Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5: Il commento al 4° turno della Serie B: altra pesante sconfitta interna per l'Elba 97

Serie B: Commento alla 5^ giornata

LA SANGIOVANNESE PASSA A "MANI BASSE AL PRESSOSTATICO" PER 12-2 !!

A niente serve, se non per la classifica marcatori la doppietta di Armando d'Alessio

 Reggio Emilia e Città di Massa inarrestabili. Tra le toscane festeggiano anche Sangiovannese e Poggibonsese

Da Palla al Centro-org- OR Reggio Emilia e Città di Massa non conoscono soste ed infilano la quinta vittoria in altrettante giornate di campionato. Un cammino perfetto quello delle due capolista, che pure erano chiamate a confermarsi contro avversari di ottimo livello. Adesso il vantaggio sella coppia di testa sulle prime inseguitrici è di 6 punti. 
Per il Reggio Emilia ancora una vittoria in goleada, resa ancor più prestigiosa perché ottenuta contro quella che fino alla gara di sabato era la miglior difesa del girone, quella del Cesena. I granata hanno bucato la porta romagnola sette volte, trascinati ancora una volta dal bomber Ruggiero, autore di un poker nel 7–0 finale. Per lui sono già 18 reti in 4 partite disputate. Numeri ancor più mostruosi se si considera che nelle ultime tre stagioni ha messo a segno 117 reti in 49 partite. 
Ben più sofferta la vittoria del Città di Massa, che ha comunque proseguito nella sua incredibile striscia di vittorie. Contro la Pro Patria i bianconeri hanno forse patito un po' di stanchezza per l'impegno di coppa e lo si è visto in avvia di partita. Modenesi avanti 2–0 con una doppietta dell'ex Imola Filippo Lari (l'anno scorso 2 reti in Serie A). La risposta è affidata alla più bella rivelazione di questo inizio di stagione, Andrea Perciavalle, che prima accorcia e poi pareggia. Ancora Lari porta avanti la Pro, prima che uno scatenato Perciavalle realizza il 3–3 con cui si va all'intervallo. Grande equilibrio anche nel secondo tempo, sbloccato da un tiro libero trasformato da Lazzini. Sotto di un gol gli ospiti inseriscono il portiere di movimento, ma è un disastro: segnano Ussi e Garrote e la squadra di Garzelli chiude 6–3. 
Come già detto, si allunga il divasio sulle inseguitrici. Questo perché il Bagnolo cade in casa per opera del Sant'Agata. Derby emiliano bellissimo, che ha visto i padroni di casa capitolare dopo essere stati avanti 3–2 a fine primo tempo. Nella ripresa, però, si è scatenato Bruno Salerno, ben deciso a tornare il giocatore dominante della scorsa stagione. Dopo il gol del primo tempo, l'unirsale italo–brasiliano ne mette dentro altri quattro, regalando ai suoi un incredibile 9–7. Per i bolognesi è la seconda vittoria stagionale, entrambe conquistate in trasferta. Secondo ko casalingo, invece, per il Bagnolo, che si fa così raggiungere al terzo posto dalla Sangiovannese. I valdarnesi non hanno avuto problemi ad espugnare il campo dell'Elba, travolto 12–3. Triplette per gli spagnoli Garcia e Mateo e per capitan Pisconti, completamente recuperato dai problemi fisici. Per la Sangio è la terza vittoria consecutiva, mentre gli isolani restano mestamente ultimi con zero punti. Dopo due sconfitte di fila torna a vincere la Poggibonsese. I senesi hanno avuto la meglio per 3–1 sull'Athletic Chiavari, al termine di una partita equilibrata e combattuta. Primo tempo chiuso avanti dai giallorossi con la prima rete stagionale del polacco Mazurkiewicz. Nella ripresa grandi emozioni e tante occasioni da ambo le parti. La Poggibonsese raddoppia con Pellegrino, ma un gran gol di Ottina rimette in careggiata i ragazzi di Baffetti. A chiudere i conti ci hanno pensato un gol di testa del piccolo Aquino e la difesa blindata sul portiere di movimento avversario. Un successo che vale l'aggancio al Cesena al quinto posto ed il sorpasso proprio ai danni dei liguri. 
Chiudiamo con il derby tra Montecalvoli e Mattagnanese, sfida che sembrava in mano ai pisani a pochi secondi dal termine, ma che i mugellani sono riusciti a pareggiare quando tutto faceva pensare ad un esito diverso. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa la squadra di Coccia si porta in vantaggio con Gambino. Il vantaggio azulgrana resiste anche dopo l'inferiorità numerica maturata per l'espulsione di Davide Patetta. Non riuscendo a trovare la via del gol la Mattagnanese inserisce il portiere di movimento, ma Bartoli ruba palla e insacca il 2–0. Partita finita? Assolutamente no. Prima Giordani accorcia le distanze approfittando di una dormita generale e poi Bearzi, a 10'' dal termine, sfrutta un altro errore difensivo per insacare il 2–2. Un pari che forse non accontenta nessuno, ma che permette alle due squadre di raggiungere rispettivamente Chiavari a 5 punti e Pro Patri a 4. 
CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login