Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Moby: Mistero sull'impatto della "Niki" alla Palmaiola...Nome e cognome del "timoniere" e del Comandante ...Puttana Eva !!!

 
 VOGLIAMO SAPERE IL NOME DI CHI TIMONAVA "LA NIKI" CHI HA AURORIZZATO QUESTA MANOVRA E  QUESTA ROTTA".... ???
 
Portoferraio- Continua lo "stillicidio di strani accadimenti a bordo delle 2 compagnie di navigazione all'elba: I morti nei garages dopo aver respirato oli esausti, la morte del "povero" addetto mentre lavorava all'ascensore lavoro che non avrebbe potuto fare, il "botto" sul porto di una nave Moby incrinando la banchina l'anno scorso, le cime che si ropmpono all'ormeggio a Piombino durante la notte con i passeggeri a bordo a dormire,  il "botto" del Rio Marina Bella mentre attraccava un "mesetto fa" adesso l'urto della "Niki" alla Palmaiola. Per non ricordare le "sportellate" anni fa per chi doveva arrivare prima ed attraccare al molo migliore...tra le navi della Navarma e la Corsica Ferries .
Insomma guardate come ci lascia il Governatore Rossi di questi tempi. affidati a "certi timonieri e Comandanti, nel "monopolio Toremar-Moby .
Per non parlare delle "tariffe-aguzzine in estate, biglietti ponte triplicati rispetto a quanto si pagava in Lire il trasbordo di una macchina, traversate più lente, navi che non reggono "Forza 5" ultime corse annullate. chi più ne ha più ne metta. Ma adesso si è passato il limite....Per la prima volta nell'ultimo secolo una nave Moby vad urtare la secca prospicente la Palmaiola sulla rotta Piombino-Portoferraio; la testimonianza pubblicata poco sotto è da "possibile tregenda".
Per fortuna che lo scafo ha resistito "crepandosi" ma non sfondandosi, Meno male che si era a metà del tragitto seppur con "mare mosso". ma la totale assenza di comunicazione, il fracasso a bordo lo stop della navigazione, la ripresa a "marcia lenta" DENOTANO L'ASSOLUTO MENEFREGHISMO  SIA DELLA PLANCIA DI COMANDO CHE DELLA SOCIETA' MOBY .
Dunque CHIEDIMO ALMENO DI FARCI SAPERE:
1) IL NOME E COGNOME DEL COMANDANTE
2) IL NOME E COGNOME DI CHI TIMONAVA :"SCHETTINO 2" ???
3) UNA COMUNICAZIONE "RASSICURANTE" SUL  FUTURO DELLE TRAVERSATE DA PARTE DI MOBY.
UNA COMUNICAZIONE AD INDAGINI ULTIMATE DELLE CAPITANERIE DI PORTO DI PIOMBINO E PORTOFERRAIO.
 
POI L'ENNESIMA RICHIESTA:
 
RENDERE TOREMAR A TOSCANA DI NAVIGAZIONE
 
E SE E' INERENTE..LA COMPOSIZIONE DELL'INTERA QUOTA DI BLU NAVY E CHI L'HA AUTORIZZATAA VENIRE ALL'ELBA: NON HA MAI AVUTO 15 ANNI DI MARINERIA NEI MARI ITALIANI NE E' MAI STATA PROPRIETARIA DI UNA NAVE NE "DANZICA ( PORT ROSE) NE ACCIARELLO 1 NE ACCIARELLO 2 CHE "SAREBBERO TUTT'ORA" IN LEASING...
DUNQUE NON AVREBBE MAI AVUTO I DIRITTI PER CONCORRERE AGLI SLOT ITALIANI NE TANTO MENO TRA ELBA E PIOMBINO.
 
CHI DECIDE DI NON FAR NAVIGARE LA BLU NAVY D'INVERNO , COMPAGNIA CHE ASSICUREREBBE UNA CORSA NOTTURNA DA PIOMBINO ED UNA DA PORTOFERRAIO ...??
 
PERCHE' IL COSTO DEI  BIGLIETTI CAMBIA RADICALMENTE DA CORSA A CORSA  ??
 
PERCHE' TI DANNO GLI SCONTI SUI BIGLIETTI E POI NON TE LI RICONOSCONO IN BIGLIETTERIA ???
 
SPERIAMO DI AVERE DELLE RISPOSTE...SPERIAMO.....!!!
 
Una critica di chi era a bordo al Moby Niki. Nessuno ha rassicurato noi passeggeri
Scritto da Lorenzo Marchetti Giovedì, 14 Dicembre 2017 03:15

MISTERO SULLA MOBY NIKI, IO ERO A BORDO: “Il silenzio del ponte comando. Nessuno ha tranquillizzato i passeggeri”

 
lomarchetti@ - «Ieri mattina a Piombino sono imbarcato sul traghetto Moby Niki delle 10.45 che però ha mollato gli ormeggi alle 11.15. Quando siamo giunti vicino a Palmaiola la nave ha virato per mettersi di poppa il mare di scirocco, durante la manovra sono volate diverse vettovaglie del bar e un cameriere ha agguantato un frigo-espositore che rischiava di cadere a terra. Poco dopo si è sentito un grande fracasso, tutto lo scafo ha vibrato come se la nave avesse urtato contro un ostacolo. Nel salone di prua si è sentita un’esalazione di gas, mentre nel ponte garage c'era un forte puzzo di nafta. Il traghetto si fermato per alcuni secondi e poi ha ripreso lentamente a navigare alla volta di Portoferraio. Questi episodi possono accadere in un mare particolarmente agitato, il fatto inconcepibile però è che il comandante non abbia avvertito il dovere di tranquillizzare i passeggeri, fra l’altro lo stesso personale di bordo, interrogato dai viaggiatori, diceva semplicemente di non sapere nulla. Questo ha generato spavento in modo particolare fra quanti non hanno dimestichezza con gli eventi del mare. Le cause dell’incidente restano tutt'ora avvolte nel mistero». Lorenzo Marchetti

 

MOBY NIKI, INCIDENTE IN NAVIGAZIONE NEI PRESSI DI PALMAIOLA

 

 

 

ilVicinato@ - Fonte notizia Capitaneria di Portoferraio - «La motonave di linea Moby Niki ha subito un sinistro durante la navigazione da Piombino a Portoferraio, le cause sono tuttora in corso di accertamento. L’incidente è accaduto ieri, martedì 12 dicembre, intorno alle 12.00 nei pressi dell’isola di Palmaiola. Non c’è stata nessuna conseguenza per l’equipaggio ed i 138 passeggeri imbarcati, ma soltanto dei danni al traghetto che ha proseguito la rotta verso Portoferraio. Una volta agli ormeggi, la Guardia costiera ha seguito le attività di controllo effettuate dal personale subacqueo. L’Autorità marittima, oltre a prescrivere al comandante della nave di porre in atto ogni più utile precauzione al fine di evitare danni ambientali, ha provveduto ad accertarsi che non vi fosse sversamento in atto di sostanze inquinanti da parte della nave. Controlli che sono stati effettuati anche lungo la rotta effettuata dalla motonave. Il giornale il Tirreno non esclude che la nave possa aver urtato una secca con la parte inferiore dello scafo. I militari della Capitaneria hanno ascoltato alcuni testimoni e ora attendono i risultati degli accertamenti tecnici per avanzare ipotesi concrete sulle cause dell'incidente».
 

MISTERO SULLA MOBY NIKI: “I 138 passeggeri hanno diritto di conoscere le cause dell’incidente e il rischio a cui sono stati sottoposti”

 
ilVicinato@ - «In merito al sinistro marittimo occorso martedì mattina al traghetto Moby Niki nelle acque prospicienti l'isola di Palmaiola, la Capitaneria di Porto di Portoferraio ha emesso un comunicato nel quale, tra l’altro, si dice che “a seguito delle verifiche subacquee sono state riscontrate circa una dozzina di cricche”, vale a dire sottili  crepe più o meno profonde, sullo scafo della nave. I 138 passeggeri imbarcati a quel momento sulla motonave della Moby hanno diritto di conoscere le cause dell’incidente e il rischio a cui sono stati sottoposti. Intanto sui social media ha preso corpo l’ipotesi che il traghetto abbia urtato la cosiddetta Secca del Frate. Almeno questo è quello che pare dalle immagini pubblicate su facebook: (A) La probabile rotta del Moby Niki; (B) L’isola di Palmaiola».

 

 

 

 

 

 

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login