Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5: in casa Pol. Elba 97 partito il "count-down" verso l'esordio in Serie B: sabato in campo a Genova !!

Calcio a 5: la "Storia" sta per compiersi... - 4 all'esordio elbano a Genova

LA POL. ELBA 97 STA PER ABBRACCIARE IL 1° CAMPIONATO DI SERIE B NAZIONALE...ELBANO !!

Ambiente tra l'euforico ed il preoccupato: tesseramento di Portoghese ancora in dubbio; lavori a San Giovanni che obbligano l'inversione del 1° impegno casalingo: si giocherà a Pistoia. L'Esordio a Portoferraio rimandato per il 1° Novembre col ritorno del match di Coppa Italia col Città di Massa...

Portoferraio- Se vi facessimo vedere pubblicando la lunghissima sequela di messaggi del "Gruppo Consiglio della Pol. Elba 97" vi mettereste le mani nei capelli. A 4 giorni dall'esordio della squadra PER LA 1° VOLTA NELLA STORIA DI UNA SQUADRA ELBANA IN UN CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B, menti divise tra l'euforia per un avvenimento ECCEZZIONALE, ed il preoccupato per il dubbio legato al tesseramento del giovane Portoghese ancora "sub judice" e gli sguardi di tutti rivolti, dalla pista di atletica di San Giovanni, ai lavori degli spogliatoi che pur procedendo "PIANIN PIANINO, di fatto hanno già portato la squadra e la Dirigenza portoferraiese ad ufficializzare l'inversione del 1° impegno casalingo datato 21 Ottobre anzichè nella "nuova casa del Pressostatico" di San Giovanni a Pistoia. Di fatto, stante poi la 2° trasferta a Poggibonsi, l' esordio ufficiale sarebbe datato il 1° Novembre in casa contro il Città di Massa nel ritorno del match di Coppa Italia dopo il 3-3 dell'andata se non ci saranno altri contrattempi..sempre pronti poi a mettere in "PRIMA PAGINA" l'eventuale protrarsi dei vari problemi per adesso irrisolti ( Spostamento del canestro, fermi delle porte al terreno, spostamento dell'attrezzistica interna al "Pressostatico" completamento delle coperture di gomma alle balaustre del pubblico, oltre che il termine completo dei lavori agli spogliatoi dove dovrà essere allestita una "stanza medica" che se si protraessero complicherebbero ancora l'avvicinamento alla Serie B in casa nostra.

Ed a preoccupazione in preoccupazione in una sorta di "ferale ultim'ora" Andrea Linaldeddu è stato messo al corrente della "improrogabile presenza" di Francesco Miceli ad un matrimonio di un conoscente proprio questo sabato giorno dell'esordio in Serie B. Dunque sarà un Elba 97 "già spuntata" impossibilitata a schierare il "quadrilatero sognato" con D'Alessio, Anselmi, Scarfato ed appunto Miceli, supportati dal "talentino" Vinci. Si parte male !!!

Squadra che sotto l'attenta guida del Prof. Eraldo Paglia con la presenza continua dell'inossidabile perfetto DS Mauro Del Bono, insiste nella preparazione atletica per recuperare un "leggero gap" rispetto alle iniziali performances della scorsa stagione viste anche le molteplici defezioni volta volta negli allenamenti di molti dei ragazzi di Mister Linaldeddu a causa del protrarsi degli impegni di lavoro visto la lunga tagione turistica elbana che prosegue in questo  meraviglioso inizio di Ottobre.

Ma poi c' è contentezza per le nuove maglie ( bellissime) arrivate ieri sulle quali campeggerà la scritta : ELBASPORT.COM/ FIRENZE VIOLA SUPERSPORT CHE SARA' IL NUOVO "MAIN-SPONSOR" OLTRE A CATTOLICA ASSICURAZIONI, in attesa della stipula di nuovi accordi pubblicitari.

Sta poi nascendo un idea in seno al Consiglio della Polisportiva: dare un nome al "Pressostatico" per rendere ancora più significativa l'importanza "capitale" di questo storico approdo dell'Elba 97 e  conseguentemente dello sport elbano in uno storico campionato nazionale di Serie B. 

Dunque oltre quello odierno, seguiremo gli allenamenti restanti prima di Genova : Giovedi e la rifinitura del Venerdi, sperando di non imbatterci in altri problemi: quelli che ci sono: bastano e avanzano. Auguri Elba 97.

 

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login