Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Vela

La Festa dei 50 anni del Club del Mare

SABATO 10 SETTEMBRE LA CENA DEGLI AUGURI PER I 50 ANNI DEL CLUB DEL MARE
 
Marina di Campo- In occasione dell'importante ricorrenza che vede il Club del Mare compiere 50 anni di attività la invitiamo a celebrare con noi questo importante traguardo.
 
Sabato 10 settembre in concomitanza con il Campionato Nazionale Laser Master verrà offerta ai soci in regola con l'iscrizione annuale, una cena di gala presso la nostra sede a mare.
 
E' obbligatoria la conferma di partecipazione, per motivi organizzativi, entro martedì 6 settembre presso la segreteria, telefonicamente o per e-mail.
 
Cordiali Saluti
Il Presidente

Club del Mare a.s.d.

Lungomare Mibelli, 131
57034 Marina di Campo (Li)

Vela: il nuovo consiglio direttivo del CVMM

Vela: cambio al vertice del Club velico marinese 

ELBA/VELA: NUOVO PRESIDENTE AL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA
Enzo Danielli il nuovo presidente, i marinesi Piero Uglietta e Giacomo Teggi i due vice presidenti
 
Marciana Marina, 29 agosto 2016 – Il Circolo della Vela Marciana Marina, come ogni anno allo scadere del quadriennio olimpico, in occasione dell’assemblea annuale, ha rinnovato il consiglio direttivo che ovviamente rimarrà in carica fino al 2020.
In occasione della prima riunione del consigli direttivo sono state assegnate le cariche: cambio di guardia alla presidenza con Piero Canovai che dopo diversi mandati al vertice del consiglio direttivo lascia il suo posto a Enzo Danielli finora il suo vice nel consiglio direttivo. Oltre che a essere eletto in seno alla nuova rosa di eletti è stato anche il membro a ottenere, con 65 voti, il maggior numero di preferenze da parte dell’assemblea.
Alla vice presidenza sono stati nominati i marinesi Giampiero Uglietta (vice presidente anziano) che ricoprirà anche l’incarico di Direttore Sportivo e Giacomo Teggi che sarà responsabile dei rapporti con il personale.
Forte della sua esperienza negli anni il tesoriere sarà sempre Giuliano Viliani, mentre il segretario sarà Fabio Broussard. Giuseppe Adriani sarà il consigliere corresponsabile dei rapporti con il personale. Gli altri tre consiglieri eletti sono Piero Canovai, Giuseppe Messana e Claudio Ruffilli.
 
Nella stessa giornata dell’assemblea i ragazzi della squadra agonistica CVMM (anche se a ranghi ridotti) hanno preso parte alla regata Coppa d’agosto a Magazzini/Portoferraio mettendosi come sempre in evidenza.
Sono state disputate due prove con un vento instabile di scirocco sui 5/6 nodi che hanno visto al primo e secondo posto gli equipaggi 420 nella classe libera, rispettivamente Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini e i fratelli Arnaldi, Giulia e Paolo nella classe Libera. Nella classe Optimist, categoria Jumiores terzo posto per Lorenzo Paolini. Infine un altro timoniere portacolori CVMM, Willima Gazzera ha concluso al quarto posto nella classe Laser Radial.
 
Nel frattempo gli equipaggi della classe L’Equipe categoria under 12 - Niccolò Palmieri/Marco Turchi, Alice Palmieri/Eva Paolini, Giulia Costanzo/Federico Arnaldi – sono partiti con il loro allenatore Fabrizio Marzocchini alla volta di Trieste dove dal 30 agosto al 1 settembre è in programma la 14a Coppa del Presidente, manifestazione che negli anni ha visto gli equipaggi del CVMM ottenere risultati di rilievo.

 



Vela: il Trofeo Santa Chiara a Marciana Marina

 ELBA/VELA: TROFEO DI SANTA CHIARA E TROFEO EFFER PER IL CVMM

Marciana Marina, 15 agosto 2016 – Il Circolo della Vela Marciana Marina ha festeggiato come ogni anno la patrona della cittadina con il Trofeo di S. Chiara, riservato ai giovani velisti, e il Trofeo Effer per le imbarcazioni d’altura. La giornata in cui si è disputata la classica competizione estiva è stata caratterizzata da venti leggerissimi provenienti dai quadranti nord, all’inizio da grecale e poi ruotato, come accade sempre in condizioni di brezze estive, da maestrale. Dai 3 nodi di intensità della partenza si sono raggiunti i 6 nodi verso la fine della prova che ha visto partire prima le imbarcazioni d’altura e poi la flotta degli equipaggi giovanili in gara con le imbarcazioni delle classi Optimist, L’Equipe, 420 e libera. Nella classe Optimist dominio incontrastato dei timonieri portacolori del CVMM con il primo posto di Zion Mazzei nella categoria Cadetti, mentre nella categoria Juniores il primo posto è stato del riese Leone Gori. Primo a tagliare la linea d’arrivo nella classe L’Equipe Under 12 l’equipaggio marinese composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi. Nella classe L’Equipe Categoria Evo l’ha spuntata il team formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria anch’essi portacolori CVMM, questi ultimi recenti vincitore della medaglia d’argento nel Campionato Europeo di classe disputato a Loano a fine luglio. Nella classe 420 il gradino più alto del podio è stato conquistato dai fratelli Giulia e Paolo Arnaldi che continuano la loro preparazione – con l’altro equipaggio 420 formato da Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini – in vista del Campionato Nazionale Under 16 e 19 in programma a settembre a Termoli (Campania). Nella classe libera primo posto per il riese Davide Pettorano seguito al secondo posta da William Gazzera del CVMM. Infine la prova del Trofeo Effer riservato alle imbarcazioni d’altura ha visto la vittoria in tempo compensato di Zio Celeste con l’equipaggio CVMM guidato da Piero Uglietta anche se il Trofeo Effer è stato conquistato da Aurica (CVMM) di Cesare Prevedini primo classificato in tempo reale.

CLASSIFICHE TROFEO S.CHIARA CLASSE OPTIMIST,

CADETTI 1° Zion Mazzei, CVMM 2° Giacomo Matta, CVMM 3° Riccardo Coppo, CVMM 4° Alessio Ferrini  ( C.V.M.M.)

JUNIORES 1° Leone Gori, Centro Velico Elbano

CLASSE L’EQUIPE UNDER 12 1° Niccolò Palmieri-Marco Turchi, CVMM 2° Giulia Costanzo-Federico Arnaldi, CVMM 3° Alice Palmieri-Eva Paolini, CVMM

CLASSE L’EQUIPE EVOLUTION 1° Antonio Salvatorelli-Dennis Peria, CVMM 2° Edoardo Gargano-Bianca Pettorano, CVMM 3° Gherardo Agnoloni-Pietro Marcellino, CVMM

CLASSE 420 1° Giulia e Paolo Arnaldi, CVMM 2° Samuel Spada- Lorenzo Marzocchini, CVMM 3° Niccolò Zanetello-Matteo Orlandi, CVMM

CLASSE LIBERA 1° Davide Pettorano, CVE 2° William Gazzera, CVMM

Vela: Grande prestazione del C.V.M.M.Agli Europei Equipe in Liguria: 2 Argenti ed 1 Bronzo

ELBA/VELA: ARGENTI EUROPEI PER LA SQUADRA L’EQUIPE CVMM
 
Marciana Marina, 2 agosto 2016 – Due medaglie d’argento e una di bronzo rappresentano il bilancio della partecipazione della squadra del Circolo della Vela Marciana Marina al Campionato Europeo della classe L’Equipe che si è disputato in Liguria con l’organizzazione del Circolo Nautico Loano.
 
Nella categoria Evolution l’equipaggio composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria ha concluso la sua prova, dopo 8 prove disputatate, al posto d’onore (risultati parziali 2-1-3-2-3-2-8-(RIT)) alle spalle dell’imbattibile team ventimigliese Serecchia-Trifarò.
Nella stessa categoria ha preso parte al campionato anche un altro equipaggio portacolori CVMM che ha concluso al ventiseiesimo posto: Edoardo Gargano e Bianca Pettorano (quest’ultima del Centro Velico Elbano di Rio Marina) sono stati molto penalizzati nel risultato finale dalle condizioni meteo-marine particolarmente impegnative. Infatti i venti sempre leggerissimi e le condizioni del mare hanno reso questa gara particolarmente difficile da interpretare, anche da parte degli equipaggi più esperti.
 
Eccellente risultato anche per gli equipaggi CVMM nella categoria Under 12 con un’altra medaglia d’argento conquistata dal team rosa formato da Alice Palmieri ed Eva Paolini (risultati parziali 2-1-3-(6)-1-4-2-5) e la medaglia di bronzo  Giulia Costanzo (quest’ultima del Club del Mare di Marina di Campo) e Federico Arnaldi (risultati parziali 3-(4)-4-3-4-3-2-3). Nella stessa classifica sesto posto finale per Niccolò Palmieri e Marco Turchi (risultati parziali (7)-5-2-4-5-5-6-6).
Come sempre i ragazzi della squadra sono stati accompagnati dal loro istruttore e allenatore Fabrizio Marzocchini con il prezioso supporto di Mino Salvatorelli.
Gli equipaggi CVMM della classe L’Equipe Under 12 a fine agosto saranno a Trieste per prendere parte alla Coppa Primavela 2016.
 
Al rientro dalla trasferta ligure, presso la sede del CVMM durante la merenda, il presidente Piero Canovai ha consegnato a tutti i ragazzi un attestato per celebrare i risultati ottenuti.
 
I prossimi appuntamenti elbani per la squadra agonistica CVMM sono ora fissati per le classiche regate estive, il trofeo S.Gaetano a Marina di Campo il 7 agosto e il Trofeo di Santa Chiara a Marciana Marina l’11 agosto.
 
Nella foto allegata la squadra agonistica con il presidente CVMM Piero Canovai (a destra nella foto) e l’allenatore Fabrizio Marzocchini

 

Vela: 2° posto per Salvatorelli-Peria del C.C.M.M a Massaciuccoli

Vela: ancora un bel risultato per i portacolori del Club marinese
 
VELA/ELBA: NUOVO PODIO PER SALVATORELLI-PERIA

Terzo posto per Federico Arnaldi/e Giulia Costanzo del Club del Mare 
 
Marciana Marina, 28 giugno 2016 – Nuovo podio per un equipaggio portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina nella 4a Regata Nazionale della classe L’Equipe, prova svoltasi sulle acque del Circolo Velico Torre del Lago Puccini.
Nelle due giornate della manifestazione svoltasi sul lago di Massaciuccoli il vento di maestrale che ha soffiato sul campo di regata - 6/8 nodi il primo giorno, 8/12 nodi il secondo – ha permesso di portare a termine 6 manche per le categorie Evo e Under 12.
 
Anche in questa occasione i giovani velisti marinesi si sono messi in evidenza nella categoria, Evo, riservata ai più grandi: infatti Antonio Salvatorelli con il prodiere Dennis Peria hanno concluso al posto d’onore (risultati parziali 3-3-2-(6)-2-1) alle spalle del team ventimigliese Serecchia/Trifarò).
 
Podio, in questo caso il terzo posto, anche per l’equipaggio formato dal marinese Federico Arnaldi con la timoniera Giulia Costanzo (parziali (6)-3-3-3-6-4) del Club del Mare di Marina di Campo, nella categoria Under 12, classifica vinta dall’equipaggio locale Pezzella/Maltese.
Nella stessa categoria l’altro equipaggio portacolori del CVMM formato da Niccolò Palmieri e Marco Turchi ha concluso al settimo posto.
 
Il prossimo appuntamento per il ragazzi della squadra agonistica CVMM della classe L’Equipe per entrambe le categorie Evo e Under 12 e ora fissato per i giorni 27/31 luglio a Loano dove si disputerà il Campionato Europeo.
 
Nella foto l’equipaggio Salvatorelli-Peria in azione sul lago di Massaciuccoli

 



In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login