Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio a 5: C1: Il Dep. Chiesanuova inguaia l'Elba 97: 4-3 !!

Calcio a 5: L'Eba 97 tornava  in televisione sul Canale 194 (e su You Tube) per il big-match salvezza

ALLE "CASCINE DEL RICCIO" C'ERA CHIESANUOVA-ELBA 97 CHE FINISCE CON UN INGIUSTO  E DRAMMATICO 4-3

Deportivo avanti 2-0; Doppio D'Alessio e Marchetti ce la ribaltavamo, ma alla fine 2 "gollazzi" del Chiesanuova sanzionano un "drammatico" 4-3 lasciandoci ultimi con 1 sol punticino.

La diretta sul Canale 194 di TelefirenzeviolasupersportNews24 e sul canale You Tube di Firenzeviolasupersport

Rientrava  Miceli  ed era  già "qualcosa"...ma non basta!!

Turno di riposo per il Campionato Under 17

DEPORTIVO CHIESANUOVA: Califano, Contiecelli, Amato, Pernezha, Fantecchi, Masini, Pertici, Rondan, Arcangioli, Diaferia, Villegas, Ciaramelli.All. Laurenti

ELBA 97 Infante Mitrano; D'Alessio, Costa Anselmi, Miceli  Mercantelli, Marchetti, Orlando, Di Nardo, Iavita Brundu.

Reti: 1°T; Amato, Masini; /St 2 D'Alessio, Marchetti, Villegas, Pernezha.

Arbitri: Bendetti e De Lucia

Cascine del Riccio-  Detto che si iniziava sotto un maxi scroscio di pioggia mista a grandine con la gara che si giocava all'aperto ( ??!!!) che ci lasciava in forse la diretta fino alla fine e  detto che il Chiesanuova avanti 2-0 si vedeva rimontare e superare 2-3 dalla doppietta di D'Alessio e dal gol di Marchetti, il Deportivo trovava 2 "gollazzi" nel finale con un Infante "così...così".. per un "drammatico-ingiusto" 4-3 con una gara che nel 1° tempo ha visto l'Elba 97 si andar sotto 2-0, ma dominare la prima mezz'ora  laddove il migliore del Chiesanuova era un "super" Califano che ingaggiava un duello con D'Alessio e sopratutto Miceli.Detto com'era iniziata...detto che sull'ultimo pallonaccio sparato in tribuna da Pertici, vedeva la sfera colpire in pieno il computer del povero Moreno Vassallo mandandolo i pezzi..!!!  ( se qualuno volesse dar vita ad una piccola colletta  ve ne saremmo grati..) Jella  jellaccia nera  !!---continua..

CRONACA:  Attenti pronti...via ed il Chiesanuova fallival'immediato vantaggio conil duo Pernezha-Amato; ci salviamo in extremiss...

Miceli si propone da soloooo tiro a lato !!

Al 5°assalto ripetuto..Chiesanuova..ci provano in tre ribattiamo tutto ma sul tiro di Amato la palla è giudicata dentro1-0

Da qui comincia l'assalto Elba a "Forte" Chiesanuova

D'Alessio...e comicia lo show di Califano..

Combinazione D'Alessio-Mieli..di nuovo Califano

D'Alessio ci prova..Califano c'è ..

Miceli pesca Marchetti che da buona posizione scivola..

Miceliiii.."Super" Califano

Il Deportivo prova ad allentare la morsa elbana con Rondon a lato

Anselmiiiiii..ancora Califano a dirci di no..

D'Alessio si libera nel "circolare" tiraaa SETTE/Traversa piena !!!

Dal golsbagliato...il solito gol subito..entra Masini il tempo di sistemarsi al centro palla ricevuta palla insaccata per il più beffardo dei 2-0.

Mieli non demordeva... Califano in 2 tempi;

Tentativo anchediDi Nardo... sempre Califano !! Masini riproava  palla a lato

Miceli di sinistro... Califano sulla sua strada...

Perezha 2 volte palla sul fondo.

PRIMOTEMPOHIUSO 2-0 CHIESANUOVA, MA 26 MINUTI DOMIATI DALL'ELBA 97 !!

SECONDO TEMPO

1° assalto Elba 97 e gooolll di D'Alessio a  rimetterci in carreggiata  2-1

Pernezha colpisce in faccia Infante che salva ma rimanendo a terra; qualche attimo di preocupazione poi il "nostro" si rialzava

Arcangioli ci provava 2 volte Infante bravissimo

ECCOOOO IL 2-2 DI D'ALESSIOOOOOO  !!

Miceli-Marchetti che solissimo alzava sulla traversa !!

MA MARCHETTI SI RIFACEVA INSACCADOCI IL 2-3 ELBA CHE SE LA RIBALTAVA..!!

Amato solissimo..conclusione sul fondo

D'ALESSIO SPRECAVA LA PALLA DEL 2-4 SCARICANDO ADDOSSO A CALIFANO...!

Rodan sul fondo..

Villegas trovava un pertugino con Infante "così...così.." 3-3 !!

Subito dopo Pernazha batteva ancora  un Infante distratto: dal 4-2 Elba al 4-3

Chiesanuova !!!!

L'ultimo pallone era per Miceli ri-fermato da "super" Califano.

Si finiva con la pallonata diPertici in tribuna violentissima: Computer di Moreno Vassallo colpito ed "affondato" fine della diretta !!

Brutta sfortunata drammatia gara per un Elba 97 adesso ultimaa d 1punto staccata dal Midland di 2 punti con Chiesanuova e Poggibonsese a 6 !!

 

 

 

Portoferraio- Nel Campionato di C1, al 7° turno arriva lo scontro salvezza tra Chiesanuova (punti 3) ed Elba 97 (punti 1). Gli elbani battuti sabato scorso tra le mura amiche dal Le Crete 6-3 ( i nostri avevano recuperato da 0-3 a 3-3 per poi cedere nel finale) se la vedranno al Palazzetto delle Cascine del Riccio (zona Ponte a Ema) con il Chiesanuova, andato a segno a sorpresa per la 1° volta il turno scorso inguaiando l'Elba 97, battendo la ex capolista Versilia (ribattuta anche ieri sera dalla Mattagnanese BSL per 6-4.)

Per l'Elba 97 un occasione per cercare di mettere a segno la prima "necessarissima vittoria" per dare un senso alla volata salvezza.

Mister Linaldeddu (ancora squaificato) dopo i 2 allenamenti settimanali si porta dietro il dubbio dei portieri: Infante ed 1 tra Zamboni (in attesa di rilasci permessi dalla De Medici) o l'esperto Mitrano; D'Alessio, Costa Anselmi, Miceli (al rientro), Mercantelli, Marchetti, Orlando, Di Nardo, Iavita Brundu.

La gara per la estrema disponibilità del "nostro" Stefano Ballerini verrà irradiata in diretta dalle 14.20 sul Canale 194 di TelefirenzeviolasupersportNews 24 e sulla piattaforma You Tube di Firenzeviolasupersport.

Arbitreranno Bendetti e De Lucia

Questi i match ed i risultati del  programma del 7° turno

 

  •  
  •  
  •  
  •  

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login