Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Basket

Basket: il 1° week end agonistico del 2016 in casa Elba Rekord

Basket: Inizia bene la 1° squadra dell'Elba Rekord    

QUATTRO FORMAZIONI IN CAMPO PER L’INIZIO DEL 2016

 

 La prima squadra espugna Vicarello

 

 

 

PRIMA DIVISIONE : 

 

Vicarello 50- Elba Rekord 57

 

Vicarello- Un vecchio andante "riadattato per l'uso" direbbe..."Chi vince la 1° partita dell'anno...vince tutto l'anno.."

Vittoria in trasferta per la prima squadra elbana sul campo del fanalino di coda Vicarello . Tutt’altro che una partita semplice quella disputata dai nostri ragazzi che si sono trovati a giocare su un terreno di gioco  piccolissimo contro una squadra disposta a zona e intenzionata a far valere il fattore campo . La partita comunque è stata sempre in mano alla formazione elbana che è sempre stata in vantaggio dal primo al quarantesimo minuto . Con questo risultato saliamo in quarta  posizione al giro di boa , il prossimo appuntamento , domenica 24 al palazzetto “Monica Cecchini “ contro il Rosignano , secondo in classifica che ci aveva battuto nettamente nella prima di campionato .

 

Il Tabellino : Pacchiarini 5, Iuliano 8, Fiaschi 13, Peria 4, Pieruzzini 11, Pellegrino 4. Arnaldi 2, Romano 10, Prattico’ , Boschi , Casu .

 

 

 

AQUILOTTI  :

 

Nella giornata di sabato 9 gennaio  gli aquilotti hanno disputato la loro seconda partita di campionato ed hanno ben figurato in trasferta contro la forte formazione della Labronica Livorno  .

 

Le prime due frazioni sono state vinte nettamente dai padroni di casa con il punteggio di 6 a 1 e 11 a 5 . Terza frazione vinta dai nostri ragazzi che hanno dominato il campo chiudendo per 6 a 0 . il quarto tempino è stato equilibratissimo , stavamo vincendo fino a pochi secondi dal termine ma i livornesi sono riusciti a pareggiare 4 a 4. A questo punto , le ultime due frazioni sono diventate decisive , i padroni di casa si sono imposti per 6 a  2 nel quinto e i nostri bambini sono riusciti a vincere l’ultimo per 13 a 4 . Per effetto del regolamento , i nostri avversari hanno vinto la partita per 13 a 11 nonostante la parità dei punti fatti 31 a 31 .

 

 I protagonisti dell’incontro sono stati : Samuel Randazzo  , Michele Zallo, Andrea Carducci, Daniele Giannini, Lorenzo Marinari, , Alessio Baccetti, Andrea Fizzotti, Matteo Piacentini, Davide Colombo , Francesco Reina, Francesco Girgenti .

 

Prossimo appuntamento a Donoratico ,sabato 23  gennaio .

 

 

 

TONFO PER GLI  UNDER 14 MASCHILE :

 

Elba Rekord 43- Follonica 81

 

Partita sotto tono da parte dei nostri ragazzi che sono stati travolti immediatamente dalla forte squadra maremmana . La prima frazione , conclusa 22 a 8 per gli ospiti ha praticamente chiuso la gara . Il passivo si è ulteriormente ampliato nel secondo quarto e le formazioni sono andate al riposo con il Follonica in vantaggio per 51 a 15 . In attesa di una reazione di orgoglio che purtroppo non c’è stata , anche la terza frazione è stata dominata dagli ospiti . Finalmente , ma ormai troppo tardi, nel quarto tempino  vinto per 23 a 10 , si sono viste delle buone azioni , che hanno riportato il punteggio entro un divario accettabile . Bravi  Isolani e Randazzo , molto determinati su ogni pallone pur con tanti errori  , buona la prova di   Cova e  Colandrea .

 

Prossimo appuntamento , domenica 17 a Grosseto contro una formazione alla nostra portata .

 

Il Tabellino :   Pastorelli 4 , Ballarini , Isolani 18 , Randazzo 6 , Cova 3, Barsotti 2, Di Giorgi 8, Pieruzzini , Colandrea 2, Ferrini , Martorella  , Concu .

 

 

 

SCOIATTOLI :

 

I “Diavoli Rossi “  classe 2007/2008 vincono tutte le mini partite del torneo di Livorno nell’ambito della manifestazione “Star Game “ Di serie A2. I bambini elbani , guidati dagli istruttori  Marinari e Iacopini , hanno stupito il pubblico presente con una bella prestazione . Abbiamo superato  nell’ordine le squadre di Donoratico , Guasticce , Vicarello ,  Cecina e  Libertas con partite di 5 minuti 3contro 3 . Questi i protagonisti : Maroni Nicola , Dinelli Michelangelo, Saponaro Andrea , Giulianetti Leonardo, Ballarini Tommaso  e Iacopini Samuele . I bambini sono stati premiati con maglietta e cappellino della manifestazione autografato dal campione Carlton Myers . 

 

Basket: Gli ultimi impegni per le squadre dell'Elba Rekord

      Auguri a tutti gli sportivi dalla

Polisportiva Elba Rekord sezione              basket       

 

QUATTRO FORMAZIONI IN CAMPO PER L’ULTIMA PARTITA DEL 2015

 

 

 

AQUILOTTI  :

 

Nella giornata di sabato 19 dicembre sono scesi in campo per la loro prima partita di campionato , gli Aquilotti, classe 2006 che hanno pareggiato la gara a Livorno contro la Libertas .

 

I sei tempini sono stati equilibratissimi , la nostra squadra è riuscita a vincerne tre , perdendo gli altri per un punto .  Per effetto del regolamento comunque siamo usciti vincenti dall’incontro perché la squadra di casa  ha schierato solamente 8 bambini invece dei 12 previsti .   I protagonisti dell’incontro sono stati : Francesco Di Giorgi , Kristian De Pinto, Andrea Carducci, Daniele Giannini, Lorenzo Marinari, Tommaso Ballarini, Alessio Baccetti, Andrea Fizzotti, Matteo Piacentini, Davide Colombo , Francesco Reina, Francesco Girgenti .

 

Prossimo appuntamento a Livorno contro la Labronica sabato 9 gennaio

 

UNDER 14 FEMMINILE :

 

Partita strana , giocata abbastanza bene dalle nostre ragazze fino all’interruzione decretata dall’arbitro a metà della terza frazione quando il terreno di gioco si è improvvisamente trasformato in una pozza d’acqua dovuta alla presenza simpatica ma fastidiosa di due gabbiani che , camminando sul tendone di San Giovanni hanno fatto cadere al suolo moltissime gocce di condensa . Comunque , le nostre avversarie sono parse tecnicamente e atleticamente più attrezzate e quindi sostanzialmente il risultato finale è giusto e rispecchia i valori in campo. Abbiamo fatto bene alcune cose in difesa ma abbiamo sbagliato moltissimo in attacco , non siamo stati in grado di chiudere nei numerosi contropiede delle ospiti che specialmente nella quarta frazione hanno fatto dilatare il divario . Risultato finale Elba Rekord 25 Sport Pisa 71 .

 

Il Tabellino :

 

Gaia Marinari 2 , Ilaria Gatti 5, Trambusti Layla , Elisa Ursella , Elisa Forti, Francesca Filippini 12, Arianna Barberio 4, Aurora Vai , Alessia Posini, Nina Peria 2, Matilde Piacentini, Claudia Furnari , Roberta Caironi .

 

Prossimo appuntamento a Livorno mercoledì 6 gennaio .

 

UNDER 14 MASCHILE :

 

Partita giocata contro un avversario ostico, il Volterra che lo scorso anno ci aveva sconfitto di una quarantina di punti. Questa volta però i nostri ragazzi , per nulla intimoriti, sono entrati in campo con il giusto piglio rimanendo agganciati ai forti avversari fino alla metà del secondo quarto, sotto solo di 4 lunghezze . Purtroppo, il solito black out , con rimesse e tiri liberi sbagliati ha permesso al Volterra di chiudere al riposo per 32 a 21 . Nel terzo e quarto tempo i nostri non sono riusciti a raddrizzare il punteggio che si è fermato sul 62 a 40 per gli ospiti . Con questa partita si chiude il girone di andata ; prossimo appuntamento a gennaio in casa contro il forte Follonica .

 

 

 

PRIMA DIVISIONE : 

 

Il Volterra ,formazione ospite , non è scesa in campo per indisponibilità di molti giocatori e pertanto la nostra squadra  incassa una vittoria a tavolino per 20 a 0 .

 

Il prossimo appuntamento sarà domenica 10 gennaio a Vicarello contro l’ultima in classifica

 

 

 

Basket: Le gare dell'Elba Rekord

Polisportiva Elba Rekord sezione basket       

 

I risultati del fine settimana :1 vittoria 2 sconfitte

 

 

 

 I’Under 14 maschile vince anche a Pomarance 63 a 27

 

 

 

Seconda vittoria consecutiva per la nostra under 14 maschile in trasferta a Pomarance con la soddisfazione di vedere tutti i ragazzi andare a segno . L’incontro è sempre stato nelle mani della nostra squadra che ha vinto nettamente tutte e quattro le frazioni di gioco . Buona la prova di tutti i nostri giocatori che hanno finalmente segnato molto nonostante i soliti errori da sotto .

 

Domenica prossima al Palazzetto  alle ore 15 , partita difficile ma non impossibile  contro il Volterra .

 

Il tabellino :  Pastorelli 2,Ballarini 4,Randazzo 13, Isolani 17, Cova 2, Barsotti 2, Di Giorgi 14, Pieruzzini 2, Ferrini 2, Colandrea 1, Martorella 4.

 

 

 

Under 14 femminile  :  Elba Rekord 32-SG Valdarno  60              

 

 Squadra femminile fantastica contro le forti ragazze  del San Giovanni Valdarno  , società che vanta una esperienza pluriennale nel settore basket femminile . Solo la prima frazione di gara , persa per 24 a 4 , è stata giocata sotto tono dalle nostre perché,  fin da secondo tempino  si sono visti notevoli miglioramenti , la difesa più attenta ha concesso meno spazi e le nostre azioni offensive hanno cominciato a prendere forma ; siamo andati al tiro dopo una serie di passaggi studiati in allenamento per superare le difese più attente come questa .  Il pubblico ha apprezzato moltissimo lo spettacolo  sottolineando le azioni con molti applausi. La soddisfazione degli allenatori è quella di vedere crescere il gruppo grazie al miglioramento delle ragazze principianti  che piano piano si integrano con il gioco delle più esperte . Un compito molto difficile lo hanno avuto le nostre “lunghe “ impegnate a turno contro la n°9  molto forte sia fisicamente che tecnicamente .                                                             Domenica prossima , alle ore 15.00 a San Giovanni  grande partita contro il Pisa , una squadra alla nostra portata, per cercare di portare a casa la prima vittoria stagionale.

 

Il tabellino :

 

Filippini 14, Gatti 12 , Marinari 2, Barberio 2, Furnari 2, Posini . Piacentini, Peria, Trambusti , Vai, Martinelli ,Caironi , Ursella.

 

 

 

Prima Squadra sconfitta di misura sul campo dello Stagno Livorno ,  56 a 53 .

 

 

 

Peccato per l’assenza di molti titolari ,che ha condizionato una gara giocata comunque  alla grande  dai giocatori scesi in campo che hanno combattuto  a testa alta fino all’ultimo  minuto  contro una compagine robusta  sia fisicamente che  tecnicamente . Gara sostanzialmente in equilibrio fin dal primo minuto , grande prova di Palumbo che mette a segno 17 punti e recupera diversi palloni e Pieruzzini sempre in doppia cifra . Peccato che Pacchiarini sia stato costretto alla panchina per 3 falli dopo alcuni minuti di gara .  Il commento di Coach Pedrazzini ,  sostanzialmente soddisfatto  : “ la partita è stata combattuta e i ragazzi hanno dato tutto per portarla a casa , si meritano un grande applauso da parte mia “.

 

Domenica prossima incontro casalingo contro il Volterra per tornare a vincere e riagganciare le prime della classifica : ore 17.30 al Palazzetto “Monica Cecchini “.

 

Il Tabellino :

 

Pieruzzini, Palumbo 17, Pacchiarini 9, Peria 2, Romano 4, Iuliano 7, Boschi, Prattico, Pellegrino ,Anelli.

 

 

 

Basket: Due vittorie importanti in casa Elba Rekord

Polisportiva Elba Rekord sezione basket

 

 

Under 14 maschile vince contro il Cecina  58 a 31

 

 

Bella prestazione dei ragazzi di Marinari tra le mura amiche contro il Cecina , in una partita dominata fin dal primo quarto terminato con il punteggio di 18 a 4. Più equilibrata la seconda frazione anche se controllata dai nostri che la chiudono in vantaggio di 4 lunghezze 14 a 10 . Al rientro in campo dopo il riposo , nonostante i numerosi errori da sotto,  la superiorità tecnico –atletica dei nostri si è fatta ancora sentire , migliori realizzatori Pastorelli , Randazzo , Isolani e Di Giorgi ma anche gli altri hanno ben figurato contribuendo a portare a casa la seconda vittoria stagionale . Domenica prossima tentiamo il tris per salire in classifica,  sul campo del Pomarance.

 

Il Tabellino :

 

Pastorelli 10, Isolani 11, Randazzo  15 , Di Giorgi 11, Barsotti 4, Ferrini 4, Cova 2,  Martorella 1 , Arnaldi, Concu, Pieruzzini,Ballarini.

 

 

 

Prima  Squadra super contro l’Argentario  78 a 43

 

 

 

Ancora una vittoria per i ragazzi di Pedrazzini questa volta a spese di un modesto Argentario , sempre sotto fin da primo minuto  . La formazione elbana , priva del suo capitano Arnaldi , ha vinto nettamente il primo parziale per 17 a 4 confermandosi nel secondo per 17 a 11. Tra i migliori ancora Pieruzzini , Fiaschi e Romano , buone anche le prove dei giovanissimi Peria e Pellegrino .                                                                                              Domenica  prossima andremo a Stagno per cercare di portare a casa la vittoria contro una delle formazioni più accreditate del torneo .                                                                                Il Tabellino :

 

Pieruzzini 16, Fiaschi 16, Romano 15, Casu 11, Palunbo 6 , Pellegrino 5, Pacchiarini 4, Iuliano 3, Peria 2, Boschi, Pratticò, Anelli.  

 

Basket: L'Under 14/F: Porcari batte l'Elba Rekord

Polisportiva Elba Rekord sezione basket
Under 14 femminile
Porcari 56 – Elba Rekord 16

L'Elba Rekord Under 14/F

La cronaca :
Porcari- Buona partita delle ragazze elbane che sono riuscite a contenere il passivo contro una formazione tecnicamente   superiore alla nostra. Sono mancate le realizzazioni , la squadra del Porcari ripiegava subito  in difesa per  limitare  tutti gli spazi verso il  canestro . Infatti, nelle prime due frazioni di gara, le nostre ragazze  hanno messo a segno solo 4 punti  nelle rare occasioni da contropiede . Nella terza e quarta frazione , una maggiore pressione difensiva , ci ha permesso di recuperare palloni a centro campo e attaccare  la squadra avversaria in superiorità numerica .  L’ultima frazione è stata  giocata finalmente alla pari , grazie alla tripla di Franceca e i punti di  Claudia e Gaia.  Comunque brave tutte le giocatrici , buono l’ esordio di Maria Therese Faye in prestito dal Donoratico , ingaggiata per rinforzare la nostra squadra nelle partite in trasferta . A chiusura della giornata , le ragazze hanno potuto assistere alla partita di serie A femminile ospiti della società “Le Mura” di Lucca  attualmente prime in classifica . Prossima domenica appuntamento alle ore 15 al Palazzetto contro il forte San Giovanni Valdarno
Il tabellino :
Barberio 2, Peria 2, Faye 1, Gatti 2, Filippini 6, Furnari 2, Marinari 1, Posini , Martinelli, Forti, Trambusti,Caironi,

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login