Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio viola: da "Piazz de Sotegrava" la presentazione della Fiorentina 2016-17

Calcio:  in "Piazz de Sotegrava" anadata in scena  l'annuale presentazione della squadra viola

LIVE: LA FIORENTINA SI E' PRESENTATA ALLA MOENA ENTUSIASTICAMENTE INNAMORATA DELLA VIOLA: UN SUCCESSONE TANTI APPLAUSI E CORI PER TUTTI

Una piazza viola completamente esaurita.

DSC03805 DSC03806 piazz 3 piazz 4

Moena- da Piaz de Sotegrava Stefano Ballerini e Susanna Bonacci

Nonostante manchino ancora i nazionali Tatarusanu, Vecino, Gomez in Piazza a Moena c' è stato tantissimo straboccante entusiasmo da parte della nutritissima tifoseria viola risalita a Moena anche per il 5° ritiro viola in Val di Fassa.

squadra in piazza 1 squadra 2 in paizza squadra in piazza 3 la piazza a Moena quartetto viola Sousa in piazza 1 Sousa in piazza 2 Lezzerini e Alonso Astori Rossi Gilberto squadra in piazza 3 Sousa in piazza 5 squadra in piazza 6 squadra in piazza 7 Corvino e Sousa Corvino in piazza 2 squadra che canta Sousa ancora ancora Sousa Corvino 7 in piazza squadra 10 squadra 11 DSC03875 la piazza tutto il gruppo viola squadra e bimbi enesimo sousa Fagorzi squadra 15 Gruppo viola

da Piazz De Sotegrava servizio fotografico di Susanna Bonacci

Atmosfera però inizialmente tesa tra i Giornalisti presenti  che prima alle prese con le "strane deprecabili ristrettezze tempistiche per Foto, filmati limitati a 15 minuti durante gli allenamenti , anche in Piazza si vedono "retrocessi" in seconda fila per far sedere i bimbi dei Viola Camp. Niente contro i Bimbi, tutto contro l'Organizazione più che deprecabile del Club Viola. Ditecelo prima : Non vi piacciamo,,,vedremo di venire qui solo per le 4 amichevoli: Voto 0. Poi stuazione risolta, ma resta l'atteggiamento davvero deludente e deprecabile.

Alle 21.30 arriva la squadra, la piazza tributa un minuto di raccoglimento e in silenzio per il dramma accaduto ieri sera a Nizza.

Il Sindaco Felicetti porta il saluto della Giunta:" E' il 5° anno che significa un legame quasi indissolubile" questo inverno quando eravate primi in classifica c' era tantissimo entusiasmo qui a Moena; Siamo venuti a sfilare al franchi contro la Sampdoria; spero che si possa lavorae ancor più a lungo oltre la scaenza stabilita per il 2017.

Pantaleo Corvino :" per me è un ritorno a casa; qui ci sono stato anche col Lecce".

Saluto il Sindaco e  la Cittadinanza tutta ringraziandovi per l'accoglienza tributataci un altra volta "

Sono tornato in un clima assolutamente familiare che è rimasto tale negli anni; I Tifosi ci seguono "carnalmente" da tanti anni, spero di non deluderli e farli felici; cercheremo di fare di tutto in sintonia con Paulo; abbiamo le idee chiare: preservare il meglio e mettere energie nuove per migliorare l'organico. Il calore dei nostri tifosi lo ritrovo di nuovo ancor più partecipe e vicino alla squadra ed ai nostri colori; il resto dobbiemo farlo noi e farla al meglio; la cultura e qualità del lavoro di paulo sono sicuro che farà ancora la differenza in campo in campionato

Gonzalo Rodriguez:" il clima è bello, il lavoro va bene, c' è sintonia, stiamo lavorando al meglio; voglio ringraziare genitori bimbi per essere ancora in tanti qui a Moena, Grazie a tutti cercheremo di non deludervi".

Mati Fernandez:" Contento di aver vinto di nuovo la Coppa America per il 2° anno consecutivo; o lavorato tanto per rietrare dal lungo infortunio; spero di rientrare tanto"

Chiamato Borja Valero al "proscenio" e la Piazza esplode in un coro prolungato "  Ci fa piacere essere ancora qui; sono 5 anni che Moena viola e tutta Moena ci spinge, vogliano renderli felici, sperando che i tanti giovani che abbiamo in squadra ci diano una mano giusta per far sempre meglio"

Josip Ilicic accolto da un 2applausone" Cosa ti è pasato in testa con il gran gol al trentino ? E' difficile entrare dentro la mia testa quando succedono certe cose; è arrivata una palla buona ci ho provato è andata bene; termino con una battuta:  :a Fagorzi sono 2 giorni che non gli vedo prendere nemmeno un pesce"...e giù risatona generale .

Davide Astori da poco Papà:" Fa freddino, ma si lavora bene, si dorme bene e dormendo bene poi si lavora bene, spero ci faccia bene; spero che questo clima faccia bene anche al pubblico; il bel clima ce lo portiamo in tutti i giorni degli allenamenti sperando ci porti bene per il proseguo della preparazione".

Marcos Alonso:" Quello che conta è il lavoro in campo ci dedichiamo tantissimo per far bene; l'anno scorso c' è stata prima l'illusione poi la delusione; speriamo di poter dare a tutti un altra illusione cui segua però una certezza più grande "

Salutato l'Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci ; salutate le belle parole del Preparatore Maurizio Fagorzi :" un istituzione viola".

Poi un grande applauso a Pepito Rossi.

Poi partiva un filmato delle più belle  azioni e momenti delle stagioni viola..anche se un pò sfuocato.alla fine tanti applausi da parte di tutta la Piazza Viola.

Di nuovo Pantaleo Covino:" Tanti bei momenti dedicati alla tifoseria, sperando di poterne rivedere ancora tanti; tutto dedicato a loro" E giù ancora un bell'applausone.

Poi Paulo Sousa:"Felice di rivedere tante persone; fa piacere poter rilavorare di nuovo con tutti Voi; siete le persone più importanti per Noi come ha detto anche Gonzalo; ; sono quelle che ci spingono a fa sempre bene cercando di fare il meglio possibile;tanti di Voi fate dei sacrifici  fate tanti chilometri per esserci accanto; Grazie a tutti Voi; Spero di poter darvi ancora più soddisfazioni più gol, più gioie da qui in la".

"Ci sono ancora tante partite; non c' è la tournee ma sarà il campo a darci una mano per migliorare" La Società ha clavorato benissimo ha cercato di organizzare tante gare importanti; calcio e culture calcistiche diverse, squadre importanti, sarà bello poter fare tante esperienze da qui in avanti"

Poi partiva l'inno viola di Narciso Parigi, partivano un paio di fumeogeni , poi le parole di commiato del presentatore della serata viola Luca Gianmarini da poco neo papà: auguri anche a Lui.

Poi la squadra dopo le rituali foto ricordo con i tifosi si rincamminava verso l'Hotel viola . Per la "serie saremo stato brevi: una mezz'oretta e via".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login