Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

News

Reso noto il regolamento della Gotennis Cup 2013

Divulgato il regolamento della bella manifestaziobi tennistica  elbana

TORNA LA GOTENNIS CUP  2013

L'appuntamento confermato alla  Tenuta delle Ripalte 1 Giugno – 8 Giugno 2013          

Un fermo immagine della presentazione della Gotennis Cup 2013

 

Ecco il nuovo regolamento dell'edizione 2013 della Gotennis Cup :

SINGOLARE MASCHILE – SINGOLARE FEMMINILE - DOPPIO MASCHILE – DOPPIO FEMMINILE – over 30
MONTEPREMI € 5000 IN PREMI

Da anni Gotennis organizza con successo stage di apprendimento tecnico e tattico con formula settimanale e weekend in località turistiche di pregio vicine e lontane. Per la prima volta cerchiamo di offrire al gotennista più fidelizzato così come a chi non è mai stato a contatto con la nostra realtà un torneo dedicato a giocatori e giocatrici amatori e quarta categoria. Come location abbiamo scelto una delle località che ci è più care: la Tenuta delle Ripalte a Capoliveri, isola d’Elba. Come d’abitudine proponiamo qualcosa di originale che possa unire la vostra voglia di fare vacanza con la racchetta strizzando però l’occhio alla competizione senza dimenticare per chi ne avrà voglia quello che sappiamo fare meglio la possibilità di aggiungere a torneo e vacanza anche un clinic dedicato alla tattica di gioco.

Il torneo è rivolto a tutti i giocatori/ici  non tesserati e tesserati FIT limitato 4 cat. (4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6, 4NC) over 30.

La formula del torneo prevede tre tabelloni a eliminazione diretta o a girone stabiliti in base al numero e al livello dei partecipanti:

IL TORNEO

1)TABELLONE ESORDIENTI (Singolare M e F Doppio Femminile - Doppio Maschile) - per chi frequenta corsi adulti al proprio club e/o lezioni private e ha cominciato da poco a giocare le prime partite al club con amici e amiche.
2)TABELLONE CLUB (Singolare M e F - Doppio Femminile- Doppio Maschile) - per chi abitualmente si ritrova con amici/che per giocare incontri di singolare e di doppio e partecipa a incontri interclub.
3)TABELLONE OPEN (Singolare M e F – Doppio Femminile- Doppio Maschile)  - per chi svolge attività agonistica.

L’appartenenza ad uno dei tre tabelloni è determinata in base al livello tecnico degli iscritti, secondo il giudizio del comitato organizzatore.

Nel tabellone OPEN del torneo di doppio gli iscritti di categoria 4.1 e 4.2 non possono giocare insieme ma devono avere un compagno/a di categoria 4.3 o cat. Inferiori.

Il torneo si disputa sui 5 campi della Tenuta delle ripalte (due campi in terra battuta, due campi in duro, un campo in erba sintetica). 

Regolamento

1. Per partecipare al torneo ( in mancanza di tessera FIT agonistica ) è richiesto un certificato di “ STATO DI BUONA SALUTE “ da richiedere al proprio medico di base. Il certificato deve contenere in modo chiaro e leggibile il nome e cognome della persona iscritta, luogo e data di nascita, residenza, il numero di iscrizione alla SNN a la dizione:“ il soggetto sulla base della visita medica da me effettuata risulta in stato di buona salute e non presenta controindicazioni in atto alla pratica di attività sportive non agonistiche. Il presente certificato ha validità un anno dalla data di rilascio. “
Il modulo di iscrizione e il certificato medico devono pervenire al comitato organizzatore all’atto dell’iscrizione
2. Ogni incontro viene disputato 2 set su 3 con Tie-break sul 5/5 in tutti e due i set. Sul 40-40 è prevista la regola del NO ADVANTAGE viene giocato un punto decisivo che determina l’assegnazione del gioco. In caso di un set pari al posto del terzo set si giocherà un Tie-break a 7 punti.

3. Montepremi di € 5.000 in premi così ripartiti a vincitori/finalisti/semifinalisti dei rispettivi tornei
2 premi - vacanza di una settimana presso la Tenuta delle Ripalte, apt.Eucalipti
2 orologi “LOCMAN Montecristo”
confezioni/kit profumi “Acqua dell’Elba”

altri premi:
abbigliamento tennis JOMA,
Kit dello sportivo “integratori AGISKO”,
abbigliamento tennis T.C.E.
confezioni “cassetta Aleatico dell’Elba”,
confezioni profumo “Acqua dell’Elba”,
omaggio a tutti partecipanti al torneo

STAGE GOTENNIS

Si è vero omai siamo degli organizzatori a tutti gli effetti, ma rimaniamo sempre nel cuore e nella testa degli insegnanti di tennis… Ogni occasione è buona per cercare di farti migliorare e per darti il consiglio più indicato per fare il colpo giusto al momento giusto! Per questo motivo oltre ad offrirti la possibilità di partecipare ad uno o più tornei abbiamo studiato per l’occasione un programma tecnico-tattico destinato ad analizzare punti forti e punti deboli del tuo gioco. Si tratta di sei sedute di allenamento quotidiane (domenica-venerdì)  della durata di un’ora ciascuna. Come sempre il nostro approccio metodologico prende spunto da quello che abitualmente fanno i giocatori di alto livello… Prima di ogni incontro i top players provano i colpi per almeno 1 ora. Noi non vogliamo essere da meno…. e ti proponiamo una seduta di allenamento mattutina pensata per ‘’scaldare al meglio’’ i tuoi colpi in preparazione agli incontri del pomeriggio. Cercheremo inoltre di suggerirti e di allenare la strategia più adatta al tuo gioco e le migliori combinazioni di colpi in grado di farti esprimere al meglio sul campo valorizzando il più possibile le tue qualità tecnico-tattiche.

REGIONE           Toscana – Isola d’Elba

LOCALITA’    TENUTA DELLE RIPALTE  Parco Naturale dell’arcipelago Toscano - Capoliveri Loc.Tenuta delle Ripalte www.tenutadelleripalte.it

PERIODO  1 giugno  - 8 giugno 2013 (7 notti)       

TORNEO:   TABELLONI di Singolare e doppio maschile , Singolare e doppio Femminile, suddivisinelle categorie OPEN, CLUB, ESORDIENTI. Il torneo inizia il lunedì 28 maggio.

STAGE    GIOCATORI OPEN, CLUB, ESORDIENTI: programma: ‘TATTICA DI GIOCO E STUDIO DEL SINGOLARE E DEL DOPPIO”. Conosci te stesso e il tuo gioco? Lavoreremo insieme sul tuo gioco per valorizzare al meglio i tuoi punti di forza e per migliorare i punti deboli.Per tutti gli iscritti allo stage sarà svolta una lezione di 1h la mattina (domenica- venerdì) .  Omaggio a tutti i partecipanti.

HOTEL    Ottocentesca villa padronale, restaurata con cura e strutturata per essere, con il suo arredamento di mobili d'epoca, un piccolo hotel prezioso ed accogliente. Circondata dal parco, domina la quieta distesa dei campi sullo sfondo del mare. L'ampio terrazzo antistante la Villa consente di cenare all'aperto sotto cupole di pini marittimi secolari. 

RESIDENCE    Appartamenti confortevoli mono, bilo, trilocali, posti al piano terra o primo piano, dotati di cucina attrezzata, con giardino o terrazzo esterno, comprensivi di lenzuola, asciugamani, comprensive di utenze e pulizia finale.

SCHEDULE INDICATIVA:    Sabato 1 giugno:
ore 19:00: Check-in e  benvenuto da parte degli organizzatori, presentazione del Torneo e dello stage.
ore 20:30 cena (bevande esluse)

    Domenica 2 giugno:
    STAGE: Mattino a cominciare dalle ore 8:00 fino alle 13:00 – Lo stage
 prevederà una rotazione dei gruppi variando ogni giorno l’orario di inizio della
 lezione
    Pomeriggio: free tennis + doppio giallo dalle 16:00 alle 19:00
 Ore 19:00 lezione teorica all’interno della cantina della tenuta, seguita da  
 degustazione di vini per tutti i partecipanti.
   
    Lunedì 2 – Venerdi 7 giugno:
    STAGE: Mattino a cominciare dalle ore 8:00 fino alle 13:00 – Lo stage
 prevederà una rotazione dei gruppi variando ogni giorno l’orario di inizio della
 lezione
    Pomeriggio: inizio torneo vari tabelloni – free tennis
 Venerdi pomeriggio finali e premiazione tornei

    Sabato  8 giugno:
    Mattino : Check-out e free tennis
   

IL VILLAGGIO
Il vilaggio è un verde incontaminato altipiano all'estremita' sud-orientale dell'Isola d'Elba. Nel suo cuore sorge il nucleo centrale contornato da 450 ettari di boschi che scendono le chine del mare. La fascia costiera che si snoda per 12 km. E' un susseguirsi dolcissimo di spiaggette, cale, baie incastonate nelle rocce scoscese. Oltre al tennis c'e' la possibilita' di fare attivita' subaquea nei meravigliosi fondali marini,
percorrere boschi e strade bianche con la mountain-bike, passeggiate a cavallo, jogging nei boschi, golf nel putting green, free-climbing, bocce, windsurf, canoa, scuola nuoto, pallavolo.

RESPIRA IL PROFUMO DEL MARE
Ogni giorno calpesterai una sabbia diversa, scoprendo le spiaggette più caratteristiche del promontorio, alcune delle quali raggiungibili soltanto via mare o attraverso incantevoli sentieri:
 HYPERLINK "javascript:;" Remaiolo con il suo servizio ristoro e l'ombrosa pineta
Punta Rossa, cosparsa di variopinti minerali
Punta delle Ripalte, dimora dei gabbiani reali
 HYPERLINK "javascript:;" Ginepro, caratteristica per la sua sabbia scura
 HYPERLINK "javascript:;" Stagnone, una piscina naturale
Potrai scoprire ogni angolo di questo paradiso terrestre usando l'automobile o meglio percorrendo a piedi o in bici le strade sterrate e i molti sentieri che si snodano nella natura incontaminata, tra il profumo del rosmarino, dell'elicriso , della lavanda, della ginestra... 
Un minibus è a tua disposizione per chi vuol raggiungere tranquillamente la spiaggia di Remaiolo.

INTRATTENIMENTO
Centro Ippico affiliato FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) con campo in sabbia 20x40, campo in erba 30x60, tondino, parco a ostacoli, scuderia e diversi paddock.
Bike Center con officina professionale e ricambi per ogni tipo di intervento, noleggio di mountain bike e deposito bici. La Tenuta delle Ripalte è circondata da una rete di sentieri collegati tra loro per un totale di oltre cento chilometri di percorsi che si sviluppano dal mare fino alla sommità del monte Calamita (413 m.s.l.m.) e adatti a tutte tipologie di biker, dal principiante al free rider più esperto.
L’esiguo numero di veicoli a motore autorizzati ad accedere al Parco contribuisce a regalare una piacevole sensazione di sicurezza e benessere sempre circondati dalla bellezza della natura e accompagnati da panorami spettacolari.
Diving Center con corsi subacquei per tutti i livelli, seguendo le didattiche della PADI, leader mondiale per la formazione di subacquei. Le immersioni (giornaliere, notturne e full-day) sono condotte da una Guida esperta e programmate considerando il livello di esperienza di ogni subacqueo, mai fuori dalla curva di sicurezza o oltre i limiti di profondità consentiti dalla Capitaneria di Porto.
La struttura si trova all’interno della Tenuta delle Ripalte, lungo la costa sud-orientale dell’Isola d’Elba ed è posizionata a 50 metri dalla spiaggia in modo da permettere un rapido accesso ai vari punti di immersione.

PACCHETTO TORNEO + STAGE PLUS  - € 930,00 per persona
- Sistemazione in camera doppia a pensione completa (bevande escluse)
11,30h. di stage di tennis (10h in campo, 1h. di aula) con i maestri del team gotennis
 iscrizione al Torneo di singolare + doppio
utilizzo gratuito dei campi da tennis (due in mateco, uno in erba sintetica).

PACCHETTO TORNEO + STAGE - € 870,00  per persona
- Sistemazione in camera doppia a pensione completa (bevande escluse)
7h. di stage di tennis (6h in campo, 1h. di aula) con i maestri del team gotennis
 iscrizione al Torneo di singolare + doppio
utilizzo gratuito dei campi da tennis (due in mateco, uno in erba sintetica).

2) PACCHETTO SOLO TORNEO -   € 690,00 per persona
-   Sistemazione in camera doppia a pensione completa (bevande escluse)
iscrizione al Torneo di singolare + doppio
utilizzo gratuito dei campi da tennis (due in mateco, uno in erba sintetica).

3) PACCHETTO ACCOMPAGNATORE - € 660,00 per persona                                                        
Anche gli accompagnatori (amici/e, familiari e parenti) possono “essere dei nostri”!
Il costo del soggiorno comprende la sistemazione in camera doppia a pensione completa, (bevande escluse)

4) PACCHETTO STAGE/TORNEO + RESIDENCE - € preventivo personalizzato                                                        
Il costo del soggiorno sara’ personalizzato in base al tipo di residence con uso cucina + stage/torneo + eventuale pensione completa, (bevande escluse)

5)  PACCHETTO TORNEO + STAGE - € 210,00 per persona
7h. di stage di tennis (6h in campo, 1h. di aula) con i maestri del team gotennis
 iscrizione al Torneo di singolare + doppio
utilizzo gratuito dei campi da tennis (due in mateco, uno in erba sintetica).

6) SOLO TORNEO  -  € 30,00                                                        
iscrizione al Torneo di singolare + doppio
premi per tutti i partecipanti

Informazioni generali:
Le quote sopraindicate non comprendono le spese di viaggio.
Supplemento camera singola euro 28,00 per gg.
Per informazioni e prenotazioni traghetto piombino/portoferraio contattare il Maestro Filippo Bersani: tel. 335.6924932.

Le iscrizioni verranno chiuse IL  15 MAGGIO 2013.
Per informazioni e iscrizioni contattare:
M° Filippo Bersani: tel. 335 6924932  -  HYPERLINK "mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. " Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  www.elbatenniscamp.it

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login