Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

GOLF: GLI ULTIMI TORNEI ALL 'ACQUABONA GOLF CLUB

Al Golf Acquabona la Coppa dei Maestri, i vincitori

Scritto da  Golf Acquabona Giovedì, 04 Agosto 2022 07:54
 

Mercoledì 3 Agosto, si è svolta al Golf Club Acquabona la Coppa dei Maestri gara che si disputa sul questo percorso da tantissimi anni, sponsorizzata dai nostri maestri Luciano e Nicolò Marsala.

 

I vincitori sono i seguenti:

1° lordo Soma Pietro Golf Club dei Laghi punti 11

1° netto Antonietti Alberto Golf Club Croara punti 19

2° netto Vai Jvonne Golf Club Acquabona punti 19

1° netto 36/54 Dell’Orto Andrea Golf Club Orsini punti 15

 

Coppa Hotel Hermitage al golf Acquabona, i vincitori

Scritto da  Golf Acquabona Domenica, 31 Luglio 2022 00:13
 

Sabato 30 Luglio, si è svolta la Coppa Hermitage 9 buche stableford ,ultima gara del mese.

Nonostante le alte temperature i golfisti non hanno rinunciato a gareggiare.

 

I vincitori sono i seguenti:

1° Lordo Soma Pietro Golf Club dei Laghi punti 15

1° netto Bruni Gianmatteo Golf Club Acquabona punti 18

2° netto Testori Edoardo Golf Club Crema punti 17

 

Il Golf Club Acquabona ospita la consueta Coppa Tamma Gioielli

Scritto da  Golf Acquabona Giovedì, 28 Luglio 2022 09:00
 

Anche quest’anno abbiamo avuto l’onore di disputare la Coppa Tamma Gioielli al Golf Club Acquabona, gara che ci accompagna ormai da tantissimi anni, in una bellissima giornata estiva, si sono sfidati numerosi giocatori.

 1° lordo Bargellini Claudio G. C. Acquabona p. 11

 1° netto Rai Luicano G. C. Acquabona p. 21

 2° netto Testori Edoardo G.C. Crema p. 15

 

 


Golf: 1° Coppa Toscana di doppio, i vincitori

Scritto da  Golf Acquabona Lunedì, 25 Luglio 2022 08:11
 

Domenica 24 Luglio, si è disputata la 8^ tappa della 1° Coppa Toscana di doppio, con formula 18 buche gare coppie stableford.

 La gara si svolge in tutti i campi della Toscana. Il Golf Acquabona è lieto di partecipare a questa importante manifestazione.

I Vincitori sono i seguenti:

1° coppia lordo: Sevecek Nikolaus G. Acquabona – Arnaldi Danilo G.Acquabona p. 26

1° coppia netto: Rotta Claudio G. Acquabona – Soma Pietro G.Laghi p. 43

2° coppia netto: Vai Jvonne G. Acquabona – Mazzei Alessandro G. Acquabona p. 42

1° coppia mista: Brini Roberta G.C Molino del Pero – Cacciari Pietro G.C Molino del Pero p. 33

 

2^ tappa conclusiva della Coppa Lions Golf 2022

Scritto da  Lions Club Isola d’Elba Giovedì, 21 Luglio 2022 07:07

Raccolta fondi per restauro Portone del Forte Falcone a cura del Lions Club Isola d’Elba.

Proseguono le iniziative messe in campo dal Lions Club Isola d’Elba allo scopo di raccogliere fondi da destinare al recupero, restauro e adozione per le successive ordinarie manutenzioni periodiche del maestoso Portone del Forte Falcone, un autentico cimelio del 16° secolo, un simbolo della storia di Cosmopoli, punto d’accesso alla fortificazione recentemente restaurata, che merita di essere riportato e mantenuto al suo originale splendore.

 

Questa volta ad ospitare l’evento è stato l’Hotel Hermitage che ha messo a disposizione i suoi campi da golf, dove nel pomeriggio di mercoledì 20 luglio si sono sfidati 26 concorrenti in una competizione “Louisiana 9 buche a coppie”.

 

Si tratta della conclusione del torneo Coppa Lions Golf 2022, iniziato domenica 10 luglio sul campo del Golf Club Acquabona, questa volta sponsorizzato con premi per i primi classificati da: Maestro Michelangelo Venturini, Onoranze Funebri Posini, Ristorante Pizzeria Villaggio Scaglieri, Giuria Premio Letterario Brignetti, Ristorante La Ghiotta Hermitage.

 

Le quattro coppie di giocatori classificatesi ai primi posti sono: 1° Netto Andreatta Thierry e Andreatta Arai Leo, 1° Lordo Preti Adriano e Preti Andrea, 2° Netto Burelli Roberto e Olivieri Antonio, 3° Netto Vai Ivonne e Rotta Claudio.

 

La Signora Cristina De Ferrari, presente alla cerimonia di premiazione, non ha nascosto il sincero entusiasmo con cui ha accolto l’evento nelle strutture dell’Hermitage a supporto dell’iniziativa del Lions Club, per la quale ha avuto parole di apprezzamento e di incitazione a proseguire e portare a termine il bel progetto.

 

A conclusione dell’incontro il Presidente del Lions Club I. d’Elba Francesco Andreani ha ringraziato tutti gli intervenuti ed in particolare i soci dei Golf Club Acquabona e Hermitage che si sono reciprocamente sfidati nei rispettivi campi, sottolineando come l’idea del recupero del Portone di Forte Falcone sia stato compreso ed apprezzato dalle Autorità, dalla cittadinanza e dagli ospiti.

 

1° LORDO  PRETI

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login