Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Windsurf: il "nostro" Malte Reuscher Campione Europeo a Sant' Antioco

 

WINDSURF: ALTRA GRANDE IMPRESA DEL "NOSTRO SUPER CAMPIONE" MALTE REUSCHER

E' CAMPIONE EUROPEO DI SLALOM  !!

Sant'Antioco-

Calasetta: Campionato europeo e italiano windsurf slalom maschile e femminile
L’ELBANO MALTE REUSCHER CAMPIONE EUROPEO DI SLALOM



Calasetta-  Se c’è una zona ventosa in Sardegna, si parla di meno di un mese senza vento nel corso dell’anno, è proprio quella dello spazio tra le isole di Sant’Antioco, San Pietro e la Sardegna, e la Spiaggia di Sottotorre è un ottima base per ospitare gli equipaggi prima della partenza e dopo le gare ed è in questa meravigliosa cornice che si sono tenute  tra il 30 settembre ed il 3 ottobre, le competizioni per il campionato europeo  maschile e femminile di windsurf  slalom IFCA, e una tappa dell’Italian Slalom Tour AICW della FIV. Sono arrivati in  oltre 100 atleti  da tutta Europa laddove  c’erano anche atleti internazionali interessati a confrontarsi con i più forti europei.
 Le gare cono seguite  dal Circolo Marinai d’Italia di Sant’Antioco con il patrocinio dei comuni di Calasetta e Sant’Antioco, il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna  ed il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, hanno aderito anche Legambiente, Mare Vivo, l’Associazione Plastic Free di Calasetta ed il supporto della Capitaneria di Porto di Sant’Antioco. “Sono state   quattro giornate di grande emozione per gli appassionati di questo sport – dice Salvatore Casula che ne ha curato  la perfetta organizzazione – oltre le gare, con le associazioni ambientaliste erano  previste delle attività di sensibilizzazione per i ragazzi e le ragazze del territorio in materia ambientale e sul divieto assoluto di contaminare con le plastiche il territorio e l’ambiente marino.
 Avevamo  anche previsto delle classi, con maestri esperti per i ragazzi e le ragazze, anche quelli che hanno difficoltà psicomotorie, per avvicinarli ad un mezzo a vela che non può non meravigliare chiunque ne faccia esperienza. Stare su una tavola, e cavalcare le onde, sentendo solo il suono del vento sulla vela e sul proprio corpo, è una attività che non può lasciare indifferenti. Siamo disponibili ad avvicinare quanti più ragazzi possibile, il nostro territorio è fortunato ad avere un ambiente così favorevole a questa pratica sportiva. Ovviamente per i campioni si tratta di gareggiare, tra una boa e l’altra a velocità che possono avvicinarsi ai 40 nodi all’ora.” Per le serate, sempre a Spiaggia Grande erano  previste animazione musicali e spettacoli di varia natura. Una occasione incredibile e immancabile per vedere atleti bravissimi in uno sport spettacolare.

Ed alla fine di questa 4 giorni di gare appasionanti, si paventa ancora un grandissimo trionfo per il "Nostro Super Malte Reuscher". Un altro grande successo sportivo per l’Elba tutta e per la sua  Capoliveri: Malte Reuscher in terra di sardegna nella ventosissima Sant' Antioco  diviene Campione Europeo di Slalom Windsurf, titolo conseguito pochi giorni fa nell'ultimo week end in terra di  Sardegna, dopo un’avvincente sfida che ha visto il campione elbano affermarsi conquistando il primo posto sul podio.

Appena appresa la sua impresa sportiva, ne parla con grande entusiasmo e fierezza il Sindaco di Capoliveri walter Montagna:" “E’ una grande soddisfazione e motivo di orgoglio per tutta la nostra gente per la nostra comunità , per l'Elba tutta, commenta il Sindaco, poter  avere tra di  noi un grande campione come Malte che porta ancora una volta con sé la bandiera dell’Elba e di Capoliveri tenendo altissimo il blasone elbano nelle sue sfide importanti in giro per il mondo. Forza Malte e grazie per i grandi risultati che hai conseguito, vanto per il nostro paese”.

Malte Reuscher, Pluricampione affermato nel windsurf, nello scorso mese di luglio aveva disputato il Campionato Italiano a Vieste trionfando piazzandosi al primo posto e successivamente nel mese di Agosto aveva partecipato al Mondiale di Windisurf in Grecia nel quale aveva raggiunto un ottimo  sesto posto.

Prossimo importantissimo obiettivo, le Olimpiadi di Parigi del 2024.

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login