Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Volley: Al "Barbarossa" presentata l'Elba 97

Volley- Dal "Barbarossa" presentata la nostra squadra di Volley

SI ALZA IL SIPARIO SULLA NUOVA ELBA 97 .

Dopo 2 salvezze tranquille, alla ricerca di un 3° campionato ..."medio alto"

Porto Azzurro- All'ottimo Ristorante "Barbarossa" ieri sera è stata presentata durante una bella serata conviviale la nuova Elba 97 Volley che parteciperà per il 4° anno consecutivo al campionato di Serie B/F.

Menù perfetto, ultra abbondante; una cena con "fiocchi e contro-fiocchi"; complimenti alla Direzione che è anche Sponsor della squadra.

Presenti "quasi tutte" le ragazze eccetto una delle 4 nuove Sara Manzi che è dovuta tornare a casa.

E' stato il Presidente della Sezione Volley Roberto Puccini a "fare gli onori di casa" ed a presentare la squadra -

Per prima è stata la "capitana" Agnese Donigaglia con la "nuova mise" tutta nera molto aggressiva e carina a farsi intervistare:

La "capitana di lungo corso" Agnese Donigaglia

Poi davanti alle telecamere di Tenews ed ai nostri microfoni Patrizia Stacchini ha fatto una breve presentazione dell'annata che sta per iniziare:


Patrizia Stacchini si sta per ricominciare….”Si questo è il 6° anno dell’Elba 97; l’ obbiettivo è  lo stesso dei 2 anni passati in Serie C; , mantenimento della categoria; già essere riusciti ad allestire una squadra per al Serie C qui all’Elba ci da tanta fiducia soddisfazione ed allo stesso tempo ci da tante responsabilità; ; il Volley di C in Toscana è un gran bel campionato…siamo pronti; vogliamo ripeterci come abbiamo fatto in questi 2 anni: togliersi qualche bella soddisfazione.E dopo dopo 2 salvezze con classifiche finali “medio basse” adesso vorremmo puntate ad una classifica medio alta; tante giovani in una squadra  “vanto per l’Elba” C’ è uno “zoccolo duro” che è con me da 5 anni; Ci sono 4 campionati sopra nazionali , 4 sotto; poter giocare una C con una squadra elbana vuol dire aver già vinto tanto; Vorremmo confermarci..
Le ragazze che sono con me da 5 anno “lo zoccolo duro” abbiamo vinto e siamo cresciute tantissimo; 1° e 2° divisione abbiamo rivinto salendo in C salvandoci da 2 anni; abbiamo confermato le giovani mantenendo una delle ragazze dell’anno scorso, la Speranza con 4 innesti di ragazze che sono venute a darci una mano;  Il nostro obiettivo è far crescere le tante giovani che si stanno facendo le ossa; , mantenere ancora la C campionato “vanto per lìElba”; Per voler vincere anche questo campionato servirebbe ben altro…”.

Poi il Presidente Roberto Puccini ha presentato l'intero Staff dell'Elba 97

 

le 4 giovanissime Valeria Fiori, Linda Azzara, Martina Pieruzzi e Claudia Casu  a sinistra

e   tre delle 4 nuove giocatrici Donatella Vacca, Simona Ippoliti, Chiara Manzi a sinistra

 

Col Presidente Rossano Anselmi abbiamo fatto un punto generale del suo insediamento nella Società più prestigiosa dell'Isola con 2 Team che giocano in Serie C :" L'aver preso queste 2 squadre che sono il vanto dell'Elba in un Isola dove il calcio non cresce mai è una cosa importantissima ?? :"Innanzi tutto citerei Il movimento che c' è dietro; C' è un gruppo Dirigenziale straordinario; tante volte in altri sport bisogna coccolare i giocatori; star dietro ai Dirigenti ; qui invece siamo affiatatissimi, Società perfette ; è il nostro impegno maggiore; Vogliamo dare qualcosa in più sotto il profilo organizzativo; presenze, "coccole" coesistere con loro;  Mi sono trovato con 2 Team che si gestiscono benissimo; organizzano Feste per autosovvenzionarci; 2 sezioni ultra organizzate che ai giocatori e giocatrici non fanno mai mancare niente; ; Pian piano daremo sempre di più; provo a coesistere con loro.." Quest'anno si potrebbe centrare altri obbiettivi; L'Elba 97 l'anno scorso con 6 successi consecutivi si toccò un 3° posto che finora è stato la massima espressione tecnica; poi la squadra si "sedette" accontentandosi di una salvezza tranquilla ed anticipata; Con la Speranza rimasta e 4 innesti in più, si potrebbe tentare un migliore posizionamento.. ; Nel calcio a 5 la squadra è partita bene 2 vittorie benanguranti ?:" Nel Calcio a 5 si vorrebbe indubbiamente tentare il salto di categoria, Del Buono vorrebbe mirare anche alla Coppa Toscana; nel Volley partiamo adesso, i presupposti però ci sono tutti; l'avvicinemento al campionato procede bene; Io cercherò di essere presente a tutti gli incontri interni, perchè è importante far vedere la Società sempre presente e quando potrò mi alternerò anche in trasferta una volta con una squadra una volta con quell'altra".

E' stata  prima uscita ufficiale della nuova squadra che si è presentata alla stampa presente Tenews.it e Elbasport.com., per l’occasione come detto era presente l’intero staff dirigenziale Presenti col nuovo Presidente Rossano Anselmi il Presidente della Sezione Volley Roberto Puccini  i tecnici Stacchini e Giuliattini, Sandra Sparapani, Stefano Casu,Massimiliano  Madaro, Luca Lupi.  La squadra sarà ancora guidata dal duo  tecnico Stacchini e Giulianetti, i quali si troveranno a disposizione una squadra notevolmente rinnovata e ringiovanita ma anche tante belle conferme da parte di quello che ormai è un gruppo molto rodato. In occasione della presentazione è stato  anche svelato il nome del nuovo sponsor della squadra, una azienda da sempre attenta allo sport elbano e che ha sposato in pieno il progetto della società. La Ditta Carrai Trasporti .

Insomma tante belle novità, per una stagione importante che vede l’Elba 97 impegnata su diversi fronti sportivi con grandi ambizioni. 

 

ECCO LA NUOVA ELBA 97 : 4 NUOVI INNESTI

 

 Ecco  tre dei 4 nuovi acquisti:  da sinistra: Donatella Vacca, Chiara Manzi, Simona Ippoliti 

 Il 3° campionato di C/F vedrà  l'Elba 97 sempre ai nastri di partenza. La composizione dei gironi ha visto quest'anno l’inserimento nel girone B Toscano, con alcune novità circa le squadre che lo compongono. Girone che si preannuncia ancora una volta molto competitivo! Alla guida della squadra viene confermata Patrizia Stacchini allenatore che di anno in anno si rivela sempre più determinante, confermato anche Angelo Giulianetti

 

                  Patrizia Stacchini                                         Angelo Giulianetti

 nelle vesti di secondo, ruolo che ha svolto perfettamente dimostrando buone capacità tecniche e motivazionali per il gruppo,lo staff tecnico sarà completato dalla fisioterapista Mastrofrancesco Alice.

 Il parco giocatori vede le conferme del capitano Donigaglia Agnese, ormai un vero riferimento per tutta la società, della sempre sorprendente Emanuela Vannucci, delle giovani Valeria Fiori e Martina Pieruzzi, delle esperte Federica Cetica e Romina Speranza e della fortissima  russa Elvira

Elvira Savostianova"iperconfermata"

 

Savostianova. Il resto della squadra sarà composto dalle giovani e promettenti Claudia Casu e Linda Azara, prodotti del vivaio Elba 97, e dalla giovane Alessia Tesi proveniente dal Volley Piombino, grazie all’ottimo rapporto esistente tra le due società. Provengono  invece da altre realtà ilsa nuova palleggiattrice  Ippoliti Simona che vanta esperienze in B1 a Latina e in B2 a Novara, le "bande" Donatella Vacca (Volley Potenza B1) e Chiara  Manzi (Bellaria Pontedera Serie C), la centrale Abbracciante Sara ( Spezzano Albanese B2). Previsto anche il graditissimo ritorno in palestra delle neo mamme Mastropaolo Manuela e Chiara Vitiello. La squadra sarà seguita dai dirigenti Sandra Sparapani e Stefano Casu.

E con l'inizio della  nuova stagione della pallavolo Elba 97, terza consecutiva nel campionato di serie C, stanno per tornare in palestra  le "neo mamme" Manuela Mastropaolo e Chiara Vitiello

Il campionato avrà inizio il 17 ottobre in casa e vedrà come primo avversario il Lucca Volley, la settimana precedente il test match amichevole contro il Volley Riotorto di B2.

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login