Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio: Tutto il week end: 2° e 3° categoria; le news da tutti i campi.

Campionato 2° categoria Girone F

IL MARCIANA VA PER IL “NON C’E’ DUE SENZA TRE” COL PAGANICO
Il Porto Azzurro va a Bibbona; l’Audace riceve il Montieri

Marina di Campo-
Terza giornata di campionato per la 2° Categoria Gir.F; Il Marciana Marina capolista assieme al Palazzi ed al Follonica (p 6) riceve il Paganico (1) . Occasione marinese per fare “non c’è due senza tre, per rimanere in cima alla graduatoria anche perché il Follonica riceve un Roccastrada ancora a quota 0, ed il Palazzi ospita il Salivoli.
Qui Marciana: Valerio Magrone :” Me ne mancano 5: Coltelli, Mazzei, Grezzi, Pilleri ( ultime notizie parlano fortunatamente di una “elongazione del collaterale…per fortuna-auguri ) e Arnaldi squalificato; ma io ho una immensa smisurata fiducia sul gruppo; Occhio alla gara di domani; loro sono retrocessi, ma  4-5 “volponi” li hanno, hanno dato filo da torcere all’Audace, se non “andiamo a mille” su tutti i palloni sarà una gara insidiosissima; Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, bisogna vincere perché come giustamente dici tu-Palazzi e Follonica hanno 2 gare più facili della nostra ed in casa dobbiamo fare “più fieno possibile da mettere in cascina “ per salvarci; poi per il resto vedremo cammin facendo.”.

Qui Porto Azzurro - Il Ds Sergio De Crescenzo annuncia tre assenze: gli squalificati ( dopo la rovente polemica gara col Follonica): Millozzi out 2 turni, De Crescenzo (1) e Testi stirato; rientrano Luzzitelli, Picciolo e Silanus. Occasione buona per poter mettere “qualcosina” in casella classifica stante una partenza al “rallenty” del Bibbona.

QuI Audace : Il DS Italo Medici annuncia “finalmente” il rientro di Denis Dedjan e del 2° portiere Moretti. Incertezza per chi giocherà tra Scelza e Moretti appunto. Mancano all’appello Laveglia  Ottanelli e lo squalificato Michael Frangioni  fermato per 1 turno dal Giudice Sportivo.

IL PROGRAMMA
        
MARCIANA MARINA    
PAGANICO     -                
               
FORTE BIBBONA    
PORTO AZZURRO     -                
               
ALTA MAREMMA    
POMARANCE     -                
               
AUDACE ISOLA ELBA    
MONTIERI     -                
               
FOLLONICA    
ROCCASTRADA     -                
               
PALAZZI MONTEVERDI    
SALIVOLI     -                
               
RIOTORTO    
SAN VINCENZO     -                
               
SCARLINO    
VADA     -    

Classifica: Marciana Marina-Palazzi Monteverdi -Follonica 6; Montieri-San Vincenzo-Audace Isola Elba  4; Pomarance-Riotorto-Vada-Alta Maremma 3; Scarlino-Paganico-Forte Bibbona 1; Salivoli-Roccastrada  Porto Azzurro 0.

Calcio 3° categoria
       
SUVERETO-CAMPESE E RIO MARINA BELLARIA CAPPUCCINI

Marina di Campo -
Bentornata Campese..!!
Adesso si fa "sul serio". Domani  parte il Campionato di 3° categoria. Dopo l'anticipazione "gustosa" del prologo in andata e ritorno di Coppa Toscana con il passaggio alla 2° fase della Campese che ha battuto il Rio Marina ( 1-1 e 1-0 al "Giannoni) i giallo neri di Mister Fornino sono pronti per il "grande rientro sul palcoscenico del "calcio che conta".

E' dalla fine degli anni 80 ( 1986-87) che la Campese non giocava più in 3°: Le ultime annate nei Dilettanti sono degli anni 2000 tra Prima e seconda si arriva fino all'ultimo campionato di 2° Categoria  del 2011.

Le 2 gare col Rio Marina più i 2 "galoppi infrasettimanali" con il Marciana Marina sono servite per iniziare a mettere "fieno in cascina". E' tornato all'agonismo Alessandro Torisi che in porta nelle 2 gare con i "piaggesi" ha messo sicurezza" timbrando con 3 miracoli gara 2 vinta 1-0 in trasferta col "mezzo gol tra Palomba e l'autogol".

Adesso si "fa suil serio; Complice il grande maltempo la squadra ha dimezzato gli allenamenti settimanali. Ieri sera  si è ritrovata al campo per fare la rifinitura ed effettuare la "conta". C’è ottimismo, l’ultimo allenamento ha portato fiducia, i ragazzi sono rimasti in campo dalle 18.00 alle 20.30 ; l’ultimo ad uscire è stato Giulio Nonsenzo bersagliato di tiri dagli attaccanti giallo-neri.

Purtroppo manca proprio Torisi andato "meritatamente" in vacanza per 10 giorni ; Al suo posto giocherà proprio l’ex Procchio.

Beppe Fornino ha rilasciato la seguente lista dei convocati.

 Nosenzo, Oldrini, Gambini Petrocchi, Gassinelli, Badalucchi, Tognarini, Costa, Testa Paolo, Giannini, Pucci, Mattera, Testa Tiziano, Bosco, Carpinacci, Specchio, Palomba.

Dirigenti: Marco Petrocchi, Omar Gambini  Gian Luca Benti Stefano Ballerini

Gara trasmessa “LIVE” da Suvereto con gli aggiornamenti da tutti i campi.

Qui Rio Marina- Il Presidente Pier Luigi Casini ci comunica i rientri del “quartetto” Taddei Castelli , Martorella, Colombi e Cai. Mancheranno Sorvillo, e Leoni e De Meo squalificati. Al posto di De Meo gioca Colombi.

Questo il programma della 1° giornata :

Livorno 9- Sasso Pisano

Suvereto- Campese

Rio Marina Bellaria Cappuccini

Orlando Calcio-Ponteginori

Carli Salviano- La Cantera Gabbro

San Sisto- Ardenza Petrarca

Riposa il San Piero

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login