Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Volley

Volley D/F: Oggi iniziano i Play Off Promozione:ore 16.30: Jus Arezzo-Elba 97

Pallavolo- D/F Oggi iniziano i Play Off Promozione
L'ELBA 97 VA AD AREZZO CON LO JUS
Roster al completo, morale alto si " vorrebbe iniziare al meglio"..

Portoferraio- L'Elba 97  neo promossa in D/F ed approdata brillantemente da seconda del Girone C (20 vinte,6 perse, 65 set vinti, 29 persi, con 2193 punti fatti e 1866 subiti)  ai Play Off  promozione per cercare la salita in Serie C viaggia verso Arezzo dove oggi pomeriggio alle 16.30 incontrerà in gara 1 lo Jus Arezzo classificatasi al 5° posto nel girone B   con 47 punti ( 15 vinte, 11 perse, 54 set vinti, 49 persi, con 2038 punti fatti e 1873 subiti alle spalle del Saione Pallavolo, del Volley Valdarno, del Rifredi 2000 e del San Giusto le Bagnese.
Squadra elbana in salute senza intoppi ;

Patrizia Stacchini Coach dell'Elba 97

Coach Patrizia Stacchini è tranquilla…ma non troppo:" Ci siamo allenate bene, il gruppo è al completo siamo 10…giovani e forti ; abbiamo potuto vedere qualche spezzone di gara dello Jus; in casa sono una squadra "molto tosta", fuori hanno perso molti incontri, ma lo sappiamo quello di Arezzo è un Palazzetto"molto caldo e temibile"; ; abbiamo messo "sotto osservazione il "loro" posto 4 e l'opposta due giocatrici molto brave; Uno Jus Arezzo messo bene in campo  impostato benissimo a muro; dovremo stare attente essere reattive e sfruttare ogni occasione per portare a casa in vista di gara 2 il miglior risultato possibile".
Gli aggiornamenti della gara verranno pubblicati in "live" nel programma del week end sul nostro sito dalle 16.30

Il Programma dei Play Off

16.30 Ius Arezzo-  - Pol.Elba 97
20.00 Discobol - Robur Stream Massa e Carrara
San Giusto Le Bagnese - Omf Capannoli
 Polisportiva Casa Culturale - Enegan Luce & Gas  Fucecchio
Pall. Garfagnana - Volley Group Valdarno
Volley Delta Luk - Rifredi 2000

Volley: In casa Elba 97 Patrizia Stacchini al termine di Elba 97-Discobolo Viareggio 3-0

Pallavolo :Derie D: 26° ed ultima giornata di "Regular-Season"

L' ELBA 97 CHIUDE ALLA "GRANDISSIMA": 3-0 AL DISCOBOLO VIAREGGIO !!!

Portoferraiesi che "vendicano con interessi" lo 0-3 dell'andata" rendendo più scintillante il 2° posto
Coach Patrizia Stacchini:che finale di campionato !!!

Portoferraio- Bordo campo alla fine di Elba 97-il Discobolo Viareggio 3-0 con Coach Stacchini-
"Allora Patrizia, finisce 3-0 in un ora di gioco…come a Rosigano, ma qui giocavamo con il Discobolo e dopo essere andati a vedere il computo dell'andata persa la 3-0 ed averla confrontata con il ritorno vinto da "Noi" 3-0 se ne evince che abbiamo limato a nostro favore anche la differenza punti 57-54 per l'Elba 97…1 ora di gioco te l'aspettavi ? :"  Loro giocavano senza 2-3 titolari rispetto all'andata, lo sai mi piace dirla tutta chiara chiara; poi se te lo devo dire…non credo nemmeno che loro l'abbiano giocata "alla morte" questa ultima partita".Però le ragazze hanno saputi o interpretare una gara più che buona in tutti i tre set".
Un altra gara perfetta…dunque dopo quella di Rosignano ? :" No perfetta perfetta no, perché nel primo set qualcosina non è andata alla perfezione specialmente prendendo quella rimonta a "set vinto" che ha messo in dubbio l'acquisizione della prima decisiva partita; ma nel complesso una gara più che buona in tutti i reparti; nei 2 restanti set invece tutto è filato via liscio; ti ripeto questa mia prima impressione…perso il 1° set non credo che si siano "dannate l'animo" più di tanto, anche se il risultato no cambiava tantissimo; per noi assolutamente, per loro magari un 3° posto invece del quarto finale  ma non mi aspettavo una resa così completa …pero !! ; ma lo sai alle mie ragazze chiedo sempre di scendere in campo per dare il massimo per confrontarci a tutti i livelli; anche per noi la gara al di là della "pura rivalsa" sul risultato dell'andata non valeva niente, ma era tanta la voglia di riscatto che alla fine siamo riusciti anche a ribaltare il quoziente punti a nostro favore dunque…; poi la settimana prossima iniziano subito i play off e dunque giochicchiare pur di chiudere senza continuare a metterci la solita grinta avrebbe voluto poter dire "staccare la spina della tensione nervosa…va benissimo così".
Ho visto una grande Mastropaolo la dietro a chiudere ogni varco dappertutto..? :" Si sono molto cannetta; ho visto anch'io automatismi difensivi perfetti; lei ci da continuamente sicurezza continuità; ma lo sai oggigiorno il ruolo del libero in campo nella pallavolo moderna diventa sempre più fondamentale".
Poi , ma è scontato ribadirlo, un fatto è avere una Savostianova così..un conto non poterla avere…?:" Certamente, Elvira quando decide di giocare al massimo ogni frangente è devastante, decisiva, un vantaggio per noi…noi l'abbino le altre no…ce la teniamo stretta un valore aggiunto enorme…".
Passiamo oltre…ho visto e pubblicato le statistiche dello Jus Arezzo quinto nel suo girone ; non dovrebbe…non dovrebbe sere un avversario temibilissimo ? :" Lo Jus Arezzo lo conosco bene; ci ho giocato contro quando ancora giocava, una Società dai grandi trascorsi, è difficile andare da loro, con un Palasport molto" caldo" un campo difficile squadra storica; attenti, perché il loro girone lo considero molto più probante del nostro…attenzione…; non ho ancora avuto modo di vedere qualche loro partita, cercheremo di farlo al più presto; comunque sappiamo già che è difficile andare a giocare da loro…".
Ma diciamocela tutta…vista l'Elba 97 di Rosignano, rivista questa contro il Discobolo, se la tensione nervosa continua a rimanere attaccata ed i bioritmi non caleranno, il 1° turno col ritorno in casa non dovrebbe spaventarvi più di tanto , visto anche la " portata straordinaria" del girone di ritorno che avete saputo interpretare…?:
:" Si effettivamente abbiamo perso una gara sola col Livorno e centrato i tre punti pieni in tutte le restanti partite e se ripenso alla fine dell'andata quando iniziasti a seguirci, se ben ti ricordi, dicevo sempre di essere preoccupata per il 5° posto dietro di noi; poi per fortuna nel ritorno abbiamo recuperato con alcune squadre anche 15 punti finendo ad un 2° posto che effettivamente non mi sarei mai aspettata di finirci; ma adesso se passiamo il 1° turno al 2° le cose potrebbero  anche ricambiare bruscamente e se tutto dovesse andare in una "certa maniera" potremmmo anche ritrovarci davanti lo stesso Discobolo ed allora stanne certo non sarebbe una passeggiata come oggi..".

Pallavolo Serie D/F 26° ed ultima giornata:

Elba 97- Il Discobolo Viareggio 3-0; Casa Culturale- Lucca Volley 2-3; Akira Pisa-AgriPeccioli 1-3; Volley Livorno- Volley Cecina 3-2; Kelli Grosseto- Sei Rose Rosignano 3-2, Pallavolo Cascina- Gattoverde 3-0; Capannoli- Bellaria Pontedera 3-1.

Classifica finale: Volley Livorno 68, Elba 97 59; Capannoli 56, Il Discobolo Viareggio 53, Casa Culturale 43, Kelli Grosseto 42, Volley Cecina 40, AgriPeccioli 40, Akira Pisa 35, Sei Rose Rosignano 35, Bellaria Pontedera 29, Lucca Volley 27, Pallavolo Cascina 19, Gattoverde 0






Volley: Serie D/F :Oggi ultimo turno con alle 17.30 Elba 97-Discobolo Viareggio

Volley Ormai sicure "comunque vada" del 2° posto finale ...
Oggi l'atto finale: ore 17.30 a San Giovanni arriva il Discobolo Viareggio.
Intanto  l'Elba 97 conosce già il prossimo avversario nei Play Off:  Jus Arezzo
 Prima gara fuori, 2° in casa; in caso di parità " golden set"

Portoferraio-  Si gioca oggi l'ultimo turno in Serie D Girone C ed il match-clou è in programma a San Giovanni ore 17.30 dove in casa Elba 97 arriva la visita del Discobolo Viareggio.
Decise le prime due piazze con Livorno Volley al primo posto e l'Elba 97 al secondo, c sono da assegnare i restanti posti play off.

Dunque "il dado è ormai tratto" l'Elba 97 "presa sottobraccio  sotto rete e sotto le ali protettrici e portafortuna" di Elbasport.com  ha chiuso  la rincorsa ai play Off promozione espugnando con una "gara sovrana" il parquet di Rosignano Solvay per 3-0 in 59 minuti filati ed approfittando della vittoria del Discobolo Viareggio sul Capannoli per 3-1 si garantisce con un turno di anticipo il passaggio alla "tanto agognata" fase finale col 2° posto comunque vada il " tanto temuto" scontro finale casalingo di sabato prossimo col Discobolo.
Questi i risultati dell'ultimo turno

AgriPeccioli-Casa Culturale 2-3; Il Discobolo Viareggio-Capannoli 3-1; Volley Cecina-Pallavolo Cascina 3-0; Lucca Volley- Kelli Grosseto 3-0; Sei Rose Rosignano-Elba 97 0-3 ; Gattoverde-Volley Livorno 1-3; Bellaria Pontedera-Akira Pisa 3-0.
Questa la Classifica ad un turno dal termine:
Volley Livorno 66, Promossa in Serie C.
Elba 97 56 ( Vinte 19; perse 6; Set vinti 62,Set persi 29; punti fatti 2116, punti subiti 1811)
Capannoli 53 ( vinte 18 perse 7 set vinti 57,persi 31, punti fatti 2028, punti subiti 1826); Discobolo Vr 53 ( vinte 18 perse 7 set vinti 59 set persi 33 punti fatti 2097, punti subiti 1924) , Casa Culturale 42, Kelli Grosseto 40, Volley Cecina 39, AgriPeccioli 37, Akira Pisa 35, 6 Rese Rosignano 34, Bellaria Pontedera 29, Lucca Volley 25, Pallavolo Cascina 16, Gattoverde 0.
Manca ancora una squadra tra la Casa Culturale ( a quota 42) ed il Kelli Grosseto attualmente a 40, e magari anche il Volley Cecina in attesa con i suoi 39.
Dunque un "quasi percorso netto" nel girone di ritorno se si eccettua il match perso in terra labronica  sul campo della "super capolista" Volley Livorno.
Certo adesso " fa clamore" la statistica delle 5 sconfitte dell'andata contro la sola ( per adesso…incrociamo naturalmente le dita) del ritorno.
I vari commenti messi a referto dal 19 Dicembre ( data della nostra nascita sull'Isola) ad oggi ricordano sempre di un "concetto principe" : Se l'Elba 97 può disporre di tutto il gruppo titolare è una cosa; se appena viene a mancare anche una sola giocatrice …cambia tutto potendo succedere qualsiasi cosa.
E fortunatamente nel ritorno il "Gruppo" è fortunatamente rimasto sano ed integro facendo alfine la "clamorosa differenza" rispetto al gruppo delle altre concorrenti rimaste spiazzate ed attonite davanti a tutta una serie di risultati "netti"
Adesso si tratta di chiudere col " botto finale": regolare i conti col Discobolo con cui l'Elba 97 perse all'andata " seccamente" 3-0.
La Gara di oggi pomeriggio ( via alle 17.30 a San Giovanni) che non vorrà dire niente per entrambe le contendenti ormai qualificate alla fase finale. Magari tra il  3° ed il 4° nella lotta tra il team viareggino ed il Capannoli a pari punti a quota 53 potrebbe "cambiucchiare qualcosina" in fatto di avversarie da incontrare nel 1° turno  e sopra tutto perché il 3° posto da adito all'eventuale 2° match in casa con "golden set" in casa .
In casa bianco-blù tutte abili ed arruolate con la novità della chiamata in Prima Squadra della brava Anna Grazi della formazione Under 16.
Dunque "occhi ben aperti" in casa bianco-blù perché tutti si attendono la chiusura con il risultato più importante dopo quello svanito per 2 volte contro la  vincitrice del girone .
E essendo già sicura del 2° posto, l'Elba 97 conosce già la prossima 1° avversaria dei Play Off: sarà lo Jus Arezzo 5° classificata. del Girone B  Jus Arezzo che sin qui ha messo insieme 47 punti con 15 vinte e 10 perse, 54 set vinti e 34 persi e con 1999 punti fatti contro i 1798 persi piazzata ormai definitivamente  alle spalle del "treno" Saione Pallavolo, Volley Valdarno, Rifredi 2000, San Giusto Le Bagnese
1° match ad Arezzo, 2° in casa a San Giovanni o al Palazzetto dello Sport…vedremo ed in caso di parità "golden set" casalingo il che comunque è sempre un eventuale bel vantaggio.
Dunque esame passato col " massimo dei voti e lode" per le brave e belle ragazze di Coach Stacchini a Rosignano dove ovviamente non poteva mancare Elbasport.com con la sua " diretta…portafortuna".
Gara vinta "assolutamente senza storie" 25-13 / 25-11 / 25-16 " alla faccia" del  tanto timore espresso pochi giorni prima dalla "brava e professionale pompiera" Patrizia Stacchini. Troppo avere una Savostianova "irresistibile" supportata da un sestetto perfetto in ogni automatismo, in ogni frangente in ogni fondamentale.
Ma noi ( sarà perché inguaribili ottimisti..)  l'avevamo già etichettata vincente arrivando a porre comunque il team portoferraiese 2° già da qualche settimana.
Noi guardavamo "avanti" la Stacchini che ci "metteva ostacolini settimanali" per tenere evidentemente la concentrazione massima ( e bene in fondo a fatto la bionda allenatrice elbana…glielo riconosciamo).
Adesso come detto sotto col Discobolo: quel 3-0 rimediato a Viareggio  che seguì la sconfitta di Lucca ( ormai vendicata) brucia ancora.
Siamo sicure che Donigaglia, Savostianova & Company vorranno regalare ai loro appassionatissimi tifosi ancora un bel sabato gioioso a San Giovanni prima di tuffarci nei Play Off promozione.

Questo il programma dell'ultima giornata.

04/05/2013    Polisportiva Casa Culturale     A.S.D. Lucca Volley                          
04/05/2013    Akira-rjcsoft     Agripeccioli                              
04/05/2013    Volley Livorno     Salumificio.Sandri.Voll.Cecina                              
04/05/2013    Kelli Grosseto     Volley Sei Rose Rosignano                          
04/05/2013    Cristalvetro Pallavolo Cascina     Asd Gattoverde                          
04/05/2013    Omf Capannoli     Maxitracce.Pall. Bellaria                              
04/05/2013    Pol.Elba 97     A.S.D Il Discobolo

Volley: Per l'Elba 97 nei Play Off c'è lo Jus Arezzo

Volley Ormai sicure "comunque vada" del 2° posto finale ...
 l'Elba 97 conosce già il prossimo avversario nei Play Off:  Jus Arezzo
 Prima gara fuori, 2° in casa; in caso di parità " golden set"

Portoferraio- Dunque "il dado è ormai tratto" l'Elba 97 "presa sottobraccio  sotto rete e sotto le ali protettrici e portafortuna" di Elbasport.com  chiude la rincorsa ai play Off promozione espugnando con una "gara sovrana" il parquet di Rosignano Solvay per 3-0 in 59 minuti filati ed approfittando della vittoria del Discobolo Viareggio sul Capannoli per 3-1 si garantisce con un turno di anticipo il passaggio alla "tanto agognata" fase finale col 2° posto comunque vada il " tanto temuto" scontro finale casalingo di sabato prossimo col Discobolo.
Questi i risultati dell'ultimo trino:

AgriPeccioli-Casa Culturale 2-3; Il Discobolo Viareggio-Capannoli 3-1; Volley Cecina-Pallavolo Cascina 3-0; Lucca Volley- Kelli Grosseto 3-0; Sei Rose Rosignano-Elba 97 0-3 ; Gattoverde-Volley Livorno 1-3; Bellaria Pontedera-Akira Pisa 3-0.
Questa la Classifica ad un turno dal termine:
Volley Livorno 66, Promossa in Serie C.
Elba 97 56 ( Vinte 19; perse 6; Set vinti 62,Set persi 29; punti fatti 2116, punti subiti 1811)
Capannoli 53 ( vinte 18 perse 7 set vinti 57,persi 31, punti fatti 2028, punti subiti 1826); Discobolo Vr 53 ( vinte 18 perse 7 set vinti 59 set persi 33 punti fatti 2097, punti subiti 1924) , Casa Culturale 42, Kelli Grosseto 40, Volley Cecina 39, AgriPeccioli 37, Akira Pisa 35, 6 Rese Rosignano 34, Bellaria Pontedera 29, Lucca Volley 25, Pallavolo Cascina 16, Gattoverde 0.
Manca ancora una squadra tra la Casa Culturale ( a quota 42) ed il Kelli Grosseto attualmente a 40, e magari anche il Volley Cecina in attesa con i suoi 39.
Dunque un "quasi percorso netto" nel girone di ritorno se si eccettua il match perso in terra labronica  sul campo della "super capolista" Volley Livorno.
Certo adesso " fa clamore" la statistica delle 5 sconfitte dell'andata contro la sola ( per adesso…incrociamo naturalmente le dita) del ritorno.
I vari commenti messi a referto dal 19 Dicembre ( data della nostra nascita sull'Isola) ad oggi ricordano sempre di un "concetto principe" : Se l'Elba 97 può disporre di tutto il gruppo titolare è una cosa; se appena viene a mancare anche una sola giocatrice …cambia tutto potendo succedere qualsiasi cosa.
E fortunatamente nel ritorno il "Gruppo" è fortunatamente rimasto sano ed integro facendo alfine la "clamorosa differenza" rispetto al gruppo delle altre concorrenti rimaste spiazzate ed attonite davanti a tutta una serie di risultati "netti"
Adesso si tratta di chiudere col " botto finale": regolare i conti col Discobolo con cui l'Elba 97 perse all'andata " seccamente" 3-0.
Gara che non vorrà dire niente per entrambe le contendenti ormai qualificate alla fase finale. Magari tra il  3° ed il 4° nella lotta tra il team viareggino ed il Capannoli a pari punti a quota 53 potrebbe "cambiucchiare qualcosina" in fatto di avversarie da incontrare nel 1° turno  e sopra tutto perché il 3° posto da adito all'eventuale 2° match in casa con "golden set" in casa .
Dunque "occhi ben aperti" in casa bianco-blù perché tutti si attendono la chiusura con il risultato più importante dopo quello svanito per 2 volte contro la  vincitrice del girone .
E essendo già sicura del 2° posto, l'Elba 97 conosce già la prossima 1° avversaria dei Play Off: sarà lo Jus Arezzo 5° classificata. del Girone B  Jus Arezzo che sin qui ha messo insieme 47 punti con 15 vinte e 10 perse, 54 set vinti e 34 persi e con 1999 punti fatti contro i 1798 persi piazzata ormai definitivamente  alle spalle del "treno" Saione Pallavolo, Volley Valdarno, Rifredi 2000, San Giusto Le Bagnese
1° match ad Arezzo, 2° in casa a San Giovanni o al Palazzetto dello Sport…vedremo ed in caso di parità "golden set" casalingo il che comunque è sempre un eventuale bel vantaggio.
Dunque esame passato col " massimo dei voti e lode" per le brave e belle ragazze di Coach Stacchini a Rosignano dove ovviamente non poteva mancare Elbasport.com con la sua " diretta…portafortuna".
Gara vinta "assolutamente senza storie" 25-13 / 25-11 / 25-16 " alla faccia" del  tanto timore espresso pochi giorni prima dalla "brava e professionale pompiera" Patrizia Stacchini. Troppo avere una Savostianova "irresistibile" supportata da un sestetto perfetto in ogni automatismo, in ogni frangente in ogni fondamentale.
Ma noi ( sarà perché inguaribili ottimisti..)  l'avevamo già etichettata vincente arrivando a porre comunque il team portoferraiese 2° già da qualche settimana.
Noi guardavamo "avanti" la Stacchini che ci "metteva ostacolini settimanali" per tenere evidentemente la concentrazione massima ( e bene in fondo a fatto la bionda allenatrice elbana…glielo riconosciamo).
Adesso come detto sotto col Discobolo: quel 3-0 rimediato a Viareggio  che seguì la sconfitta di Lucca ( ormai vendicata) brucia ancora.
Siamo sicure che Donigaglia, Savostianova & Company vorranno regalare ai loro appassionatissimi tifosi ancora un bel sabato gioioso a San Giovanni prima di tuffarci nei Play Off promozione.

Volley D/F: Andato agli archivi il 25° turno: Viareggio batte Capannoli e l'ELBA 97 E' 2° DA SOLA !!!!

Volley: 25° Turno andato agli archivi
L'Elba 97 passa "alla grande" a Rosignano 3-0 e "griffa" il 2° posto in attesa del Discobolo.
Capannoli battuto a Viareggio ; Il Gattoverde strappa un set al Livorno.

Marina di Campo- Dunque "dai e ridai" siamo arrivati a quel che dicevamo ed avevamo ipotizzato: L'Elba 97 al termine di un girone di ritorno contraddistinto da un quasi completo ein-plain" se si eccettua la sconfitta di Livorno in casa della capolista assoluta dominatrice del campionato, recupera punti e posizioni importanti rispetto alla fine del girone di andata e " presa per mano dalla nostra Redazione  che si conferma porta porta fortuna" arriva sul 2° gradino del podio dovendo attendere solo gara 2 col Viareggio in programma Sabato prossimo a Portoferraio. Se le straordinarie bravissime ragazze di Coach Stacchini riusciranno a vendicare la sconfitta per 3-0 dell'  andata il 2° posto sarà ufficializzato aprendo per l'Elba 97 un primo turno favorevole ai Play Off promozione con eventuale gara 3 da giocarsi in casa.
Detto dell'"stupefacente" 3-0 raccontato oggi in "diretta live" su Elbasport.com, il Viareggio batte 3-1 il Capannoli  obbligando la truppa pisana a staccarsi dalla squadra portoferraiese. Lucca strapazza Grosseto e Gattoverde vince un set contro la " corazzata" Livorno.


Agripeccioli     Polisportiva Casa Culturale     2    3
A.S.D Il Discobolo     Omf Capannoli     3    1       
Salumificio.Sandri.Voll.Cecina     - Cristalvetro Pallavolo Cascina 3-0
A.S.D. Lucca Volley     Kelli Grosseto     3    0           
Volley Sei Rose Rosignano     Pol.Elba 97     0- 3
Asd Gattoverde     Volley Livorno     1    3   
   
Classifica ad 1 turno dal termine:

Livorno Volley 66, ELBA 97 56, Capannoli -Il Discobolo Viareggio 53, casa Culturale 42, Kelli Grosseto 40, Volley Cecina 39, AgriPeccioli 37, Akira Pisa 35, 6 Rose Rosignano 34, Bellaria Pontedera 29, Lucca Volley 25, Pallavolo Cascina 16, Gattoverde 0

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login