Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Volley

Volley Serie D/F Bel successo dell'Elba 97 sull'Agripeccioli 3-0

Volley: D/F : Le elbane di Coach Stacchini "inonda" l'AgriPeccioli

ELBA 97- AGRIPECCIOLI 3-0 ( 25-21/ 25-14 / 25-15)

Il 2° posto potrebbe avvicinarsi

 ELBA 97 : Donigaglia, Vitaliano, Savostianova, Flores, Vitiello, Vannucci, Mastropaolo, Cottone, Fiori; Fortuni All. Stacchini

AGRIPECCIOLI: Corona, Falchi, dainelli, Stefanini, Niccolai, Manzi, Paletta, Marianelli, Stacchini, Orazzini. All. Raguzzi

Parziali: 25-21 / 25-14 / 25-15.

Portoferraio- "Cosa fatta in tempo breve iacta est". Ovvero: Elba 97- Agripeccioli 3-0 ...passi lunghi e ben distesi. L'Elba 97 a parte pochi tratti sofferti nel primo set con le padrone di casa che trovavano il "bandolo della matassa" sul 19-17 quando le ospiti hanno mollato pressate dagli attacchi finalmente " più convinti e continui" da parte delle ragazze di Patrizia Stacchini vincono 3-0 capitalizzando così in un ottimo inizio di girone di ritorno, 6 punti in 2 incontri meglio dei 5 presi all'andata.  Da li il 25-21 a favore dell'Elba 97. Nella 2° e terza frazione "meno partita in campo" con due set filati via lisci a favore di Savostionova & company.

Dunque due 3-0 di seguito in 8 giorni con l'Elba 97 che adesso sale a 29 punti " inquadrando" il 2° posto che prima di questa gara distava 2 punti con le portoferraiesi che restano in " fremente attesa" di conoscere gli altri parziali tra stasera e domani pomeriggio.

La settimana prossima le biancazzurre saranno di scena a Pontedera col Bellaria squadra attestata attualmemte nella "parte discendente" della graduatoria: Un altra occasione per fare " non c' è due senza tre" e poter sognare una seconda parte di campionato iniziata davvero " a vele spiegate".

 

Patrizia Stacchini sorridente a fine match

Patrizia Stacchini : Cominciamo: 2 vittorie per 3-0 , passi lunghi e ben distesi e pedalare ( poi a Patrizia ..squiila il cellulare...) in un inizio di girone di ritorno buono..." Si onore al Peccioli; loro bella squadra costruita anche per ...salire; 1° set equiulibrato che abbiamo sbloccato dal 19° punto in poi; non mi piace parlare delle singole: dobbiamo sfruttare quando siamo al completo, tipo stasera; da loro vincemmo 3-2 al "tie-break" dopo due ore e mezza di lotta; oggi molto meglio pur con il rispetto che dobbiamo al Peccioli brave in difesa all'inizio;  con il Gattoverde vincemmo qui 3-0 e dunque partenza migliore del ritorno rispetto dell'abbrivio dell'inizio di torneo; Adesso Pontedera Bellaria con cui qui faticammo vincendo 3-1. attenzione; rivedrò ...rivedremo in settimana quella partita, perchè di loro mi ricordo una difesa asfissiante in cui tiravano su di tutto; Noi stiamo bene mettiamo questi 6 punti in 2 partite, non guardiamo tanto avanti quanto dietro; io controllo il 6° posto o meglio il 5° ; Poi aspettiamo i riscontri di questa giornata per vedere dove stiamo; ma aspettiamo poi i  "picchi veritieri" con Picchi, Capannoli e Livorno; quelle saranno le partite che diranno tante cose; Bisogna sperare di essere sempre al complato; se ci manca una giocatrice rischiamo come successo di perdere anche con la penultima..."

 

Volley: Che peccato: L'Under 14/F dell'Elba Rekord battuta al 5° a Venturina

Oggi  Under 14/F Venturina- Elba Rekord Libertas Volley 3-2 :  15-25 / 25-23 / 25-23 /23-25 / 15-13

Venturina- Che peccato !! L'Under 14 femminile dell'Elba Rekord Libertas Volley perde dopo aver fatto soffrire il  Venturina solo al termine di 5 appassionanti set per 3-2.Dopo essere passate in vantaggio 1-0 vincendo il 1° set 25-15, le elbane si sono fatte riprendere e superare . L'Elba Rekord pareggiava sul 2-2 vincendo la 4° frazione 25-23, ma poi alla lunga il Venturina arrivato al 5° set un "gocciolino" più fresco aveva la meglio comunque solo in volata...per 15-13.

L'epilogo al "tie-berak" con le padrone di casa che vincono in volata 15-13.

Volley D/M : Il Derby "dei Porti" lo vince Piombino: Elba Rekord ...penultima

Serie D/M  Girone Unico:
7° turno: Maielli Donoratico- Folgore Tecnoambiente 0-0
VBC Calci- Sales 3-0
Volley Piombino- Elba Rekord Libertas Volley 3-0

Classifica: Calci 9; Folgore Tecnoambiente 8, Sales 8, Volley Piombino 7 Elba Rekord Libertas 4, Donoratico  0.
Prossimo turno: Piombino Donoratico; Sales Folgore

Volley D/F Gir.B: Nella Domenica del Gattoverde l'Elba 97 balza al 4° posto !!

Campionato Serie D/F Girone C 14° Turno:
L'Elba 97 sfrutta il turno" facile" batte il Gattovede 3-0 ed è quarta

Ma domenica l'"imperativo" è battere l'Agripeccioli

Agripeccioli-Lucca Volley 3-0
Volley Livorno- Akira 3-0
Volley 6 Rose Rosignano-Pol. Casa Culturale 3-0
Volley Cecina-Omf Capannoli 3-1
Bellaria-Pallavolo Cascina 3-1
Il Discobolo Viareggio- Kelli Grosseto 1-3
Gattoverde Vicopisano-Elba 97 0-3

Classifica: Volley Livorno 35; Capannoli 29, Il Discobolo Viareggio 29,Elba 97 26, Kelli Grosseto 26, Pol. Casa Culturale 25, Agripeccioli 23, 6 Rose Rosignano 22, Akira 22, Bellaria 19, Cecina 14, Lucca 12, Cascina 12; Gattoverde 0.

Prossimo turno:
Stavolta  col Gattovede "riderà" il Capannoli
Un temibile casa Culturale- il Discobolo; Livorno favoritissima col Cascina l'Elba 97 dunque obbligata a battere l'Agripeccioli
Lucca-6 Rose Rosignano; Cascina-Volley Livorno; Pol. Elba 97- Agripeccioli; Volley Cecina-Akira; Capannoli-Gattoverde; K.Grosseto-Bellaria; Pol, Casa Culturale-Il Discobolo Viareggio.

Volley: Dopo il facile successo sul Gattoverde parla Patrizia Stacchini

Volley: dalla trasferta di Vicopisano tre punti in "saccoccia" per il team elbano

ELBA 97 TRE "BOCCATE" D' OSSIGENO

Portoferraio- Sorride l'Elba 97 : a Vicopisano in " diretta web su Elbasport.com " c' era un "pieno" da fare e pieno è stato fatto; le ragazze elbane vincono facile facile in meno di un ora per 25-16 / 25-16 / 25-6 staccano l' assegno" da 3 punti salgono a quota 26 difendendo la loro 5° piazza.

Partita non certo "tiratissima"...anzi, ma c' era da giocarsela perchè il Gattoverde a dispeto dei suoi " sconsolati" 0 punti qualche bel numero ce l'hà.

Patrizia Stacchini il tecnico dell'Elba  Volley 97

Alla fine della gara il tecnico Patrizia Stacchini ci rilasciava questa breve intervista:" C' era da giocarsela, ovviamente, l'abbiamo fatto anche bene; loro ce l'hanno messa tutta, ma le nostre ragazze dovevano e volevano portare via l'intera posta senza esitazioni; Partita di buona sostanza ben giocata anche sotto il profilo della concentrazione; Adesso delle prossime dodici partite non sapre chi scegliere per ripartire; lo faremo con l'AgriPeccioli alle 17 a Portoferraio dove vorrei proseguire su questo trend; abbiamo tenuto con questi 3 punti la situazione 5° posto sotto controllo, dovremo saper e voler insistere per riportare a casa quel che abbiamo lasciato nelle ultime domeniche ".

 

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login