Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio: L'Adace I.E. ai Play Off, il Progetto Giovani in testa, la Campese 2003 alle Finali

 Calcio 2° categoria Girone F . I biancorossi promettono..”Vendetta..tremenda vendetta”..
L’AUDACE COL 3-0 AL SALIVOLI VA AI PLAY OFF E RITROVA IL …BIBBONA !!!
Il Marciana Marina cala la “sestina” col Porto Azzurro : 6-4     !!   

Con la vittoria del Paganico promosso in Prima Categoria, la “storia si riprende la storia”..”Ritonfa” …L’Audace Isola Elba dopo aver sprecato l’insprecabile, approda nuovamente ai Play Off promozione , ma se la dovrà rivedere con il  Birbona che ci batte 1-0 l’anno scorso con un gol alla fine del 2° supplementare dopo che avevamo sbagliato un rigore con Dedja. Il team biancorosso batte il Salivoli 3-0 Dedja, Allori Frangioni e chiude al 4° posto a 53 e dovrà spareggiare con il Bibbona quarto a quota 54 ancora in campo avverso. . L’altro Play Off sarà tra il Pomarance secondo e lo Scarlino 5° .


ALTA MAREMMA    
FORTE BIBBONA     0 - 2

AUDACE ISOLA ELBA    
SALIVOLI     3 - 0    

Portoferraio- “Un ..due e..tre..!! Il Play Off..vien da se; Ma al 3-0 impartito al Salivoli
               
FOLLONICA    
SCARLINO     0 - 2
               
MARCIANA MARINA    
PORTO AZZURRO     6 - 4    

Con la partita contro il Porto Azzurro, si é chiuso il campionato, eravamo già salvi, ma vincere 6 a 4 ci ha fatto chiudere in bellezza.
Non é stato un anno facile e lo dimostra la nostra posizione in classifica, abbiamo alternato momenti positivi ad altri in cui prestazione e morale hanno lasciato a desiderare, ma questa non è la cosa più importante, cerchiamo di tenere vivo il calcio a Marciana Marina, lo facciamo con passione provando a far divertire i ragazzi che fanno parte di questa squadra, una squadra che ha un base su cui speriamo di contare anche per la prossima stagione e alla quale si sono aggiunti questo anno nuovi giovani .
Purtroppo questo campionato è stato segnato anche da alcuni infortuni, anche seri come quello di Francesco Torino, altri meno importanti ma che non hanno permesso ad alcuni elementi di essere presenti con continuità,; anche nel match finale si é infortunato un altro ragazzo Gaspare Sposato, anche a lui auguriamo naturalmente una pronta guarigione, vogliamo vederlo qui per quando inizierà la preparazione.
Chiudendo vogliamo ringraziare i ragazzi tutti, l'allenatore, la dirigenza ma sopratutto i nostri tifosi, quelli che la domenica non hanno mai fatto mancare la loro presenza e il loro affetto.
GRAZIEEEEE di cuore naturalmente un cuore rosso blu!

Valerio Magrone                

PAGANICO    
POMARANCE     3 - 3
               
PALAZZI MONTEVERDI    
MONTIERI     3 - 2                
RIOTORTO    
VADA     1 - 1    
               
SAN VINCENZO    
ROCCASTRADA     3 - 4    

Classifica: Paganico 56 ( Promosso in 1° categoria) , Pomarance 55, Bibbona 54, Audace Isola Elba 53, Scarlino 52 ) -Ai Play Off)
Vada 48, Alta Maremma 46, San Vincenzo -Salivoli 42, Montieri 41, Marciana Marina 39, Palazzi Monteverdi 36, Follonica 34, Riotorto 28, Roccastrada 25, Porto Azzurro 12

3° Categoria
CON L’ARDENZA VINCITRICE IL PLAY OFF METTERA’ DIFRONTE SAN SISTO E PONTEGINORI
Per la Campese…”possibilità di ripescaggio” ..


GIOVANISSIMI 2002 : UN TERZETTO IN TESTA:
PROGETTO GIOVANI ISOLA ELBA-SALIVOLI E A.A. A QUOTA 61 …
Vada-Orlando sospesa

Vada Orlando Sospesa
Alta Maremma -Invicta Grosseto 1-2
Sauro Rispescia-Progetto Giovani Isola Elba 0-0
ProLIvornoSorgenti-San Vincenzo 9-1
Armando Picchi-Palazzi Monteverdi 12-0
A.A.-Nuova Grosseto Barbanella 4-2
Sporting Cecina-Salivoli 0-0
Venturina Atletico Piombino 5-0

Classifica: PROGETTO GIOVANI ISOLA ELBA- Salivoli-A.A. 61; Sauro Rispescia 59, Atl. Piombino 57 ,Sp. Cecina 50, Venturina 49, Vada -ProLivornoSorgenti 46, Nuova Gr. Barbanella 39, Armando Picchi 36 (-1), Invicta Grosseto 23, Orlando 19, Alta Maremma 17, San Vincenzo 5Palazzi Montevedi 3.

Porto Azzurro- Il  pareggio 0-0 nel big match tra Sauro Rispescia e Progetto Giovani, consente alla formazione di Porto Azzurro di mantenere la testa della classifica a quota  61. E Domenica altra trasferta nel Grossetano con il Nuova Grosseto Barbanella  per continuare a volare attendendo poi il match conclusivo interno col San Vincenzo.
L’A.A. se la vedrà prima con il Vada e poi  a Venturina.
Il Salivoli invece incontrerà l’Alta Maremma per chiudere con l’Armando Picchi. 

ESORDIENTI 2003 “Fair Play”
LA CAMPESE CORONO IL SOGNO: IL 3-3 ( 0-0)  COL GUASTICCE BASTA PER LA QUALIFICAZIONE ALLA FASE FINALE

Marina di Campo- MITICIIIIIIII !!! FINALMENTE SI AVVERA IL SOGNO..!! C’ è voluta una settimana in più dopo lo sfortunato 0-1 ( 2-3) casalingo con il Livorno per poter festeggiare un risultato che ha del clamoroso. La Campese a degno coronamento di un “magico biennio” :2° posto l’anno scorso nel “campionato d’apertura”, primo posto in quello finale; Vittoria nel Campionato 2015-16, qualificazione alla 2° fase e poi qualificazione alla fase finale , sono risultati assolutamente storici. La Campese del Previdentissimo Marco Petrocchi, del Vice Presidente Fausto Auditore, del DS Riccardo Strada  di Daniele Mai e Andrea Amato è la prima squadra elbana ad approdare alla fase finale da quando c’ è il “Fair Play”.
Un successo che va a premiare un grandissimo lavoro “di gruppo..di 2 grandi gruppi, perché l’accordo vincente con il Progetto Giovani  ( entrambe le squadre con la scritta www.Elbasport.com sulle maglie ) porta anche i Giovanissimi 2002 a continuare ad essere primi con grandi chanches di vincere il campionato. E in ogni caso “comunque vada” l’avventura dei “giovani vaporini”  la prossima unione delle 2 Società significherà dare una “spallata” a tutte le ritrosie  che hanno impedito una più larga unione di intenti nel calcio elbano.
Un plauso a tutti  ragazzi per questo “doppio sforzo prolungato” che alla fine di un “buon lavoro..paga sempre” .
Adesso sotto con il proseguo di un annata infinita con la Fase Finale che per la prima volta “in una prima volta” vede qualificate oltre che due team livornesi ( Livorno e Portuale Guasticce) una squadra della Val di Cornia ( il Venturina) ed una elbana: LA CAMPESE.
Un grazie alla Dirigenza, un Grazie per il duo Tecnico, un grazie per tutta la rosa, un Grazie a tutti i genitori,
e SEMPRE PIU’ CHE MAI: GRAZIEEEEEE…GRANDEEEEE…CAMPESEEEEEEE !!!

Campese- Portuale Guasticce 3-3 ( 0-0/ 0-0 / 0-0) )
Livorno-Academy Livorno  2-1 ( 0-1 / 1-0 / 1-0)
Venturina-ProLIvornoSorgenti 3-1 ( 1-0 / 0-0 / 2-1)
CA.A.-Sporting Rosignano 2-3 ( 1-1 / 0-1/ 0-0)

Classifica finale

Venturina 33, Livorno 32, CAMPESE, Portuale Guasticce 28 ( Qualificate fase Finale)
Sporting Rosignano-Academy Livorno 24, A.A. 23, ProLivornoSorgenti 21

PICCOLI AMICI

E dopo il raggiungimento ,per noi storico, delle finali con gli esordienti A continuiamo a raccogliere grandi soddisfazioni da tutti i nostri  bimbi, I piccoli amici 2008/09, che  impegnati allo Stadio Picchi di Livorno nella festa provinciale riservata al loro anno, hanno portato a casa ( tre le partite giocate ) 2 vittorie e un pareggio. Bravissimi tutti i bimbi e i loro mister ( Ferrini.L e Marino P)

Marco, Riccardo  Fausto, Stefano



In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login