Vicino lo hai avuto ad Empoli… che giocatore è ?  : é giovane non è mai stato un giocatore esuberante, ma è un concreto; fa le 2 fasi corre bene al meglio è molto tattico  sono sicuro che ci darà una mano importante, credo sia pronto a fare un altro salto di qualità per far bene anche in Fiorentina”.

Il tuo idolo ? : Peruzzi… forte reattivo esplosivo proprio le qualità che mi sono riconosciute”.

2) Calcio viola ...nel diluvio unniversale: Su Moena si scatena un uragano d'acqua e grandine PDF Stampa E-mail Modifica
 
 

 

Il "C.Benatti"...quasi al buoi poi si accendono le luci come avevamo precognizzato

La tribuna prima..la tribuna dopo sotto l'alluvione d'acqua

 

 

 3) Calcio: “Count down” in Fiorentina per riabbracciare Pepito,,
DOMANI DOVREMMO RIVEDERE DOPO “TEMPO IMMEMORE” GIUSEPPE  ROSSI
Di lui parla sempre entusiasta il suo Procuratore Pastorello

Andrea Pastorello il Procuratore di Pepito Rossi

Moena- Nell’attesa del nuovo debutto in viola di Pepito Rossi ,il 3° in 3 anni, di lui ha parlato ieri “a mo di battuta” Borja Valero:” Borja Valero che ha detto :” Pepito  è ancora un po' cicciottello, ma ha fatto capire che lo aspettano tutti".  Giuseppe Rossi crede fortissimamente di poter tornare ai tempi belli  e come Lui e con Lui, tutta Firenze.

Borja aveva poi aggiunto:" Quando Rossi è in campo gioca, offre giocate col sorriso sulle labbra siamo tutti felici in attesa di vedergli fare quelle giocate che solo lui può e sa fare”.
Prosegue poi a parlare del "suo protetto" Andrea Pastorello il “suo Manager di assoluta fiducia” :Ha saltato tutta la scorsa stagione per l'ennesimo infortunio al ginocchio destro operato a settembre, ma il mio  attaccante non vuole arrendersi; Ha una volontà di ferro - spiega l'agente Andrea Pastorello a Radio Blu - Ama il calcio, giocare è la sua unica ragione di vita e non ha mai pensato di smettere con il calcio. Ora sta bene, da tutti i punti di vista, soprattutto nell'umore. Domani dovrebbe scendere in campo per qualche minuto (contro il Carpi, n.d.r.) come ha anticipato Mister Sousa e poi piano piano provare a giocare sempre di più".

In attesa di rivedere “il suo uomo”  Rossi in campo, Pastorello proseguendo si mostra fiducioso: "Non ci sono stati grandi stravolgimenti nel passaggio in panchina da Montella e Paulo Sousa, credo che Rossi si adatterà anche se il nuovo allenatore gli dovesse cambiare posizione in campo. La cessione di Mario Gomez? “ Lui sta fuori sia dai discorsi tecnici che di mercato, si sta mettendo a disposizione della rosa, è eclettico, giocherà con qualsiasi giocatore gli verrà affiancato, quindi vive serenamente anche le voci che potrebbero portare all'eventuale cessione di Gomez. Io sono convinto che se ci fosse stato Pepito nella Fiorentina negli ultimi due anni, ci sarebbero state per la squadra gigliata altrettante qualificazioni in Champions League. Speriamo che ciò accada l'anno prossimo". Infine la Nazionale: "Rossi è un grande campione e punta sempre al meglio, vuole tornare in Nazionale e togliersi anche lì le migliori soddisfazioni. Siamo sempre in contatto con la Fiorentina per un'eventuale rivisitazione del contratto attuale del giocatore, non stiamo parlando di prolungamento".

4) Flash di mercato del venerdì mattina
LA FIORENTINA “FAVORIREBBE” LA ROMA PER SALAH, SOLO IN CAMBIO DI DESTRO: IL MILAN VORREBBE SAVIC..MA CE L’ HA 20-25 MILIONI ???

Firenze/Moena- Aspettando Andrea Della Valle in casa viola tengono banco tre trattative di mercato : La Fiorentina avrebbe deciso di “dare il via libera” alla Roma per salah solo in cambio di Destro; Il Milan che non vuole “calarsi la braga” per Romagnoli ( 30 milioni sono effettivamente una vera e propria follia/pazzia, ridiegherebbe su Savic che però la Fiorentina tratta solo in presenza di un assegno certo e sicuro dai 20 ai 25 milioni ( vuoi mettere la differenza di classe, di carriera di rendimento tra Savic e Romagnoli..)
Il Presidente Operativo Mario Cognini sta tenendo d’occhio insieme a Pradè i movimenti intorno a Gomez tra tutti per adesso quelli del Besiktas che però per adesso ha trattato solo con il Procuratore del tedesco e non con la Società viola che per cedere il “paracarro” vuole 10 milioni.

ROMA SU SALAH. A Londra Sabatini ha incontrato anche il Chelsea per Salah, la Fiorentina vuole Destro per dare il via libera all'affare.
IL MILAN VEDE SFUMARE ROMAGNOLI E VA SU SAVIC ???: La Fiorentina pronta ad intavolare trattative per una cifra “sicura” tra i 20 ed i 25 milioni; al di sotto non se ne parla nemmeno..
COGNIGNI STA TENENDO D’OCCHIO I MVIMENTI DEL BESIKTAS SU GOMEZ…

 5) Calcio viola da Moena

MA LA SALA STAMPA DI LUIGI SEPE E CONSEGUENTI ARTICOLI NON DOVEVANO ESSERE POSIZIONATI DA ACCORDI SULLA DOMENICA ?? LA GAZZETTA FA "LA FURBA" ED ESCE OGGI...E NOI CHI SIAMO I FIGLI DELLA MARIA...???"

Ufficio Stampa viola: Serve far chiarezza ; era già successo..risuccede di nuovo..quando succederà ancora ???

Luigi Sepe protagonista del "contenzioso"

Moena- Il solerte gentile disponibile Arturo Mastronardi dell'Ufficio Stampa dell'ACF Fiorentina giusto ieri era venuto in sala Stampa per cercare di mettere tutti daccordo sull'opportunità di posizionare l'intervista al nuovo portiere viola nell'uscita domenicale, privilegiando l'ovvia Sala Stampa di Andrea Della Valle.

Bene tutti daccordo salvo che stamattina aprendo e sfogiando i vari giornali disponibili scopriamo che la Gazzetta dello Sport che ha qui l'Inviato Luca Calamai "uno di Noi".. se ne esce tranquillamento con Niccolò Schira ( nemmeno presente qui a Moena..e mica "bruscolini" ) con un pezzo scritto appunto con Sepe contattato evidentemente per telefono.

Il sottoscritto che non si vergogna "avendone viste in carriera di cotte e di crude" spedisce un sms a Arturino chiedendo ovvie spiegazioni. Mastronardi risponde "trincerandosi" dietro un " Non ne sapevamo nulla..".

Allora da "quasi il più anziano di tutti dico a LETTERE CUBITALI :" NON VA ASSOLUTAMENTE BENE; EVIDENTEMENTE C"'E' QUALCUNO CHE FA IL FURBO ALLA FACCIACCIA DI TUTTI NOI. E LO SCORNO E' DOPPIO ESSENDOCI QUI A MOENA APPUNTO LUCA CALAMAI PER ANNI IL VICE DIRETTORE DELLA "ROSEA" che evidentemente ha "fatto orecchio da mercante".

Se l'Ufficio Stampa viene da 50 persone a chiedere il rispetto di una "certa decisione" dovrebbe saper prendere le sue precauzioni vietando al "Sepe di oggi...anzi di ieri" di parlare con chiunque prima della presentazione in sala Stampa e prima della sua Conferenza Stampa. Chiaro ???!!!

La prossima volta anche noi faremo come ci pare e vedremo come andrà a finire alla " facciaccia" di Infront stà organizzazione "del cacchio" che limita il lavoro di cinereporter, giornalisti, radio e televisioni, costretti a "comprimere in 120 secondi qualsiasi produzione giornalista dovendo anche aspettare tempi biblici per la pubblicazione di detto materiale. !!!

NO COSI' NON VA ASSOLUTAMENTE BENE ..NE CHIEDERO' PUBBLICA SPIEGAZIONE ALLA PRIMA OCCASIONE.

Stefano Ballerini

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login