Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

calcio Giovanile elbano: parte la nuova stagione in casa del Progetto Giovani /Campese;peccato che un duo di persone..."incommentabili" abbiano chiuso le tribune del "Teseo Tesei "

Calcio Giovanile elbano

PARTE UN ALTRA GRANDE STAGIONE CALCISTICA IN CASA PROGETTO GIOVANI / CAMPESE

Peccato che un "duo di persone  ...incommentabili" abbia chiuso tutte le tribune del "Teseo Tesei"

Un fermo immagine del "Teseo Tesei"

Calcio Giovanile elbano

PARTE UN ALTRA GRANDE STAGIONE CALCISTICA IN CASA PROGETTO GIOVANI / CAMPESE

Peccato che un "duo di persone  ...incommentabili" abbia chiuso tutte le tribune del "Teseo Tesei"


Marina di Campo / Porto Azzurro... Forza ragazzi si parte ...Domenica 2 Ottobre prende ufficialmente  l'attività agonistica 2016-2017 dell'A.S.D. Progetto Giovani Porto Azzurro Campese, la nuova società nata dalla storica fusione tra Progetto Giovani Isola d'Elba e Campese che, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella fase sperimentale dello scorso anno  2° posto nei Giovanissmi B 2002 con stagione "buttata" nel penultimo incontro) ed il dominio degli Esordienti 2003 della Campese che dopo essere arrivati 2° lo scorso anno nel "Campionato di apertura" vincendo quello "di chiusura", quest'anno al termine della stagione 2015-16 vincendo il campionato Esordienti 2003 fair Play  aver vinto la fase di semifinale Provinciale piazzandosi poi 3° nella "Final-Four" di San Vincenzo ( con una gara assolutamente rubata contro il Livorno) che l'hanno proiettata al vertice del calcio elbano in quanto a risultati, con l'accoppiata Amato- Mai, si presenta ai nastri di partenza di tutti i campionati del settore giovanile, dai Giovanissimi A ai Piccoli Amici. Grazie ad un paziente lavoro che va avanti da mesi, la dirigenza è riuscita ad allestire per le categorie che prevedono in campo 11 giocatori (Giovanissimi A, Giovanissimi B ed Esordienti A Fair Play), rose competitive di 16-18 elementi, con particolare attenzione nel prevedere, per quanto possibile, le cosiddette “annate pure”. Ed anche per le categorie inferiori il buon numero di tesserati consentirà di affrontare nel migliore dei modi i vari campionati riservati ai calciatori più piccoli.

La Campese nel 2003 giocherà a Vada, con il Derby con l'Academy Audace alla 2° in casa  ; il Progetto Giovani inserito nel campionato grossetano riposa affrontando anch'esso il Vada nella 2° giornata con il Derby con l'Academy Audace in casa al 3° turno.

Ma a Marina di Campo c' è un grossissimo neo in tutto ciò: tra la caduta ( com'era preventivabile) del Sindaco Lambardi con l'Assessore allo Sport "nullo" e l'arrivo del 1° Commissario, lo Stadio "Teseo Tesei" è stato completamente chiuso al pubblico in attesa di verifiche che pare siano state fatte dall'Ufficio "predetto" che però in assenza del 2° Commissario ancora non ha steso nessuna relazione.

UNA DECISIONE STOLTA, INAMMISSIBILE, BEOTA, STUPIDA, VERGOGNOSA, PRIVA DI QUALSIASI SENSO.

Bastava delimitare con il "fettucciato" la SOLA TRIBUNA COPERTA e LASCIARE APERTI I 2 RETTIFILI DI DESTRA E SINISTRA .

Tale decisione ancora non RIVAGLIATA DAL 2° COMMISSARIO CON UNA LETTERA STILATA "AD HOC" E FATTA PROTOCOLLARE DA CHI SCRIVE , ha portato il Presidente Marco Petrocchi a non poter iscrivere la 1° squadra che era stata ripresentata ai nastri di partenza lo scorso anno e che tanto si era comportata tanto da arrivare alla finale dei Play Off promozione in 2° perdendo con il Ponteginori 1-0 solo al 94 su uno sfortunatissimo autogol e vanificando un sicuro ripescaggio in 2° vista la rinuncia della Audace  ritiratasi dal campionato.

Le 2 tribune laterali sarebbero servite:

Quello di sinistra per le tifoserie ospiti quello di destra per i tifosi campesi.

1) Per problemi di ordine pubblico:  tifosi ospiti da una parte, tifosi campesi dall'altra.

2) Questo per far incassare dalla Campese anche i 5 euro che a NOI vengono chiesti ogni Domenica che andiamo in trasferta, che servono per pagare la Donna delle Pulizie, l'acqua calda, la lavanderie le spese arbitrali.

ATTENDIAMO CHE "QUESTO" SEMI SCONOSCIUTO" 2° COMMISSARIO INVECE DI ANDARE A PIANOSA NON SI SA BENE A CHE "CAVOLO FARE" stia a Campo a sovrintendere i BEN PIU' GRAVI PROBLEMI DEL NOSTRO PAESE: Porto, Fossi, Aeroporto, Sporcizia e naturalmente prendere in esame la MIA LETTERA e RIAPRIRE IMMEDIATAMENTE LE 2 TRIBUNE LATERALI.

C' è anche da dare una data certa per organizzare il 2° Memorial Walter Nardini che  l'anno scorso vide lo Stadio completamente esaurito con un incasso che bastò per l'intera annata sportiva.

Insomma un' altra " perla negativissima" del DECADUTO ..E NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI dell'ex Sindaco ( a mai più rivederlo e rivederli tutti) con la "firma " stolta  del 1° Commissario ( già defenestrato) che ha messo in un angolo i Dirigenti della Campese.

Ma se lo "becco" Io lo farò assolutamente morbido sbattendolo su tutte le prime pagine dei giornali, F.I.G.C e su tutte le agenzie sportive italiane.

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login