Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio Giovanile: il Campionato 2003 si deciderà all'ultima giornata: Progetto Giovani sempre convinto sulla scalata al 2° posto..

Calcio giovanile: Giovanissimi A 2003 Prosegue la "caccia alla 2° posizione" per la truppa vaporina"
IL PROGETTO GIOVANI CI CREDE ANCORA: MARCO PETROCCHI:" NOI ANCORA FAVORITI..PER L'ARDENZA 3 DERBY LIVORNESI; PER NOI  ANTIGNANO, ATL. PIOMBINO,  PALAZZI MONTEVERDI E TRE 23; PIU' CHE VINCERE LE 4 PARTITE NON POTREMO FARE, VEDIAMO".
Domenica Progetto Giovani-Antignano al "Teseo Tesei" di Marina di Campo
"PERCHE' SOLO" Roberto Bellissimo chiamato nella Rappresentativa elbana dei Giochi delle Isole !!!!



Marina di Campo-  Primo allenamento della settimana andato in scena al "Teseo Tesei" di Marina di Campo dove Domenica il Progetto Giovani ospiterà l'Antignano. Mancano 4 giornate ala fine del campionato Giovanissimi A 2003 e la vittoria "inattesa" dell'Ardenza a Cecina sulla capolista Sporting ha complicato un po' i piani in casa "Vaporina". Si sperava che in caso di vittoria , poi ottenuta sul campo più difficile delle ultime 5 giornate a  Guasticce 3-0 ( Matacera-Bellissimo-Gobbato) potesse far presumere la possibilità del sorpasso e la salita in 2° posizione. "Progetto" rinviato, ma la truppa , la splendida truppa del "magico-duo" Calistri-Petrocchi ci crede ancora fermamente.
Durante l'allenamento sullo "spelacchiatissimo"  terreno del Teseo Tesei dove l'"Assessore allo Sport fantasma" Daniele Mai pare aver deciso di dimenticarsi del "suo" impianto  per continuare ad allenare a Portoferraio viaggiando a -20 dal Progetto,( a -20 fa davvero freddo…!!)  dovrebbe intervenire con i "suoi giardinieri " per sistemare ceppi ed erbacce, il "siparietto" tra chi scrive e Marco Petrocchi: Marco la Pizza "purtroppo" me la sento già in pancia gratis…"; Petrocchi." No ci crediamo fermamente; certo speravamo nella vittoria del Cecina sull'Ardenza e saremmo già passati in 2° posizione, ma adesso da qui alla fine abbiamo solo il match della settimana prossima a Piombino  leggermente più impegnativo degli ultimi 4; oltre che Antignano Domenica qui, Palazzi Monteverdi e Tre 23 all'ultima giornata; più che dirti che vinceremo le 4 partite, di più non potremo fare; l'Ardenza avrà 3 derby livornesi  con Orlando, Academy Livorno e Portuale Guasticce fuori all'ultima con in mezzo la trasferta a Costa Etrusca. L'ultima giornata dovrebbe poter essere decisiva…vediamo".
Vedremo ricordando il "senso della scommessa in atto": Avevo proposto a "mo di sprone" che se l'Ardenza fosse arrivato 2° la Pizza me la pagavano Calistri e Petrocchi; se il Progetto invece ci facesse il "botto" di arrivare 2° la pizza la pagavo io .
Progetto in gran forma , con il 3-0 a Guasticce sono 8 le vittorie consecutive: 19 gol fatti,  2 soli presi da quel "disgraziatissimo" match a Livorno "RUBATOCI dall'Ardenza.
Domenica dunque 2° match stagionale a Marina di Campo; Nel 1° arrivò la bella vittoria sul Picchi "fuori classifica" per 1-0 con gol del campese Christian Gobbato arrivato Domenica l 3° gol stagionale.
Faccio appello a tutti gli sportivi campesi di andare al campo a tifare per questa "meravigliosa" squadra  di gran lunga la miglio formazione giovanile dell'Isola di cui fanno parte Ceban, Retali, Pianese, Gobbato, Beneforti, Caldarera, Auditore Vachino, tutti ragazzi della Campese.
A proposito dei nostri ragazzi: "Vergognosa" l'unica chiamata per far parte della rappresentativa dei Giochi delle Isole del solo Roberto Bellissimo. Una rappresentativa seria sarebbe dovuta essere composta dei migliori del 2002-2003 e 2004. Invece 1 solo del Progetto, uno solo del capolavori ( Martorella) e tutto il resto dai ragazzi dell'Academy. Invece evidentemente è stata decisa solo dai Responsabili dell'Academy e da una certa persona immortalata in una foto apparsa su facebook;  li chi paga? I Genitori di ciascun atleta o l'Academy ? Credo più nella 2° ipotesi; se davvero li pagasse una Società e per gli altri ciascun nucleo familiare si dovrebbe aprire un inchiesta….!!
Bastava essere informati della "clausola" per far parte cella squadra, cosa al solito non fatto dall'Organizzazione,; prima si diceva che chi volesse andare doveva far pagarsi la quota dalla famiglia; poi interveniva la Moby-Toremar ." Paghiamo Noi la trasferta; infine tornava necessario il pagamento della quota di partecipazione di Euro 500  a famiglia.
Allora..fate chiarezza, se fossimo stati informati prima SAPETE QUANTI RAGAZZI AVREI FATTO ANDARE A CATANIA ???? TUTTI…( Potenza di fuoco infinita) .
Ma intanto aspetto di sapere entro quanto ed a cura di chi dovrà essere estinto il debito di 13.000 euro contratto dalla rappresentativa elbana nel 2015 alle Azzorre..Se non pagheranno…niente trasferta..chi se ne farà carico ???? .
E chiudendo torno sulle "condizioni criptiche" del terreno del "Teseo Tesei": Assessore Mai ci sei o ci fai ??? Serve l'intervento dei VOSTRI GIARDINIERI ; dopo le "aiuoline, il terreno del Suo Stadio.
Ma tanto sarà un altro appello buttato nel vuoto. IO SOLO A CAMPO VOGLIO BENE SIA ALLA CAMPESE CHE AL PROGETTO, che al Porto Azzurro, che all'Elba 97, i fatti lo stanno a dimostrare. EDOARDO TATTI PER ADESSO LO PAGO IO; IL RESTO ANCHE PER ALTRE COSE SONO  DA CATALOGARE CON :"VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA" !!!


In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login