Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Tutto pronto all'Hermitage della Biodola per la partenza della 9° edizione del "CrazyRun" la caccia al tesoro automobilistica su e giù per le strade elbane: 2 tappe da 250 chilometri l'una...

9°RALLYE CRAZYRUN": PER LA 1° VOLTA SU UN ISOLA...ALL'ISOLA D'ELBA

All'Hotel Hermitage della Biodola all'Elba arrivati tutti i 100 "folli equipaggi"

DOMATTINA DALLE 8.30 SI PARTE PER LA PRIMA TAPPA DA 250 CHILOMETRI SU E GIU' PER L'ISOLA D'ELBA

Si sa quando si parte non si sa quando si arriva..bisognerà dipanare tanti indovinelli ..una vera e propria caccia al tesoro vecchi tempi ma con macchine nuovissime (non tutte) coloratissime per giungere ai vari"cancelli"..

di Stefano Ballerini FirenzeViolaSupersport/Elbasport.com

La Biodola (Isola d'Elba) - Dalle 16 di oggi come da tabella di marcia sono sfilate lungo il vialetto d'ingresso dell'Hermitage La "creme de la creme" elbana in fatto  di " Hospitality a 5 stelle" 100 straordinarie vetture da far accapponare la pelle, dalle Ferrari alle Masearati, dalle Porche, alle macchine d'epoca, da meravigliosi "Sub" alle "Dum Bagy", comprese alcune bellissime macchine d'epoca ed anche un "Caddy".. "Diverse "facce da straricchi, belle donne, diversi equipaggi scesi dalle loro "super car" tutte agghindate: una "tipo coniglio peloso con tanto di 2 orecchie montate sul tettino, Una con una pinna da squalo sul tetto, una completamente ricoperta di foto di famiglia, il gruppo dei Kiss Kiss con il quale abbiamo fatto subito amicizia, un paio di "lupacchiotti" un taxi, chi con sirene e luci ad intermitenza, sgommate "che non ti dico" accellerate, sgasate, insomma per tutti i gusti. Parcheggi del "Super Hotel" stra-esauriti, un bellissimo "buffet" senza gli "scrocconi fiorentini", una "Speacker d'eccellenza direttamente da Lady Radio Firenze, molti fotografi, ma solo Noi di ElbaSport.com "sotto legida FirenzeViolaSupersport in "quattro e quattr'otto" abbiamo realizzati più di un servizio mettendolo immediatament sui nostri Social.

Poi l'incontro con "credo" l'unico equipaggio Elbano Gianni Danesi e Ivano Noce a bordo della loro fiammante Porche Carrera Verde targata FG886WY ( da tenere sotto osservazione); per Gianni Danesi la 1° partecipazione, per Ivano la 2° con un undicesimo piazzamento nella 6° edizione modenese.Domani li seguirem dall'uscita dell'Hermitage fino a ..fine giornata.

Crazyrun è un'avventura della durata di 2 giorni che si svolge attraverso un percorso di regolarità a tappe all'interno del territorio Italiano.
Il weekend di svolgimento dell'evento "Crazyrun 9" è fissato per i giorni 01-02 Ottobre 2021.
In un mondo dove tutto è perfettamente regimato da navigatori GPS ed agende elettroniche, Crazyrun si pone l'obiettivo di riportare i partecipanti a vivere emozioni dimenticate come, semplicemente, perdersi.
Lo staff infatti fornisce soltanto l’indirizzo di partenza e, di volta in volta, gli indizi necessari per raggiungere i successivi checkpoints.
Ai partecipanti è demandato il compito di decifrare l'indizio fornito e scegliere il tragitto per raggiungere il successivo checkpoint.

Il traguardo di tappa finale del day 1 coincide con un Hotel di lusso che permette ai partecipanti di rilassarsi, cenare, dormire e partecipare all’official Crazyrun party in area riservata.

L'intero evento è suffragato da una sana passione per i motori e per il lifestyle che porta i teams iscritti a toccare mete esclusive e ricercate.

La quota di partecipazione comprende il “Crazyrunner kit” contenente tabelle adesive personalizzate con nome e numero associato al team, gadgets Crazyrun, cena, centro benessere e pernottamento in hotel di lusso, ingresso all'official Crazyrun Party e prima colazione.

Sono ammessi alla manifestazione tutti i veicoli quattroruote, conformi alle norme del Codice Della Strada, previa l’accettazione dello staff Crazyrun.

Le auto selezionate sono generalmente non convenzionali, fuori dal comune, auto d'epoca, supercar moderne oppure le famose "Crazycar" (scuolabus, auto con livree particolari o con travestimenti a tema).

L'evento permette ai partecipanti di apporre sulla propria vettura sponsorizzazioni private, negli spazi liberi non interessati dalla livrea ufficiale.

Crazyrun garantisce infatti ampia visibilità mediatica, in quanto seguita interamente dal programma Icarus 2.0, canale Sky Sport HD, con approfondimenti pre e post evento.

E’ importante rimarcare che la manifestazione non vuole essere in alcun modo una gara di velocità, bensì una prova d’intuito ed abilità nella risoluzione degli indizi e nella ricerca dei percorsi più brevi per raggiungere i vari checkpoints. Lo staff infatti invita tutti i partecipanti al rispetto delle norme previste dal Codice della Strada.

Oltre al primo classificato (a cui spetta di diritto la livrea con numero 1 e la partecipazione gratuita alla successiva edizione), vengono assegnati svariati premi speciali:

Crazy Team: il team che si è distinto per follia.

  • Classic Crazycar: auto classica con spirito Crazyrun.
  • Crazy Camouflage: miglior travestimento tematico.

  • Best Crazycar: miglior estetica dell'auto.

  • Crazy Livery: miglior livrea *NEW PRIZE*.

  • Crazy Girls: team al femminile più folle *NEW PRIZE*.

Programma evento:

Oggi Giovedì 30 settembre - Crazyvillage pregara (facoltativo):

@ Hotel Hermitage Isola d'Elba

14:00 - Ritrovo, consegna gadget ed allestimento auto.

20:00 - Cena di vigilia Crazyrun.

Venerdì 01 Ottobre 2021 - Day 1:

@ Hotel Hermitage Isola d'Elba

09:00 - Ritrovo, consegna gadget, verifica auto, partenza!

13:00 - Pausa pranzo.

16:00 - Ritorno in hotel, relax e tempo libero.

20:00 - Ritrovo per cena ristorante hotel 5*, Crazyrun Party.

Sabato 02 Ottobre 2021 - Day 2:

@ Hotel Hermitage Isola d'Elba

08:30 - Briefing con classifica parziale, partenza!

13:00 - Pausa pranzo.

15:00 - Arrivo finale in parco chiuso e premiazioni

 

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login