Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

La nuova avventura della "nostra" Roberta Maione a Pescara

La rinascita della "nostra" Roberta Maione: “Un calcio alla sfortuna, ho fame di vittorie”.
 Ufficio Stampa del 13 gennaio 2017

di Isola d'Elba Soul Sport

Porto Azzurro- Roberta Maione, classe ‘88, dopo un 2016 sfortunato a causa di qualche infortunio di troppo, a dicembre si è trasferita dalla Lazio al Pescara Futsal. Il 3 è il numero della sua nuova maglia, la stessa del suo esordio Azzurro ma 3 è il numero dei gol da lei realizzati nella sua prima uscita col Delfino a Falconara. Inizio folgorante in questa nuova avventura. Nata a Napoli, cresciuta sull’Isola d’Elba, una vita sul Tirreno. Nel momento più buio della sua carriera sportiva, la acque dell’Adriatico sembrano averle donato un nuovo ed inatteso battesimo sportivo. Ma la laterale offensiva non dimentica i suoi inizi e ci affida, per la prima volta, un messaggio speciale, per una persona tanto lontana quanto importante
Ciao Roberta, benvenuta a Pescara! Esci da un infortunio, ma cosa è successo nell’ultimo anno?
Grazie! Sì, il 2016 è stato un anno infernale, una serie di guai muscolari mi hanno bloccato per 2 mesi nel finale della scorsa stagione e per l’intera prima parte di quest’anno. Non mi era mai capitato!  Ho pensato che la vecchiaia fosse arrivata, a dicembre ormai credevo di non poter più ricevere opportunità nella massima serie…
Invece è arrivato il Pescara…
Esatto, il Pescara mi ha voluta! Li ringrazio in anticipo per la fiducia e le opportunità che mi stanno dando, spero di non deluderli!
Molti ti credevano ancora lontana dalla forma migliore, invece hai già ripagato Segundo con 3 reti. Insomma stai già andando a tutta?
Ovviamente. In questo mese di stop ho lavorato tanto per rientrare al meglio, il nuovo staff mi ha seguito con occhio vigile e mi sostenuto molto anche moralmente. Li ringrazio. E’vero, sono arrivate 3 reti, ma sono frutto di un lavoro di squadra. E personalmente, non sono ancora soddisfatta di me stessa, anche se devo ammettere che caratterialmente non mi sento mai totalmente appagata.
Che gruppo hai trovato? A cosa si può ambire?
Un gruppo di ragazze semplici e alla mano, quasi tutto di giovanissime, alcune con un gran palmares, altre solo all’inizio, un gruppo coeso e con grande affiatamento. Sappiamo di avere tanto da imparare, Mister Segundo in questo ci aiuta molto. Personalmente spero di crescere ancora. Ambizioni? Io non guardo la classifica, non ci sono se e forse, non fa differenza Gold o Silver round: semplicemente, voglio vincerle tutte. Ho 4 mesi davanti a me e tanta fame, ogni domenica è una finale, questo è il mio spirito, a fine stagione, dopo aver dato tutto, vedremo cosa siamo riuscite a fare.
Parliamo del tuo passato. Di questi 3 gol, 1 col tuo piede forte, il mancino, gli altri 2 di destro di cui uno dalla distanza. Perfettamente ambidestra, una carriera che parte da lontano…
Già, negli ultimi anni sono confusa, la maggior parte dei gol li ho segnati di destro. Ma ho giocato a calcio a 11 per 8 anni con i maschi, poi a 14 anni avevo l’obbligo di trovare una femminile, ma non volevo lasciare casa e famiglia. Mi avvicinai quindi all’Elba ‘97, squadra di futsal isolana, allenata da una grande persona, Alessandro Pugi che colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente. Non l’ho mai fatto prima ed è proprio a lui che devo molto.

DELFINI COMMUNICATION AND PRESS OFFICE - DARIO SULPIZIO

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login