Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5 D/M :2° sconfitta per la Soul Sport..la 1° casalinga

La Soul Sport subisce la prima sconfitta casalinga dopo un anno e mezzo. Discutibile decisione arbitrale nel secondo tempo.

Isola d'Elba Soul Sport–Five To Five 3–8

Isola d'Elba Soul Sport: Vitelli, Romagnoli, Gamba, Turoni, Bianchi, De Crescenzo, Ridi M., Zecchini, Ridi L.. Allenatore: Zeuli
Five To Five: Landi, D'Oro, Scalsini, Santosuosso, Piraino, Murgioni, Piacentini, Pirisi, Mingaroni, Archetti, Rossi. Allenatore: Galati
Arbitro: Bastogi (Livorno)
Reti: I: Bianchi, Ridi L., De Crescenzo ; F: Mingaroni 3, Pirisi 3, Murgioni, Piacentini

Porto Azzurro: la Soul Sport cade tra le mura amiche dopo 15 partite consecutive senza sconfitte e forse dice addio al passaggio del turno in Coppa Toscana. La squadra allenata da mister Zeuli deve ancora una volta far fronte alle tante assenze e proprio prima della gara perde il portiere titolare, Sarandria, e poi Pugi. Così mister Zeuli è costretto a rivedere il quartetto iniziale inserendo Vitelli in porta e abbassando sulla linea difensiva Zecchini, con conseguente inserimento di Gamba in avanti. Gli elbani partono un po’ in sordina, con i pisani a fare gioco nelle battute iniziali. Proprio dopo cinque minuti sono gli ospiti a passare in vantaggio approfittando di un errore difensivo. Man mano che passa il tempo però Bianchi e compagni alzano il baricentro, tentando qualche tiro da fuori. Al 10’ la grande occasione di Zecchini che da pochi passi spara alto. Al 12’ il rientro di Turoni in campo si materializza con un’azione travolgente e qui, l’esperto giocatore manca clamorosamente il pareggio. Pareggio che però arriva al 20’ quando capitan Bianchi ruba palla a centrocampo e beffa Landi. Si va al risposo sull’uno a uno. La ripresa inizia con gli elbani i"n bambola" anche perché il Mister lascia fuori sia Zecchini che Turoni e il Pisa si riporta in vantaggio. Al 38’ però l’arbitro sale in cattedra e cambia il volto della gara. Gamba lanciato a rete viene trattenuto da dietro dal numero 9, Mingaroni, (autore alla fine di una tripletta), il giocatore gia ammonito nel primo tempo sa che sta per arrivare l’espulsione, invece l’arbitro con una mossa a sorpresa, dopo aver messo la mano sul cartellino, ci ripensa innescando una calorosa protesta da parte dei padroni di casa. La gara si innervosisce e a farne le spese è invece un giocatore elbano, Zecchini, che viene espulso dal direttore di gara. Gli elbani 3 contro 4 subiscono il 3 a 1 e la gara cambia. Bianchi e compagni si proiettano in avanti alla ricerca del pareggio e si arriva così al 3 a 5 a sei minuti dalla fine, quando Zeuli inserisce il portiere di movimento. A questo punto troppi gli errori che lasciano spalancata la porta elbana per le tre reti a porta vuota che spalancano la vittoria al Pisa.
“Ancora tante cose da rivedere” commenta il presidente Floris “ma sicuramente le due decisioni arbitrali hanno condizionato il corso della gara. Da giocare in superiorità numerica a giocare in inferiorità e subire il 3 a 1 cambia molto. Per quello che riguarda la squadra sicuramente mister Zeuli dovrà verificare molte cose, tra le quali il portiere di movimento, anche perché come abbiamo detto all’inizio della stagione, nonostante i nuovi innesti, questa società si è prefissata l’obiettivo di passare di categoria. Valuteremo con i soci se intervenire sul mercato.”

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login