Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Vela

Vela: Meeting Zonale ad Antignano

Meeting Zonale 2013: due podi e due importanti riconoscimenti per il Club del Mare di Marina di Campo.

 

 

 

Marina di Campo- Questo fine settimana il Club del Mare ha partecipato al Meeting Zonale 2013, consueto appuntamento velistico di fine stagione che chiude il circuito zonale

 

delle regate su derive, organizzato quest’anno dal Circolo Velico di Antignano in collaborazione con il Comitato FIV della 2^ zona.

 

 

 

La squadra campese ha partecipato nella categorie Optimist Cadetti ed Equipe EVO e U12.

 

 

 

Negli Equipe EVO Terzo posto della coppia Lupi Mattia – Scaturchio Margherita.

 

Add attachment

 

Negli Optimist Caldarera Lorenzo e Segnini Nicol sono stati protagonisti di una prova un po’sottotono, che ha permesso loro di qualificarsi solo alla metà

 

della classifica della nutrita flotta di partecipanti, circa 50 imbarcazioni.

 

 

 

Negli Equipe under 12, Di Pede Matteo e Mibelli Niccolò, vincono invece senza problemi tutte le prove in programma.

 

 

 

I due tra le altre cose, sabato sera sono stati premiati dal Comitato di Zona per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione 2013.

 

Ricordiamo che i due quest'anno hanno vinto la Ranking List Nazionale Under 12, la Coppa del Presidente e L'Equipe Azzurra, diventando Campioni

 

italiani assoluti Equipe Under 12.

 

Alla premiazione oltre agli atleti meritevoli sono state premiate le società e i tecnici meritevoli. Anche il Club del Mare ha ottenuto un riconoscimento per la

 

splendida organizzazione della Coppa Primavela di Settembre.

 

 

 

Grande soddisfazione per tutto lo staff del CDM.

 

 

 

Il Club Velico Marciana Marina alla Barcolana

VELA/ELBA: I COLORI DEL CVMM ALLA BARCOLANA
 
Marciana Marina, 19 ottobre 2013 – Un equipaggio portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina ha partecipato alla 45a edizione della Barcolana la regata europea più spettacolare del Mediterraneo che si disputa a Trieste e che vede la partecipazione di oltre un migliaio (quest’anno i partecipanti erano 1562) di imbarcazioni sul campo di regata situato come sempre nello specchio d’acqua antistate la città di Trieste.
 
Nella flotta schierata sulla linea di partenza in questa edizione della Barcolana c’era anche “Hurrà”, il Platu 25 degli armatori di Poggibonsi Rico Pucci e Matteo Ridi con un equipaggio toscano ed elbano: al timone il piombinese Matteo Teglia, nel ruolo di tailer il marinese Giuseppe Mazzei, direttore sportivo del CVMM. Completavano l’equipaggio le ragazze fiorentine Camilla, Cristina e Lisa.
La regata più affollata dell’anno, che ha visto l’intera flotta prendere il via in un’unica partenza, è stata caratterizzata da venti leggeri e poi leggerissimi tanto da costringere il comitato di regata a ridurre il percorso dopo solo due lati dei tre previsti dal regolamento.
 
L’equipaggio CVMM riusciva a partire entro le prime trenta barche che tagliavano la linea di partenza e grazie alle capacità dell’equipaggio riusciva a destreggiarsi brillantemente nel mare  e a concludere la prova al 7° posto della categoria VII (30 partecipanti), quella riservata alle imbarcazioni di lunghezza fuori tutto compresa fra 7,11 3 7,70 metri. Per la cronaca il primo classificato di classe era l’imbarcazione solvena “Lucifer” Per quanto riguarda la classifica generale, vinta dal super maxi “Esimit Europa 2 Gazprom”, il team portacolori del CVMM ha ottenuto un eccellente 140° posto davanti a numerosissime imbarcazioni delle classi di lunghezza superiore.

Campionato Velico Elbano. A Marina di Campo le premiazioni finali

Campionato Velico Elbano
A MARINA DI CAMPO LA PREMIAZIONE FINALE

Marina di Campo- Si e’ svolta a Marina di Campo presso la Sala Consigliare la premiazione del campionato elbano. Dopo 8 prove disputate nei  7 circoli velici dell’Isola d’Elba  e iniziate ad aprile per terminare il 22 settembre gli atleti si sono trovato tutti a Marina di Campo per la premiazione finale anche per " rendere omaggio"  al locale Club del Mare ed al Comune campese che hanno  organizzato e gestito con grande successo l'ultima edizione di PrimaVela 2013.  Alla premiazione oltre agli atleti erano presenti tutti i componenti del direttivo dei circoli velici elbani e la delegata allo sport del comune di Rio Marina Sara Caracci

Sono stati premiati i primi 5 della categoria Cadetti Optimist, poi per tutte le altre categorie i primi 3.classificati.
Ecco la lista dei premiati.


OPTIMIST CADETTI

1° Calderera Lorenzo Club Del Mare 50
2°Ricci Engelica CVE 45
3°Segnini Nicol Club del Mare 43
4°Gori Leone CVE 27
5°Pettoano Bianca CVE 27

OPTIMIST JUNIORES:

1° Salvatorelli Antonio CVMM  63
2°Romano Jonatham Club del Mare  61
3°Panico Flaminia CVE 42

EQUIPE EVOLUTION

1° Spada Peria Club del Mare 80
2° Gropi-Peria CVMM 62
3°Arnaldi-Di Tavi CVMM 58

EQIPE CADETTI

1° Di Pede-Mibelli Club del mare 80
2°Marzocchini-Arnaldi CVMM 63
3°Gargano-Paolini CVMM 28

CLASSE LIBERA

Franza Giorgio CVVERN 10
2°Mazzei Giuseppe CVMM 10
3°Cabras Luca Club del Mare 8

LASER STANDARD

1° Franza Giorgio CVVERN 26
2°Marelli Gianmaria YCC 10
3°Giradi Fulvio CVPA 10

LASER 4.7

1° Buonaccorsi Biancaluna CVE 64
2°Vitiello Stefano Club del Mare 50
3°Macolino Luca CVC 30

LASER RADIAL

1° Duglio Giacomo CVC 29
2°Duglio Leonardo CVC
3°Gazzerra William CVMM 24

Vela : Buoni risultati del Club del Mare a Follonica e sul Lago Trasimeno

Lo scorso fine settimana la squadra agonistica del Club del Mare di Marina  di Campo

DI PEDE -MIBELLI VINCONO A FOLLONICA; LORENZO CALDERERA TERZO SUL TRASIMENO

Marina di Campo- Nello scorso week end la squadra velica del Club del Mare di Marina di Campo è

stata impegnata in due trasferte fuori dall'isola. I ragazzi della classe

Equipe hanno regatato nelle acque di Follonica per l'edizione 2013

dell'Equipe Azzurra, praticamente il Campionato italiano della classe,

mentre la squadra Optimist e laser 4.7  ha veleggiato sul Lago Trasimeno

per la regata denominata Zucchero A Vela.

 
Nella prima, ancora una volta la Coppia Di Pede - Mibelli ha sbaragliato la

concorrenza vincendo la regata con tutti primi posti. Ottimo finale di

stagione dei due che dopo la Vittoria della Ranking List 2013 e della Coppa

del Presidente, vincono anche questa manifestazione, confermandosi i

Campioni Italiani assoluti della classe Equipe Under 12.

Nella categoria Evolution la coppia Lupi – Scaturchio si è classificata 13^.

 
Sul lago Trasimeno invece grande prova di Lorenzo Caldarera, classe

2003, che centra il terzo posto nella categoria Optimist Cadetti, che

vedeva alla partenza ben 42 partecipanti. Segnini Nicol si è invece piazzata

al 12^ posto. Nella categoria Optimist Juniores Romano Jonathan si è

classificato 11^. Infine nei Laser 4.7 Vitiello Stefano ha ottenuto il 5^ posto.

Vela° il 6 Ottobre a Marina di Campo la premiazione del Campionato Elbano

VELA : IL 6 Ottobre la premiazione del Campionato Elbano

A MARINA DI CAMPO LA FESTA DELLA VELA ELBANA

 

Marina di Campo- Domenica 6 ottobre alle 18,30 presso la Sala Consiliare del Comune avrà luogo la premiazione del Campionato Elbano Derive 2013.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login