Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Volley

Volley: Proviamo a "leggere nella palla di cristallo" il futuro dell'Elba 97; Domenica potremmo essere secondi....

Volley: -5 alla fine della "regular-season" in Serie D/F  Girone C
Per l'Elba 97 un calendario abbastanza benevolo…
Tre trasferte e 2 gare casalinghe l'ultima col Viareggio

Ripresi gli allenamenti in casa Elba 97 in vista della trasferta di Cascina

Portoferraio- E' iniziato il "conto alla rovescia" in casa Elba 97 che attualmente posizionato in 3° piazza a quota 44 con 7 punti di vantaggio sul 4° posto e 10 sul 5° attende abbastanza fiducioso l'evolversi di un fine stagione di "Regular-Season" dal quale ottenere prima i play off promozione e poi il "proseguimento del sogno" promozione in Serie C .
Con la ripresa degli allenamenti noi intanto cercando di "leggere nella sfera di cristallo" il futuro prossimo della  squadra di Coach Patrizia Stacchini, se ne evince che le bianco-blù dovrànno vedersela con il trio Cascina  Casa Culturale e  6 Rose Rosignano fuori e Lucca e il Discobolo Viareggio nell'ultimo turno in casa .
Stando a quanto fatto vedere in quest'ultimo periodo, salvo che l'interruzione pasquale non abbia comportato degli svantaggi…a livello di " possibile rallentamento o inceppamento dei meccanismi al momento "perfettamente oliati e carburati"  l'Elba 97 dovrebbe far bottino pieno con il Cascina ( che all'andata causò "qualche problemino" obbligando ad un 3-2 casalingo da soli 2 punti l'Elba 97 ), Casa Culturale, (il match più difficile da qui all'ultimo turno pur battuta 3-0 in casa) e Sei Rose Rosignano fuori. (sconfitta 3-0 a Portoferraio).
In casa facile l'esito dell'incontro con quel' Lucca che però all'andata rimandò battuta a sorpresa la pattuglia bianco-blù ( 3-2) e dove le ragazze elbane vorranno prendersi "dura e pesante vendetta".
Poi il match che chiuderà la "stagione regolare" quello con il Discobolo Viareggio da cui all'andata uscì  l'unica sconfitta per 3-0 la seconda in totale senza set conquistati unita  a quella seguita sul campo della capolista Volley Livorno. Li tutti vorremmo arrivarci "a cose fatte" con la matematica che potesse aver già regalato i "tanto agognati"play off alle brave e belle ragazze di Coach Stacchini.
Se al momento rispetto all'andata la pattuglia portoferraiese viaggia a + 10 ci potrebbe essere un incremento credendo che rispetto al 3-2 della vittoria col Cascina che portò solo 2 punti, seguirà quella casalinga per …3-0, resta solo da determinare qua e potrà essere il punteggio di gara 2 con la Casa Culturale dopo il 3-0 casalingo dell'andata a San Giovanni.

Vediamo il calendario che attende il Discobolo Viareggio da qui all'ultima giornata dove incontrerà l'Elba 97 a Portoferraio.
Le viareggine attualmente seconde riprendono dopo la sosta pasquale con l'assoluto" big-match" di Livorno con le amaranto che in casa non hanno ne mai perso, ne mai lasciato a tutt'oggi set ad alcuna formazione.
Poi il derby con le pisane dell'Akira in casa; poi Cecina- Discobolo Viareggio; poi un " gustosissimo" Discobolo-Capannoli ed infine il match di chiusura come detto a San Giovanni in casa dell'Elba 97.

Per i Capannoli attualmente appaiato all'Elba 97 a quota 44, il calendario dice:
Capannoli Lucca; AgriPeccioli- Capannoli; 6 Rose Rosignano-Capannoli;  Discobolo Viareggio Capannoli e Capannoli-Bellaria Pontedera.
I pronostici poterebbero a dire di una sola gara "difficile" quella della penultima giornata col Viareggio.

Dietro, per la Casa Culturale, una trasferta a Grosseto dal Kelli, poi l'Elba 97 in casa, Cascina- Casa Culturale, AgriPeccioli- Casa Culturale, Casa Culturale-Lucca;
Qui con 7 punti eventualmente da recuperare 2 match "improbi" : Kelli a Grosseto e con l'Elba 97 sia pur in casa …ma contro il team elbano….di questi periodi…!

In pratica, se l'Elba 97 potesse giocarsi al massimo tutte le gare portandosi a casa 3 punti fino a prima dell'ultima giornata, in caso di risultato positivo con il team viareggino ci potrebbe essere anche l'occasione di terminare seconde alle spalle del Livorno, garantendosi una " griglia di avvio play off" favorevole.
Ma intanto, andiamo con un incontro …per volta: Iniziamo a mettere questi altri 3 punti col Cascina attendendo "lumi" dal Kelli Gr- Casa Culturale- che già potrebbe essere indicativo su ciò che succede dietro e magari sperando che il Livorno rifaccia il Livorno battendoci il Discobolo, cosa che ci spedirebbe al secondo posto al pari delle viareggine, con loro però "virtualmente" avanti a causa del 1° scontro diretto vincente in casa.

Volley: Coach Di Pede analizza l'ultima vittoria della sua Elba Volley sul Livorno 3-1

Volley: Abbiamo analizzato con il Coach nero-verde l'ultimo 3-1 al Livorno.
Mario Di Pede:"Siamo troppo tesi nella lotta punto punto con il Tomei…"

Il Coach dell'Elba Volley Mario Di Pede

Portoferraio- Dunque un altro 3-1 è andato a referto: altri 3 punti portati a casa, quelli che tengono l'Elba Volley al primo posto in classifica a pari punti e set col Tomei Livorno. Ma quanta fatica..
Ne parliamo a "bocce ferme" con Coach Mario Di Pede:"Troppo nervosi, questa lotta annuale con la rincorsa all'unico posto promozione ci sta "stressando abbastanza".  Anche col il Volley Livorno, squadra giovane, in grandissima crescita che fa parte di una Società dal grande passato, dal grande assetto tecnico dal grande blasone  abbiamo sofferto tantissimo, troppo: quella Dell'Omodarme dalla sua sinistra di attacco, la parte destra nostra di risposta ci " ha fatto neri" Soffriamo anche perché abbiamo la centrale la Balestrini come la Lottini  sempre fuori per impegni Universitari; le vediamo sempre solo il Venerdi; per fortuna la Niccolai un altra che faceva forzatamente la pendolare adesso è fissa qui; mancando i "due perni, le due giocatrici "cardine" gli allenamenti e gli schemi si finalizzano male; per fortuna loro sono bravissime; ma visto che l'anno scorso abbiamo mancato la promozione per soli 3 punti, adesso ogni "passaggio a vuoto" anche un sol punto buttato rischia di rovinare tutto; pensa, siamo a pari punti e pari conteggio di set ; rimaniamo prime solo per il quoziente punti fatti; dunque puoi immaginarti come soffriamo ogni punto ed anche Domenica l'hai visto; certe posizioni in campo ci cedono in difficoltà: abbiamo 2 grandissime centrali, normalmente la ricezione e la ricostruzione d'attacco è il nostro forte; ma in questo momento andiamo a soffrire tantissimo la ricezione; hai visto quanti palloni abbiamo buttato in questo "fondamentale"; se a questo particolare cui stiamo da tempo lavorando ci mettiamo che in settimana ci mancano 2 punti di riferimento " imprescindibili" come l'asse Balestrini-Lottini, dico…tutto. Adesso dobbiamo lavorare bene bene; lo scontro diretto di ritorno col Tomei l'abbiamo in casa in Aprile; all'andata perdemmo 3-0 ma con parziali altissimi per cui se continuiamo a lavorare per arrivare a quel match unite e compatte possiamo giocarcelo; troppo importante tornare su; siamo state 4 anni di fila in Serie D dove gioca l'altra nostra squadra l'Elba 97, poi retrocedemmo di un punto. Sai, è tanto difficile salire quanto facile retrocedere dalla D: la ci va solo la prima classificata, e dovendo giocarcela ogni anno con un altro squadrone  come le tante squadre livornesi come il Tomei dove giocano tante ragazze dal grande ed importante passato anche in Serie C è difficilissimo; non ti puoi distrarre un solo momento; Poi Io quest'anno le ragazze le ho " prese cammin facendo" ; mi era preso un anno di stop, poi mi hanno chiamato e non potevo dire di no…speriamo bene..".

Volley D/F: E' ufficiale: L'Elba 97 terza inizia a blindare i play off promozione

Volley 21° turno andato agli archivi
L'ELBA 97 SCHIANTA IL KELLI E BLINDA IL TERZO POSTO A QUOTA 44

Strepitosa esibizione delle elbane contro il team grossetano

Pol.Elba 97     Kelli Grosseto     3    0           
Polisportiva Casa Culturale     Omf Capannoli     0    3   
A.S.D. Lucca Volley     Akira-rjcsoft     1    3           
Agripeccioli     Cristalvetro Pallavolo Cascina     3    1   
Asd Gattoverde     Salumificio.Sandri.Voll.Cecina     0    3   
A.S.D Il Discobolo     Maxitracce.Pall. Bellaria     3    0
Volley Sei Rose Rosignano     Volley Livorno     1    3

Classifica: Volley Livorno 56, Il Discobolo Viareggio 47, Elba 97-Capannoli 44; Casa Culturale 37, Kelli Grosseto  AgriPeccioli 33, Akira Pisa 32, Sei Rose Rosignano 31, Volley Cecina 29, Bellaria Pontedera 22, Lucca Volley 20, Volley Cascina 13, Gattoverde 0

Volley: D/F Grande vittoria dell'Elba 97 contro il Kelli Grosseto 3-0; Il Capannoli "ci" batte Casa Culturale: 3° posto blindato !!

Volley: Serie D/F  Ancora tre punti di entusiasmante  speranza per le ragazze di Coach Stacchini

L'ELBA  97 DISTRUGGE IL KELLI GROSSETO 3-0 VOLA STASERA AL 2° POSTO LASCIANDO A -10 LE GROSSETANE !!!

Il Capannoli "ci" batte Casa Culturale: il 3° posto di domani sera è " blindato"

Tre set  davvero "speciali" : 25-15 / 25-20 / 25-16 ; 3° posto per adesso "blindato con un grande + 10 ( 44-33) sul 6° posto grossetano

 ELBA 97: Donigaglia, Vitaliano, Savostionova, Flores, Vitiello, Vannucci, Fortuni, Fiori, Cottone, Mastropaolo.All, Stacchini

KELLI VAS GROSSETO: Arienti, Azzaro, Bartalucci, Fabbri, Fidanzi, Fossili, Furman, Iannaccone, Mazzuoli, Pezzetta, Piu, Rinaldi, Vichi, All. Spina.

Portoferraio- Che bis strepitoso !! L'Elba 97 stroca il Kelli Vas Grosseto per 3-0 .Team maremmano di fatto... "disintegrato annichilito, seppellito...innondato definitivamente disinnescato".Un Elba 97 che ci farebbe davvero dire:" ragazze, non c' è n'è per nessuno !!"

Al 3-1 colto all'andata a Grosseto ( 25-21 / 24-26 / 25-19 / 25-22) le rarazze di Coach Patrizia Stacchini  fanno seguire un "ben più roboante...ridondante" 3-0 con tre set filati ben più lisci dei 4 disputati all'andata: 25-15 / 25-20 / 25-16. Una prova perfetta, grintosa, cinica, estremamente concentrata, una di quella partite che si definiscono con la classica  "gara perfetta" nella maniera giusta, al posto giusto, al momento giusto.

L'Elba 97 mette insieme il 7° successo su 8 del Girone di ritorno con  solo la dura battuta di arresto a Livorno per 3-0.
 7 successi per un totale di ben 21 punti che gara dopo gara, giornata dopo giornata hanno consentito al team bianco-blù di riprendersi punti gettati alle ortiche all'andata ( vedi Capannoli in casa e  Lucca fuori) , cambiare "regime" approfittare di battute a vuoto a interscambi tra le avversarie delle portoferraiesi delle quali finora l'Elba 97 ha puntualmente approfittato.

Dagli altri campi continuano ad arrivare preziosi" contributi" alla causa elbana. Il Capannoli batte la Casa Culturale 3-0 ( come da noi " profetizzato in settimana...a più presto apriremo una succursale " Vedi e Provvedi" ) determinando il + 7 in classifica a favore dell'Elba 97 , oltre il +10 che adesso il team di Patrizia Stacchini vanta sul Kelli ,6°, 44 contro i 37 grossetani.

Adesso Donigaglia & socie blindano appunto  il 3° posto  attendendo il successo di Domani del Discobolo contro Bellaria Pontedera ,potendo guardarsi tranquillamente alle spalle dove casa Culturale è staccata di 7 punti e dove l'attuale 6° posto che poi alla fine escluderebbe dai play off promozione, è occupato appunto dal Kelli che strapazzato ben bene a San Giovanni adesso è staccato dal team elbano di ben 10 punti ( 44-33). L'Elba 97 la sua partecipazione alla fase promozione per non effettuarla, la dovrebbe proprio buttare dalla finestra

Volley: Serie D/F: Dopo il 20° turno, l'Elba 97 è sempre secondaaaaa !!!!

Volley: Serie D / F  andata agli archivi la 20° giornata
L'Elba 97 è ancora 2° !!!: Livorno batte Grosseto e l'Akira ferma la Casa Culturale !!
il Discobolo Viareggio non gioca col Gattoverde

Portoferraio- Ieri sera avevamo ipotizzato tutto al meglio…: oltre a determinare un punto di vantaggio dell'Elba 97 nei confronti del Capannoli nella sommatoria dei 2 match, con le due squadre attualmente appaiate a quota 41, avevamo chiesto la ennesima vittoria casalinga del Livorno sul Grosseto, cosa di fatto avvenuta con un sonante 3-0 ed un "miracolino" dell'ottima Akira ammirata a Portoferraio ai danni possibilmente della Casa Culturale. Anche in questo caso siamo stati sia ascoltati che divenuti "buoni profeti". 3-0 e …via andare per lasciare l'Elba 97 in seconda posizione ( anche per questa settimana in attesa del recupero ovviamente vincente di Viareggio sul Gattoverde), ma seppur appaiata al Capannoli a quota 41 con quei …pesantissimi" 11 punti a favore delle elbane ( 179-168) sul team pisano in caso di arrivo a pari punti.
Dietro il tris in 2° piazza, Casa Culturale staccata di 4 punti a 37 e più dietro ancora il Kelli Grosseto che  viaggia a 33 ( - 8) dall'Elba 97 !!. E chi se lo sarebbe mai aspettato ???!!!.

Volley Livorno- Kelli Grosseto 3-0
Capannoli- Elba 97 1-3
Akira Pisa-Casa Culturale 3-0
Cascina-Lucca Volley 1-3
Gattoverde- Discobolo Viareggio nd
Volley Cecina- Sei Rose Rosignano 3-1
Bellaria Pontedera- AgriPeccioli 3-2

Classifica:
Volley Livorno 53, Elba 97- Capannoli Il Discobolo Viareggio 41 ( -1); Casa Culturale 37, Kelli Grosseto 33, Sei Rose Rosignano 31, AgriPeccioli 30, Akira Pisa 29, Volley Cecina 26, Bellaria Pontedera 22, Lucca Volley 20, Cascina 13, Gattovede 0 (-1)

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login