Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio viola: Iniziato il ritiro di Moena 2016

Calcio: al Centro Sportivo Cesare Benatti  finalmente i viola ben in ritardo entrano in campo ..

 

PARTITO  IL 5° RITIRO VIOLA A MOENA: IL 2° DI PAULO SOUSA

 

"....Mister toccherebbe  far meglio dello scorso campionato...faccia Lei..."

 

Tifosi viola andate a pigiare il "nostro" tasto facebook..entrerete in un mondo infinito .....

 

pubblico venerdi mattina

 

di Susanna Bonacci

 

Moena  Eccoci, ci siamo; la Fiorentina riparte da Moena; è iniziato il ritiro preparatorio alla nuova stagione. Sostanzialmente le novità non sono tante, sono stati aggregati alcuni giovani provenienti dalla Primavera o parcheggiati nei prestiti, abbiamo i due nuovi acquisti Dragowky e Diks, Gomez assente causa l'europeo, ma mi domando che avrebbe fatto si fosse dovuto presentare.E mi domando se qui ci fermeremo, la salita a Moena  dei giovani alla truppa sa di premio e atto obbligato per le  nuove regole sui giovani provenienti dal vivaio.E qui torniamo " a bomba" a rifare la domanda:" Ma perchè Capezzi e Fazzi lasciati a Crotone per 900.000 euri ???!!!
L'aria è leggera, lieta, come deve essere, Sousa in forma e sorridente, i giocatori scherzano, ma qui si aspetta Corvino, che non ci dirà niente di niente certamente, ma abbiamo bisogno di sperare in qualche giocatore di livello  e "SOLO" Lui ce lo può procurare.
Per mantenere gli obiettivi minimi, che quest'anno sono complicati dalle gestioni cinesi delle squadre milanesi e da un Montella ansioso di rivincite col Milan, la Fiorentina deve acquistare, lo dicevamo anche l'anno scorso,  il difensore. Diks giovane proveniente dai Paesi Bassi c' è già, fatto abile arruolato, ma ne serve un altro  visto che ci sarebbe Tomovic in rampa di lancio. In compenso siamo pieni di portieri, ma ne gioca uno per volta.
Auguriamoci una gioia.
Susanna Bonacci

 

Segue la cronaca della 1° giornata sotto il "1° report fotografico"( di Susanna Bonacci)  a cura di Stefano Ballerini

 

DSC03339DSC03335

 

DSC03331DSC03338

 

DSC03334DSC03337

 

DSC03336DSC03333

 

DSC03332DSC03330DSC03329DSC03328

 

DSC03341DSC03342

 

DSC03327DSC03326

 

DSC03325DSC03324DSC03322DSC03320

 

 

 

ilicic DSC03308 DSC03309 DSC03310DSC03311 DSC03307 DSC03306 DSC03305 DSC03304 DSC03296 DSC03292 DSC03293 DSC03294 DSC03297 DSC03298 DSC03299 DSC03303 DSC03292 2 DSC03301 DSC03304 2

 

Moena- Dopo un viaggio davvero infinito ( partenza da Firenze Nord ore 9.20 arrivo a Moena ore 16.00...quasi 7 ore minuto più...minuto meno in "coda perenne da Nogarole Rocca fino all'uscita di Egna Ora...) eccoci sul "banchino di scuola" del "nostro affezzionato tendone bianco viola su cui girano forsennatamente 3 pale  nel tentativo di raffrescarci ..i' giusto.

 

Anche la Fiorentina arrivata all'ora di pranzo è in ritardo: si parlava del 1° allenamento che sarebbe dovuto iniziare alle 17.30...inizierà alle ore 18..forse.

 

C'è Giuseppe Rossi, che vuole riprovarci a tutti i costi accolto bene anche "forte" della sua primissima dichiarazione di amore viola:"  "Mi sento alla grande e sono felice di essere qui. Sono contento per lo striscione che i tifosi hanno voluto dedicarmi".

 

Non c' è ovviamente Mario Gomez che "non vorrebbe esserci" ma se non arriverà una congrua offerta ( mai quell'eurino di cui molti parlavano ...a vanvera) il "paracarro di nuovo azzoppato ...l' è nova...!!!( a Siena durante il palio direbbero  cavallo azzoppato sa da murì...), qui verso la fine della prima parte del ritiro dovrebbe salire, o andare poi a Zell am See per essere riprovato nelle 2 amichevoli Schalke 04 e Bayer Leverkusen per Lui 2 "Derby molto personali".

 

Per il resto siamo in attesa di novità...C' è un Babacar "forse" in partenza: England o Torino, c'è questa richiesta-offerta col Milan: I rossoneri/cinesi vorrebbero Mati Fernandez, Corvino avrebbe replicato: dateci Suso ed 1 milioncino e mezzo..

 

Ci sarebbe il Torino alla rincorsa di Tomovic, ma se non arriva un secondo "terzinaccio-centrale" credo non se ne farà di nulla.

 

Ci sarebbe il Milan che "butta in giro aria fritta da più bocche nel tentativo di mettere "ipotetico caos" perchè Montella vorrebbe "nientepopodimenoche" Borja Valero ( ma guarda che sfrontato l'ex aeroplanino..) . C' è ancora Zarate ( mah ???) .. sarebbe messo a referto il "giovane rampante" Chiesa, "figlio d'arte di Enrico,  ci sono gli ex livornesi Schetino e Baez  ( a forza di non farli giocare guardate dov'è finito il "Mio Livorno" ...c' è Gilberto ( per favore levatecelo di mezzo..grazie..) c' è Diachkatè per vedere se sia possibile annotare un "esplosioncina in famiglia)..ci sono ben 5 portieri in lista ( Tatarusanu arriverà tra qualche giorno) con i ' Lezze ( sta per ...Rini finale) che dovrebbe finalmente andare a "farsi le ossa" (un modo di dire..con i suoi beati 20 anni..) per giocare con continuità "da qualche parte".

 

Magari è tornato il Mancini terzino di belle speranze ( era al Perugia) e di gare in Europa League con Montella che potrebbe davvero giocarsela...

 

Torniamo sul verdissimo campo di gioco bello verde e bellissimo alla vista..all'ATP lo avevano detto : sono le 18.10 giocatori in palestra, piazzate dalla parte nostra ( grazie) 3 porte di cui le 2 ai lati "munite" di porticine ...

 

O vediamo se sa di cominciare a sudare e faticare.

 

Come detto nel "catenaccio" Mister Paulo Sousa ..ci sarebbe da far meglio dell'ultimo 5° posto comunque buono per partecipare direttamente alla Fase a Girone dell'Europa League.

 

Ore 18.15 entrano in campo i collaboratori di Paulo Sousa.. poi Paulo Sousa e dalla tribuna del C.Benatti parte il 1° applauso della stagione ...ci siamo ..quasi.

 

Ma tra poco ci sarà..presumiamo" una "Standiong Ovation" non appena Pepito metterà piede in campo. E questo sarà un segnale tangibile di come la Fiorentina dovrà comportarsi con Lui...

 

18.30 Nel tendone della palestra intravediamo Lezzerini che scherza con Babacar "versione basket man", ma ancora non esce nessuno e intanto la tribuna "già bella pienotta" ( buon segno...) aspetta solo Pepito Rossi..su ragazzi che sa' dà uscì...

 

Giocatori che escono e fanno "stretching" chi in maglietta chi in "canotta" mani sui fianchi, e lavoro di gambe avanti e indietro...oh vediamo se Baba comincia metterci un pò d'impegno..( per noi via ufficiale alle foto).. poi una "razioncina" di saltelli, poi un pò di piegamenti con "sbracciata in avanti alta "...

 

Ore 18.45 il pubblico comincia a "spazientirsi" vola qualche fischio, i ragazzi non vengono ancora fatti entrare in campo...mah ???

 

Ore 18.55 tutti pronti per l'entrata ...eccoli ..finalmente e parte il coro "Forza Viola Alè" :Bravi !!!

 

E i ragazzi "bravi anche loro" si avviano alla rete per salutare da vicino gli impareggiabili tifosi viola che fanno partire anche il 1° fumogeno "ovviamente" viola .

 

Poi tutti a metà campo...parte con una buona ora e mezza di ritardo,, la stagione 2016-17

 

Ed alla fine la 1° mini partitella: In buona forma subito Pepito Rossi ;  la prima rete "semi ufficiale" della nuova stagione viola è stato siglato da Mauro Zarate che con una gran fendente  di sinistro ha battuto Lezzerini. Successivamente ha trovato il gol anche il nuovo acquisto viola Diks.

 

 Comunque vada ...BUON CAMPIONATO "CARA" FIORENTINA

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login