Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Volley

Volley: Coach Stacchini analizza il pesante 3-1 subito dalle "sue ragazze" dal Discobolo a Viareggio" Commessi più di 30 errori !!".

Pallavolo: Play Off D/F: A Viareggio Si interrompe il volo vincente della squadra elbana
PER L' ELBA UN BRUSCO RISVEGLIO  AIN CASA DELL'"IPER TEMUTO" DISCOBOLO : 1-3
Pomeriggio "no" per le bianco-blù autrici di più di 30 errori !!!

Viareggio-  Si avverano i "brutti presentimenti" in casa Elba 97 !!; Sin dal momento dell'aver appreso la "crudele griglia Play Off" che dopo il facile successo per 2-0 conseguito con lo Jus Arezzo ( duplice 3-0) che comunque avrebbe riproposto il match con il Discobolo Viareggio, anziché porre difronte al team portoferraiese un avversario del Girone B, come " paventava" Coach Patrizia Stacchini , nel suo spogliatoio qualcuna delle ragazze " ha sentito…patito.." questo 1° match della 2° fase a Viareggio.
Ed alla fine proprio le " paure" del tecnico si sono rivelate giuste; Il Discobolo forte si del rientro di 2 ragazze assenti a Portoferraio nell'ultima ( deludente, ma a questo punto crediamo volutamente sottogamba per mischiare la carte) partita della "Regular-Season" del team viareggino  con un 3-0 sonante da parte delle ragazze elbane in meno di un ora si sono tramutate in amara realtà: 3-1 per le viareggine con un Elba 97 " lontana parente" di quella squadra vista in tutto lo straordinario girone di ritorno comprese le prime due gare dei Play Off con il team aretino.
Il 3-1 di gara 1 è segnato da questi ragguagli: 25-18 in 20 minuti, 25-16 in 15, poi un più combattuto 3° set dove seppur a tratti si è "intravista" la vera Elba 97 vinto dalle elbane per 25-22, ma poi un brusco risveglio con un duro 25-16 nel 4° conclusivo set. Il tutto in un ora e mezza precisa.
Un Elba 97 molto…molto al di sotto delle sue possibilità, una squadra lontana…lontanissima parente da quella "perfetta ed oliatissima macchina da punti e di st" andata in campo in tutto un girone di ritorno Regular-Season perendo solo a Livorno e schiacciando lo Jus Arezzo nel 1° Play Off stravinto sia ll' andata che al ritorno.
Un 3-1 sul quale dover fare sin da domani profonde riflessioni per non sciupare tutto ancor prima di scendere in campo Mercoledì a san Giovanni nel match di ritorno, dove un Elba 97 sul "solito suo livello potrebbe davvero arrivare a saper e poter ribaltare questa sconfitta, e giocando il "golden set" davanti ai suoi "caldissimi" tifosi poter realizzare il grande sogno del doppio salto: dalla 1° Divisione alla Serie C.

Alla fine del match che adesso pone davanti ad un "bivio " da prendere solo in direzione…vittoria Mercoledì pomeriggio a San Giovanni in gara 2 l'Elba 97 deve solo vincere , con qualsiasi punteggio, per andare a giocare " tra le mura amiche" di seguito al match vero e proprio il " golden set" che sull'1-1 determinerà la squadra che approderà direttamente alla Serie C. La squadra esclusa giocherà un successivo "mini torneo" a tre squadre all'"italiana ( tutte contro tutte" per stabilire la 4° promossa in Serie C.
A fine match, seppur profondamente ferita nell'orgoglio e delusa sia dal punteggio, che dall'entità della sconfitta sia dalle statistiche "crudeli" nell'aver messo a referto 30 errori dell'Elba 97, Coach Patrizia Stacchini analizza il match:"
Patrizia forse lo sapevamo che qui sarebbe stata dura, ma ripartiremo con la consapevolezza che peggio di così non si potrà giocare ? :" Esatto; abbiamo giocato molto male, al di la devo dirlo, della bellissima gara interpretata dal Discobolo; l'ho ripetuto poc'anzi alle mie ragazze, dopo però averglielo detto in tutti questi giorni: in campo bisogna entrate tutte…tutte non convinte…arci  convinte; oggi questo non è successo, lo abbiamo visto, perché più di qualcuna ha sentito il peso di questo match " annunciato" difficile, ma reso ancor più impervio da una nostra prova molto deludente".
Oggi la sintesi credo di riconoscerla in una difesa che ha patito tantissimo sin dalla ricezione e si sa che quando si riceve male, ogni ricostruzione o dal difensivo o dal servizio, rende difficile la costruzione adeguata in attacco…? :" Si abbiamo ricevuto non male…malissimo, giocato in difesa malissimo e pertanto l'attacco ha poi risentito nella maniera peggiore di questa difficoltà; oh…beninteso brave..bravissime loro che non hanno lasciato cadere una palla in difesa  ricostruendo laddove erano uscite da una situazione difficile al meglio e poi "male noi nel mettere a referto ben 30…dico 30 errori in totale…tutto compreso..ma questa prova poi ci ha  limitato in tutti i nostri fondamentali!!".
Si riparte dunque da ? :" Da l'avere un atteggiamento completamente differente; voglio assolutamente che tutte le componenti della squadra sappiano riuscire a capire che Mercoledì BISOGNA ASSOLUTAMENTE ANDARE IN CAMPO PER VINCERE QUESTA PARTITA !!.
Ragazzi siamo ai play off per la Serie C, non siamo in un "campionato qualsiasi"; siamo rimaste in 6 e non era comunque pensabile che le altre 5 formazioni sarebbero state "materassi". Questa poi lo sapevamo che assieme al Livorno era la squadra che avrebbe lottato per passare " senza soverchie difficoltà" in Serie C; E' una squadra dove si sprecano le giocatrici che hanno giocato in B e dunque e con queste che dobbiamo saper fare i conti a Portoferraio; Ripeto stiamo giocando i Play Off per la Serie C …in Toscana; non in Sicilia, …della pallavolo, non di un altro sport; ma in Toscana "Patria" di una pallavolo davvero di primissimo livello; Oggi abbiamo raggiunto "a scalare" la prestazione peggiore; bisogna saperci ricostruire in questi 3 giorni da gara 2 per ribaltare a nostro favore l'esito  di questa  finale.Per vincere Mercoledi dobbiamo saper entrare in campo convinti di poterlo fare..";
"Ripeto , perdonami, ma lasciamelo risottolineare, Viareggio oggi ha giocato davvero " una signora" partita sopra tutto in difesa laddove siamo state " esecutrici" di una prestazione d'attacco davvero deludente". " A noi ci tocca loro, adesso in "partita secca" e dobbiamo giocarla con loro..Il ritorno lo giochiamo fortunatamente in casa e li dobbiamo tornare a giocare la nostra pallavolo; C'è poco da fare..ma bisogna "ESSERE TUTTI CONVINTI DI VOLERLO FARE AD OGNI COSTO" ; tutte le componenti della squadra devono entrare ani campo al 100%."
Coach..forse eravamo da una parte rimasti a quel 3-0 di Portoferraio di qualche settimana fa ? :" No ASSOLUTAMETE, SOPRA TUTTO DA PARTE MIA; te lo dissi subito: non mi sembrava che quel Discobolo venuto a Portoferraio si fosse dannata l'anima , probabilmente , anzi ne sono acri sicura di no…oh..non sono mica nata..ieri !! il fatto che in tutte le ragazze ho subito "intravisto" una grande paura eccessiva di questa squadra..Non lo avrei mai creduto, ma in questa squadra al momento c' è qualcuna che non crede di poterla battere questo Discobolo che per la verità è forte si, ma nel 3° set è bastata alzare un po' le nostre percentuali per verde…intravedere tutt'altra partita; poi però…
A questi livelli, a questi punti di questo campionato non è possibile arrivare ad avere certe convinzioni ..( "alla chapa- meno"  per intenderci…ndr), Si stanno giocando i Play Off laddove una qualsiasi squadra che ci arriva non deve assolutamente porsi dei limiti mentali in partenza..si va in campo e si affronta chi si ha davanti; loro lo ripeto per l'ennesima volta sono una buonissima squadra, hanno " una marea di gente" che ha fatto la B1; squadra costruìta per vincere il campionato; Noi " queste c'abbiamo e queste dobbiamo battere…assolutamente;Dobbiamo vincere perché oggi abbiamo fatto 30 errori 30 errori e forse più, ho le statistiche.tanti, al di la e lo ripeto ancora , dalla loro grandissima partita.ma noi qui abbiamo rifatto una partita di M…a !!!.

Dunque un Coach Stacchini dalla sola convinzione:Vuole rivedere una squadra UNITA NEL CLASSICO:" Tutte per una ..una per tutte".
Poi al campo di san Giovanni, l'ardua risposta: o un Elba 97 talmente brava a ribaltare tutto e volare direttamente in Serie B sulla possibile scia di un possibile riproposizione del titolo :" Un MERCOLEDI'  DA LEONI…ANZI LEONESSE "", o un Elba 97 che dovrà rituffarsi ne " torneino di riparazione per l'ultimo posto in palio".
PS Scusate ancora le tante pause, ma la ricezione della Chiavetta li a Viareggio oggi è stata davvero molto molto difficoltosa.

I risultati di gara 1 delle prime tre finali

18/05/2013 Rifredi 2000 Enegan Luce & Gas 3 0 25/16 25/17 25/15 / /
18/05/2013 Omf Capannoli Volley Group Valdarno 2 3 25/18 19/25 24/26 25/14 9/15
18/05/2013 A.S.D Il Discobolo Pol.Elba 97 3 1 25/19 25/16 22/25 25/16  

Volley: Oggi alle 16.30 gara 1 tra Discobolo Viareggio ed Elba 97 ( diretta testuale su elbasport.com)

Pallavolo: Oggi le tre finali Promozione
L'ELBA 97 VA A GIOCARSI UNA GARA 1 "INFUOCATA" A VIAREGGIO COL DISCOBOLO( ore 16.30)
Sabato prossimo gara 2 a San Giovanni

OGGI LA DIRETTA TESTUALE DALLE 16.20 SUL NOSTRO SITO

Portoferraio- Siamo partiti col morale altissimo in casa Elba 97 alla volta di Viareggio dove questo pomeriggio alle  16.30 è in programma gara 1 dal Discobolo Viareggio.
E' l'accoppiamento più crudele dei tre , il più impegnativo.
Dopo le discussioni sul trovare le due date giuste  con le viareggine che avrebbero voluto giocare domani Domenica , cosa " resasi impossibile" con la Rappresentativa elbana in partenza per la Corsica per i Giochi Mondiali delle Isole ecco questo appuntamento delle 16.30.
Elba 97 al gran completo a questo punto tutta tesa a cercare il bisdella fin troppo facile vittoria ottenuta a Portoferraio nell'ultimo turno di "Regular Season" per 3-0 che ha consentito alla elbane di ufficializzare il 2° posto che ma mandato le ragazze di Coach Stacchi ad eliminare in 2 facile mandate lo Jus Arezzo nel primo turno con due facilissimi 3-0.
Adesso dunque questa gara 1 con il ritorno sabato prossimo con eventuale gara 3 sempre a Portoferraio.
Questi i risultati del ritorno del 1° primo turno

Enegan Luce & Gas     Polisportiva Casa Culturale     3    0
Rifredi 2000     Volley Delta Luk     3    0              
Volley Group Valdarno     Pall. Garfagnana     3    0       
Omf Capannoli     San Giusto Le Bagnese     3    0              
Pol.Elba 97     Ius Pallavolo Arezzo     3    0   
Robur Volley Stream Mas-car     A.S.D Il Discobolo     0    3   

Questi i tre accoppiamenti di oggi :

18/05/2013    Rifredi 2000     Enegan Luce & Gas     0    0                         
18/05/2013    Omf Capannoli     Volley Group Valdarno     0    0                         
18/05/2013    A.S.D Il Discobolo     Pol.Elba 97     0    0   

Volley: Altro facile 3-0 dell'Elba 97 ai danni dello Jus Arezzo.

Altro facile successo elbano nel ritorno de 1° turno Play Off
PER L'ELBA 97 UN ALTRO " UN-DUE-TRE":  JUS AREZZO RI-BATTUTO 3-0
Stasera le bianco blù conosceranno l'avversaria del 2° turno sperando nel Massa e Carrara…Sabato sarà il Discobolo Viareggio l'avversario nel 2° turno con andata in terra apuana.


Portoferraio- Secondo "Un -due e tre" facile facile per l'Elba 97 che a San Giovanni oggi pomeriggio si è sbarazzata facilmente dello Jus Arezzo anche in gara 2.
Stavolta il "numerico" della sequenza vincente portoferraiese recita: 25-13 / 25-20 / 25-18, con le ospiti aretine che con la "mente più sgombra" sono riuscite a giocare meglio di quanto non riuscirono a fare in casa dove conquistarono appena 43 puntì contro i 51 portati via da San Giovanni.
Elba 97 che ha avuto ancora nella "stratosferica" Mastropaolo, il libero che raccattando palloni su palloni "la" dietro ha dato modo di ricostruire moltissimi palloni-punto per le ragazze di Coach Stacchini. Grande aiuto  ha dato la positivissima Vitiello che a turno in coppia con le sue compagne di banda ha saputo costruire un muro difensivo davvero impenetrabile per le aretine.
Coach Stacchini nel 2° set ha poi immesso in campo ance Vitaliano e Caristi autrici di 2 buonissime frazioni.
Un "capitolo a parte" merita la Savostianova vista all'opera in un paio di "immensi frangenti" con la sua " stratosferica bravura" nel mettere a terra più di un pallone come crediamo "sole Lei ne sia capace".
Dunque con questa 2° perfetta ed applaudita recita perfetta  che ha visto una buona pallavolo regalata da 2 squadre con diverse finalità: un Elba 97 che sta sempre più salendo di capacità visto la crescita esponenziale difensiva  del sestetto portoferraiese con i "bioritmi giusti" e con un morale sempre più alto.
In tutto questo contesto adesso si sta aspettando già il match di sabato che si svolgerà a Viareggio; il Discobolo fa bis più ampio in trasferta vincendo 3-0 a Carrara qualificandosi per il 2° turno che in un "crudele nuovo abbinamento" metterà difronte le 2 formazioni già viste all'opera dieci giorni fa a Portoferraio. A san Giovanni l'Elba 97 vinse nettamente 3-0. ma statene certi questo nuovo scontro in  "manches" con la prima puntata a Viareggio sabato e ritorno a Portoferraio dove in scaso di parità si giocherà il " golden set"

Questi i risultati:

21.00 Robur Volley Stream Mas-car - A.S.D Il Discobolo  
0-3 (18/25 20/25 22/25 )
17.15 Pol.Elba 97 - Ius Pallavolo Arezzo  
3-0 (25/13 25/20 25/18 )
21.00 Volley Group Valdarno - Pall. Garfagnana  
3-0 (25/21 25/18 25/17 )
21.00 Enegan Luce & Gas - Polisportiva Casa Culturale  
3-0 (25/13 25/22 25/15 )
21.15 Rifredi 2000 - Volley Delta Luk  
3-0 (25/18 25/14 25/15 )

Volley Serie D/F Domani il 2° turno Play Off: ore 17.15 a San Giovanni c' è ELBA 97-JUS AREZZO

Volley: Domani il ritorno dei Play Off Promozione
Per l'Elba 97 si prospetta una " passeggiata" dopo lo squillante 3-0 ( tanto a poco) di Arezzo
Le elbane "sperano" nel "colpo di coda" di Massa e Carrara sul Viareggio altrimenti…

Si gioca a San Giovanni

Portoferraio- Tutto pronto per l'atto "secondo" di questo 1° turno Play Off Promozione in Serie D/F.
Elba 97 "forte" del peretorio 3-0 messo a segno sabato scorso in terra aretina  andando ad espugnare senza alcun patema d'animo il Palazzetto dello Jus Aezzo 3-0 ( ( 25-10 / 25-16 / 25-17 75 punti a 43 !! ) attende la truppa amaranto per chiudere la pratica e mettersi subito a pensare al secondo turno dove una"griglia crudele" potrebbe ripoporre  davanti alle bianco blù molto probabilmente un Discobolo Viareggio che potrebbe essere certamente molto meno malleabile di quello visto qui a Portoferraio 10 giorni fa quando rimediò un perentorio 3-0 in un ora di gioco lottando solo per il 1° set.
Le ragazze di Coach Stacchini ovviamente spererebbero in un "colpo di coda" interno del Massa e Carrara sconfitto in gara 1 a Viareggio per 3-1 in una gara molto molto combattuta con le viareggine vincitrici ai vantaggi nel 4° conclusivo set per 26-24 ma dopo aver dovuto comunque lottare contro le carrarine  per far loro gara 1 interna.

In casa Elba 97 a stasera tutto a posto, nessun problema di formazione con le ragazze che " gasate a mille" vorrebbero già aver messo a referto gara 2 per gettarsi " anima e ..core" nel 2° turno che se superato potrebbe schiudere prospettive assolutamente impensabili fino a qualche mese fa.. ma andando in campo con i " piedi ben legati ancora a terra".
Nelle altre gare  favorite dappertutto le formazioni che hanno vnto l'andata:  Magari il Rifredi 2000 che ha vinto al "tie-break" con il Delta Luk dovrà metterci un "attimino" di concentrazione per non incorrere in passi falsi casalinghi. Il Valdarno attende Garfagnana forte del 3-1 il Capannoli è già con un piede e mezzo al 2° turno avendo vinto 3-0 a San Giusto di Scandicci e non avrà soverchi problemi nel chiudere facilmente la pratica davanti ai propri tifosi.
Come detto tutto facile a Portoferraio dove si attende un secondo "tanto a poco", e poi occhi e orecchie rivolte a "radio campionato" a Carrara .
Si va in campo tra le 17.15  di Portoferraio e le 21.15 di Rifredi-Capannoli, passando per le 21 di Fucecchio, San Giovanni Valdarno, e Carrara appunto.

Queste le gare in programma ( tra parentesi il risultato dell'andata).

Enegan Luce & Gas     Polisportiva Casa Culturale  (3-1)                             
Rifredi 2000     Volley Delta Luk (3-2)                             
Volley Group Valdarno     Pall. Garfagnana (3-1)                         
Omf Capannoli     San Giusto Le Bagnese      (3-0)                         
Pol.Elba 97     Ius Pallavolo Arezzo      (3-0)                 
Robur Volley Stream Mas-Car     A.S.D Il Discobolo  (1-3)

Volley: Le grandi statistiche del successo dell'Elba 97 sul campo dello Jus Arezzo 3-0

Pallavolo Serie D/F: Iniziati i play off femminili

L'Elba 97 inizia col "piede ben pigiato sull'acceleratore" : 3-0 allo Jus Arezzo in trasferta
Vincono anche Fucecchio, Rifredi 2000, Volley Valdarno, Capannoli, Il Discobolo Viareggio.

MERCOLEDI 15 ORE 17.15 IL RITORNO A PORTOFERRAIO

Fermo immagine da San Giovanni dove non si passa!!

Portoferraio- Ribadiamo il concetto :  "Signore e Signori …per adesso non ce n'è per nessuno". L'Elba 97 impegnata ad Arezzo sull'ostico campo ( dicevano…narravano..si procuravano.. mentre noi avendo analizzato i numeri precedenti aretini ci eravamo subito detti "ottimisti per una vittoria abbastanza agevole ) dello Jus Arezzo.

Così  alla fine di un ora di partita ( la terza consecutiva dopo Rosignano e Viareggio) le bianco-blù trionfavano lasciando alle padrone di casa aretine solo …"bricioline" ( rima baciata) come i soli 43 punti finali con il 2° dei 3-0 di questa prima manches ( oltre al Capannoli)  vincendo netto 3-0 di questa gara 1 dei Play Off.
25-10 / 25-16 / 25-17 i tre numerici dei set andati a referto  con la firma dell'arbitro fiorentino Sabatini.
Luce e Gas Fucecchio  vince 3-1 sul parquet della Casa Culturale, il Rifredi 2000 di Firenze viola 3-2 il campo del Volley Delta Luk; Il Valdarno espugna per 3-1 il Palazzetto del Garfagnana; il Capannoli imita le elbane espugnando Scandicci battendo netto il San Giusto Le Bagnese mentre il Discobolo Viareggio lascia un set al Massa e Carrara vincendo 3-1 in casa .
Dunque il ritorno di Portoferraio Mercoledi ore 17.15 a San Giovanni  ( sabato si inizia il 2° turno) tra Elba 97 e Jus Arezzo si annuncia già come una " passeggiata" per le padrone di casa ed una " scampagnata fuori porta" per il team aretino.
Troppo più forte, troppo "attualmente gasato" , entusiasta, col morale a mille. il sestetto di Coach Stacchini, con una Savostianova " terrorizzante e destabilizzante " sotto rete capace di condurre le danze a suo piacimento con tutte le compagne a fargli da degnissime scudiere. Ad Arezzo una superlativa Donigaglia, con una "portentosa" prova del libero portoferraiese la grandissima Mastropaolo, unito ad un servizio efficacissimo che ha mandato in grande confusione e difficoltà la difesa aretima e con un "muro impentrabile laddove a turno c' erano le "manone" di "super Elvira" al fianco delle sue bravissime compagne, l'Elba 97 non ha avuto mai problemi.

L'aver saputo lasciare negli ultimi 3 incontri con Rosignano-Viareggio ed Arezzo alle avversarie solo 94 punti in totale ( 40 al Rosignano in trasferta), 54 al Viareggio in casa e come detto 43 all'Arezzo in trasferta in gara 1 dei Play Off è un "biglietto da visita" quasi "destabilizzante…per adesso". Ovviamente ..siamo solo agli inizi, a ma come ricorda un vecchio andante:" Chi ben comincia è a metà dell'opera…" speriamo che da qui in poi si possa andare sempre più lontano.
Eccettuo il Capannoli invece crediamo che un po' per tutte le altre formazioni, gara 2 sarà un po' più " complicatina".
L'Elba 97 felice e "sempre più gasata" aspetta l'inizio del  week end per refertare il suo passaggio al turno successivo sperando di non doversela ( come ci ha comunicato forse un po' troppo anticipatamente) Coach Stacchini prima della partenza del Play Off.

Ma con la "griglia" ormai composta, alle elbane toccherà proprio la vincente di Discobolo-Massa e Carrara con l'andata vinta dalla viareggine 3-1.

Se tutto andrà come ci si augura, l'Elba 97 andrà in trasferta o a Massa e Carrara ( ce lo auguriamo) o a Viareggio per la gara di andata; il ritorno a San Giovanni con l' eventuale gara 3 in  casa...piccolo.piccolissimo...vantaggio

Certo è che il Team portoferraiese continua a stupire tutti con un ruolino di "crociera" addirittura sorprendente anche per lo staff tecnico bianco-blù. Dalla gara di Livorno in poi non si sono più viste sconfitte con solo una lunghissima striscia di successi con relativi 3 punti portati a casa che se dapprima hanno consegnato alle neo promosse elbane un insperato anche se meritassimo 2° posto in classifica, adesso fanno sognare davvero una rincorsa ad una doppia possibile promozione.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login