Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Volley

Volley:D/F; Grandioso successo esterno dell'Elba 97 a Capannoli 3-1

Volley Serie D/F: Che grande affermazione in trasferta…
L'ELBA 97 TRAVOLGE IL CAPANNOLI 3-1 SALENDO IN UN PROVVISORIO  2°POSTO
Pisane in gara solo nel 3° set.

CAPANNOLI- ELBA 97 1-3 : 21-25 / 13-25/  25-21/20-25

Capannoli- Evidentemente Capannoli quest'anno porta bene alle squadre elbane: Dopo il colpo "calcistico" di due settimane fa dell'Audace Isola d'Elba , adesso sono le " immense brave e belle" ragazze dell'Elba 97 di Coach Patrizia Stacchini ad espugnare il paesino pisano aggiudicandosi la posta in palio per 3-1, portando a casa altri 3 punti pesantissimi in un turno che doveva vedere l'arginamento dei 3 punti che il Discobolo otterrà domani col Gattoverde , ma anche  il possibile ed auspicabile ennesimo successo interno del Volley Livorno sul Kelli Grosseto per aumentare adesso le distanze dalla sempre  temibile squadra maremmana, sperando ora che l'Akira Pisa possa portare magari via qualche punticino alla Casa Culturale.
Con i tre punti colti in anticipo l'Elba 97 stasera aggancia Discobolo e Capannoli al 2° posto a quota  41 lasciando la Casa Culturale a 37 e Kelli Grosseto a 33.
Gara mirabile , per non dire " praticamente la classica gara perfetta" per le bianco-blù che "sorprendendo" le padrone di casa,forse convinte di poter rifare altro bottino pieno in casa dopo quello di Portoferraio colto all'andata. Invece NO !! Tutt'altra gara: l'Elba 97 lottava bene nel 1° set portato a casa per 25-21 aprendo di fatto il match. Nel 2° parziale le elbane " galvanizzate" facevano letteralmente a pezzi le " stupefatte ed ..inebetite" giocatrici del Capannoli travolgendole per 25-13: TANTA TANTA …ROBA !!
Nel 3° set, l' Elba 97 probabilmente si " addormentava" sugli allori, andando " in stallo" e cedendo la frazione alle padrone di casa per 25-21. ma una volta " ritemprate a dovere" dalla " bionda" Coach Patrizia Stacchini  Savostionova & company riprendevano il "filo d' Arianna del match" lasciando a 20 il Capannoli e riportando sull'Isola ( partenza da Piombino col traghetto delle 22.20) i tre importantissimi punti che significheranno domani sera il 3° posto in classifica alle spalle di Livorno e Discobolo ed a pari punti col Capannoli, ma ...leggete...leggete con un "11 punti"  di vantaggio elbano nel computo dei punti fatti/subiti nei 2 match:  3-1 Capannoli a Portoferraio ( 25-17 / 25-21 / 14-24 / 25-20) contro il 3-1 Elba 97 a Capannoli (  25-21/ 25-13 ( ecco il "quid decisivo" ), 21-25 / 25-20. Tra andata e ritorno fa 179 punti Elba 97; 168 Capannoli " DAVVERO INCREDIBILE !!! , Auspichiamo per domani un  buon distaccco da Grosseto e "speriamo" anche da Casa Culturale.
E Sabato prossimo a San Giovanni arriverà proprio il Kelli Grosseto con un "possibile match ball" nelle mani di Capitan Donigaglia & Socie.

L'Elba Volley batte il Torretta 3-2: Lo analizza Coach Di Pede

Volley: 1° Divisione /F: Sudato successo per le ragazze di Coach Di Pede
L'Elba Volley batte in rimonta il Torretta Volley 3-2
Le nere-verdi rimangono al comando della classifica.
Coach Di Pede analizza il " sudato" 3-2 al Torretta Volley

Portoferraio-  Che sudata, che gara, che successo avvincente dopo 3 ore di lotta acerrima. Il Torretta che " non ti saresti aspettato" impegna allo spasimo la capolista elbana , e dopo aver subito la veemente partenza portoferraiese con l'1-0 fissato dal 25-16 iniziale , ribaltava la contesa andando in vantaggio 2-1 aggiudicandosi il 2° set per 25-23, ed il 3° per 25-22. L'Elba Volley . Riusciva a " serrare le fila" ed impattata la parità nella 4° frazione meritandosi il ricorso alla 5° frazione portando a casa il 2-2 sul 25-16. Di li in poi anche grazie ad una prima fuga poi rintuzzata dalle bravissime livornesi, piazzava lo scatto decisivo vincendo per 15-11 il "tie-break" per 3-2 aggiudicandosi la preziosa vittoria con comunque un punto davvero meritato per le ragazze di Coach Corrieri.
A fine match Coach di Pede analizzava il " perché" di co…tanta sofferenza:" Intanto grande erigo e grande plauso alTorretta; sapevo che è squadra che stava crescendo benissimo e qui lo ha dimostrato; loro hanno giocato molto bene sfruttando le mostre manchevolezze di questo periodo: in 2° linea manchiamo di qualcosa; la ricezione brillante in avvio di torneo sta subendo più di qualche "defaillances"  si sa che quando la costruzione delle azioni parte da una cattiva ricezione il tutto davanti si fa difficile..Li dobbiamo lavorare, lo stiamo facendo; le ragazze adesso come adesso non sono al massimo; dunque una vittoria tutto sommato meritato per come abbiamo "voluto ottenerla soffrendo" ma un punto lo ripeto meritato per il Torretta".

Volley:D/F: L'Elba 97 rivince 3-1, riprende 3 punti, ...risogna al 4° posto

Volley Serie D/F . Si sta giocando la 19° giornata
L'ELBA 97 BATTE L'AKIRA PISA 3-1 SI PRENDE ALTRI 3  PUNTI E PUO' CONTINUARE A SOGNARE…
Ma Sabato prossimo c' l'esame degli esami Capannoli

Elba 97-Akira Pisa 3-1
casa Culturale-Volley Cecina 3-0
Lucca Volley- Gattoverde 3-0
Sei Rose Rosignano-Bellaria Pontedera 3-1
Keli-Capannoli 1-3
AgriPeccioli-Livorno 1-3
Il Discobolo-Cascina 3-0

Classifica :

Livorno 50, Il Discobolo-Capannoli 41; Elba 97 38, Casa Culturale 37, Kelli Gr 33, Sei RoseRosignano 31,  AgriPeccioli 29, Akira 26, Volley Cecina 23, Bellaria Pontedera 20, Lucca Volley 17, Cascina 13, Gattoverde 0

 

Un fermo immagine del match di oggi

Portoferraio- La " classifica…del tutto indicativa, dopo il meritato 3-1 delle elbane di Coach Patrizia Stacchini riporterebbe a stasera l'Elba 97 in 2° posizione a pari punti con Capannoli,e Discobolo ma con ambedue le " compagne di viaggio" che devono ancora giocare come il capo classifica Livorno.
Comunque anche per adesso un " bel dato di fatto" anche se la prestazione delle bianco-blù non è stata impeccabile. Se ad un primo set scivolato via dal nostro a rivo a San Giovanni e dall'avvio della nostra diretta quando il parziale era di 10-8 per le ospiti , nonostante che l'Elba 97 avesse comandato l'avvio di gara, con il 1° set finito comodamente 25-15; la 2° frazione vedeva lo scatto avanti ospite con una difesa dell'Elba 97 che rifaceva " buchi da tutte le parti" sintomo che è li che si deve lavorare approfondìtamente. L'Akira faceva sua la frazione per 25-21 e sull' 1-1 per le ragazze elbane era  tutto da rifare, con l'Akira che sull'abbrivo dava il la ad una seconda fuga nel 3° set facendo venire i brividi a Donigaglia & company. Andate avanti sin sul vantaggio sino ai 10 le ragazze in campo davano vita ad una 3° frazione giocata punto punto con "piccole fughe" sempre fallite cui seguivano ricongiungimenti. Il tutto finchè non si metteva in moto "rullo" Savostionova o per gli a ici" Elvira".Una botta dopo l'altra ed anche il 3° set seppur a fatica finiva nel "carniere" elbano sul risicato 25-22.
Li Akira " si scioglieva " cedendo di schianto ad un inizio di 4° set " tutto di marca" elbana. Le pisane riuscivano solo nel finale con un poker di punti a limitare il senso della disfatta cedendo 25-14 per un altro 3-1 casalingo " condito" da 3 punti pesantissimi contro una squadra che all'andata aveva battuto le elbane, ce adesso vantano un ragguardevole + 4 rispetto all'andata.
Domenica però " la gara esame…degli esami" a Capannoli altra squadra che all'andata espugnò San Giovanni.

La Vannucci a fine gara in "panca"

A fine gara parole e " mini opere" per la Vannucci:" E si ,siamo rimaste sempre li; a dover recriminare solo con noi stesse per i soliti errori; gara anche noiosetta, arrivano …poche palle; poi alla fine abbiamo portato a casa seppur a fatica il 3° set chiudendo facilmente anche il 4°; dobbiamo metterci li a lavorare sodo per far si che certe pause e troppi palloni vadano per terra".

Patrizia Stacchini

Più ampia l'analisi di Patrizia Stacchini".Ancora troppi palloni lasciati cadere per terra; stavolta non perché fossero  mancate le " chiamate difensive" ma perché è li il nostro punto debole; dobbiamo meteci li con calma, ripassare pallone per pallone rivedere schemi difesa piazzamenti ruoli, presenze e posizioni in campo; Loro erano una squadra che all'andata ci aveva battuto da loro, come il Capannoli che andremo ad incontrare Sabato che vinse qui; vedi oggi mi si è rotta subito la Caterina Fortuni, ancor prima di andare in campo nel pre-partita; avevo dunque un cambio solo ; in certe partite anche per il bene di un atleta ad un certo punto o per stanchezza o per farli rifiatare o per ripassare in panca le tematiche da attuare una volta tornate in campo le ragazze avrebbero bisogno di tirare il fiato; noi invece siamo " contea all'osso"  ; E se non cambi, non riesci a dare respiro ed ecco che in simili circostanze ci può stare di patire in un certo tema tattico; Dobbiamo giocare, rigiocare guardare riguardare certe certi temi tattici; poi Io guardo solo dove è il 6° posto; tocca " volare bassi"; poi è ovvio che se guardiamo la classifica;  adesso torniamo sicuramente seconde; ma Domani saremo terze ; il " volare" ci può dare morale, ma anche darci noia; questo organico sta facendo già troppo; non ce lo aspettavamo specie dopo l'andata; adesso siamo 4 punti sopra; vediamo; poi quando abbiamo portato a casa seppur con grandi sforzi e la grande rimonta iniziale il 3° set siamo andate via spedite anche perché se abbiamo una Elvira così…". Ora Capannoli , si squadra forte forte; all'andata ci battè qui; servirà sperare di essere al completo ripeto fattore per noi decisivo: siamo " corteeeee";
Il 3-0 e via andare di Livorno ??:" Guarda mi …ci è scorso via tranquillo; te lo dicevo; loro sono squadra già promossa; squadra da B/2, neanche squadra di Serie C dove forse ammazzerebbe lo stesso il campionato: Solo in una B rischierebbe qualcosa; dunque. Loro con noi giocarono senza cambi, concentratissime su ogni palla; una "voglia" anche "più" speciale del solito trattandosi di noi; Livorno squadra troppo forte con almeno 6 giocatrici da 2-3 Categorie superiori. Loro perfette , noi senza due ragazze, contate ed inferiori; ma me lo aspettavo: gara  vista in anticipo e messa subito nel " dimenticatoio".

Volley Serie D/F;L'Elba 97"ammaina bandiera" a Livorno:3-0

Volley Serie D/F: Brutta sconfitta per 3-0 dell'Elba 97 sul campo della "iper" capolista Volley Livorno
Le elbane battute 25-16 / 25-20 / 25-18 adesso retrocedono al 4° posto a 35 punti staccate di 3 punti dal Viareggio e dal Capannoli , precedendo Casa Culturale a 34 ed il Kelly Grosseto a 33.

Pallavolo Cascina-Capannoli 0-3
Akira-Kelli Grosseto 3-2
Volley Livorno- Elba 97 3-0
Volley Cecina-Lucca Volley 3-0
Bellaria Pontedera-Casa Culturale 1-3
Gattoverde-Sei Rose Rosignano 1-3
Il Discobolo Viareggio-AgriPeccioli 3-0

Classifica:
Volley Livorno 47, Capannoli-Il Discobolo Viareggio 38, Elba 97 35, Casa Culturale 34, Kelli Grosseto 33, AgriPeccioli 29, Volley Sei Rose Rosignano 28, Akira 26, Volley Cecina 23, Bellaria Pontedera 20, Lucca Volley 14, Pallavolo Cascina 13, Gattoverde 0

Volley: alla fine dell'ennesimo 3-0 inflitto al Labronica parlano Coach Di Pede e il Presidente Rosaria Lavorgna

Volley: 1° Divisione /F: Le loro  "pupille" travolgono anche il Labronica e sono "le prime della classe"
ROSARIA LAVORGNA: "Che soddisfazione:, che "super gruppo": a parte la Gaggino con noi da 4 anni, tutte ragazze cresciute con Noi dal Mini Volley "
COACH MARIO DI PEDE:" 3-0 "passi lunghi e ben distesi"
Domenica prossima terza gara consecutiva con il Volley Livorno

                    Coac Mario Di Pede                                  Il Presidente  Rosaria Lavorgna

Portoferraio- Un più che soddisfatto e contento Mario Di Pede analizza il 2° 3-0 consecutivo inflitto dalle "sue"r agazze al Labronica Livorno nella gara di recupero della 9° giornata non disputata il 13 Gennaio scorso : " Partita che ci permette di salire al primo posto in classica sopravanzando il Tomei Li, l'obbiettivo da adesso è vincere il campionato perso l'anno scorso per  soli 3 punti, siamo fiduciosi perché lo scontro diretto ce l'abbiamo in casa; all'andata purtroppo perdemmo 3-0 e vorremmo tanto rifarci davanti ai nostri tifosi; quel giorno vorremmo un Palazzetto pieno e caloroso ;  Adesso siamo avanti di 1 punto; questo è davvero un gran gruppo, anche Parrini e Lori che ho messo durante il match pur giovanissime si sono fatte trovare pronte; vogliamo sfruttare il "trend" positivo casalingo fare 3+3+3 che vogliamo che faccia sempre 9: il " big-match ce lo giocheremo il 21 Aprile e vorremmo arrivarci senza incorrere in " passi falsi".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login