Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Vergogna a Marina di Campo tra il dimissionario Lorenzo Lambardi ed il 1° Commissario: decisa "iniquamente" la chiusura in "toto" della Tribuna del "Teseo Tesi": Campese calcio "incazzata ed in ginocchio; niente partecipazione alla 3° categoria" .

All'attenzione Commissario del Comune di Campo nell'Elba
SI RICHIEDE IMMEDIATAMENTE LA RIAPERTURA DEI 2 LATI DELLA TRIBUNA LATERALE SCOPERTA DELLO STADIO "TESEO TESEI"
Iniqua la chiusura della tribuna "in toto"

Campo nell'Elba
L'incredibile situazione del Comune di Campo nell'Elba commissariato.

L'evidente caduta del Comune di campo nell'Elba completamente immobile da 3 anni non avendo fatto nulla del programma elettorale ne nient'altro di pubblica utilità ( Aeroporto-Porto-messa in sicurezza dei 3 fossi del paese dcc…ecc.. )porta anche all'incredibile decisione di chiudere da parte del primo Commissario nominato dell'intera  tribuna dello Stadio "Teseo Tesei" mettendo di fatto " a terra" l'intera struttura agonistica della Campese Calcio.
Va bene chiudere "EVENTUALMENTE" solo la Tribuna coperta a causa dello "scrostarsi del frontespizio della copertura e comparsa a vista dei ferri della struttura) ma
NON DELL' INTERO RETTIFILO A DESTRA E SINISTRA… !!!
Di fatto avendo lo Stadio chiuso la Campese ha rinunciato all'iscrizione della sua 1° squadra che avrebbe partecipato al Campionato di 3° categoria dove l'anno scorso al 1° anno, ha raggiunto i Play Off promozione cadendo a Ponteginori nella Finale solo su autogol al 94°.
Ma tutto il settore giovanile dagli Esordienti A ai Pulcini è stato attualmente stravolto: a causa dei lavori di rifacimento del manto in terra fatto solo da parte di tutti gli Addetti della Campese a causa dell'assenza dell'Assessorato allo Sport che a suo tempo aveva dato disponibilità per realizzare in tempo i lavori, tutte le squadre nell'ambito del Gemellaggio con il Progetto Giovani devono attualmente andare avanti e indietro a Porto Azzurro con ovvie rimostranze e problematiche di tutte le famiglie dei bimbi .
Poi lo svolgersi degli incontri di campionato laddove in ogni Stadio dove andiamo siamo attesi al "varco" da biglietterie anche più "esose" della nostra ( A Campo 5 euro, da altre parti fino a 7) , senza la tribuna comporterebbe gravi problematiche sia del reperimento anche di quelle piccole sostanze per il pagamento del "Boiler" dell'Acqua calda delle docce, al pagamento della Ragazza delle Pulizie, del pagamento della tassa di gara , che di ordine pubblico.
Chiediamo dunque la RIAPERTURA  IMMEDIATA DEI 2 RETTIFILI SCOPERTI A DESTRA ED A SINISTRA DELLA TRIBUNA COPERTA IN ATTESA DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA.
LA CHIUSURA ATTUALE DI TUTTA LA TRIBUNA E' UN TENTATIVO DI VOLER AMMAZZARE  L'UNICA SOCIETA' SPORTIVA CHE FA "SOCIALE AGGREGAZIONE GIOVANILE" A CAMPO.

Questa la lettera che sarà da me recapitata al Comune di Campo nell'Elba  domattina.

AL COMMISSARIO DEL COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA

Campo nell'Elba - Appresa la "iniqua" decisione adottata tra il fine mandato del Sindaco Lambardi e l'arrivo dei 2 Commissari della chiusura "in toto" della Tribuna del "Teseo Tesei" ….
Io Stefano Ballerini Addetto Stampa della Società, richiedo l'apertura immediata, sia pur "parzialmente ( giusta la chiusura solo della parte coperta)  dei 2 rettilinei laterali per poter organizzare e cominciare la sede dei nostri incontri interni delle nostre varie formazioni al Comitato Provinciale FIGC.
Ricordo che dappertutto quando ci muoviamo per i vari incontri di campionato, tutte le squadre ospitanti "ci aspettano al varco" chiedendoci dai 5 ai 7 euro per accedere alle tribune limitando ad un "certo numero" la lista dei Dirigenti al seguito.
Noi senza l'utilizzo delle tribune come facciamo a richiedere anche i "soli" 5 euro sempre richiesti tramite accordo con l'Ufficio Siae, non fosse altro per il pagamento del "Boiler" dell'Acqua calda per le docce, della Donna delle pulizie e l'ammortizzare della tassa gara ???


LA VOSTRA INIQUA DECISIONE HA PORTATO IL PRESIDENTE MARCO PETROCCHI A DOVER RINUNCIARE A REISCRIVERE LA NOSTRA 1° SQUADRA AL CAMPIONATO DI 3° CATEGORIA CHE CI AVEVA VISTI L'ANNO SCORSO BRILLANTISSIMI PROTAGONISTI ACCEDERE AI PLAY OFF PROMOZIONE PERDENDO L'ULTIMO INCONTRO AL 94° SU SFORTUNATISSIMO AUTOGOL A PONTEGINORI.

SIAMO L'UNICA SOCIETA' CAMPESE CHE FA SOCIALIZZAZIONE SPORTIVA.

Il gemellaggio con il "Progetto Giovani Isola d'Elba" di Porto Azzurro ha portato:

1) ad un secondo posto nel campionato Giovanissimi B 2001 del Progetto Giovani
2) ad un 3° posto dei nostri Esordienti 2003 nella Finali Provinciali dopo la vittoria sia nel Campionato che nel girone finale Esordienti 2003,sia del 2016 che un 2° posto ed un primo posto nei Tornei 2015-16.
Ci siamo dovuti rifare il campo da soli , a causa del disimpegno della Giunta che ci aveva promesso un aiuto.
Siamo in attesa di un Mutuo sportivo vinto di circa 70.000 euro che non sappiamo quando arriverà.
A causa dei lavori fatti da Noi abbiamo dovuto mandare tutti i ragazzini agli allenamenti a Porto Azzurro con grave problematica delle varie famiglie a causa dei tempi "dilatati" per la partenza e dei ritorni.
L'unica speranza è che il "manto" del campo si consolidi ( servirebbe un po' di pioggia) per ricominciare a sfruttarlo per gli allenamenti e le partite dei vari campionati.

In caso contrario pubblicizzerò 2 a più non posso" su tutti i "Media" la Vostra INIQUA decisione compreso i vertici della F.I.G.C.

Più che pensare ad ostacolare l'unica Società sportiva di Marina di Campo, dovreste pensare:

1) AL PORTO PERENNEMENTE INSABBIATO PERTANTO INAGIBILE

2) ALL'AEROPORTO: A PASQUA DEL 2017 ALLA SCADENZA DEI 1082 GIORNI DALLA VENUTA DEL PRESIDENTE ROSSI SENZA NESSUN LAVORO FATTO NE DI ALLUNGAMENTO DELLA PISTA DI 200 METRI , NE ALLARGAMENTO ( 15 a destra e 15 a sinistra poi "bajpassati) L' ENTE AEROPORTUALE DI PISA NE DECIDERA' LA DEFINITIVA CHIUSURA

3) NESSUNO DEI FOSSI DEL PAESE: ALZI-GALEA-BOVALICO DOPO AVER SUBITO UN ALLUVIONE IN PAESE CON 2 MORTI E 2 SEMI ALLUVIONI AI CAMPEGGI AVENDO RISCHIATO 500 MORTI  E' MAI STATO MESSO IN SICUREZZA.

4) MAI FATTO UN CONTROLLO IN SPIAGGIA DOVE NEL PERIODO ESTIVO SCORRAZZANO FROTTE DI VENDITORI ABUSIVI, MASSAGGIATRICI CINESI, ZINGARI

Certo che la "sua/vostra" decisione segua il mio "umile suggerimento" per adesso vi invio i Miei/Nostri più Cordiali saluti.

Stefano Ballerini Ufficio Stampa Campese Calcio  Giornalista ( tess.65659)

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login