Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Vela: Impegni nazionali per la squadra del Centro Velico Marciana Marina


 
ELBA/VELA: IMPEGNI NAZIONALI PER LA SQUADRA CVMM

La squadra del CVMM
 
Marciana Marina, 7 maggio 2019 – Il mese di aprile e l’inizio di maggio hanno visto impegnati i ragazzi della s quadra agonistica del Circolo dela Vela Marciana Marina nella seconda prova del circuito nazionale delle classi 29er (per questa classe si è trattato del terzo appuntamento), 420 e L’Equipe.
 
I primi a scendere in mare sono stati i ragazzi della classe 420 impegnati sul campo di regata di Formia: impegnati come sempre i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi (45° posto finale), Lorenzo Paolini ed Eva Gipponi (85°) e l’equipaggio rosa del Centro Velico Elbano formato da Flaminia Panico e Bianca Pettorano.
Questo è il commento di Giulia Arnaldi dopo questa prova: “Durante la II prova di Coppa Italia a Formia abbiamo trovato un buon campo. Formia è famosa per la sua termica del pomeriggio che entra nel golfo di Gaeta, questa ci ha permesso di regatare due giorni con intensità diverse (8 le prove protate a termini). Il terzo giorno, quello in cui siamo risaliti in classifica, concludendo esattamente a metà della flotta, 45esimi, è stato caratterizzato invece da un vento ballerino da sud. Sicuramente su quest’anno c’è da considerare il fatto che stiamo sempre regatando in flotta. Regatare in una flotta di quasi 90 barche non è certamente come farlo in 45/90: un solo piccolo errore può costarti anche trenta posizioni! Personalmente come equipaggio, prediligiamo le regate in batterie, ma sembra che quest’anno ci dobbiamo accontentare della flotta! Comunque il terzo giorno di regata, l’ultimo perché il quarto non abbiamo regatato a causa del maltempo, è stato per noi il più produttivo: siamo riusciti a regatare nella parte alta della flotta con un 22à e un 29°! La prossima regata è a Marina di Ravenna (25/27 maggio), un altro campo di regata su cui abbiamo già regatato e che ci era piaciuto!”.
 
Per quanto riguarda i ragazzi impegnati nell’acrobatico 29er sul campo di regata di Punta Ala l’equipaggio composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria sta crescendo sempre di più con piazzamenti entro ll 16° posto in sei delle 8 prove disputate  (nessuna regata il primo giorno, condizioni meteo-marine pressoché perfette per gli altri due giorni della manifestazione): purtroppo una squalifica (risultato peraltro scartato quale peggiore della serie) e una bandiera nera penalizzavano il loro risultato finale che li posizionava al 22° posto nella classifica vinta dai gardesani Santini/Missironi.
L’appuntamento allo Yacht Club Punta Ala ha visto anche il debutto ufficiale in gara dell’altro equipaggio marinese in questa classe, quello formato da Alessio Caldarera e Matteo Peria.
Il quarto e ultimo appuntamento del circuito nazionale 2019 della classe 29er e ora fissato per i giorni 17/19 maggio ad Arco di Trento nell’alto lago di Garda.
 
Infine hanno regatato anche i più giovani tea della classe L’Equipe a Castiglione della Pescaia: solo due le prove disputate nel primo giorno poiché il secondo giorno le condizioni meteorologiche non hanno permesso alla flotta di scendere in mare.
Due gli equipaggi portacolori del CVMM in gara: Giulia Costanzo (senza il suo prodiere Federico Arnaldi infortunato) con Francesco Valentini del lago Trasimeno che hanno concluso all’ottavo posto nella categoria Evo e Zion Mazzei con Riccardo Coppo nella categoria Under 12 che si sono classificati al 6° posto.
Il prossimo appuntamento con la terza regata nazionale L?Equipe è ora fissato per i giorni 28/30 giugno a Capodimonte.
 
Nella foto i ragazzi della squadra 420

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login