Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Vela

Vela: Massimo Segnini Direttore Sportivo del Comitato di Zona per il Quadriennio Olimpico.

CLUB DEL MARE NEWS

Campo nell'Elba- Nell'informarvi che si è tenuta lo scorso 19 novembre l'assemblea ordinaria elettiva per le cariche zonali F.I.V. (Federazione Italiana Vela), vi comunichiamo con piacere che il nostro Presidente Massimo Segnini è stato rieletto come componente del Comitato di Zona (II^ Zona Toscana e Umbria) con il ruolo di Direttore Sportivo per il quadriennio Olimpico 2017-2020.

Vela Medaglia d'Argento per i velisti del C.V.M.M ai Giovanili Tricolori di Termoli

ELBA/VELA: ARGENTO TRICOLORE PER L’EQUIPE DEL CVMM

Marciana Marina, 14 settembre 2016 – Un’altra medaglia d’argento si è aggiunta al palmares della squadra agonistica del Circola della Vela Marciana Marina in trasferta a Termoli per prendere parte ai Campionati Nazionali Giovanili in doppio.
Infatti l’equipaggio marinese formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria ha conquista la piazza d’onore nella classe L’Equipe Evo, ancora una volta alle spalle dell’ dell’imbattibile team ventimigliese Serecchia-Trifarò: praticamente la stessa situazione che si era verificata al Campionato Europeo di classe disputato in Liguria a fine Luglio. Nella classifica finale un solo punto di distacco divide i ragazzi portacolori CVMM (parziali 1-(2)-2-1-2 dall’equipaggio vincitore dopo le 5 prove disputate: le condizioni meteo-marine delle giornate di gara si sono dimostrate in questa occasione molto impegnative con temporali sulla costa molisana che nei primi due giorni hanno ritardato la partenza di tutte le classi in gara e addirittura nella giornata conclusiva hanno impedito il regolare svolgimento del programma.
In gara nella classe L’Equipe Evo, dopo l’esperienza con la categoria Under 12, un altro team CVMM, quello composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi che ha concluso al settimo posto (parziali (dnf)- 7-5-7-6).
Con la partecipazione al Campionato Nazionale di Termoli (manifestazione organizzata dal Circolo della Vela Termoli con la collaborazione del Circolo Velico Ortona e del Circolo Nautico Vasto per conto della Federazione Italiana Vela) Antonio Salvatorelli e Dennis Peria concludono la loro esperienza – per raggiunti limiti di età – con la classe L’Equipe che ha dato loro e al CVMM grandi soddisfazioni e risultati. Passeranno ora alla più acrobatica e impegnativa classe 29er, hanno già iniziato ad allenarsi in attesa di iniziare le stagione agonistica 2017.
Bilancio positivo per i due equipaggi CVMM che hanno concluso la loro prima stagione nella classe 420 dove sono arrivati dopo l’esperienza di successo nella classe L’Equipe (per raggiunti limiti di età): i loro risultati migliorano ad ogni appuntamento anche se ovviamente dovranno ancora allenarsi per raggiungere le stesse vette raggiunte con la classe L’Equipe.
In questa occasione in cui la vittoria è stata appannaggio dell’equipaggio gardesano Spagnolli/Rio, i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi hanno concluso al 49° posto (parziali (58)-57-46-42-34) mentre Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini hanno ottenuto il 57° (parziali 55-42-50-63-(dnf): un risultato di tutto rispetto circa a metà classifica considerata la poco esperienza accumulata in questo primo anno di partecipazione in una classe molto agguerrita.
Ora gli equipaggi del Circolo della Vela Marciana Marina, con la ripresa degli impegni scolastici, riprenderanno gli allenamenti in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica.
 
Nella foto allegata Antonio Salvatorelli e Dennis Peria.
 

La Festa dei 50 anni del Club del Mare

SABATO 10 SETTEMBRE LA CENA DEGLI AUGURI PER I 50 ANNI DEL CLUB DEL MARE
 
Marina di Campo- In occasione dell'importante ricorrenza che vede il Club del Mare compiere 50 anni di attività la invitiamo a celebrare con noi questo importante traguardo.
 
Sabato 10 settembre in concomitanza con il Campionato Nazionale Laser Master verrà offerta ai soci in regola con l'iscrizione annuale, una cena di gala presso la nostra sede a mare.
 
E' obbligatoria la conferma di partecipazione, per motivi organizzativi, entro martedì 6 settembre presso la segreteria, telefonicamente o per e-mail.
 
Cordiali Saluti
Il Presidente

Club del Mare a.s.d.

Lungomare Mibelli, 131
57034 Marina di Campo (Li)

Vela: il nuovo consiglio direttivo del CVMM

Vela: cambio al vertice del Club velico marinese 

ELBA/VELA: NUOVO PRESIDENTE AL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA
Enzo Danielli il nuovo presidente, i marinesi Piero Uglietta e Giacomo Teggi i due vice presidenti
 
Marciana Marina, 29 agosto 2016 – Il Circolo della Vela Marciana Marina, come ogni anno allo scadere del quadriennio olimpico, in occasione dell’assemblea annuale, ha rinnovato il consiglio direttivo che ovviamente rimarrà in carica fino al 2020.
In occasione della prima riunione del consigli direttivo sono state assegnate le cariche: cambio di guardia alla presidenza con Piero Canovai che dopo diversi mandati al vertice del consiglio direttivo lascia il suo posto a Enzo Danielli finora il suo vice nel consiglio direttivo. Oltre che a essere eletto in seno alla nuova rosa di eletti è stato anche il membro a ottenere, con 65 voti, il maggior numero di preferenze da parte dell’assemblea.
Alla vice presidenza sono stati nominati i marinesi Giampiero Uglietta (vice presidente anziano) che ricoprirà anche l’incarico di Direttore Sportivo e Giacomo Teggi che sarà responsabile dei rapporti con il personale.
Forte della sua esperienza negli anni il tesoriere sarà sempre Giuliano Viliani, mentre il segretario sarà Fabio Broussard. Giuseppe Adriani sarà il consigliere corresponsabile dei rapporti con il personale. Gli altri tre consiglieri eletti sono Piero Canovai, Giuseppe Messana e Claudio Ruffilli.
 
Nella stessa giornata dell’assemblea i ragazzi della squadra agonistica CVMM (anche se a ranghi ridotti) hanno preso parte alla regata Coppa d’agosto a Magazzini/Portoferraio mettendosi come sempre in evidenza.
Sono state disputate due prove con un vento instabile di scirocco sui 5/6 nodi che hanno visto al primo e secondo posto gli equipaggi 420 nella classe libera, rispettivamente Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini e i fratelli Arnaldi, Giulia e Paolo nella classe Libera. Nella classe Optimist, categoria Jumiores terzo posto per Lorenzo Paolini. Infine un altro timoniere portacolori CVMM, Willima Gazzera ha concluso al quarto posto nella classe Laser Radial.
 
Nel frattempo gli equipaggi della classe L’Equipe categoria under 12 - Niccolò Palmieri/Marco Turchi, Alice Palmieri/Eva Paolini, Giulia Costanzo/Federico Arnaldi – sono partiti con il loro allenatore Fabrizio Marzocchini alla volta di Trieste dove dal 30 agosto al 1 settembre è in programma la 14a Coppa del Presidente, manifestazione che negli anni ha visto gli equipaggi del CVMM ottenere risultati di rilievo.

 



Vela: il Trofeo Santa Chiara a Marciana Marina

 ELBA/VELA: TROFEO DI SANTA CHIARA E TROFEO EFFER PER IL CVMM

Marciana Marina, 15 agosto 2016 – Il Circolo della Vela Marciana Marina ha festeggiato come ogni anno la patrona della cittadina con il Trofeo di S. Chiara, riservato ai giovani velisti, e il Trofeo Effer per le imbarcazioni d’altura. La giornata in cui si è disputata la classica competizione estiva è stata caratterizzata da venti leggerissimi provenienti dai quadranti nord, all’inizio da grecale e poi ruotato, come accade sempre in condizioni di brezze estive, da maestrale. Dai 3 nodi di intensità della partenza si sono raggiunti i 6 nodi verso la fine della prova che ha visto partire prima le imbarcazioni d’altura e poi la flotta degli equipaggi giovanili in gara con le imbarcazioni delle classi Optimist, L’Equipe, 420 e libera. Nella classe Optimist dominio incontrastato dei timonieri portacolori del CVMM con il primo posto di Zion Mazzei nella categoria Cadetti, mentre nella categoria Juniores il primo posto è stato del riese Leone Gori. Primo a tagliare la linea d’arrivo nella classe L’Equipe Under 12 l’equipaggio marinese composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi. Nella classe L’Equipe Categoria Evo l’ha spuntata il team formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria anch’essi portacolori CVMM, questi ultimi recenti vincitore della medaglia d’argento nel Campionato Europeo di classe disputato a Loano a fine luglio. Nella classe 420 il gradino più alto del podio è stato conquistato dai fratelli Giulia e Paolo Arnaldi che continuano la loro preparazione – con l’altro equipaggio 420 formato da Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini – in vista del Campionato Nazionale Under 16 e 19 in programma a settembre a Termoli (Campania). Nella classe libera primo posto per il riese Davide Pettorano seguito al secondo posta da William Gazzera del CVMM. Infine la prova del Trofeo Effer riservato alle imbarcazioni d’altura ha visto la vittoria in tempo compensato di Zio Celeste con l’equipaggio CVMM guidato da Piero Uglietta anche se il Trofeo Effer è stato conquistato da Aurica (CVMM) di Cesare Prevedini primo classificato in tempo reale.

CLASSIFICHE TROFEO S.CHIARA CLASSE OPTIMIST,

CADETTI 1° Zion Mazzei, CVMM 2° Giacomo Matta, CVMM 3° Riccardo Coppo, CVMM 4° Alessio Ferrini  ( C.V.M.M.)

JUNIORES 1° Leone Gori, Centro Velico Elbano

CLASSE L’EQUIPE UNDER 12 1° Niccolò Palmieri-Marco Turchi, CVMM 2° Giulia Costanzo-Federico Arnaldi, CVMM 3° Alice Palmieri-Eva Paolini, CVMM

CLASSE L’EQUIPE EVOLUTION 1° Antonio Salvatorelli-Dennis Peria, CVMM 2° Edoardo Gargano-Bianca Pettorano, CVMM 3° Gherardo Agnoloni-Pietro Marcellino, CVMM

CLASSE 420 1° Giulia e Paolo Arnaldi, CVMM 2° Samuel Spada- Lorenzo Marzocchini, CVMM 3° Niccolò Zanetello-Matteo Orlandi, CVMM

CLASSE LIBERA 1° Davide Pettorano, CVE 2° William Gazzera, CVMM

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login