Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Sport Elbano: Il Trofeo Ryder Cup

 

 

 

Grande successo della 17° edizione  Ryder Cup Locman Italy

 

Domenica  1 Dicembre 2019, si è disputata la   Ryder Cup del Golf Acquabona, giunta alla Sua 17° edizione

Servizio speciale edito ( 1 pagina intera) sulla 3° edizione di FirenzeViolaSuperSport in tutte le edicole elbane ogni Lunedi.

 

La Ryder Cup è la gara piu’ affascinante dell’ anno. I Soci del  golf Acquabona, si sono cimentati con agonismo e impegno. 

La gara si è suddivisa in due formule ben distinte. La  prima parte si è giocata con formula   9 buche 4 palle stableford, e  nella seconda parte 9 buche  formula match play.

 

 

 

Le squadre erano cosi composte:

 

Squadra Rossa:   Arnaldi Osvaldo –Arrighi Massimiliano – Bargellini Claudio –De Angeli Paola – Luppoli Massimo – Manzi Massimo -Mckenner Noel – Raimondi Daniele  Renner Dorte – Sevecek Nikolaus – Vai Jvonne

 

Squadra Blu:  Arnaldi Danilo –Burelli Roberto – Cavicchioli Franco – Groos Gabriele Maybach Matthias- Mazzei Alessandro – Pinotti Giorgio – Renner Christian - Rinchiuso Antonio – Spano Adriano – Spano Mario

 

La squadra rossa si è aggiudicata la vittoria del 2019,  sul filo del rasoio, dopo aver conseguito uno spareggio con la squadra avversaria.

 

I due giocatori nominati dai vari capitani, per disputare il match play sono i signori: Luppoli Massimo per la squadra rossa e Cavicchioli Franco per la squadra blu. La sfida è stata vinta da Luppoli Massimo, imbucando un putter alla buca n. 1 da dodici metri.

 

I premi speciali,  come ogni anno sono stati gentilmente messi a disposizione dei ns. sponsor Locman , i vincitori sono i seguenti:

 

Orologi Locman Italy, vinti dai Signori Manzi Massimo e Mckenner Noel .

 

Buoni sconto Locman , vinti dai Signori: Bargellini Claudio e Luppoli Massimo

 

Acquabona, ringrazia pubblicamente tutti i partecipanti alla Ryder Cup per l’ impegno e l’agonismo dimostrato.



In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login